CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Radiatore Fiat ducato 2.8 jtd

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 01/07/2007 alle: 21:19:55
Ciao a tutti, volevo fare un sondaggio: al mio collega il mese scorso hanno dovuto sostituire il radiatore su di un Hymer motorhome di neanche 3 anni con 22.000 km. Io stamattina guardo sotto il mio camper fermo in cortile (mansardato Knaus)e vedo sgocciolare liquido refrigerante ; il mio ha 2 anni e mezzo e 29.000 Km.[}:)][}:)] Domani lo porto in officina ma se il responso è lo stesso mi sembra una coincidenza un pò strana.[xx(][xx(] Quindi chiedo a voi frequentatori del forum se vi è capitata la stessa cosa. Comunque per la cronaca al mio collega ovviemente non l'hanno passato in garanzia e gli hanno staccato una bolletta di quasi 400 €.[:(!][:(!] Comunque se fosse che anche il mio è andato c'è qualcosa di strano. Il radiatore di un mezzo commerciale con medie di percorrenza molto alte non può rompersi in meno di 30000 Km. Ringrazio tutti per le risposte. Vi terro aggiornati. Ciao a tutti. Paolo (FC)
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 01/07/2007 alle: 22:05:21
quote:Originally posted by knaus04
Ciao a tutti, volevo fare un sondaggio: al mio collega il mese scorso hanno dovuto sostituire il radiatore su di un Himer motorhome di neanche 3 anni con 22.000 km. Io stamattina guardo sotto il mio camper fermo in cortile (mansardato Knaus)e vedo sgocciolare liquido refrigerante ; il mio ha 2 anni e mezzo e 29.000 Km.[}:)][}:)] Domani lo porto in officina ma se il responso è lo stesso mi sembra una coincidenza un pò strana.[xx(][xx(] Quindi chiedo a voi frequentatori del forum se vi è capitata la stessa cosa. Comunque per la cronaca al mio collega ovviemente non l'hanno passato in garanzia e gli hanno staccato una bolletta di quasi 400 €.[:(!][:(!] Comunque se fosse che anche il mio è andato c'è qualcosa di strano. Il radiatore di un mezzo commerciale con medie di percorrenza molto alte non può rompersi in meno di 30000 Km. Ringrazio tutti per le risposte. Vi terro aggiornati. Ciao a tutti. Paolo (FC) >
> Il mio knaus ha tre anni e mezzo e 45000Km e il radiatore è ancora perfetto!
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 02/07/2007 alle: 09:47:54
Per non essere frainteso, io non incolpo la Knaus perchè il problema è il ducato. Il dubbio mi è venuto perchè siamo in due ad avere il camper in ditta, tutti e due il 2.8 jtd 127 cv , lui su motorhome Himer e io su mansardato Knaus , i nostri camper hanno 2 anni e mezzo e 3 anni (quindi sei mesi di differenza) e in due mesi si sono rotti in tutti due il radiatore (nel mio forse). Sinceremante mi sembra una coincidenza strana, per quello stò chiedendo se è successo la stessa cosa ad altri, per vedere se c'è una casistica. Spero di essere stato chiaro. Ringrazio tutti delle risposte. Ciao Paolo (FC)
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 02/07/2007 alle: 13:48:41
Buongiorno a tutti, ho un mansardato Knaus 600 K del 2001 su Fiat ducato 2.8 JTD 127 cv con 13000 km: non ho riscontrato questo problema. Il camper l'ho comprato da pochi mesi direttamente da un privato ma non penso che abbia avuto problemi con il radiatore. Alessandro
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 14:17:45
Per non essere frainteso, io non incolpo la Knaus perchè il problema è il ducato. Il dubbio mi è venuto perchè siamo in due ad avere il camper in ditta, tutti e due il 2.8 jtd 127 cv , lui su motorhome Himer e io su mansardato Knaus , i nostri camper hanno 2 anni e mezzo e 3 anni (quindi sei mesi di differenza) e in due mesi si sono rotti in tutti due il radiatore (nel mio forse). Sinceremante mi sembra una coincidenza strana, per quello stò chiedendo se è successo la stessa cosa ad altri, per vedere se c'è una casistica. Spero di essere stato chiaro. Ringrazio tutti delle risposte. Ciao Paolo (FC) >
> Ciao Paolo, scusa se ti chiedo una cosa... ma lo devo fare.... D'inverno ci vai a sciare con il camper ? e se si, quando torni lo porti a fare il bidè e il lavaggio del motore ? Salutoni armando
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63208
Inserito il 02/07/2007 alle: 14:20:50
Io sapevo che alcuni motorhome avevano problemi con i radiatori, ad esempio i Laika serie H rompevano i radiatori perchè male alloggiati. Sul forum ne abbiao sentite tante sui FIAT ma questa dei radiatori ancora no, metti anche che il camper è nuovo, il mio ha 7 anni e (mi tocco) non ha questo problema. Ciao
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9916
Inserito il 02/07/2007 alle: 15:10:13
Ciao Paolo io ho un MH Hymer dell'aprile 2004 con quasi 50.000Km ma tutto è in ordine. Per seguire il discorso di Armando aggiungo che, quando rientro dalla montagna, mi fermo in un lavaggio a gettone e lavo tutto il sottocamper con la lancia. Da qualche parte perà avevo sentiro parlare di questo problema. Starò attento Alessandro
norbiato
norbiato
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 15:41:34
per ora, anche se ho avuto vari altri problemi e ho pochi km. all'attivo il radiatore non si e' ancora messo a piangere verde.... speriamo che resista almeno un altra decina di anni, in compenso l'ho gia' lavato piu' volte delicatamente con l'idropulitrice, saluti Andre
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 02/07/2007 alle: 15:42:22
Per non essere frainteso, io non incolpo la Knaus perchè il problema è il ducato. Il dubbio mi è venuto perchè siamo in due ad avere il camper in ditta, tutti e due il 2.8 jtd 127 cv , lui su motorhome Himer e io su mansardato Knaus , i nostri camper hanno 2 anni e mezzo e 3 anni (quindi sei mesi di differenza) e in due mesi si sono rotti in tutti due il radiatore (nel mio forse). Sinceremante mi sembra una coincidenza strana, per quello stò chiedendo se è successo la stessa cosa ad altri, per vedere se c'è una casistica. Spero di essere stato chiaro. Ringrazio tutti delle risposte. Ciao Paolo (FC) >
> Avevo capito cosa dicevi! Ho detto d'avere un Knaus solo per il fatto che avevamo lo stesso mezzo tutto qua!! Sinceramente mi sembra strano non è che li in ditta siete a contatto con materiali o sostanze chimiche che possono aver corroso! Lo dico solo per il fatto della coincidenza tutto qua!
