CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Reimmatricolare a 42 q.li

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
16
RenataM
RenataM
21/11/2008 60
Inserito il 18/02/2009 alle: 11:11:53
Sono in possesso della patende DE e vorrei far reimmatricolare il mio camper a 42 q.li(è su mercedes 412) per ovviare i problemi di peso[;)]. Qualcuno lo ha già fatto? Sapete dirmi quali documentazioni sono necessarie prime della domanda alla Motorizzazione?Grazie
21
eros
eros
05/10/2003 1412
Inserito il 18/02/2009 alle: 12:15:39
Credo innanzi tutto che si deva richiedere il nulla osta alla casa madre, successivamente ci sarà una modulistica che ti darà la motorizzazione stessa. Eros
17
tog 67
tog 67
11/04/2008 173
Inserito il 18/02/2009 alle: 15:52:38
Devi prima rivolgerti al concessionario il quale a sua volta inoltra una domanda alla casa madre per ottenere il nullaosta. L'ho fatto anch'io è stata dura, malla fine ce l'ho fatta. Tieni presente che non tutti i mezzi possono essere riomologati. Ciao richi
17
iz4fvv
iz4fvv
19/06/2007 109
Inserito il 18/02/2009 alle: 16:08:05
Salve, io ho un Elnagh Big Marlin su Ford 135-350 come devo fare per ottenere l'omologazione a 42 quintali?
17
tog 67
tog 67
11/04/2008 173
Inserito il 18/02/2009 alle: 16:57:42
quote:Originally posted by iz4fvv
Salve, io ho un Elnagh Big Marlin su Ford 135-350 come devo fare per ottenere l'omologazione a 42 quintali? >
> Devi prima andare al tuo concessionario il quale contatterà la Elnagh italia (questo vale per Mobilvetta, magari la Elnagh italia risponde pure ad un privato) per vedere se è fattibile la riomologazione. E questo è quanto in via ufficiale. E' vero anche che io dopo il diniego della mia concessionaria ( nel senso che la mobilvetta aveva risposto che non era possibile il passaggio a 42q)ho cominciato a bersagliare la mobilvetta italia finchè qualcuno mi ha risposto e con esito pure favorevole. Tieni presente che io ho un Mobilvetta icaro s10 che nel 2003 aveva gia la doppia omologazione sia per patente B che per la C. Ciao richi
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Grecia 2022 in camper
Grecia 2022 in camper
Previous Next
16
RenataM
RenataM
21/11/2008 60
Inserito il 09/03/2009 alle: 18:36:18
Ho ottenuto la risposta della RIMOR... la MERCEDES non autorizza. So che questa motorizzazione esce anche a 42 qli... adesso ho interpellato direttamente la casa automobilistica, speso di avere notizie migliori.
17
tog 67
tog 67
11/04/2008 173
Inserito il 09/03/2009 alle: 19:05:22
quote:Originally posted by RenataM
Ho ottenuto la risposta della RIMOR... la MERCEDES non autorizza. So che questa motorizzazione esce anche a 42 qli... adesso ho interpellato direttamente la casa automobilistica, speso di avere notizie migliori. >
> Dovresti capire se la rimor aveva un mezzo uguale al tuo con la stessa meccanica omologabile 42q. Non ti scoraggiare, le concessionarie non hanno alcun interesse a darti il nullaosta per la riomologazione. Ciao richi
16
RenataM
RenataM
21/11/2008 60
Inserito il 09/03/2009 alle: 19:21:34
Non voglio essere sicura, ma con quella meccanica uscivano anche a 42...[:(] comunque aspetterò una risposta dalla Mercedes. Per gli anni, ok non è nuovo, ma è pur lecito chiedere![:D] anche perchè finora è stato molto, molto, molto al limite peso, e vorrei soltanto cercare di rientrare nella norma accettando i compromessi di un mezzo a patente c!
er rico
er rico
-
Inserito il 11/03/2009 alle: 08:50:12
per la rimmatricolazione 42 q è tassativo avere l'ABS er rico
18
chorus
chorus
05/10/2006 12006
Inserito il 11/03/2009 alle: 09:29:29
Devi anche verificare da quando sei in possesso della patente D: se conseguita dopo il 1° ottobre 2004 non abilita a condurre un camper > a 3,5 tonnellate. Per le patenti conseguite dopo questa data, è solo la C che abilita a condurre il camper > a 3,5 tonnellate.
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 11/03/2009 alle: 10:31:11
quote:Originally posted by iz4fvv
Salve, io ho un Elnagh Big Marlin su Ford 135-350 come devo fare per ottenere l'omologazione a 42 quintali? >
> Per le meccaniche Ford non c'é nulla da fare, avevo fatto pure io richiesta a suo tempo per la stessa meccanica ma Ford mi ha risposto negativamente spiegando che esiste un transit omologato a 3850kg ma che di fatto non è praticamente importato in Italia se non su esplicita richiesta in fase di ordine.
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 11/03/2009 alle: 10:34:10
quote:Originally posted by er rico
per la rimmatricolazione 42 q è tassativo avere l'ABS er rico >
> Non é vero, ho fatto reimmatricolare un Mobilvetta Icaro S10 su Iveco 35c15 di un amico a 4200kg dopo aver ricevuto regolare nulla osta da Mobilvetta e il mezzo non ha ABS.
