In risposta al messaggio di SilverHaze del 01/10/2026 alle 16:42:09
Hai ragione errore mio nello scrivere. era 3.7 la mustang che avevo a noleggio. Motori e cilindrate sviluppate su mercati che hanno requisiti diversi. Necessità che le auto macinino una marea di km visto che gli spostamenti in america sono molto più lunghi dei nostri , un v6 o un v8 fa girare il motore a giri molto più bassi di un 4 cilindri , Semplicità di manutenzione (l'americano medio ha uno spiccato senso del fai date) , costi dei carburanti totalmente diversi dai nostri e limiti di velocità più bassi. La mustang era un'auto che ho sempre ammirato e desiderato poi l'ho avuta in mano 1 mese e sono tornato a casa con un'idea totalmente diversa da quella che avevo.
La mustang era un'auto che ho sempre ammirato e "desiderato" poi l'ho avuta in mano 1 mese e sono tornato a casa con un'idea totalmente diversa da quella che avevo.
Forse provando una GT del 2016 in poi, esclusivamente con cambio manuale ( Getrag ) esclusivamente europea, non reimportata dagli USA. Forse cambieresti parere.
Il sound e la coppia del V8 sono fantastici, ma la Mustang dal modello 2015 anche se europeizzata, rimane pur sempre una Pony Car americana.
Io ho avuto il Coupe dal 2016 al 2024 comprata nuova, dopo la vendita mi sono sentito male, in poco tempo mi sono messo alla ricerca e dopo solo un mese ho comprato una cabrio del 2018, stesso modello, stesso colore e stesso cambio, la volevo il piu possibile simile alla mia ex ahahhahahahah
il primo proprietario la usava solo in primavera-estate, ogni anno un tagliando, all'acquisto aveva solo 32.000 km .
Oggi ne ha 34.000 e sembra ancora nuova, passa le giornate sotto il telo in Garage.
Eppure e' strano, ho avuto 4 Porsche, ma la Mustang mi emoziona di piu, forse e' la sua rarita', forse e' quel sogno americano che covavo gia da ragazzino.
La mia ex Coupe con un amico

Giorgio
Modificato da mausone46 il 02/10/2026 alle 00:40:14