quote:Originally posted by Pilly> sulla versione precedente al nuovo telaio il tampone tocca la balestra ed è di supporto tanto è che si toglie il tampone e si mettono le sospensioni ad aria, sul nuovo telaio resta staccato 2/3cm
Ciao a tutti. Volevo chiedervi quanto spazio avete tra tampone e fine corsa. Il mio mezzo è su ducato penultima serie, telaio "normale". Volevo anche sapere se il tampone lavora a supporto della balestra, essendo in materiale lastico, o se è opportuno che non tocchi mai. Grazie. Bye. Pilly. >
quote:Originally posted by Elefantino> 2-3 cm non è la regola generale!!!...dipende da quanto carichi, dagli accessori montati (pannello solare, tendalino, doppie batterie ecc. ecc.) e dalla tipologia del mezzo....se guardi sotto i nuovi modelli lunghi 7m con garage ti accorgerai che se hai 1 cm sei già fortunato....ciao.
quote:Originally posted by Pilly> sulla versione precedente al nuovo telaio il tampone tocca la balestra ed è di supporto tanto è che si toglie il tampone e si mettono le sospensioni ad aria, sul nuovo telaio resta staccato 2/3cm
Ciao a tutti. Volevo chiedervi quanto spazio avete tra tampone e fine corsa. Il mio mezzo è su ducato penultima serie, telaio "normale". Volevo anche sapere se il tampone lavora a supporto della balestra, essendo in materiale lastico, o se è opportuno che non tocchi mai. Grazie. Bye. Pilly. >
>
quote:Originally posted by Robir> il transit ha tamponi di fine corsa quelli del ducato fanno parte della sospensione e devono appoggiare a pieno carico, non perdi ne stabilità ne confort e la sospensione funziona a dovere senza nemmeno alzare troppo il muso. e il ducato camper (se l'allestitore a comprato giusto come il mio ) monta la balestra posteriore bilama. byby roberto.
sul mio mezzo ( transit ) il tampone di fine corsa sta a 8 cm, considera che ho 3 balestre + balestrino x lato,nel tuo caso come la maggior parte dei ducato che ho visto di conoscienti avrai una sola balestra e chi sostiene e propio il tampone praticamente hai le sospensioni posteriori bloccate se vuoi risolvere il problema dovrai aggiungere uno ho anche due fogli di balestra x lato questo x evitare di far anche lavorare il muso del camper alto i giunti omonocinetici ti ringrazieranno >