CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Renault Garanzia con Bufala: risolto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
marcocar
marcocar
12/12/2006 70
Inserito il 28/03/2007 alle: 20:58:50
La storia della mia vicenda la conoscete: compro un Elnagh fine serie da immatricolare nel Novembre 2006. Tale veicolo è stato dalla Elnagh acquistato a Agosto 2005. Ebbene mentre la garanzia della cellula decorre da Novembre 2006 LA RENAULT NON VUOLE ACCETTARE TALE DATA MA MANTIENE COME DATA DI INIZIO GARANZIA QUELLA DI AGOSTO 2005 facendomi perdere 16 mesi di garanzia. Per chi non crede allego (depurata dei dati personali) la risposta uffciale della Renault Italia. Ovviamente dovrò ricorrere ad un legale. INTANTO VI CONSIGLIO DI NON COMPRARE RENAULT (oppure compratelo usato ..) Ecco a risposta della Casa [:(]: Gentile Sig.ra xxxxxxx, Scusandoci per il ritardo, Le forniamo l’informazione richiesta. In riferimento alla Sua mail del yy/03/2007, Le comunichiamo che la garanzia legale sui mezzi omologati Camper parte dalla data di prima consegna del mezzo stesso e non dalla data di consegna del Camper. Di seguito se il Renault Master è consegnata ad Agosto 2005 la sua garanzia è di 24 mesi fino all’Agosto 2007. La informiamo che l’estensione di garanzia non è attivabile per i mezzi soggetti a modifiche. Le ricordiamo che il numero verde del Servizio Clienti Renault Italia 800.86.32.10 è a Sua completa disposizione dal lunedì al venerdì dalle h. 09.00 alle 19.00 ed il sabato dalle 09.00h alle 13.00h. Nel ringraziarLa della preferenza accordataci, cogliamo l'occasione per porgerLe distinti saluti. Servizio Relazioni Clienti Renault Italia S.p.A. id="red"> [:D][:D] DOPO QUESTA ASSURDA RISPOSTA QUALCUNO HA COMINCIATO A PENSARE E FINALMENTE HO OTTENUTO GIUSTIZIA.[:p] LA GARANZIA DEL MIO MEZZO E' ORA DI 24 MESI A PARTIRE DALLA DATA DI IMMATRICOLAZIONE E NON DA QUELLA DI ACQUISTO DEL MEZZO DA PARTE DELLA ELNAGH. COMUNQUE FATE TESORO DELLA MIA DISAVVENTURA E RICORDATE: 1) VERIFICATE SEMPRE COSA RISULTA SUL TERMINALE DEL SISTEMA INFORMATIVO DELLA CASA (FORD, FIAT RENAULT,...) E NON FIDATEVI DELLE RASSICURANTI QUANTO INUTILI PAROLE DEL CONCESSIONARIO; 2) SE AVETE DEI PROBLEMI DI DATA "INONDATE" DI DOCUMENTI IL SERVIZIO CLIENTI DELLA CASA MECCANICA, DELLA CELLULA ..... ; 3) SCRIVETE ANCHE VOI SU CAMPERONLINE dal momento che .... qualcosa si è mosso solo dopo che ho iniziato a scrivere qui!!! GRAZIE A TUTTI E NON VI FIDATE MAI DELLE PAROLE DEI VENDITORI ... MARCO id="green">

Modificato da marcocar il 02/04/2007 alle 18:59:38
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 28/03/2007 alle: 21:05:49
Ma fammi capire, il VR quando è stato immatricolato? Sai io sono costruttore di gruppi per la refrigerazione e riguardo alle garanzie posso senza ombra di dubbio affermare che partono dalla data di consegna. Nel caso di autoveicoli la garanzia parte dalla data di immatricolazione,quindi la Renault è pregata di non rompere le scatole con queste idiozie tipiche delle case costrutrici poco serie. Chiedi consiglio ad Altroconsumo sicuramente saprà indirizzarti nella direzione giusta
19
marcocar
marcocar
12/12/2006 70
Inserito il 28/03/2007 alle: 21:10:45
quote:Originally posted by ziosoft
Ma fammi capire, il VR quando è stato immatricolato? Sai io sono costruttore di gruppi per la refrigerazione e riguardo alle garanzie posso senza ombra di dubbio affermare che partono dalla data di consegna. Nel caso di autoveicoli la garanzia parte dalla data di immatricolazione,quindi la Renault è pregata di non rompere le scatole con queste idiozie tipiche delle case costrutrici poco serie. Chiedi consiglio ad Altroconsumo sicuramente saprà indirizzarti nella direzione giusta >
> IL MEZZO E' STATO IMMATRICOLATO IL 29 NOVEMBRE 2006 PRIMA ERA SENZA TARGA!!!!
