quote:Originally posted by iz4fvv> Devi prima andare al tuo concessionario il quale contatterà la Elnagh italia (questo vale per Mobilvetta, magari la Elnagh italia risponde pure ad un privato) per vedere se è fattibile la riomologazione. E questo è quanto in via ufficiale. E' vero anche che io dopo il diniego della mia concessionaria ( nel senso che la mobilvetta aveva risposto che non era possibile il passaggio a 42q)ho cominciato a bersagliare la mobilvetta italia finchè qualcuno mi ha risposto e con esito pure favorevole. Tieni presente che io ho un Mobilvetta icaro s10 che nel 2003 aveva gia la doppia omologazione sia per patente B che per la C. Ciao richi
Salve, io ho un Elnagh Big Marlin su Ford 135-350 come devo fare per ottenere l'omologazione a 42 quintali? >
quote:Originally posted by RenataM> Dovresti capire se la rimor aveva un mezzo uguale al tuo con la stessa meccanica omologabile 42q. Non ti scoraggiare, le concessionarie non hanno alcun interesse a darti il nullaosta per la riomologazione. Ciao richi
Ho ottenuto la risposta della RIMOR... la MERCEDES non autorizza. So che questa motorizzazione esce anche a 42 qli... adesso ho interpellato direttamente la casa automobilistica, speso di avere notizie migliori. >
quote:Originally posted by iz4fvv> Per le meccaniche Ford non c'é nulla da fare, avevo fatto pure io richiesta a suo tempo per la stessa meccanica ma Ford mi ha risposto negativamente spiegando che esiste un transit omologato a 3850kg ma che di fatto non è praticamente importato in Italia se non su esplicita richiesta in fase di ordine.
Salve, io ho un Elnagh Big Marlin su Ford 135-350 come devo fare per ottenere l'omologazione a 42 quintali? >
quote:Originally posted by er rico> Non é vero, ho fatto reimmatricolare un Mobilvetta Icaro S10 su Iveco 35c15 di un amico a 4200kg dopo aver ricevuto regolare nulla osta da Mobilvetta e il mezzo non ha ABS.
per la rimmatricolazione 42 q è tassativo avere l'ABS er rico >
quote:Originally posted by Parsi> mobilvetta in genere montava di serie telai 42 qli omologati a 35 per non aver problemi con l'estero e la riomologazione era uno scherzo. ciao nè
quote:Originally posted by er rico> Non é vero, ho fatto reimmatricolare un Mobilvetta Icaro S10 su Iveco 35c15 di un amico a 4200kg dopo aver ricevuto regolare nulla osta da Mobilvetta e il mezzo non ha ABS.
per la rimmatricolazione 42 q è tassativo avere l'ABS er rico >
>
quote:Originally posted by er rico> Io ho appena avuto il nullaosta dalla mobilvetta per omologare il mio mezzo, un icaro s10 su meccanica iveco 35c15 imm.2003,e non ho l'ABS. Ciao richi
la notizia dell'ABS obbligatorio l'ho ricvuta da un ing della motorizzazione di Trento perchè chiedevo la trasformazione a 42 q del mio pegaso garage 3000 su tutti i mezzi di 42 q è obbligatorio l'ABS dal 2004 in poi sia camper furgoni camion >
quote:Originally posted by er rico> L'ABS è obbligatorio solo per i veicoli per trasporto merci oltre i 3500kg mentre i camper anche a 4200kg sono veicoli per trasporto di persone con allestimento abitativo. E non me ne voglia se qualcuno lavora in motorizzazione, ma per esperienze personali ho trasformato camper fuoristrada e apportato modifiche per cambio misure di pneumatici su alcune moto, e solo in motorizzazione ho raccolto la più variegata gamma di "castronerie" puntualmente smentite dopo verifica normativa.
la notizia dell'ABS obbligatorio l'ho ricvuta da un ing della motorizzazione di Trento perchè chiedevo la trasformazione a 42 q del mio pegaso garage 3000 su tutti i mezzi di 42 q è obbligatorio l'ABS dal 2004 in poi sia camper furgoni camion >
quote:Originally posted by er rico> Scusami se non capisco ma perchè ti hanno tolto un posto, quando tu puoi trainare un carrello che non superi i 750Kg a prescindere dal peso del tuo mezzo; nel senso che se tu a pieno carico viaggi a 35q, puoi cque trainare un carrello che non superi i 750Kg. Mi sfugge qualcosa??? Ciao richi
il metro è differente nelle motorizzazioni da regione a regione da noi preferiscono immatricolare nelle regioni limitrofe (veneto lombardia ) per il collaudo del gancio traino pensa che non è riuscito a capire che la dicitura C.International sul libretto e il documento del gancio cui facevano parte un vario numero di mezzi della sudetta casa cui anche l'autoroller pegaso : in conclusione dopo una settimana e con una carta dell'autoroller mi ha collaudato non prima di voler togliermi un posto perchè ero troppo vicino ai 32 q ( 70x4) + acqua e varie secondo lui ero fuori >
quote:Originally posted by Parsi> [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by er rico> L'ABS è obbligatorio solo per i veicoli per trasporto merci oltre i 3500kg mentre i camper anche a 4200kg sono veicoli per trasporto di persone con allestimento abitativo. E non me ne voglia se qualcuno lavora in motorizzazione, ma per esperienze personali ho trasformato camper fuoristrada e apportato modifiche per cambio misure di pneumatici su alcune moto, e solo in motorizzazione ho raccolto la più variegata gamma di "castronerie" puntualmente smentite dopo verifica normativa.
la notizia dell'ABS obbligatorio l'ho ricvuta da un ing della motorizzazione di Trento perchè chiedevo la trasformazione a 42 q del mio pegaso garage 3000 su tutti i mezzi di 42 q è obbligatorio l'ABS dal 2004 in poi sia camper furgoni camion >
>