quote:Originally posted by nebris> Confermo, anch'io seguendo i tuoi consigli Nebris, sono andato all'ottima off. di Padova e mi hanno installato la 5 intermedia del 146cv sul 2.3 jdt/110cv senza difficoltà. L'officina Fiat di Vicenza dove invece mi appoggio di solito non ne sapeva nulla e non voleva farmi il lavoro. Cordialità Gigi
No la penultima serie (va dal 2002 al 2006) si intende quella con il cambio a siringa,cioè con la retro sotto la I,si innesta tirando l'anellino posto sulla leva del cambio,solo per questo modello è possibile motare la V intermedia essendo il cambio lo stesso che montava il 146 CV. Ciao. Giovanni >
quote:Originally posted by nebris> ha,ecco mi pareva strano. saluti TUONO
No la penultima serie (va dal 2002 al 2006) si intende quella con il cambio a siringa,cioè con la retro sotto la I,si innesta tirando l'anellino posto sulla leva del cambio,solo per questo modello è possibile motare la V intermedia essendo il cambio lo stesso che montava il 146 CV. Ciao. Giovanni >
quote:Originally posted by nebris> ciao Nebris, scusa se uppo ancora l'argomento. Mi rivolgo direttamnte a te essendo stato precursore di tale modifica e ti ringrazio per tutte le info gia messe a disposizione[:)] Sto pensando di cambiare la 5 del mio Ducato 2.8JTD 127cv 18 maxi restyling del 3/04. Il lavoro, una volta trovati gli ingranaggi con i codici,n° di denti ecc riportati nei 3D, è davvero una banalità, seguendo anche quanto riportato nel manuale officina. La mia perplessità è relativa agli ingranaggi che ho sotto, cioè come faccio ad essere sicuro che ho installato il kit con la 5 corta?. Non riesco a trovare da nessuna parte quali sono i codici dei suddetti ingranaggi e come fare a leggerli. Mi sono fatto una idea considerando il numero di giri del motore a diverse velocità, confrontandoli con quelli riportati in vari 3D, es. 110km/h 2900/3000 rpm,. é sufficiente questa info per smontare tutto? Vorrei evitere di comprare un kit che magari ho già. Grazie dell'attenzione, a presto, c[8D]iao
Confermo,se ti dicono (e qualcuno lo fa) che non è possibile,che i due ingranaggi sono del 146 CV di pure che li ordinino e li montino sono quelli giusti di pure che ti prendi la responsabilità. Ciao. Giovanni p.s. se non sei distante da Padova ti dico dove andare a montarli,il lavoro si fa in una ora. >
quote:Originally posted by salomogi> Anch'io ho il 2300jtd, su mansardato da 6,50 m.. Come ti trovi ora? I consumi sono cambiati? e i costi? Ciao e buoni km.
[quote][iConfermo, anch'io seguendo i tuoi consigli Nebris, sono andato all'ottima off. di Padova e mi hanno installato la 5 intermedia del 146cv sul 2.3 jdt/110cv senza difficoltà. Cordialità Gigi >
quote:Originally posted by oigroig> ciao, grazie mille[:)] si.. si...avevo già pensato di fare cosi, ma per evitare perdite di olio, ripristino guarnizione/silicone ecc. e soprattutto il tempo ...non ci sono mai[}:)][:(], cercavo conferme sulla carta[:D]. grazie ancora ...arisentirci... c[8D]iao
X HOT MISTRAL togli il coperchio nero siliconato sul cambio e senza smontare niente conta i denti del grande(ingranaggio) se ha 53 denti hai la lunga,se ha 45 denti hai la corta,e i tuoi dubbi svaniranno ciao GIORGIO >