CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Quanto dura un camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
18
iw1cri
iw1cri
02/09/2007 74
Inserito il 17/02/2008 alle: 18:46:00
ciao a tutti per qualcuno la domanda sembrera' banale...ho acquistato un camper del 2001 (mobilvetta top driver 80p motorizzata iveco km 35000)e il primo camper che compro e non vi nascondo che sono molto sodisfatto dell'acquisto. mi faccio delle domande visto che lo pagato quasi 30 mila ho fatto bene? quanto puo' durare? lo posso strapazzare in KM da premettere che sto iniziando la piu bella esperienza non vi nascondo che sono felice.la prima uscita siamo stati in sicilia io e mia moglie Rosy ha dimenticavo e la mia vespa 200 che posso portare nel garage grazie e BUON KM A TUTTI VOI CAMPERISTI VI VOGLIO BENE ciao STEFANO
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 17/02/2008 alle: 19:02:40
Mio caro, aver innaugurato il TUO primo Camper in Sicilia mi riempie di gioia, dove sei stato??? io sono Siciliano, di trapani. io dopo trent'ani di campeggio ho comprato un Adriatik del 94. vecchiotto ma non pentito. Quanto dura??? bella domanda, ma sicuramente in base a quanto amore gli dedicherai. io, dopo aver comprato (l'anno scorso) il mio di Camper, l'ho smontato tutto (amante e perfezionista del fai da te)e rifatto tutto quello che mi era possibile fare, io e mia moglia lo abbiamo rimesso a nuovo come da concessionario. il risultato...... solo un rammarico non averlo comprato prima. Ripeto il camper dura tanto quanto amore gli si dà, ne più e ne meno. Buoni km. a presto. Euggenio
19
CalciBis
CalciBis
23/03/2007 161
Inserito il 17/02/2008 alle: 19:05:02
Dura, dura. Ovviamente dipende anche da come lo tratti. Io ho venduto un anno fa il mio con 23 anni di onorato servizio, e sta ancora circolando. Oggi abbiamo possibili problemi amministrativi (Euro 0...) e altrettanti elettronici: nel mio c'erano 5 lampadine e una ventola in cellula e 4 pistoni e una pompa nel motore! Benvenuto[:)]. Leo.
20
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 17/02/2008 alle: 19:19:16
Anch'io primo acquisto 3 anni fa mobilvetta skipper del 1992 su ducato 2.5 TD 65000 km. Prima vacanza giro della sicilia 2005, poi puglia 2006, e lo scorso anno Francia 2007 [:D] inoltre aggiungi uscite da 200 km tutti gli anni nei fine settimana venerdi-sab-dom ... 15000 km percorsi , salite ripidissime (etna, alpi, pirenei)mai avuto un problema niente di niente... consumi olio 1/2 Kg ogni 8000 km. gasolio 1 litro 9-10 Km ( in francia anche 11 km a litro !!) Ti dirò che sono tentato a prendere un camper nuovo ( per tornare al tuo discorso di durata nel futuro) ma a sentire in giro nessuno è contento o meglio tutti denunciano qualcosa che non va il forum ne è zeppo!!! Io sono davvero contento della cella (anche se pesante per via del tetto interno rivestito in doghe) mobili, porte, letti,cassetti, bagno, non un infiltrazione, niente condensa, etc,, robusto tutto funzionale.... Insomma se è arrivata a 16 anni senza problemi.. L'unica cosa che seriamente mi preoccupa per il futuro è la motorizzazione, fiat ducato alta fumosità (ma anche qualche nuovo soffre dello stesso) ... e mi domando fino a quanto resisterà questa favola? Il tu è del 2001..quindi sei in vantaggio di 9 anni....[:D]
18
iw1cri
iw1cri
02/09/2007 74
Inserito il 17/02/2008 alle: 19:22:03
caro Euggenio sono stato TAORMINA,AGRIGENTO,SAN VITO,CEFALU' ecc ecc....
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
18
iw1cri
iw1cri
02/09/2007 74
Inserito il 17/02/2008 alle: 19:29:58
ciao ONKITE1 beato te che fa 10 con un litro quello mio massimo 8 e faccio fatica a farli ciaoooooooooo
20
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 17/02/2008 alle: 19:37:19
non sempre 10 mediamente diciamo 9 di media ...in francia invece era costantemente 11 km a litro ma non me lo so spiegare...
20
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 17/02/2008 alle: 19:38:57
dimenticavo velocità di crociera da GPRS mediamente 95 Km/h con qualche puntatina a 120 Km/h in autostrada
18
gimacc51
gimacc51
30/01/2008 222
Inserito il 17/02/2008 alle: 20:47:04
a quanto vedo sono in buona compagnia....io ho un pilote atlantis 59cx de 92 su ducato 2500TD. l'ho preso 2 anni fa da un mio amico nonchè ex collega di lavoro, ebbene la stessa domanda che ho fatto a lui :"quanto dura un camper?" risposta: il camper è come una casa, meglio lo tieni e più ti dura. anche il mio "fuma" un po' ma sembra un problema comune per i ducato. il consumo va dai 9/10Km-litro ma se tiro un po' faccio anche i 7/8. che dire....forse fra 1 anno lo cambierò ma solo perchè ho necessità del garage. ciao e buoni km.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9473
Inserito il 17/02/2008 alle: 21:32:17
Naturalmente la durata dipende dai km e dalle strade che percorri. Con il mio ex sono stato 3 volte in marocco e devo dire che di strade brutte ne ho fatte anche se gli unici inconvenienti sono i rumori a bordo,dovuti ai mobili che si allentano.L'ho venduto con 80.000 km ma ancora in ottime condizioni. Tutto dipende da quanto vuoi rischiare tu.Certamente un camper intorno ai 100.000 è ancora sicuro ma io comincerei gia' a farci un pensierino.Per me l'iportante è non restare mai a piedi
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 18/02/2008 alle: 14:11:20
credo che per quantificare la durata di un camper si dovrebbe considerare due aspetti fondamentali: la meccanica e la cellula abitativa. infatti la prima si quantifica in km mentre la seconda dipende dal tempo e dalla cura. secondo me, la meccanica supera tranquillamente 200.000 km se si risparmiano i fuorigiri e le partenze a freddo, mentre la seconda dopo 20 anni si può definire d'epoca e procedere alla scelta: catalogo nazionale veicoli storici o demolitore. si può essere soddisfatti. ciao e buoni km a tutti Vito
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
6 minuti fa
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
44 minuti fa
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Oggi alle 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
Ieri alle: 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
Ieri alle: 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Ieri alle: 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Ieri alle: 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Ieri alle: 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Ieri alle: 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Ieri alle: 11:13
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link