CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rapido: impressioni?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 08/06/2007 alle: 13:06:57
Salute a tutti i camperisti e non. Vorrei sapere possibilmente dai nuovi possessori di MH Rapido' le impressioni in generale di questi mezzi, tipo motore, cellula, consumi ecc... Grazie a chiunque voglia aiutarmi in quanto sono indeciso sulla meccanica da scegliere. MB o Fiat? Saluti[:D][:D]
21
rena67
rena67
13/09/2004 119
Inserito il 08/06/2007 alle: 13:42:04
Ti do 2 consigli ( io aspetto un rapido da novembre 06): 1-i mezzi sono di ottima fattura al di la della meccanica , peccato che NON LI CONSEGNANO. 2- ti conviene parlare con il concessonario e se hai in mente una disposizione particolare ( loro adesso fanno l'ordine per i 2008) fagli prendere quello che ti interessa. Il terzo è gratis : ci vuole tanta pazienza ( quella che io ho perso e che mi ha fatto litigare con il concessonario),oppure cambia marca..... Ciao
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 08/06/2007 alle: 14:43:04
Prima rispondo a Rena67, Anch'io ero abbastanza infastidito ( anche di più ) per i continui ritardi. Non so se può essere una consolazione ma sembra che i ritardi, anche peggiori, le stanno avendo tutte le case costruttrici. Quello che sicuramente posso dire e che quando hai il mezzo in mano ti dimentichi tutti i ritardi. Adesso per HM317 ; Non so come sia il MB ma il Ducato nuovo è FENOMENALE. Credo sia difficile fare di meglio. Certo avrà i suoi difetti ( acqua che stagna in zona iniettori ) ma dopo 2300 km ti posso assicurare che la guida è un vero piacere. Sul mio ( Rapidò 707 ) che è un camper leggero il 130 MJet è il motore giusto ( non so su quelli oltre i 7 metri ). Per i consumi forse si poteva sperare meglio : circa 8-9 km/l Per la cellula : Voto 10 per i mobili e la cucina. Un pò meno per il bagno ; sul 707 è di plastica in quanto la doccia non è separata e le plastiche sono veramente troppo fini; va bene che deve essere tutto leggero ma qui si esagera. Anche le siliconature in bagno sono state fatte con troppa fretta. Esterno : Perfetto. Del Rapidò posso parlare solo bene ( eccetto i tempi di consegna ). E' assemblato con molta cura cosa che si riscontra solo su poche marche di camper. Ciao

Modificato da Topolone il 08/06/2007 alle 14:43:34
21
rena67
rena67
13/09/2004 119
Inserito il 08/06/2007 alle: 14:58:29
X Topolone. Sono assulutamente d'accordo con te,rimane il fatto che da nov. ad ora sono passati 7 mesi ed il rischio è che se per il 20 di questo mese non arriva e visto che ci sono dei tempi tecnici di 2/3 settimane ( detto dal concessonario ) per immatricolarlo, io come ci vado in ferie?( alla fine di luglio ). Ciao
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 08/06/2007 alle: 15:08:34
quote:Originally posted by rena67
X Topolone. Sono assulutamente d'accordo con te,rimane il fatto che da nov. ad ora sono passati 7 mesi ed il rischio è che se per il 20 di questo mese non arriva e visto che ci sono dei tempi tecnici di 2/3 settimane ( detto dal concessonario ) per immatricolarlo, io come ci vado in ferie?( alla fine di luglio ). Ciao >
> Facile, vai con il camper personale del concessionario e se per caso non ha il camper vai con la sua macchina e se non ha neanche la macchina compri una saldatrice e gli saldi il portone di casa in modo che non possa andare in vacanze neanche lui [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
rena67
rena67
13/09/2004 119
Inserito il 08/06/2007 alle: 15:18:42
[:)]potrebbe essere una buona idea.................[8D][:D]
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 08/06/2007 alle: 17:21:43
la mancanza di serietà commerciale di casa, importatore e concessionari di questa marca non ha eguali..... consiglio a tutti quelli che dovessero stipulare contratti di perfezionarli con un legale, con pesanti penali in caso di ritardata consegna !!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 18:37:00
quote:Originally posted by MauroeDany
la mancanza di serietà commerciale di casa, importatore e concessionari di questa marca non ha eguali..... consiglio a tutti quelli che dovessero stipulare contratti di perfezionarli con un legale, con pesanti penali in caso di ritardata consegna !! >
> LA MESSA è FINITA ANDATE IN PACE...[;)][:D][:)][^]
19
virginiac
virginiac
18/03/2006 20
Inserito il 08/06/2007 alle: 20:16:00
