CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rapporti Ford T350 100 CV

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
bertaZ
bertaZ
02/01/2008 6
Inserito il 09/01/2008 alle: 23:28:53
salve, da qualche mese possiedo un Mansardato Rimom NG1 su meccanica Ford Transit T350 2000 , 100 CV immatricolato aprile 2006. Benchè soddisfatto dei consumi, ho qualche perplessita sui rapporti del cambio in quanto fra 4° e 5° c'è molta differenza [8D]. Sento parlare di modifiche alla centralina ma sinceramente non me ne intendo. Saprreste darmi qualche consiglio ? [:)] Grazie, BertaZ
18
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 10/01/2008 alle: 07:52:22
quote:Originally posted by bertaZ
salve, da qualche mese possiedo un Mansardato Rimom NG1 su meccanica Ford Transit T350 2000 , 100 CV immatricolato aprile 2006. Benchè soddisfatto dei consumi, ho qualche perplessita sui rapporti del cambio in quanto fra 4° e 5° c'è molta differenza [8D]. Sento parlare di modifiche alla centralina ma sinceramente non me ne intendo. Saprreste darmi qualche consiglio ? [:)] Grazie, BertaZ >
> puoi montare una centralina aggiuntiva che ti fà guadagnare circa il 20% di potenza (+ o - 20CV). Penso che tu abbia il mio stesso motore, ovvero ford transit penultimo modello traz. ant. 100CV 74KW senza commonrail. Per questo motore l'installazione del modulo aggiuntivo è un po più complicato perche non si possono usare i connettori plug and play in dotazione alle centraline per motori dotati di commonrail, per cui necessiti, se non hai competenza, dell'intervento di un tecnico. Come ti trovi con questo mezzo? Io ho fatto alcune modifiche montando un webasto, illuminaziuone led, booster carica batterie ecc. ecc. e sono piuttosto soddisfatto. Di dove sei ? Saluti

Modificato da miliusc il 10/01/2008 alle 07:53:51
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 10/01/2008 alle: 19:44:58
Salve "ragazzi", anche il mio camper (rimor katamarano1) monta il ford 2000cc 100cv, consumi ottimi (11 litro), buona ripresa da fermo e nel complesso mi posso considerare piu' che soddisfatto, c'è un ma: nelle salite lunghe non tiene la 5° marcia (troppo lunga), si puo' modificare la centralina originale e portarla a 120/125 cv ma bisogna considerare se la frizione ne risenta, oppure montare una 5° marcia piu' corta, devo dire che anche nelle salite lunghe tipo la cisa la temp. motore non è salita di un millimetro [;)]. se qualcuno lo ha modificato con buoni risultati ci faccia sapere ciao.
17
bertaZ
bertaZ
02/01/2008 6
Inserito il 14/01/2008 alle: 20:14:55
ciao, concordo pienamente , la 5° è molto lunga ed alle volte , specialmente quando si viaggia in gruppo con altri camperisti, si deve deve scalare di più ripetto a mezzi con motori più potenti. Per quanto riguarda la modifiche al momento ho solo aggiuto due bocchette della ventilazione una in mansarda e una sotto l'armadio anteriore passando dal vano bombole. Ah.. sono di Verona provincia. BertaZ
18
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 19/01/2008 alle: 17:13:41
quote:Originally posted by bertaZ
ciao, concordo pienamente , la 5° è molto lunga ed alle volte , specialmente quando si viaggia in gruppo con altri camperisti, si deve deve scalare di più ripetto a mezzi con motori più potenti. Per quanto riguarda la modifiche al momento ho solo aggiuto due bocchette della ventilazione una in mansarda e una sotto l'armadio anteriore passando dal vano bombole. Ah.. sono di Verona provincia. BertaZ >
> ciao bertaZ leggo solo ora il tuo messaggio, sono appena tornato dalla settimana bianca (alcune ore fa sono transitato dalle tue parti, sono di roma). Concordo con te che a volte si deve usare eccessivamente il cambio, ma penso che installando il modulo di cui ti parlavo, si dovrebbe ovviare a questo problema, almeno in parte. Saluti
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
toccom
toccom
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 18:33:01
scusate una domanda ma quanta velocità raggiunge in 4 marcia? alle volte è meglio scalare e restare un pò su di giri che scoppiare il motore con una marcia troppo lunga avete mai fatto la prova in bici con un rapporto alto? scalare sulla cisa è una cosa normale per un mezzo pesante come un camper consumerete di meno e sforzerete meno il motore e il cambio
17
bertaZ
bertaZ
02/01/2008 6
Inserito il 26/01/2008 alle: 23:15:29
sinceramente non ho grandi pretese ma effettivamante fra 4° e 5° ci sono circa 1000 giri di differenza che ti costringono a cambiare oltre i 3000 per poter restare oltre i 2000 in quinta marcia. Comunque , in passato ci sognavamo certe prestazioni ed accessori. A me basta e avanza. E poi è lo spirito che conta , giusto ?
toccom
toccom
-
Inserito il 27/01/2008 alle: 17:38:25
io conosco bene il motore di quella meccanica non ha eccezionali doti di coppia in basso è un 2000 cc e la sua potenza massima la esprime sui 4000 giri mentre il ducato 2800 è studiato appositamente per mezzi da carico avendo anche una corsa lunga esprime il meglio di se ai regimi più bassi comunque su una salita impegnativa potete tenere la 4 quarta a 3500 giri senza affondare completamente sul gas sentirete un pò di rumore in più ma di sicuro sforzerete di meno motore e cambio
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 27/01/2008 alle: 19:26:57
quote:Originally posted by toccom
io conosco bene il motore di quella meccanica non ha eccezionali doti di coppia in basso è un 2000 cc e la sua potenza massima la esprime sui 4000 giri mentre il ducato 2800 è studiato appositamente per mezzi da carico avendo anche una corsa lunga esprime il meglio di se ai regimi più bassi comunque su una salita impegnativa potete tenere la 4 quarta a 3500 giri senza affondare completamente sul gas sentirete un pò di rumore in più ma di sicuro sforzerete di meno motore e cambio >
> Mi hanno proposto una modifica alla centralina per portarlo a 120cv, ho dubbi per quanto riguarda la frizione se possa avere problemi con maggiori potenze allo spunto, se conosci il motore puoi darmi qualche consiglio? ciao.
toccom
toccom
-
Inserito il 27/01/2008 alle: 19:31:26
credo non ci siano grossi problemi comunque non usare sempre tutta la potenza ma gestiscila al meglio per essere tranquillo chiedi a Paolo che lavora in ford ciao e buoni km
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link