CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Re-immatricolazione......

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 05/09/2007 alle: 15:53:08
Ciao a tutti, ma in teoria sarebbe possibile reimmatricolare un camper da 35 a 46ql? E' vero che comporterebbe tutta una serie di inconvenienti e maggior svalutazione ma uno non partirebbe più con il patema d'animo del sovrappeso....
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 05/09/2007 alle: 19:12:43
In teoria si puo' fare tutto, in pratica e' piu' difficile. se non sbaglio la reimmatricolazione oltre i 35q.li dovrebbe essere fattibile solo se esiste in commercio lo stesso identico mezzo, ma con portata superiore ai 35q.li e con nulla osta della casa previa visita alla motorizzazione e quindi collaudo. So per certo che esiste anche la possibilita' di immatricolare un veicolo come "esemplare unico", ma non so la procedura e soprattutti i costi. Sembra che ci siano delle agenzie specializzate in queste cose, la maggior parte concentrate se non erro in emilia romagna, che curano tutta la pratica, ma non ho nomi e indirizzi. Personalmente eviterei di reimmatricolare oltre i 35q.li. Oltre alla svalutazione del mezzo bisogna aggiungere le spese per prendere la patente C se uno non ce l'ha. In piu'(sono catastrofico,sgrat sgrat) mettiamo il caso che chi ha la pat.C si fa male mentre e' in ferie e non puo' guidare: se non c'e' nessuno che ha la C non si puo' tornare a casa(traduzione la moglie non puo' guidare per rientrare a casa) con tutti i disagi del caso. Credo sia piu' conveniente caricare meno e comprare cio' che serve all'evenienza.Questo pero' e' un mio parere.... Ciao Luca
marlin
marlin
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 07:01:13
le grosse concessionarie lo possono anche fare con un kit (se aumentano i posti omologati devi avere le cinture che non sempre è facile in post vendita e queste sono il costo maggiore) ...se non hai la c pero' è inutile sulla svalutazione non è del tutto vero se veramente con la B si passa a 40Q (solo per i mezzi di nuova immatricolazione altrimenti il mercato ristagna) potresti anche aumentare il valore del tuo mezzo in futuro
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 06/09/2007 alle: 08:55:35
quote:Originally posted by Luca19
In teoria si puo' fare tutto, in pratica e' piu' difficile. Credo sia piu' conveniente caricare meno e comprare cio' che serve all'evenienza.Questo pero' e' un mio parere.... Ciao Luca >
> Ciao Luca, grazie per la precisa risposta però, almeno per me, applicare il tuo consiglio vorrebbe dire comprare due bici, tavolo e sedie nuovi ogni volta che faccio una tappa e poi lasciarli sul posto, magari cercando di rivenderli!! [:)][:)][:)] Mi spiego meglio, il mio camper, unici optional clima-cabina e tendalino, in assetto da vacanza (bombole, 2 bici, passeggino, tavolo con quattrosedie, vestiti e viveri) senza acqua nel serbatoio e con 1/4 di gasolio, pesava già 3.620 Kgid="red"> ...certo avrei potuto prendere un camper più piccolo ma questo è stato il mio primo acquisto e non conoscevo la problematica dei pesi, quindi ho optato per la comodità interna.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 06/09/2007 alle: 09:40:57
So gia' che dopo quello che sto per dire si alzeranno decine di polemiche dai perbenisti. Fortunatamente in Italia ed in Europa (a parte la Svizzera)i controlli sui camper sono poco frequenti per cui non mi farei troppi problemi.Tra l'altro se non erro c'è una tolleranza di circa il 5% che tu, come tantissimi sfori . Io terrei tutto cosi' com'e' e magari farei una polizza di ass.ni con la Vittoria Ass.ni(scusate la pubblicita',non faccio l'assicuratore[:I][:I]) che prevede la rinuncia alla rivalsa per un'eccedenza di peso fino al 15%(cioe' fino a 40q.li),magari in attesa che veramente,come diceva marlin,facciano l'estensione della B a 40q.li. Almeno per cio' che riguarda l'assicurazione saresti"quasi" in regola. Purtroppo e' brutto dirlo, ma siamo in molti,quasi tutti ad essere "fuori regola". Come si dice: Mal comune mezzo gaudio. Ciao Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 11/09/2007 alle: 18:49:04
So gia' che dopo quello che sto per dire si alzeranno decine di polemiche dai perbenisti. Fortunatamente in Italia ed in Europa (a parte la Svizzera)i controlli sui camper sono poco frequenti per cui non mi farei troppi problemi.Tra l'altro se non erro c'è una tolleranza di circa il 5% che tu, come tantissimi sfori . Io terrei tutto cosi' com'e' e magari farei una polizza di ass.ni con la Vittoria Ass.ni(scusate la pubblicita',non faccio l'assicuratore[:I][:I]) che prevede la rinuncia alla rivalsa per un'eccedenza di peso fino al 15%(cioe' fino a 40q.li),magari in attesa che veramente,come diceva marlin,facciano l'estensione della B a 40q.li. Almeno per cio' che riguarda l'assicurazione saresti"quasi" in regola. Purtroppo e' brutto dirlo, ma siamo in molti,quasi tutti ad essere "fuori regola". Come si dice: Mal comune mezzo gaudio. Ciao Luca >
