Dipende dai giri che fà il motore:
quinta corta a 110 km/h circa 3000 giri
quinta intermedia a 110 km/h circa 2700 giri
quinta lunga a 110 km/h circa 2400 giri
Sandro
Ho un ducato del Febbraio 2005.
2000 giri = 80 km/h quindi 5 intermedia.
Che va benissimo - non ti porre problemi che non ci sono, fai finta di non sapere la storia della quinta marcia ... [:D]
Ciao, Marco.
Intanto Vi ringrazio, ma non intendo crearmi troppi problemi, la mia era 'solo' una curiosità tecnica visto che oltretutto sono digiuno di queste cose.
Mauro
Salve agli amici.
Un mio modestissimo parere sulle prestazioni dei mezzi vr.
Avendo da poco acquistato un Ducato, ancor prima di essermi
acculturato da questo eccezionale sito di amici, sono entrato
anch'io nelle paranoie delle prestazioni del motore. E questo perchè
ho letto un pò qui ed un pò là tuttle le possibili magagne che può
sopportare questo povero motore Fiat (e altre marche).
Dopo essermi stoppato un attimo a riflettere sui dubbi laceranti tra
V marcia e rimappatura centralina, sono arrivato anch'io ad una
conclusione (spero definitiva post permettendo...): il VR bisogna
sentirselo come un allungamento naturale del nostro corpo, cioè se si
è comodi, si viaggia bene e non ci sono gravi lacune nella coppia (matrimonio permettendo...) bisogna lasciare tutto com'è. C'è già chi
ci ha pensato ad ottimizzare il tutto per farci godere il fantastico
VR desiderato in 1000 maniere. Quindi la nostra attenzione ora va sui liquidi che, dopo queste parole, non sono più liquami ma linfa per
nuove e felici avventure. Attenzione quindi alle spie rosse vicino ai
serbatoi vari!!!!!
Ciao a tutti gli amici.
Nico
Questa tabella vale anche per il 2300jtd?Io ho provato stamattina un Ducato 2300 jtd su un mansardato e ho notato che a 90 kmh fà 2000 giri,e comunque in quinta era molto piantato e ho pensato che avesse la quinta lunga.Purtroppo non ricordo bene i giri a 110 kmh,ma mi sembra che fossero intorno ai 2400 giri.Comunque probabilmente lo acquisto quindi dopo verificherò.
Ciao Daniele
quote:Originally posted by Sandro445 Dipende dai giri che fà il motore:
quinta corta a 110 km/h circa 3000 giri
quinta intermedia a 110 km/h circa 2700 giri
quinta lunga a 110 km/h circa 2400 giri
Sandro
>
Il cambio del 2,8 e del 2,3 sono uguali e senza dubbio hai la V lunga,comunque con circa 180€ puoi mettre la V intermedia e vedrai che il mezzo risulta più gestibile. Ciao. Giovanni
Scusate , ma io con la 5^ a 2000 giri sono a 180 kmh e mi viene d'istinto cercare un'altro rapporto. Sapete se opzionalmente , il ducato monta la 6^ ?[8D]Saluti
Ciao a tutti.. io in un altro post ho letto che qualcuno voleva cambiare la v^ e metter quella corta per salire sulle Alpi! [:p]chissà se ci è riuscito..[:D]
Io al mio camper ho fatto indossare l'imbragatura da scalatore ma non ne vuol sapere di arrampicarsi.. avrà mica le vertigini[?][;)]?
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.