quote:Originally posted by Robir> Grazie Robir. Ma se lo rabbocco, quale olio utilizzo? Ciao Maura
Ciao,facendo due conti ha consumato 0.5/0.7 lt d'olio con 7500 km se il cambio lo fai a 10000 km arriverai poco su il livello minimo, su un motore 2000 jtd non è consigliabile, ho lo rabocchi o anticipi il cambio tra 1000 km >
quote:Originally posted by Pinkproject> Ma chettefrega, mezzo litro di olio leggermente diverso su 6 litri non influisce di certo. Potresti buttar dentro anche l'olio Sasso, che sarebbe lo stesso. [:o)]
So solo che dentro c'è un olio Selenia W, ma quale di preciso non si sa. >
quote:Originally posted by mauring> Grazie Mauring. E' quello che volevo sentir dire visto che ho già un barattolo da 1 litro di Selenia 5W-40. Maura [:)]
quote:Originally posted by Pinkproject> Ma chettefrega, mezzo litro di olio leggermente diverso su 6 litri non influisce di certo. Potresti buttar dentro anche l'olio Sasso, che sarebbe lo stesso. [:o)]
So solo che dentro c'è un olio Selenia W, ma quale di preciso non si sa. >
>
quote:Originally posted by Pinkproject Grazie Mauring. E' quello che volevo sentir dire visto che ho già un barattolo da 1 litro di Selenia 5W-40. Maura [:)] >> Ecco, usa quel barattolo e vai piu' che tranquilla, che specie di questi tempi non e' il caso di sprecar soldi. Ma avete idea di cosa buttano dentro ai mezzi tipo i nostri certi personaggi di altre nazioni povere ? L'olio non lo cambiano mai e rabboccano con qualsiasi cosa capiti a tiro. Ho conosciuto un albanese che aveva fatto 130.000 Km con una Tipo (comprata usata per 500 euro con 140.000 km sul groppone), senza mai cambiare l'olio e rabboccando con l'olio piu' scarto in commercio. Non dico certo di arrivare a questi livelli, anche perche' sul camper siamo in presenza di una turbina, ma neanche farci delle paranoie totali per l'olio di un veicolo commerciale.
quote:Originally posted by mauring Ho conosciuto un albanese che aveva fatto 130.000 Km con una Tipo (comprata usata per 500 euro con 140.000 km sul groppone), senza mai cambiare l'olio e rabboccando con l'olio piu' scarto in commercio. >> Onore alla Fiat allora!![:D][:D] Grazie ancora Maura