CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rapido 7093

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
19
spadomiura
spadomiura
11/04/2006 101
Inserito il 10/04/2007 alle: 12:43:04
grande topolone....ma una curiosità, i documenti non sono arrivati vero? noi li stiamo aspettando e a dire del concessionario possono ritardare anche 20gg... comunque l'importante è che sia arrivato, tanti buoni Km..
21
rena67
rena67
13/09/2004 119
Inserito il 10/04/2007 alle: 14:00:34
Non ci voglio credere che consegnano il mezzo al concessonario senza documenti , ditemi che non è vero..............
19
spadomiura
spadomiura
11/04/2006 101
Inserito il 10/04/2007 alle: 14:17:45
quote:Originally posted by rena67
Non ci voglio credere che consegnano il mezzo al concessonario senza documenti , ditemi che non è vero.............. >
> dicono sia la prassi, ma almeno li spedissero lo stesso giorno del camper, oppure aspettano che il concessionario paghi i mezzi???!!! boh vediamo..
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 10/04/2007 alle: 20:02:33
Ciao a tutti, I documenti non viaggiano con il camper... dicono che venga fatto come sicurezza contro eventuali furti ?... Non mi sono preoccupato più di tanto in quanto devo recarmi all'estero per lavoro la prossima settimana e dunque va bene anche se mi consegnano il camper tra 15 giorni.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 10/04/2007 alle: 22:27:07
x Topolone, complimenti e speriamo che rispettino anche la mia consegna; oggi ero al Garda in auto e a pensare che week end mi sono perso mi sono mangiato le mani per non dire di peggio. Scusa ma non ricordo quale mezzo hai ordinato. Hai preso anche tu il 9083 df 130 cv? Ciao e felicissimi km Buda
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 10/04/2007 alle: 23:31:29
quote:Originally posted by buda
x Topolone, complimenti e speriamo che rispettino anche la mia consegna; oggi ero al Garda in auto e a pensare che week end mi sono perso mi sono mangiato le mani per non dire di peggio. Scusa ma non ricordo quale mezzo hai ordinato. Hai preso anche tu il 9083 df 130 cv? Ciao e felicissimi km Buda >
> Ciao Daniele, .....................troppa posta in arrivo e/o partenza .... oppure qualche dimenticanza per i troppi ritardi del tuo camper.....comunque sei scusato [;)][;)][;)] Rapido 707F il piccolino .
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 11/04/2007 alle: 08:23:59
quote:Originally posted by rena67
Non ci voglio credere che consegnano il mezzo al concessonario senza documenti , ditemi che non è vero.............. >
> ti posso dire che anche con i furgoni funzona cosi il veicolo è dal concessionario poi arriva tamite corriere tutti i documenti e dali via tutto a posto (se spediscono i documenti se no aspetti)
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 11/04/2007 alle: 17:06:46
quote:Originally posted by Topolone
quote:Originally posted by buda
x Topolone, complimenti e speriamo che rispettino anche la mia consegna; oggi ero al Garda in auto e a pensare che week end mi sono perso mi sono mangiato le mani per non dire di peggio. Scusa ma non ricordo quale mezzo hai ordinato. Hai preso anche tu il 9083 df 130 cv? Ciao e felicissimi km Buda >
> Ciao Daniele, .....................troppa posta in arrivo e/o partenza .... oppure qualche dimenticanza per i troppi ritardi del tuo camper.....comunque sei scusato [;)][;)][;)] Rapido 707F il piccolino . Grazie Topolone ma a forza di navigare ho perso un po la rotta. Ciao Buda
>
>
Roul36
Roul36
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 01:56:25
x rena67. Siamo rientrati oggi dalla prima uscita "vera": percorsi circa 1400 km. Io continuo ad essere impressionato dalla meccanica e dalla maneggevolezza del mezzo, nonostante le dimensioni abbondanti. Notevole confort di guida, ottimo isolamento acustico: si ascolta la radio a basso volume, si avverte poco il rumore del motore anche a buone velocità. Ho viaggiato abbastanza regolarmente a 2400/2500 giri (120 Km/ora) poichè il traffico lo permetteva. Consumo: percorsi poco più di 8 Km/litro, certamente andando un pò più calmi i consumi si riducono ulteriormente. La vivibilità del mezzo è molto confortevole, e sarebbe strano il contrario visti gli spazi interni: si sta a tavola in 4 (ma anche in 5-6) come in un vero salotto. Divani veramente comodi! Le finiture in generale sono molto accurate e funzionali. Molto comoda anche la disposizione dello spazio cucina, con annessi e connessi = moglie veramente soddisfatta! - il bagno è funzionale, io però mi muovevo meglio nel mio Laika Ecovip 4.l ma mi è stato detto da molti che ... "bagni come quello non ne fanno più". - provvederò quanto prima ad invertire l'apertura dell'anta dell'armadio, mi hanno detto che non è un problema, si devono solo spostare 3 cerniere. Così com'è non ha senso: si apre verso il frigorifero, in conflitto con la porta del bagno, e per accedere all'interno ci si deve "stampare" contro il letto, veramente scomodo. - penso che installerò un Tubovent al posto dell'oblò sul letto: mi piace molto "l'aria" (nel mio camper precedente avevo 2 ventole). Per il resto, almeno al momento non so che migliorie pensare: i pregi superano abbondantemente i pochi inevitabili difetti! Visto quello che si legge, certamente anche il tuo arriverà presto! Tanti buoni Km! Roul
21
rena67
rena67
13/09/2004 119
Inserito il 13/04/2007 alle: 09:00:43
x Raul 36: ti ringrazio per tutte le info che mi hai dato ( compresa l'apertura dell'armadio che verificherò subito). Con il tuo camper porterai via lo scooter? se si hai già visto che nel gavone ci sono pochi appigli per ancorarlo. Gli oscuranti della cabina come sono? ti chiedo questo perchè io volevo installare gli oscuranti plissettati della remis( tipo motorhome). Hai provato a fare il letto nella dinette ( io ci dovrei far dormire i due bimbi) io avevo simulato dal concessonario e mi sembrava abbastanza veloce. Grazie per tutto e teniamoci in contatto ( se hai altre info sono ben accette). Ciao Maurizio
Roul36
Roul36
-
Inserito il 15/04/2007 alle: 01:15:30
x rena67: non porto via uno scooter, ma 2 biciclette elettriche che io preferisco per diversi motivi: molto più leggere, niente runore, niente casco, si può andare veramente dovunque... compresi centri storici, zone pedonali ecc.. Nel garage ho montato quindi un portabici su rotaia estraibile: una vera "chicca", comodissimo! Comunque non mi paiono pochi i punti di ancoraggio per lo scooter, 3 ganci su entrambe i lati mi sembrano sufficienti. Gli oscuranti della cabina forniti in dotazione sono quelli semplici, con ventose. Per la funzione "oscurante" non li ho usati, sono sufficienti le tende pesanti e lunghe che girano davanti ai sedili. Per l'isolamento vero, anche sul mezzo precedente ho sempre preferito l'oscurante/isolante esterno, pezzo unico per parabrezza e vetri laterali, molto più efficace degli oscuranti interni (non lascia riscaldare i vetri!). Non so se esiste già per il nuovo ducato ma il mio vecchio oscurante si adatta quasi perfettamente e per il momento continuo ad usare questo. Non conosco gli oscuranti plissettati della remis, puoi darmi qualche indicazione? Il letto nella dinette si prepara effettivamente in 3 minuti. Mia figlia (28 anni... è venuta con noi solo per il viaggio inaugurale) ci ha dormito comodamente mentre Santiago (pastore tedesco di 42 Kg...) faceva da antifurto disteso a pelle d'orso nello spazio davanti alla porta d'ingresso. Oggi ho invertito l'apertura della porta dell'armadio, nessun problema. Ho aggiunto un fermo, tipo quelli delle porte normali, per impedire che arrivi ad urtare contro il legno del letto. Teniamoci in contatto. Ciao Raul
21
rena67
rena67
13/09/2004 119
Inserito il 16/04/2007 alle: 10:06:00
X raul 36 Sei veramente molto gentile per tutte le info che mi dai. Riguardo agli oscuranti Remis io mi sono documentato sul sito

