CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Reimmatricolare il camper a 42 q.li

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 07/03/2009 alle: 12:42:10
Ciao a tutti. Sono possessore di un camper da 3 anni omologato a 3500kg. Naturalmente sno abbondantemente fuori peso e,siccome la casa al momento della consegna poteva,a sola richiesta del compratore,omologarlo a 42 qli, volevo sapere se era possibile farlo anche dopo 3 anni o se vi è un termine temporale per questa operazione. Grazie a tutti Giovanni
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 07/03/2009 alle: 14:51:35
Se la meccanica di bade lo prevedeva (eventualmente con qualche modifica) e se la casa costruttrice del camper ti da il nulla-osta lo puoi fare quando vuoi se no cicccia..... con fiat e iveco qualche speranza ca l'hai con mercedes pochine con ford quasi niente. ciao nè
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 21851
Inserito il 07/03/2009 alle: 17:23:40
C'è anche un "limite temporale" trascorso il quale le cose si fanno sempre più difficili. Se sei sicuro di voler intraprendere questa strada fai la cosa velocemente perchè dopo un po' di anni la risposta da parte delle case costruttrici della meccanica è negativa. Marco.
mauri52
mauri52
08/12/2008 74
Inserito il 07/03/2009 alle: 17:26:50
ma nn era 40 quintali che si potevano guidare con la patente C ??? xchè 42 ??? mauri52
teran
teran
05/05/2008 460
Inserito il 07/03/2009 alle: 18:07:41
Per avere più carico utile. Tanto che sia 40q o 42q sempre la C devi avere; tanto vale omologare a 42q(oppure al peso massimo previsto per quella maccanica dalla casa costruttrice). Per il tempo mi pare sia 7 anni, potrei sbagliarmi però.
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 07/03/2009 alle: 18:09:32
quote:Originally posted by mauri52
ma nn era 40 quintali che si potevano guidare con la patente C ??? xchè 42 ??? mauri52 >
> Ciao a tutti con la patente C si possono guidare anche i veicoli con peso superiore ai 35Ql Ciao Alberto
Wingamm WINGAMM BROWNIE 101.260€, Nuovo
Wingamm WINGAMM BROWNIE 101.260€, Nuovo
Rapido C 55 - FULL OPTIONAL LITIO in Promo 101.260€, Nuovo
Rapido C 55 - FULL OPTIONAL LITIO in Promo 101.260€, Nuovo
Arca Europa New Deal P 745 GLC 101.260€, Nuovo
Arca Europa New Deal P 745 GLC 101.260€, Nuovo
Font Vendome FONT VENDOME HORIZON H 100 - VAN 74.390€, Nuo
Font Vendome FONT VENDOME HORIZON H 100 - VAN 74.390€, Nuo
Pilote Pilote G 726 FC Evidence 96.500€, Nuovo
Pilote Pilote G 726 FC Evidence 96.500€, Nuovo
Previous Next
kastanomata
kastanomata
15/11/2008 108
Inserito il 07/03/2009 alle: 18:31:54
http://www.patente.it/info/pate...
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 07/03/2009 alle: 18:34:40
La cosa interessa pure a me Giovanni: tienici informati sul forum delle mosse burocratiche affrontate
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 08/03/2009 alle: 11:21:24
Ciao Giovanni, consapevole che con questo mio intervento alcuni "perbenisti" mi criticheranno fortemente per il nn rispetto delle regole. Anche il mio è abbondantemente sopra i 35Q però che ci posso fare se la legge è sbagliata, fai caso in giro per strada i mezzi agricoli, trattore più rimorchio, superano i 400Q a pieno carico, si possono guidare con la patente B, anche un neopatentato di un giorno è in regola per guidarli, hanno una velocità di limite 40 km orari prova metterti dietro e vedrai che superano i 60. Tutti i mezzi sopratutto quelli nuovi sono progettati per sopportare un peso ben superiore dei 35Q è la legge sbagliata, la B dovrebbe essere portata almeno a 70Q questo è il modesto mio parere[:)] Buona domenica a tutti sopratutto alle Donne[8D]
chorus
chorus
05/10/2006 9969
Inserito il 08/03/2009 alle: 14:02:31
quote:Originally posted by Spera
Ciao Giovanni, consapevole che con questo mio intervento alcuni "perbenisti" mi criticheranno fortemente per il nn rispetto delle regole. Anche il mio è abbondantemente sopra i 35Q però che ci posso fare se la legge è sbagliata, fai caso in giro per strada i mezzi agricoli, trattore più rimorchio, superano i 400Q a pieno carico, si possono guidare con la patente B, anche un neopatentato di un giorno è in regola per guidarli, hanno una velocità di limite 40 km orari prova metterti dietro e vedrai che superano i 60. Tutti i mezzi sopratutto quelli nuovi sono progettati per sopportare un peso ben superiore dei 35Q è la legge sbagliata, la B dovrebbe essere portata almeno a 70Q questo è il modesto mio parere[:)] Buona domenica a tutti sopratutto alle Donne[8D] >
> Io invece la penso diversamente: tutti noi dovremo avere la patente C. In fin dei conti per ottenerla bastano 3 mesi.
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 08/03/2009 alle: 17:11:25
ciao il mio adriatik 670dk del 2005 al momento della immatricolazione potevo immatricolarlo 35 o40 quintali ,il mezzo deve avere alcune caratteristiche ducato maxi abs asr,in quel periodo un deputato dell UDC se non sbaglio DEFABRIS stava sostenendo in parlamento una legge che si poteva portare con la patente b 40 qt sembre pero con un mezzo idoneo con la caduta del governo Prodi tutto si è bloccato ,se cercate sul sito del senato potete trovare il tutto ciao Ernesto
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 08/03/2009 alle: 21:03:20
cari amici del col buonasera a tutti voi anch'io vorrei omologare il mio pegaso gtx a 42 q.li e comunque lo dovremmo fare tutti noi perchè sicuramente siamo oltre i 35 q.li pensate al sequestro del mezzo, guida senza patente, limitazioni per le uscite fuori porta (in particolare all'estero) e alle gravi conseguenze con effetti collaterali io mi sto già attivando per le varie omologazioni del camper quindi noi tutti dovremmo prendere la patente C perchè a breve anche all'estero ci sarà la patente B per 35 q.li e la C per 40 o 42,5 q.li, tutto giustificato da motivi di sicurezza ahi, ahi, ahi e la POLIZIA??????...non dimenticate o sono guai!!! cari saluti da Antonello id="blue"> id="blue">id="size4">
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Itineo
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.