CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rapido 7093

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
21
rena67
rena67
13/09/2004 119
Inserito il 16/03/2007 alle: 14:06:52
Ciao a tutti, stavo cercando di capire se qualcuno in Italia aveva ordinato il semitegrale Rapido 7093F con fiat 3.0 La motivazione è semplice : il mezzo è stato ordinato il 03/11/06 e la prima notizia era che andava in produzione a marzo,ora invece hanno rettificato ed il mezzo verrà mandato in produzione a maggio. Risulta la stessa cosa a qualcuno di voi? Grazie per le info in anticipo Ciao
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 16/03/2007 alle: 16:07:21
Ciao quello che ti posso dire è ke ho sentito parlare da varie parti che la produzione dei rapido per il 2007 è già chiusa da tempo ed anno pure problemi nelle consegne. Ti auguro solo che il tuo arrive presto visto che è tanto ke lo aspetti. [8D] buona fortuna e facci sapere quando ti arriva. Ciao Roberto
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 16/03/2007 alle: 21:12:39
Ciao Rena, nel sito

www.mobile.de

ci sono 6 pezzi del 7093 ma tutti col 23oo; io sono in attesa del MH 9083 col 2300 (il 3000 sarebbe disponibile ma ha 3 posti) e, se ti puo' consolare lo ho ordinato in settembre e lo dovrei ricevere a fine aprile. Se mi spostano ancora la consegna, prima mi viene un colpo, poi il colpo lo do io a chi dico io ed infine vado da un legale. Tanti auguri ciao Buda
21
rena67
rena67
13/09/2004 119
Inserito il 18/03/2007 alle: 08:26:16
Grazie ragazzi, x Buda, ho visto il sito mobile .de e tra i 6 c'è anche quello con gli interni che ho ordinato ( firenze ). Venerdì ho parlato con il concessonario ( Lucamp ) e mi a assicurato che le date che sono state confermate non DOVREBBERO slittare ulteriormente, fammi sapere quando ti arriva il tuo . Grazie Ciao
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 18/03/2007 alle: 10:30:36
Ciao Rena, Scusa, ma hai mai sentito un concessionario che abbia detto il contrario [}:)]. Quando hanno spostato la consegna del mio Rapido ho chiesto di inserire penali nel caso ci fossero ulteriori slittamenti. Risposta : picche... Ti potro dire esattamente tra 22 giorni se rispettano quello che dicono e scrivono in quanto ho una conferma anche dall'importatore. Detto tra noi sento puzza di altri ritardi in quanto verbalmente il camper doveva arrivare verso metà Marzo e fino a prova contraria metà Marzo è passato e non ho ricevuto nessuna notizia. Invece di ricevere promesse sarebbe molto meglio potere visionare il programma di produzione aggiornato della Rapido che, se non vado errato, i concessionari ricevono ogni due settimane. Io sono abbastanza scoglionato e sono praticamente sicuro che il prossimo camper ( se ci sarà ...visto i divieti di sosta, parcgheggio ecc ormai sempre più frequenti )sarà solo in pronta consegna. Tanto cambia poco in quanto dopo due mesi dall'acquisto mi hanno segnalato che comunque mi arriverà in ritardo e senza determinati optional [xx(] Meglio di cosi cosa posso volere..un Lucano ? una damigiana ci vuole. Ciao
Rostock - Gedser in traghetto
Rostock - Gedser in traghetto
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
19
virginiac
virginiac
18/03/2006 20
Inserito il 18/03/2007 alle: 15:34:15
Ciao, io sono stata molto fortunata, quando ho ordinato il mio Rapidò (primi di novembre) mi hanno detto che sarebbe stato in produzione il 20 febbraio e il 1 marzo mi hanno telefonato dicendo che sarebbe arrivato dal conc il 3 marzo !! E così è stato !![:D] Lo ritiro giovedì con tutti gli optional montati. Buoni km a tutti
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 18/03/2007 alle: 15:56:34
quote:Originally posted by virginiac
Ciao, io sono stata molto fortunata, quando ho ordinato il mio Rapidò (primi di novembre) mi hanno detto che sarebbe stato in produzione il 20 febbraio e il 1 marzo mi hanno telefonato dicendo che sarebbe arrivato dal conc il 3 marzo !! E così è stato !![:D] Lo ritiro giovedì con tutti gli optional montati. Buoni km a tutti >
> Ciao Virginiac, Sono molto contento che il camper ti sia stato consegnato come da promesse.[:p] Come abbiamo già scritto nell'altro post sembra che le difficoltà non siano legate alla marca Rapido ( tu hai ordinato un MH su base Mercedes )ma bensi ai modelli che montano il Ducato. Siamo purtroppo ancora in tanti ad aspettare. La tua è comunque è una nota piacevole ma non vorrei che tu sia l'eccezione che conferma la regola. Spero di essere contradetto. Ciao e tant buoni km
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 18/03/2007 alle: 18:50:26
Io parlato con l'importatore che conferma la data del 20 04; sicuro e' che se non viene rispettata, visto che la consegna doveva avvenire a dicembre (si avete capito bene dicembre 2006) pagheranno una bella penale (oltre 150 gg di ritardo) in quanto questa volta la lettera non la mando io ma il mio legale. Speriamo che siano puntuali in quanto, litigi a parte, sono veramente stufo di aspettare. ciao e buoni km a tutti quelli che il mezzo lo hanno gia' ricevuto. Buda