19
Moro68
Moro68
15/11/2006 3
Inserito il 28/03/2007 alle: 22:49:01
Anch'io avevo sempre saputo che la garanzia parte dalla data di prima immatricolazione
18
gallino
gallino
17/01/2007 38
Inserito il 29/03/2007 alle: 09:26:08
confermo quello detto da ziosoft la garanzia del mezzo (camper)o di qualsiasi vettura a meno che non specificato tipo 3 anni o 100000 km tipo 2 anni km illimitato parte sempre dall'immatricolazione del mezzo (con un qualsiasi legale vai ad occhi chiusi) anche x e'non e' detto che tutti i concessionari vendono i mezzi subito, possono sostare in concessionaria anche diversi mesi ed e' anche il mio lavoro (post vendita) ciao andrea[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
kimu103
kimu103
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 10:24:52
ciao a tutti. Io ho un mobilvetta immatricolato gennaio 2006 e la garanzia renault parte dal giorno d'immatricolazione. verificato in officina renault. Per il tuo problema probabilmente dipende da Elnagh !
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 29/03/2007 alle: 17:46:01
In gergo la garanzia viene "scaricata", cioè viene indicata a terminale una data dalla quale decorre e di solito coicide con quella di immatricolazione, ma non è una regola. E' verosimile che ci possa essere stato un errore, in questo senso parlane col rivenditore che a sua volta può fare leva sull'allestitore di modo che sistemino il tutto. Un eventuale legale potrà agire solo nei confronti del dante causa: ovvero il soggetto che nei tuoi confronti è per legge gravato dall'obbligo di garantire ciò che vende per nuovo per mesi 24 dalla data della consegna del bene: ossia il concessionario-rivenditore!! Non capisco cosa intendano per veicoli "modificati" visto che i telai vengono venduti per essere allestiti nei modi più diversi, purchè in conformità alle specifiche tecniche del produttore, peraltro rilasciata dall'allestitore stesso!!!!!

Modificato da Prat il 29/03/2007 alle 17:56:40
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24203
Inserito il 29/03/2007 alle: 19:09:38
...in teoria il concessionario potrebbe tenere il camper 100 anni prima di immatricolarlo - dipende da come Elnagh compra da Renault. Senti la Elnagh. Te è a Elnagh che hai dato i soldi e loro rispondono verso di te. Quello che non copre Renault lo copriranno da tasca loro. Se così non è siccome ti rifiutano (il concesionario intendo) la garanzia di legge su TUTTO il prodotto che ti hanno venduto chiedi la risoluzione dl contratto con in più i danni subìti. Vedrai che la Elnagh contatterà Renault e loro sicuramente urlano più di te. Si deve sempre contattare chi ha venduto - magari la stufa era in magazzino da 3 anni o una finestra è stata prodotta nel 2001 - che ne sai! Vedrai che un legale seguirà una linea così. Ciao e buoni Km, Marco.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/04/2007 alle: 16:47:18
... successa la stessa cosa ma con Fiat (Elnagh e' la costante) e il "solerte" concessionario si era dimenticato di comunicare l'avvenuta vendita ad Elnagh, la stessa poi si e' dimenticata di comunicarlo a Fiat... e io l'avrei preso nel didietro.... Ma fortunatamente anche io ho rotto un po' le palle (e mi riesce bene) a tutti ed ho ottenuto quello che mi spettava. Strano e' che cambiando marchio, concessionario e non la meccanica (e spero di non pentirmi visti i somari...), la mia garanzia e' partita tutta regolare. [;)]
21
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 07/04/2007 alle: 01:36:03
SI, in teoria un concessionario può tenere un camper 100 anni (o una ferramenta un avvitatore etc!), ma la garanzia inizia quando il prodotto, qualunque esso sia, viene venduto all'utente finale! E' vero che per un v.r si deve fare riferimento all'allestitore per la garanzia in toto e che, volendo, le beghe per la garanzia meccanica non riconosciuta è affar suo, però per l'assistenza alla meccanica snon sempre si va dal concessionario dell'allestitore! Altra cosa, così facendo allora qualunque veicolo in esposizione avrebbe la garanzia a...scalare. Faccio un esempio "automobilistico" di correttezza ed obiettività. In famiglia abbiamo acquistato a fine 2004 una Punto Hlx, l'ultima serie prima della Grande Punto. Vettura full optional, ma in vendita come usato a km 0 in quanto serie antecedente il restyling ed immatricolata 1 anno e mezzo prima. In teoria avrebbe avuto 6 mesi di garanzia, e qui non c'era una piega, l'auto era targata dal 2003, ma la Fiat ha esteso la garanzia di 2 anni, portandola a 2 anni e mezzo, senza costi aggiuntivi. L'auto non ha avuto problemi, e non ne ha tutt'ora, ma non era un loro obbligo! Il contrario di come voleva fare la Renault questa volta, una garanzia a crescere e duna a...scalare!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link