> Anche se un domani, che comunque non è certo vicino, estendessero la patente B a 40ql, il mio camper rimarrebbe sempre omologato per 35 e quindi dovrei comunque cambiarlo [V]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 11/09/2007 alle: 19:00:36
quote:Originally posted by MrFloyd
So gia' che dopo quello che sto per dire si alzeranno decine di polemiche dai perbenisti. Fortunatamente in Italia ed in Europa (a parte la Svizzera)i controlli sui camper sono poco frequenti per cui non mi farei troppi problemi.Tra l'altro se non erro c'è una tolleranza di circa il 5% che tu, come tantissimi sfori . Io terrei tutto cosi' com'e' e magari farei una polizza di ass.ni con la Vittoria Ass.ni(scusate la pubblicita',non faccio l'assicuratore[:I][:I]) che prevede la rinuncia alla rivalsa per un'eccedenza di peso fino al 15%(cioe' fino a 40q.li),magari in attesa che veramente,come diceva marlin,facciano l'estensione della B a 40q.li. Almeno per cio' che riguarda l'assicurazione saresti"quasi" in regola. Purtroppo e' brutto dirlo, ma siamo in molti,quasi tutti ad essere "fuori regola". Come si dice: Mal comune mezzo gaudio. Ciao Luca >
> Anche se un domani, che comunque non è certo vicino, estendessero la patente B a 40ql, il mio camper rimarrebbe sempre omologato per 35 e quindi dovrei comunque cambiarlo [V]
>
> non disperare che la B a 40 qli resta e restera un sogno anzi mi sa ma i vicini di germania dovranno tirare i remi in barca[;)] per il 5%di tolleranza è solo per la parte pecuniaria se passi i 35qli li passi e basta poi normalmente se rientri nei 3675 possono chiudere un occhio ma non è di legge saluti
mdsrl
mdsrl
-
Inserito il 12/09/2007 alle: 10:05:57
Ciao riguardo l'innalzamento della patente B a 40/42 ql. ho letto su Plein Air (mi sembra di luglio) che la commissione europea ha bocciato nuovamente questa tematica, richiamando nuovamente la germania ad allinearsi agli altri paesi, io comunque penso che da qui a breve dovremo metterci in testa che la patente C non è così un dramma, un mesetto e la fai io mi sono iscritto da qualche giorno e mi hanno detto che tra un mesetto faccio la teoria e subito a ruota la pratica, è come quello che ha la barca, se la vuole guidare deve fare la patente nautica, come ogni cosa che veramente ci interessa non dovrebbe sicuramente fermarci per una banalità del genere. Siamo talmente presi dal ns. giocattolino camper che fare la patente non ci costerebbe nulla, avremmo molti meno problemi di seghe mentali per i pesi la lunghezza potre montare questo e quello, avremmo dei mezzi più robusti, un mobilio non fatto di carta pesta perchè deve pesare meno ecc.., io la penso personalmente cosi' io ho un mezzo che vuoto quasi completamente c'era solo il pieno di nafta, due bombole mezze vuote e penso non più di 30 lt d'acqua, pesato in dogana svizzera 4150 kg., vedete Voi.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 12/09/2007 alle: 10:49:45
quote:Originally posted by mdsrl
Ciao riguardo l'innalzamento della patente B a 40/42 ql. ho letto su Plein Air (mi sembra di luglio) che la commissione europea ha bocciato nuovamente questa tematica, richiamando nuovamente la germania ad allinearsi agli altri paesi, io comunque penso che da qui a breve dovremo metterci in testa che la patente C non è così un dramma, un mesetto e la fai io mi sono iscritto da qualche giorno e mi hanno detto che tra un mesetto faccio la teoria e subito a ruota la pratica, è come quello che ha la barca, se la vuole guidare deve fare la patente nautica, come ogni cosa che veramente ci interessa non dovrebbe sicuramente fermarci per una banalità del genere. Siamo talmente presi dal ns. giocattolino camper che fare la patente non ci costerebbe nulla, avremmo molti meno problemi di seghe mentali per i pesi la lunghezza potre montare questo e quello, avremmo dei mezzi più robusti, un mobilio non fatto di carta pesta perchè deve pesare meno ecc.., io la penso personalmente cosi' io ho un mezzo che vuoto quasi completamente c'era solo il pieno di nafta, due bombole mezze vuote e penso non più di 30 lt d'acqua, pesato in dogana svizzera 4150 kg., vedete Voi. >
> Io ci sto pensando alla patente C, visto che la stai prendendo, mi dici, per favoere, quanto costa in media la scuola guida? Ma poi è vero che con un mezzo in cat. C.....?? -non puoi viaggiare in terza corsia (anche se tanto non ci vado) -non puoi superare gli 80 km/h (non che io vada a chissà che velocità ma i 110 li tengo tranquillamente) -devi fare la revisione al mezzo ogni anno?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link