CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

RAM 2500 Promaster

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 22
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 1159
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2026 alle: 16:42:09
In risposta al messaggio di mausone46 del 30/09/2026 alle 23:49:00

Ho lavorato qualche tempo in america ed ho guidato Mustang (versione base col 5.2 v6) e devo dire che era più cattiva la mia TT 1.8 turbo.Non parliamo della tenuta... Sono motori sornioni che girano bassi , lenti nel prendere
i giri , ma piuttosto assetati. La versione base della Mustang in USA e' il 3700 con V6, non esiste un 5,200 con V6 ma il 5,0 con V8, la vecchia versione aveva il V8 da 4,6 litri Il 5,0 V8 della sesta generazione dal 2015 in poi, versione europea e' tutt'altra cosa, Performance Package di serie che comprende freni Brembo a 6 pistoncini con dischi da 380 mm, cambio manuale Getrag, per chi non conosce Getrag di Ludwigsburg, dico solo Porsche. Scambiatore di calore per l' olio motore e radiatore maggiorato per il motore. Sospensioni a ruote singole tarate per le Autobahn e differenziale autobloccante.. Ford USA non volle correre rischi, sa che i tedeschi sulle Autobahn non vanno a passeggio. Per loro sorpresa e' proprio il V8 il piu venduto in Germania e non il 2,3 Turbo 4 cilindri. I consumi grazie allla grande coppia e sesta marcia lunghissima riescono a sorprendere, a 120 km/H il motore gira a 2000 giri a 180 kmh gira a 3000 giri, i 6500 giri sono possibili solo in quinta marcia. I consumi  in statale e autostrada a velocita Autovelox sono sui 10 km/litro, in citta il V8 fa 7 km a litro, poi se uno ama spingere a fondo la situazione cambia, ma qualsiasi V8 consuma in certe situazioni litri a volonta. La sesta generazione, sopratutto il modello Europeo ha portato a un grande cambiamento, ma la Mustang non e' e non vuole essere un'auto da pista, per i pistaioli la Porsche ha in programma  la GT3
...
Hai ragione errore mio nello scrivere.
era 3.7 la mustang che avevo a noleggio.
Motori e cilindrate sviluppate su mercati che hanno requisiti diversi.
Necessità che le auto macinino una marea di km visto che gli spostamenti in america sono molto più lunghi dei nostri , un v6 o un v8 fa girare il motore a giri molto più bassi di un 4 cilindri , Semplicità di manutenzione (l'americano medio ha uno spiccato senso del fai date) , costi dei carburanti totalmente diversi dai nostri e limiti di velocità più bassi.
La mustang era un'auto che ho sempre ammirato e "desiderato" poi l'ho avuta in mano 1 mese e sono tornato a casa con un'idea totalmente diversa da quella che avevo.

6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3226
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2026 alle: 00:31:06
In risposta al messaggio di SilverHaze del 01/10/2026 alle 16:42:09

Hai ragione errore mio nello scrivere. era 3.7 la mustang che avevo a noleggio. Motori e cilindrate sviluppate su mercati che hanno requisiti diversi. Necessità che le auto macinino una marea di km visto che gli spostamenti
in america sono molto più lunghi dei nostri , un v6 o un v8 fa girare il motore a giri molto più bassi di un 4 cilindri , Semplicità di manutenzione (l'americano medio ha uno spiccato senso del fai date) , costi dei carburanti totalmente diversi dai nostri e limiti di velocità più bassi. La mustang era un'auto che ho sempre ammirato e desiderato poi l'ho avuta in mano 1 mese e sono tornato a casa con un'idea totalmente diversa da quella che avevo.  
...
La mustang era un'auto che ho sempre ammirato e "desiderato" poi l'ho avuta in mano 1 mese e sono tornato a casa con un'idea totalmente diversa da quella che avevo.

Forse provando una GT del 2016 in poi, esclusivamente con cambio manuale ( Getrag ) esclusivamente europea, non reimportata dagli USA. Forse cambieresti parere.
Il sound e la coppia del V8 sono fantastici, ma la Mustang dal modello 2015 anche se europeizzata, rimane pur sempre una Pony Car americana.
Io ho avuto il Coupe dal 2016 al 2024 comprata nuova, dopo la vendita mi sono sentito male, in poco tempo mi sono messo alla ricerca e dopo solo un mese ho comprato una cabrio del 2018, stesso modello, stesso colore e stesso cambio, la volevo il piu possibile simile alla mia ex ahahhahahahah
il primo proprietario la usava solo in primavera-estate, ogni anno un tagliando, all'acquisto aveva solo 32.000 km .
Oggi ne ha 34.000 e sembra ancora nuova, passa le giornate sotto il telo in Garage.
Eppure e' strano, ho avuto 4 Porsche, ma la Mustang mi emoziona di piu, forse e' la sua rarita', forse e' quel sogno americano che covavo gia da ragazzino.     
La mia ex Coupe con un amico 
25551868_10212855965892356_1755028406410055905_n.jpg
Giorgio

Modificato da mausone46 il 02/10/2026 alle 00:40:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Bombola 10Kg quanto la pagate?
Ho appena preso con cambio vuoto per pieno 2 bombole da 10Kg, quelle di ferro, ed ho speso...
banoyo
Oggi alle 15:57
Normative
TRIBUNALE DI BOLZANO
SUL RIGETTO DEL RICORSO PER QUESTIONI PROCEDURALI E IL MANCATO ESAME DEL MERITO La vicenda...
Anto1957
Oggi alle 13:55
Cellula abitativa
Suggerimenti materiale per riparazione foro garage
Buongiorno a tutti. Ho forato la parte interna garage del mio Laika Ecovip 3009 L del 202...
AleDaddo
Oggi alle 10:47
Accessori
Bombole B-Light
Buongiorno a tutti, Sto cercando un rivenditore o qualcuno che ricarichi le bombole in ve...
Spinning73
Oggi alle 09:10
Gruppi
Camper storici iscritti ASI
Buongiorno a tutti. Vediamo quanti nel forum hanno un camper storico iscritto ASI e con qu...
CamperistaPN
Oggi alle 08:42
Accessori
Posizione celle lifepo Wattcycle sotto sedile
Buongiorno a tutti, una curiosità: della Wattcycle c'è un modello da 314Ah che loro indica...
naldorm
Oggi alle 07:13
Compagni di viaggio
Quarantenni in camper
Ciao a tutti! Cerchiamo coppie intorno ai 40-45 anni per organizzare qualche uscita in com...
CamperistaPN
Ieri alle: 22:45
Accessori
App navigatori camper
Buonasera,stavo cercando un app per navigatore da mettere sul tablet... Ma da quello che l...
agi73
Ieri alle: 22:10
Cellula abitativa
Truma diesel 4kw
Salve in procinto di acquistare MH rapido c66i compatto (7mx2,19) che monta di serie la tr...
Sergio67
Ieri alle: 14:55
Meccanica
Ducato 2,3 130 cv catena alberi a camme
sicuramente con i nostri camper facciamo un chilometraggio limitato , rispetto ad ad alcun...
elefantin
04/10/26 - 18:07
Cellula abitativa
Procedura riparazione vetri
Chiamati impropriamente vetri sono invece le finestre in plastica trasparente montati sull...
Rascal
04/10/26 - 12:31
Meccanica
Occhio alla catena
Ciao a Tutti, Mi rivolgo a tutti i possessori di Ducato con catena di distribuzione, nel m...
birdman
03/10/26 - 21:30
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link