Mah, io non ho avuto questa impressione! Ordinato un MH 999M a novembre, sul contratto data massima di consegna 30 marzo, arrivato a Roma il 3 marzo e consegnato, previo montaggio da parte del concessionario di accessori vari, il 23 marzo. Concessionario professionale e puntuale, nessun problema. Mezzo fantastico !! Buoni km. a tutti Virginia
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 08/06/2007 alle: 21:02:36
Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno dato delle risposte. X Virginia. Volevo chiederti se il tuo MH 999 (il mio preferito)[:0][:p][^] l'hai preso mica dal concessionario sulla pontina? Che tipo di accessori hai montato? E' un 150 o 184 CV. In ultimo, come va'? E, vero, come dice qualcuno, che e' troppo morbido ed ondeggia?[:D][:D] Scusami per tutte queste domande, ma sai, sicuramente puoi dirmi cose piu' precise tu che gia' ce l'hai. Ti ringrazio tanto, goditelo con tanta fortuna. In bocca al lupo!![;)][:D] Mauro
19
sercairo
sercairo
07/05/2006 21
Inserito il 09/06/2007 alle: 00:14:30
x HM317 ho un MH 9083df di 699 con Ducato 3000. Il mezzo è stupendo,ma la perfezione non è di questo mondo (dei camper in particolare). Ho già fatto negli ultimi 2 mesi quasi 4000 km e ti posso dire le mie impressioni:Motorizzazione il 3000 è indispensabile su queste lunghezze,per potenza ,prontezza nei sorpassi ai camion,facilità incredibile nell'affrontare salite impegnative(Fern pass e resia con deviazione dalla svizzera per frana fatti in3a. Consumi ai 100 8 km litro,a meno si fiorano i 9.Tenuta di strada eccellente,freni 4 dischi,motore silenzioso.Difetti: cambio non precisissimo,3a e 5a si possono un pò interferire. La 1a è quasi inservibile,perchè parte con veemenza,meglio la seconda.Delfineggia un pochino davanti,su strade non perfette(molto alto dietro.Ruggine da controllare sempre,però basta un pò di svitol su iniettori.Cellula: di altolivello di finiture e qualità impianti e materiali, un camper pensato nei minimi dettagli.Accessori installati per ora: pannello ,2 batteria,veranda,porta zanzariera.E' un vero piacere fare viaggi con un mezzo simile. Buoni Km a tutti. Sercairo
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 09/06/2007 alle: 01:48:41
purtropp il mio arriva afine mese poi vi diro ciao topolone
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 09/06/2007 alle: 06:28:27
Grazie Sercairo per tutte queste informazioni[;)] e ti auguro di farci tanti km. con serenita'!![:D][:D]
19
virginiac
virginiac
18/03/2006 20
Inserito il 09/06/2007 alle: 07:43:39
quote:Originally posted by HM317
Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno dato delle risposte. X Virginia. Volevo chiederti se il tuo MH 999 (il mio preferito)[:0][:p][^] l'hai preso mica dal concessionario sulla pontina? Che tipo di accessori hai montato? E' un 150 o 184 CV. In ultimo, come va'? E, vero, come dice qualcuno, che e' troppo morbido ed ondeggia?[:D][:D] Scusami per tutte queste domande, ma sai, sicuramente puoi dirmi cose piu' precise tu che gia' ce l'hai. Ti ringrazio tanto, goditelo con tanta fortuna. In bocca al lupo!![;)][:D] Mauro >
> Si, l'ho preso da Motorcaravan. Ho montato aria condizionata in cellula, generatore, serbatoio supplementare chiare e grigie, antenna satellitare motorizzata. E' un 184 CV con cambio automatico. No, non ondeggia. Fa tranquillamente i 150 e in salita non ti accorgi di guidare un camper. Consuma abbastanza, 7-8 km./lt ma onestamente ne vale la pena. La cellula è bellissima, molto ben rifinita e c'è una quantità di posto incredibile. Non l'ho ancora pesato, sono sicura che è pesantissimo [:(] !! comunque è immatricolato per due posti. Se hai bisogno di sapere altro chiedi !! Ciao Virginia
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/06/2007 alle: 09:58:26
Ciao a tutti, X Virginia io avrei un paio di domande. 1) per curiosità che marca di antenna hai montato e se ti trovi bene. 2) ho anchio il condizionatore da cellula Dometic 1500S e mi ero interessato al generatore Tec29 ma ho per adesso rinunciato per 2 motivi ; costo ma ancor più per ragioni di spazio. Non saprei dove posizionarlo in quanto il Rapido è molto basso e credo che montandolo sotto il pianale dietro si troverebbe troppo vicino al manto stradale con grossi problemi se devi ad esempio entrare in un traghetto oppure in presenza di dossi grossi.Purtroppo io non ho assolutamente posto all'interno. Il tuo dove è montato e come ti trovi ?