Roul36
Roul36
-
Inserito il 18/03/2007 alle: 23:12:31
Ciao Rena, io ho ordinato il mio 7093F alla fine di ottobre, con consegna prevista per febbraio 2007. A febbraio mi è stato comunicato che la consegna avverrà entro la fine di marzo, e per questo il rivenditore (ritengo molto onesto) ha aggiunto di tasca propria come "penale spontanea" il pacchetto sicurezza, che io non avevo richiesto, del valore di oltre 1000 EUR. Il tutto mi è stato riconfermato per telefono il 16/03 con impegno a ricontattarmi martedì 20/03 per fornirmi la data precisa. Leggendo questo post ... spero di essere fortunato e che i tempi vengano rispettati, vi farò sapere gli sviluppi. Un saluto a tutti Roul.
21
rena67
rena67
13/09/2004 119
Inserito il 19/03/2007 alle: 08:49:04
x Raul36: il tuo 7093 è sul 3.0 o 2.3? chi è il concessonario ? Io penso che il problema di questo ritardo ( arriverò a 8 mesi !!!) sia dovuto alla meccanica , ho visto sul sito segnalato da Buda ( www.mobile .de) che tutti i 7093 disponibili sono su meccanica 2.3.Ieri sono stato a motor vacanze (Biella) ed il concessonario conferma che non è mai successo che dopo aver cambiato una volta la data di consegna vi siano state successivamente novità negative. Teniamoci aggiornati.Ciao
Roul36
Roul36
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 22:45:04
Il 7093F che ho ordinato è su meccanica 3.0. Oggi mi ha chiamato il concessionario: il mezzo è stato "spedito" oggi da Rapido, dipende dai trasportatori ma dovrebbe arrivare in concessionaria all'inizio della prossima settimana ..... speriamo bene! Vi terrò informati. Raul
21
rena67
rena67
13/09/2004 119
Inserito il 22/03/2007 alle: 14:10:20
X Raul 36:Mi pare strano che con pochi giorni di differenza d'ordine e poi con la stessa meccanica ( 3.0) ci siano 2 mesi di differenza..... da chi hai preso il mezzo?. grazie fammi sapere Ciao
Roul36
Roul36
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 20:29:38
x Rena Io penso che dipenda dal volume d'affari del concessionario. Quando ho ordinato il mio non volevo credere che i tempi di consegna fossero così lunghi, allora mi hanno mostrato un tabulato con 50 (cinquanta) mezzi da loro già ordinati a Rapido: il primo disponibile del modello che volevo io era con consegna prevista a fine febbraio...poi ritardata di 30 giorni. Non so quando il concessionario abbia prenotato i suoi mezzi a Rapido, certamente prima di molti altri rivenditori visto il suo "giro". Preferirei dirti dove l'ho preso solo quando ... avrò le chiavi in mano, anzi pubblicherò anche una bella foto del mezzo e del mio sorriso a 32 denti. Non prendertela a male, non sto facendo lo str*** , la mia è solo una sorta di scaramanzia!! Ciao Raul
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 20:36:33
[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
21
rena67
rena67
13/09/2004 119
Inserito il 23/03/2007 alle: 08:39:45
x Raul Concordo con te sul fatto di non voler credere che i tempi di consegna potessero essere coisì lunghi e tuttora sono veramente perplesso su quello che mi sta accadendo. Ad oggi le mie speranze sono: - sperare che rispettino la data di consegna a giugno( altrimenti ciao ferie ). - spero propio che questa lunga attesa venga ripagata dalla soddisfazione per il mezzo acquistato. Ciao
Roul36
Roul36
-
Inserito il 06/04/2007 alle: 22:03:52
x rena67 e alla fine... oggi ho ritirato il mio 7093F su ducato 3.0! Cosa dire? Ho acquistato il mezzo a 200 Km da casa mia, e oggi ho percorso i primi 200 km quindi, ovviamente, si possono dare solo giudizi di "prima impressione"... appunto, meccanica impressionante!! Daccordo, questo non è merito di Rapido, ma non riesco a frenare l'entusiasmo. E' vero che il mezzo era leggero, mancavano i 3 quintali di "quisquillie" che abbiamo caricato nel pomeriggio, ma il serbatoio dell'acqua e gasolio erano pieni. Bene, ho fatto tutta l'autostrada della Cisa in 6° senza affondare l'acceleratore, a 2200/2300 giri! Se penso che all'andata col nostro 2,5 TD ho fatto, come sempre, qualche tratto in 3° ai 75/80 all'ora ... è un altro mondo: bisogna sforzarsi di ricordare che si sta guidando un camper. Per il resto: gli interni li conoscevamo bene, li avevamo studiati a lungo prima dell'acquisto, e mia moglie (pur provenendo da un Laika Ecovip 4.l) non ha ancora trovato nessun difetto, anzi è entusiasta. Ti assicuro che questa è più di una garanzia. A tua consolazione posso dirti che la lunga attesa è stata premiata. Domattina presto partiamo per la prima uscita "vera", in Slovenia. Se ti farà piacere, al ritorno potrò dirti di più sul mezzo. Un augurio di Buona Pasqua a te, e tutti quelli che ci leggono. P.S. Il mezzo l'ho acquistato a CampoBase, Madonna dell'Acqua (PI). Nel loro ufficio hanno esposto il riconoscimento di Rapido come "Miglior venditore EUROPEO nel 2006". Non voglio fare pubblicità a nessuno, rispodo a quanto tu mi avevi chiesto in precedenza.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 06/04/2007 alle: 22:26:53
quote:Originally posted by buda
Ciao Rena, nel sito

