quote:Originally posted by prat> ti ringrazio, ho guardato in archivio ed ho trovato la discussione che mi dicevi ciao
Se cerchi l'argomento "cambio ford 125 t 350" trovi la discussione. Già la tua quinta non è poi così lunga, se un più metti il rapporto al ponte più corto ti trovi a 100 Km/h col motore imballato a oltre 3.000 giri. Meglio "ridurre" il problema dello spegnimento in prima facendoti rimappare la centralina spiegando al tecnico il problema, in modo che modifichi i parametri ad hoc ( esclusione valvola EGR- eliminizione se presente di una soglia di numero di giri sotto il quale non viene erogato gasolio) così alla fine avrai un mezzo più pronto e forse consumerà meno! Costo orientativo 350/450 Euro! >
quote:Originally posted by piskygt65> grazie anche a te claudio ma qui al "sud" mi hanno risposto che non ci sono programmi aggiornati per rimappare centr, proverò da un'altro concessionario, è un po più lontano però se continuo così mi gioco la frizione saluti mcfaber
Qui ad Asti hanno eliminato il problema riprogrammando la centralina,con un aumento considerevole della coppia gia a basso regime,diminuendo così anche i consumi carburante,ma i costi sono nettamente inferiori nell'ordine dei 150 euri tutto compreso,in officina autorizzata ford,saluti Claudio.[:)][:)] >
quote:Originally posted by mcfaber> si risolve montando il rapporto finale 5.13 per i veicoli costruiti fino al 2002 Ciao Giordano ps: ti allego la nota tecnoca Ford (in inglese, sorry) Ford Transit (rear-wheel drive) 2.4 Di upto 2002 Problem: Repeated premature clutch failure and possible damaged dual mass flywheel. Solution: A revised final drive ratio (5.13) rear axle should be fitted. This will reduce the top speed of the vehicle, but will aid in situations such as a steep hill with full load, preventing repeat clutch failure.
ma nessuno di voi ha problemi con la prima lunga del ford 125/350? qualcuno l'ha risolto??? grazie saluti a tutti mcfaber >
quote:Originally posted by jimbo65>
quote:Originally posted by mcfaber> si risolve montando il rapporto finale 5.13 per i veicoli costruiti fino al 2002 Ciao Giordano ps: ti allego la nota tecnoca Ford (in inglese, sorry) Ford Transit (rear-wheel drive) 2.4 Di upto 2002 Problem: Repeated premature clutch failure and possible damaged dual mass flywheel. Solution: A revised final drive ratio (5.13) rear axle should be fitted. This will reduce the top speed of the vehicle, but will aid in situations such as a steep hill with full load, preventing repeat clutch failure.
ma nessuno di voi ha problemi con la prima lunga del ford 125/350? qualcuno l'ha risolto??? grazie saluti a tutti mcfaber >
>
quote:Originally posted by prat> il consiglio non e' mio, ma di Ford; poi ognuno con i propri soldi ci fa' tutti gli esperimenti che desidera...[;)] Sui "benefico" contributo della rimappatura ECU e' stato già trattato fin troppo sul forum. Ciao
Considerati i costi di una coppia conica e manodopera per sostituzione, per non dire dei contro nell'accorciare troppo le marce direi che vale la pena tentare innanzitutto la strada per la riprogrammazione centralina (male che vada il motore va comunque meglio e consuma meno a pari utilizzo)....tanto mi pare che i costi dalle parti di Torino siano a dir poco stracciati!!quote:Originally posted by jimbo65>
>
>