www.remis.de

oppure sul sito axel camper di milano dove fanno vedere un installazzione, i problemi sono essenzialmente questi: - costo ( circa 500€ ) - sono semplici oscuranti plissettati che non fungono da riparo del calore / freddo. Mi sarebbero piaciuti ,perchè avendo già sul Rapido gli oscuranti della cellula plissettati , nell'insieme pagava molto l'occhio ( non il portafoglio ). Sono molto contento per la tua conferma sulla praticità nel fare il letto nella dinette. Ti volevo mettere al corrente di un lavoro che farò non appena mi arriva il camper ( ti potrebbe servire come idea): Ho acquistato i cestelli ( li ho trovati con difficoltà e solo al mercatone uno) tipo porta frutta da cucina ma di dimensioni piu grosse che applicherò nel gavone con una staffa ad " L" . Dovrò anche valutare una sorta di rete a doghe ( ho visto un servizio su plein air dove si possono costruire su misura) per preparare il letto nella dinette dopo aver abbassato il tavolo e mi piacerebbe trovare una soluzione per creare un gavone esterno sottoscocca. Ciao Maurizio
Roul36
Roul36
-
Inserito il 16/04/2007 alle: 20:05:27
x rena67 Mi interessa molto la tua idea dei cestelli da mettere nel garage, come e dove pensi di fissare le staffe a "L"? Effettivamente sto pensando alla soluzione migliore per "arredare" il garage ma non ho ancora preso una decisione, puoi spiegarmi meglio la tua idea? Grazie. Ciao Raul
21
rena67
rena67
13/09/2004 119
Inserito il 17/04/2007 alle: 17:20:09
xRaul 36. Devo sviluppare bene l'idea perchè ci sono parecchie cose che ingombrano nel gavone , vedi la batteria la centralina, ma la mia idea è di prendere al briko le staffe a "L" della stessa larghezza del bordo del cestello e staffarlo contro la parete ( lato cassettiera), devo essere sincero che fino a quando non avrò il camper sarà difficile spiegarti ma la stessa è stata realizzata su un motorhome knaus ed è molto efficiente ( ti manderò le foto alla tua e-mail non appena avrò eseguito il lavoro). Ciao
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 17/04/2007 alle: 22:19:50
x Rena 67; anche io devo arredare il garage del mio 9083 ma senza mezzo mi riesce diffcile sviluppare idee. Mi puoi mandare le foto del tuo lavoro? Grazie ciao Buda
21
rena67
rena67
13/09/2004 119
Inserito il 19/04/2007 alle: 08:43:04
x Buda. Appena mi consegnano il camper (giugno ) vi mando le foto. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link