http://www.waeco.com/it/298.php
quote:Originally posted by pakee62>
ciao io ho acquistato da poco un camper motorizzato FIAT NUOVO DUCATO -X250- non ha il regolatore di velocità; ho chiesto a più officine autorizzate FIAT VEICOLI COMMERCIALI e tutti mi hanno detto che è un problema, costerebbe troppo. Qualcuno che legge questo e che ha esperienza in merito,saprebbe dirmi se il prodotto WAECO è valido ed affidabile?? saluti PAKEE62 >
quote:Originally posted by graffiocamper>
Che difficoltà di montaggio cisono ?? >
quote:Originally posted by Robir>
ti posso dire la mia, ho montato un Waeco ms50 pagato 120,00 € l'ho montato da solo e và benissimo nel tuo caso dovresti montare un MS800 con modulo aggiuntivo per la centralina prova a mandare un email alla WAECOhttp://www.waeco.com/it/298.php
quote:Originally posted by pakee62>
ciao io ho acquistato da poco un camper motorizzato FIAT NUOVO DUCATO -X250- non ha il regolatore di velocità; ho chiesto a più officine autorizzate FIAT VEICOLI COMMERCIALI e tutti mi hanno detto che è un problema, costerebbe troppo. Qualcuno che legge questo e che ha esperienza in merito,saprebbe dirmi se il prodotto WAECO è valido ed affidabile?? saluti PAKEE62 >
>
http://search.ebay.de/search/se...
quote:Originally posted by volontario>
Robir vorrei sapere se è possibile dove hai comperato a 120€ il regolatore di velocità dato che ho sentito in giro a meno di 240€ non sono riuscito a trovarlo. >
quote:Originally posted by Robir>A questo punto son curioso: se interviene sull'acceleratore, nel mio caso, dovrebbe intervenire anche sul cambio, essendo un cambio robotizzato dipendente, appunto, dall'acceleratore e dalla pendenza della strada. Per quanto riguarda i prezzi su eBay, ho visto che costa pressapoco quanto lo andrò a pagare, con istruzioni in italiano, e la garanzia offerta da un negozio a pochi chilometri da casa. Elio
una volta impostato alla velocità scelta la mantiene intervenendo da solo sia in discesa che salita (diminuisce o aumenta il gas)non interviene ne sul cambio automatico ne sui freni e come se tu dosassi il pedale destro guardando il contachilometri a una velocità costante,il Waeco e semplice da montare basta seguire le istruzioni passo passo>
quote:Originally posted by elfetto> ....sulla mia macchina effettivamente quando il cruise accellera il cambio automatico sceglie il rapporto più opportuno, al contrario di quella di mia moglie che, avendo il manuale, bisogna prima arrivare alla velocità di crociera e poi inserirlo. Il cruise della Waeco si può anche disinserire semplicemente spegnendolo, senza dover toccare freno o frizione. Io l'ho fatto montare (è facilissimo ma io per il fai-da-te ho l'abilità di un Fantozzi con le mani sudate...) sul X-250 e lo trovo utilissimo.....
A questo punto son curioso: se interviene sull'acceleratore, nel mio caso, dovrebbe intervenire anche sul cambio, essendo un cambio robotizzato dipendente, appunto, dall'acceleratore e dalla pendenza della strada. Elio >
quote:Originally posted by vecchio> Scusa ma il lavoro lo hai eseguito tu personalmente o ti sei appoggiato ad un'officina?
Ciao, io ho montato l' MS 800 piu' lalevetta del comando sul piantone dello sterzo, e ne sono contentissimo. Funziona molto bene e dopo aver studiato per bene le istruzioni in 3/4 ore si fa il lavoro senza intralci. Ciao fabio >