quote:Originally posted by knaus04> Il mio knaus ha tre anni e mezzo e 45000Km e il radiatore è ancora perfetto!
Ciao a tutti, volevo fare un sondaggio: al mio collega il mese scorso hanno dovuto sostituire il radiatore su di un Himer motorhome di neanche 3 anni con 22.000 km. Io stamattina guardo sotto il mio camper fermo in cortile (mansardato Knaus)e vedo sgocciolare liquido refrigerante ; il mio ha 2 anni e mezzo e 29.000 Km.[}:)][}:)] Domani lo porto in officina ma se il responso è lo stesso mi sembra una coincidenza un pò strana.[xx(][xx(] Quindi chiedo a voi frequentatori del forum se vi è capitata la stessa cosa. Comunque per la cronaca al mio collega ovviemente non l'hanno passato in garanzia e gli hanno staccato una bolletta di quasi 400 €.[:(!][:(!] Comunque se fosse che anche il mio è andato c'è qualcosa di strano. Il radiatore di un mezzo commerciale con medie di percorrenza molto alte non può rompersi in meno di 30000 Km. Ringrazio tutti per le risposte. Vi terro aggiornati. Ciao a tutti. Paolo (FC) >
quote:Originally posted by knaus04> Ciao Paolo, scusa se ti chiedo una cosa... ma lo devo fare.... D'inverno ci vai a sciare con il camper ? e se si, quando torni lo porti a fare il bidè e il lavaggio del motore ? Salutoni armando
Per non essere frainteso, io non incolpo la Knaus perchè il problema è il ducato. Il dubbio mi è venuto perchè siamo in due ad avere il camper in ditta, tutti e due il 2.8 jtd 127 cv , lui su motorhome Himer e io su mansardato Knaus , i nostri camper hanno 2 anni e mezzo e 3 anni (quindi sei mesi di differenza) e in due mesi si sono rotti in tutti due il radiatore (nel mio forse). Sinceremante mi sembra una coincidenza strana, per quello stò chiedendo se è successo la stessa cosa ad altri, per vedere se c'è una casistica. Spero di essere stato chiaro. Ringrazio tutti delle risposte. Ciao Paolo (FC) >
quote:Originally posted by knaus04> Avevo capito cosa dicevi! Ho detto d'avere un Knaus solo per il fatto che avevamo lo stesso mezzo tutto qua!! Sinceramente mi sembra strano non è che li in ditta siete a contatto con materiali o sostanze chimiche che possono aver corroso! Lo dico solo per il fatto della coincidenza tutto qua!
Per non essere frainteso, io non incolpo la Knaus perchè il problema è il ducato. Il dubbio mi è venuto perchè siamo in due ad avere il camper in ditta, tutti e due il 2.8 jtd 127 cv , lui su motorhome Himer e io su mansardato Knaus , i nostri camper hanno 2 anni e mezzo e 3 anni (quindi sei mesi di differenza) e in due mesi si sono rotti in tutti due il radiatore (nel mio forse). Sinceremante mi sembra una coincidenza strana, per quello stò chiedendo se è successo la stessa cosa ad altri, per vedere se c'è una casistica. Spero di essere stato chiaro. Ringrazio tutti delle risposte. Ciao Paolo (FC) >