21
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 11/03/2009 alle: 12:42:00
quote:Originally posted by Parsi
per la rimmatricolazione 42 q è tassativo avere l'ABS er rico >
> Non é vero, ho fatto reimmatricolare un Mobilvetta Icaro S10 su Iveco 35c15 di un amico a 4200kg dopo aver ricevuto regolare nulla osta da Mobilvetta e il mezzo non ha ABS.
>
> mobilvetta in genere montava di serie telai 42 qli omologati a 35 per non aver problemi con l'estero e la riomologazione era uno scherzo. ciao nè
er rico
er rico
-
Inserito il 11/03/2009 alle: 18:05:27
la notizia dell'ABS obbligatorio l'ho ricvuta da un ing della motorizzazione di Trento perchè chiedevo la trasformazione a 42 q del mio pegaso garage 3000 su tutti i mezzi di 42 q è obbligatorio l'ABS dal 2004 in poi sia camper furgoni camion
17
tog 67
tog 67
11/04/2008 173
Inserito il 11/03/2009 alle: 19:12:23
la notizia dell'ABS obbligatorio l'ho ricvuta da un ing della motorizzazione di Trento perchè chiedevo la trasformazione a 42 q del mio pegaso garage 3000 su tutti i mezzi di 42 q è obbligatorio l'ABS dal 2004 in poi sia camper furgoni camion >
> Io ho appena avuto il nullaosta dalla mobilvetta per omologare il mio mezzo, un icaro s10 su meccanica iveco 35c15 imm.2003,e non ho l'ABS. Ciao richi
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 11/03/2009 alle: 21:10:35
la notizia dell'ABS obbligatorio l'ho ricvuta da un ing della motorizzazione di Trento perchè chiedevo la trasformazione a 42 q del mio pegaso garage 3000 su tutti i mezzi di 42 q è obbligatorio l'ABS dal 2004 in poi sia camper furgoni camion >
> L'ABS è obbligatorio solo per i veicoli per trasporto merci oltre i 3500kg mentre i camper anche a 4200kg sono veicoli per trasporto di persone con allestimento abitativo. E non me ne voglia se qualcuno lavora in motorizzazione, ma per esperienze personali ho trasformato camper fuoristrada e apportato modifiche per cambio misure di pneumatici su alcune moto, e solo in motorizzazione ho raccolto la più variegata gamma di "castronerie" puntualmente smentite dopo verifica normativa.
er rico
er rico
-
Inserito il 12/03/2009 alle: 08:46:29
il metro è differente nelle motorizzazioni da regione a regione da noi preferiscono immatricolare nelle regioni limitrofe (veneto lombardia ) per il collaudo del gancio traino pensa che non è riuscito a capire che la dicitura C.International sul libretto e il documento del gancio cui facevano parte un vario numero di mezzi della sudetta casa cui anche l'autoroller pegaso : in conclusione dopo una settimana e con una carta dell'autoroller mi ha collaudato non prima di voler togliermi un posto perchè ero troppo vicino ai 32 q ( 70x4) + acqua e varie secondo lui ero fuori
er rico
er rico
-
Inserito il 12/03/2009 alle: 09:06:41
p.s scusa sul libretto non è C.international ma TRIGANO
17
tog 67
tog 67
11/04/2008 173
Inserito il 12/03/2009 alle: 11:57:54
il metro è differente nelle motorizzazioni da regione a regione da noi preferiscono immatricolare nelle regioni limitrofe (veneto lombardia ) per il collaudo del gancio traino pensa che non è riuscito a capire che la dicitura C.International sul libretto e il documento del gancio cui facevano parte un vario numero di mezzi della sudetta casa cui anche l'autoroller pegaso : in conclusione dopo una settimana e con una carta dell'autoroller mi ha collaudato non prima di voler togliermi un posto perchè ero troppo vicino ai 32 q ( 70x4) + acqua e varie secondo lui ero fuori >
> Scusami se non capisco ma perchè ti hanno tolto un posto, quando tu puoi trainare un carrello che non superi i 750Kg a prescindere dal peso del tuo mezzo; nel senso che se tu a pieno carico viaggi a 35q, puoi cque trainare un carrello che non superi i 750Kg. Mi sfugge qualcosa??? Ciao richi
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 12/03/2009 alle: 13:59:51
Ciao er rico, ma alla fine sei poi riuscito a far reimmatricolare il tuo pegaso garage 3000 ??? Avendo io un Mizar garage living 3000 mi piacerebbe molto riuscire a immatricolarlo per + Q.li ! ! ! ! Grazie ciao
16
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 12/03/2009 alle: 14:12:36
quote:Originally posted by Parsi
> L'ABS è obbligatorio solo per i veicoli per trasporto merci oltre i 3500kg mentre i camper anche a 4200kg sono veicoli per trasporto di persone con allestimento abitativo. E non me ne voglia se qualcuno lavora in motorizzazione, ma per esperienze personali ho trasformato camper fuoristrada e apportato modifiche per cambio misure di pneumatici su alcune moto, e solo in motorizzazione ho raccolto la più variegata gamma di "castronerie" puntualmente smentite dopo verifica normativa.
>
> [:D][:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.