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 02/07/2007 alle: 16:09:25
Grazie a tutti delle risposte. Premesso che andrò alla FIAT stasera e quindi non sò ancora se è veramente il radiatore (spero vivamente sia magari solo un manicotto). Per Yuma: ci sono andato un paio di volte in montagna ma quando sono tornato gli ho dato sempre una bella lavata con idropulitrice a debita distanza , ma non in officina, non sapevo servissero degli accorgimenti del genere. Non credo sia necessario il lavaggio del motore ogni volta che si và in montagna d'inverno, altrimenti tutti i mezzi che circolano in quelle regioni dovrebbero avere dei grossi problemi di questo genere. Però magari mi sbaglio. Per aledelpi: si avevo capito che mi avevi risposto dicendo di avere il Knaus non per il discorso del radiatore, ho voluto solo ribadire la cosa per non indurre in errore altre persone. I camper non sono mai stati parcheggiati qui in ditta ma nei rispettivi cortili; il fatto che sia successo sia a me che al mio collega è la cosa che mi ha indotto a fare il sondaggio per vedere se c'era una casistica. Vi terrò informati. Ciao Paolo (FC) Ps. Nel caso fosse veramente il radiatore, secondo voi potrei pretendere la riparazione in garanzia o evenetualmente con un forte sconto visto il basso Km. (29.000 KM)
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 03/07/2007 alle: 00:01:26
A me (MH Laika h 680) si è rotto dopo ben nove mesi e meno di 5000 km. Sostituito in garanzia. Ho fatto un sondaggio su un'altro sito e vi assicuro che sono molti i mezzi, di qualsiasi marca, che hanno avuto tale problema. Uno tre volte in 30000 km., uno addirittura fuso motore. Ciao Aldo
18
enrigiu02
enrigiu02
01/07/2007 204
Inserito il 03/07/2007 alle: 00:42:27
Ciao a tutti,ho un mclouis glen 560 su ducato 127cv del 2001 con 23000 km circa e fortunatamente il radiatore non dà segni di rottura. in vece è una gran rottura la 5marcia lunga che al primo tratto di strada in salita scenda sotto gli 80km.avete anche voi questo problema? enrico da catania.un saluto a tutti.
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 03/07/2007 alle: 16:53:49
Ciao a tutti. Ho chiamato l'officina FIAT , e mi hanno risposto che non ci hanno ancora guardato, mi hanno rinviato a domani pomeriggio. Fortuna che se non era niente di grave me lo dovevano dare stasera. Comunque mandiamo giù anche questa e speriamo in una buona notizia domani. Vi terrò aggiornati. Ciao Paolo (FC)
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 03/07/2007 alle: 18:14:39
Arrivata la lieta novella!!!!! Massa radiante rotta con conseguente perdita di liquido!!! [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Dire che sono incavolato è dir poco. Spesa preventivata solo per il pezzo 380€... la FIAT non passa radiatori in garanzia se non nei primi 2 anni!!!!!![}:)][}:)][}:)] Questa è stata la risposta del perito della Fiat che era da loro propio oggi.. che bella risposta di m....... In più devo aggiungere il costo delle ore di lavoro per lo smontaggio del vecchio e rimontaggio del nuovo. Con anche il tagliando dei 30.000 KM mi staccheranno una bolletta di buoni 700 € se mi va bene..... Grazie FIAT domani riavrò il camper , ma non avrò i soldi per andare in ferie......[}:)][}:)][}:)][B)][B)][V][V][V][V] Scusate lo sfogo.[xx(][xx(][xx(] Ciao a tutti. Paolo (FC)
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 03/07/2007 alle: 21:41:28
Io quasi quasi se potessi ti proporrei cambio di danno. Il mio ducato 28jtd 18 anno 2003 47000 km la perdita ce l'ha dietro il volano da uno dei tappi del blocco motre.(sorpresina fresca di ieri)[:(!][:(!] Per riparare bisogna smontare cambio, frizione e volano. Ciao a tutti
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 05/07/2007 alle: 08:40:25
Ritirato il camper. Spesa sostituzione radiatore + tagliando 30.000 km = 770 € [xx(]. Il capo officina mi ha detto che il radiatore era difettoso in origine perchè c'erano tracce di perdita su tutto il perimetro della massa radiante.... di fronte a me ha voluto richiamare l'ispettore per vedere se riusciva a farmelo passare in garanzia. La risposta è stata tassativa i radiatori dopo i due anni canonici non possono passare in garanzia. Ho apprezzato l'onestà del capo officina ma sinceramente mi sento un pò preso in giro dalla casa costruttrice. Comunque il camper è a casa, e già il fatto di averlo guidato tornando dall'officina mi ha fatto passare un pò dell'arrabbiatura. Un saluto a tutti. Paolo (FC)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link