CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

regolatore di velocità su master dci

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 18/03/2009 alle: 18:00:21
ciao a tutti, dopo aver provato il regolatore di velocità su 1 auto nuova ho notato che per il mio stile di guida mi farebbe molto comodo averlo sul camper, piazzarlo ai 110 senza tener sempre premuto il piede sull'acceleratore.. sarebbe fantastico. ho sentito 2 officine renault di zona e: una mia ha detto che assolutamente NON è possibile in quanto non previsto, o ce l'hai di serie, oppure non si può aggiungere; la seconda mi ha detto che si monta tranquillamente ma costa 1300 euro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e senza garanzia di funzionamento, nel senso che "quando si tocca la centralina non si sa poi che risultato si ottiene"..... voi che ne pensate? non è proprio possibile ? ( ps il mio NON è uno sfizio, bensì un relax per i lunghi viaggi)
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 18/03/2009 alle: 18:20:20
si puo' si puo'!!!!! della waeco e costa 459,00€ di listino al pubblico. luca
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 18/03/2009 alle: 19:47:52
L'ho montato sul Renault Master 2500 120 cv del 2007, ad ottobre circa dell'anno scorso e, abbinato al cambio robotizzato, è una libidine assoluta; ne ho parlato molto spesso esprimendo tutti i lati positivi (moltissimi) e negativi (consumo maggiore). A suo tempo avevo scritto (e-mail) alla Waeco per conoscere il modello esatto ed il rivenditore di zona; mi hanno risposto nel giro di una settimana e l'ho comperato dal loro rivenditore ufficiale pagandolo 340.00 Euro (dispositivo e comando a pulsanti). L'installazione è facilissima; purtroppo non sono riuscito a trovare la presa Can-Bus (che era proprio davanti agli occhi!!!) per cui son dovuto ricorrere all'elettrauto (non Renault, ma solo perchè lo conoscevo da tempo); non conosceva questo dispositivo ma, grazie alle dettagliatissime e chiarissime istruzioni per il montaggio, tempo 20 minuti d'orologio ha letto le istruzioni e montato il tutto. Non serve minuteria, solo un paio di forbici per tagliare un filo-ponte dopo il settaggio iniziale. Elio
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 19/03/2009 alle: 07:16:08
quindi, da ignorante in materia, se ho capito bene lo ordino tramite waeco e poi lo faccio installare da un elettrauto? e tutte le rogne prospettate dalla renault? che si rompe tutto, che la centralina è delicata ecc ecc...?
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 19/03/2009 alle: 08:38:02
No, la Waeco non vende per corrispondenza, che io sappia. Io ho scritto un'email alla Waeco per conoscere l'esatto modello per il mio mezzo, specificando marca, modello, motorizzazione ed anno di produzione e, nel caso fosse previsto, il nome del rivenditore di zona specificando la località dove abito. Dopo una settimana circa mi hanno risposto con l'esatto modello per il mio mezzo, il prezzo di listino ed il nome del rivenditore a me più vicino con l'annotazione che qualsiasi elettrauto sarebbe stato in grado di installarlo. L'ho acquistato da questo rivenditore (dal prezzo di listino mi ha fatto uno sconto; praticamento l'ho pagato al netto dell'Iva pur avendomi fatto regolare scontrino) ed ho letto le istruzioni risultandomi, almeno per me, estremamente facile il montaggio se avessi capito dove 'sto cavolo di Renault aveva il Can-Bus (presa per la diagnostica): era lì davanti ma non l'ho visto perchè me lo aspettato un po' più voluminoso. Quindi, come ti ho detto, sono andato dall'elettrauto di fiducia e sai com'è andata a finire. Anche a me la Renault mi aveva detto che non era possibile il montaggio in post-vendita; ora l'hanno visto... ed hanno preso nota se qualche loro cliente lo richiedesse. Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 22/03/2009 alle: 11:01:02
PER LUCA-TUONO: TI HO MANDATO UNA MAIL!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link