www.mobile.de

ci sono 6 pezzi del 7093 ma tutti col 23oo; io sono in attesa del MH 9083 col 2300 (il 3000 sarebbe disponibile ma ha 3 posti) e, se ti puo' consolare lo ho ordinato in settembre e lo dovrei ricevere a fine aprile. Se mi spostano ancora la consegna, prima mi viene un colpo, poi il colpo lo do io a chi dico io ed infine vado da un legale. Tanti auguri ciao Buda >
> sono passato da un concessionario aveva a disposizione un 983 su 2300 con clima et voilla (lo so non ha l'alko) è mio è mio[:p][:p][:p][:p][:p]
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 07/04/2007 alle: 21:56:25
x Elefantino Ciao, sono in attesa del 9083 df che dovrebbe arrivare a fine mese; dimmi che impressioni hai avuto sul mezzo, visto che telaio a parte, e' uguale al mio. Come va il 130 cv? Grazie, tanti auguri e buoni km ciao Buda
21
rena67
rena67
13/09/2004 119
Inserito il 10/04/2007 alle: 08:35:01
x Raul 36: Grazie per le info e buoni Km . Sono molto interessato al tuo giudizio dopo averlo testato su "strada" , dammi la tua impressione anche come vivibilità e se secondo te ci sono migliorie da apportare . Ciao e speriamo che a giugno arrivi anche il mio
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 10/04/2007 alle: 11:49:07
Ciao Buda e Rena, Ho buone notizie per voi. Mi aspettavo un'ulteriore ritardo ed invece hanno rispettato la consegna.E' ARRIVATO [:)][:)][:)] Sembra dunque che adesso stanno rispettando le ultime date. Tra poco tocca a voi [:p] Ciao

Modificato da Topolone il 10/04/2007 alle 11:51:16
21
rena67
rena67
13/09/2004 119
Inserito il 10/04/2007 alle: 11:55:12
x Topolone. Grazie per la bella notizia............e buoni KM. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link