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 09/06/2007 alle: 21:44:43
Cara Virginia intanto ti voglio ringraziare per avermi dato tutte queste info. Mi premeva sapere soprattutto se effettivamente ondeggiava come dice qualche antiMercedes[;)]. Sulla qualita' del marchio Rapido non avevo dubbi!! Comunque grazie ancora e auguroni e buoni KM.[^][:)][:D]
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 10/06/2007 alle: 10:49:15
Da ca. 20 gg sono felice possessore di un MH 9083 df su Fiat 2300 130 cv dopo ben 8 mesi di attesa (ordinato a mondo Natura 2006). Il mezzo precedente era un mansardato su Ducato 15 2800 jtd quindi quello e' il mio punto di riferimento. Nell'ordine do le mie impressioni su concessionario, importatore, motore e cellula. Concessionario: grande concessionario ma grande delusione (vedi altri post) Importatore: buona impressione con accordi mantenuti (d'altro canto se i mezzi non li producono non penso possano farci piu' di tanto) Motore Fiat 2300 130 cv: a mio giudizio ottimo motore, ho appena percorso 400 km di valli e passi (ca. 1300-1500 mt di altezza) e mi ha stupito veramente. Il cambio e' molto valido con innesti precisi; la prima cosi' corta serve di sicuro (provate le stradine alpine ripide) mentre mi sembra un po lunga la retromarcia. Con le marce alte nel range 1800-2500 si va benissimo; consumi medi da trip computer 10,1 litri x 100 km (ho percorso 1000 km abbondanti) che valuto molto buoni considerando che il motore dovrebbe migliorare ancora dopo la fase iniziale. Io ho il piede leggero ed uso il cambio; la potenza mi sembra adeguata anche perche' gia' con questo motore e' difficile rispettare i limiti figuriamoci col 157 cv; poi le strade di montagna oltre ad essere in salita sono anche di solito strette quindi con + cavalli si fanno anche + velocemente incidenti. Freni validi che utilizzo sempre conl'uso del freno motore. Cellula: molto ben fatta, bel colore dei mobili e buona qualita' a detta anche da un camperista amico che e' falegname. Buono spazio (siamo in 2 adulti + bimbo di 7 anni) sia interno che nel garage e gavoni vari. Difetti: ho preso molta pioggia e mi entra un po d'acqua nel gavone passante di sx (sistemare la guarnizione); altri difetti non ne ho riscontrati anche perche' le vacanze sono state ancora poche. Per il momento sono molto soddisfatto; comunque attenzione,tutte opinioni personali; poi aggiungo che ho ordinato il mezzo perche' mi piaceva quindi dovrebbe essere normale che sia soddisfatto. Buoni km a tutti. Ciao Buda
19
spadomiura
spadomiura
11/04/2006 101
Inserito il 11/06/2007 alle: 08:52:25
Ciao a tutti, ordinato in fiera e promessa consegna per aprile/maggio rispettata, forse sono stato fortunato. x topolone ti volevo chiedere se ti faceva rumore e molto caldo il bruciatore del frigor. ciao e grazie
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 11/06/2007 alle: 09:30:43
quote:Originally posted by spadomiura
Ciao a tutti, ordinato in fiera e promessa consegna per aprile/maggio rispettata, forse sono stato fortunato. x topolone ti volevo chiedere se ti faceva rumore e molto caldo il bruciatore del frigor. ciao e grazie >
> Rumore un pò ma credo sia nella norma ( è una combustione )invece per il caldo ho notato anch'io la stessa cosa al punto che ho abbassato ad una tacca quando il frigo va a gas ( chiaramente dopo avere verificato che le cose all'interno del frigo erano sufficientemente fredde ). Forse hanno messo un ugello con un diametro passaggio gas troppo grande. Prova a chiedere al concessionario se si può mettere un ugello più piccolo o se si può agire in qualche maniera sulla regolazione. Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/06/2007 alle: 06:46:47
quote:Originally posted by HM317
Cara Virginia intanto ti voglio ringraziare per avermi dato tutte queste info. Mi premeva sapere soprattutto se effettivamente ondeggiava come dice qualche antiMercedes[;)]. Sulla qualita' del marchio Rapido non avevo dubbi!! Comunque grazie ancora e auguroni e buoni KM.[^][:)][:D] >
> Se il mezzo non ondeggia è perchè la rapido come l'esterel, munisce i suoi mezzi di barra stabilizzatrice!!! Ma non dobbiamo ringraziare di certo la mercedes di questo, ma la rapido.... TE CAPI CARUGATTI ???
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 19/06/2007 alle: 07:14:05
Scusatemi se vi rispondo con un po' di ritardo, ma volevo veramente ringraziarvi per tutte le novita' che mi avete dato e buoni KM. a voi!! Salutoni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link