quote:Originally posted by maina> Io ho un 150 CV Renault Master del gennaio 2007. Ha il FAP. Lo capisci anche dalle specifiche sulla carta di circolazione, dove é BEN indicata la presenza del FAP. Mentre il 120 cv. non lo prevedeva ancora. ciao paolo.[8)]
ri-confermo. ho chiamato direttamente renault e ranault traks. sul sito internet c'è un errore, o meglio... da fine 2007 in avanti i master avranno il fap di serie, ma prima no! >
quote:Originally posted by ziogas>
quote:Originally posted by maina> Io ho un 150 CV Renault Master del gennaio 2007. Ha il FAP. Lo capisci anche dalle specifiche sulla carta di circolazione, dove é BEN indicata la presenza del FAP. Mentre il 120 cv. non lo prevedeva ancora. ciao paolo.[8)]
ri-confermo. ho chiamato direttamente renault e ranault traks. sul sito internet c'è un errore, o meglio... da fine 2007 in avanti i master avranno il fap di serie, ma prima no! >
>
quote: POI IO SCRIVO IN MAIUSCOLO PERCHE' LO SAI CHE IO SO' GROSSO QUINDI MI REGOLO DI CONSEGUENZA.PS:NON CE PROVA' PIU'A DIRMI STE COSE CHE JO DICO A MISORELLA!!![xx(][xx(][xx(] >> Art. 6 primo incipit delle regole di questo forum. Ciccio io ti brucio![;)] E poi non credo proprio che sei grosso, fai una ricerca con "raduno over 95" e vedrai che da one diventi ino. Ciao ciccino. Il Taccio
quote:Originally posted by maina> Knaus su Renault 150cv acquistato in Febbraio con FAP confermato dalla Renault e dalla Motorizzazione.
mi dispiace per i piccoli difetti che hai riscontrato.. io ho un 2.5 150hp e non ho nessuno di questi difetti.. probabilmente nei nuovi modelli hanno risolto queste piccole imperfezioni... ps nessun euro quattro è provvisto di FAP per ora, anche sul sito della renault è indicato... e nemmeno i 150 cavalli. il concessionario mi ha detto che nemmeno le altre meccaniche hanno il fap, per ora li mettono solo sui furgoni commerciali ma NON sui camper.. forse nei modelli 2007/2008 !!! >
quote:Originally posted by maina>
PER ZIOGAS E ITINERANTE: esattamente, cosa trovate scritto sul libretto/carta di circolazione in merito al filtro? quale dicitura viene indicata, oltre al fatto di essere euro 4 ? >
quote:Originally posted by maina> Scusate se rispondo solo ora, ma ero assente e per ora ti mando questo
PER ZIOGAS E ITINERANTE: esattamente, cosa trovate scritto sul libretto/carta di circolazione in merito al filtro? quale dicitura viene indicata, oltre al fatto di essere euro 4 ? >
partendo dal presupposto che Renault non possa permettersi di scrivere baggianate. Intanto farò una ricerca approfondita in merito.
ciao paolo.
P.S.
la ricerca si fa lunga, dato che in rete ci sono elenchi infiniti di omologazioni FAP, al punto che mi chiedo quali Agenti del Traffico possano verificarli tutti. Rispondo però ai vostri vari quesiti. Sul mio libretto: 2° pagina: Dicitura EURO4 CEE 2003/76/CE-B con FAB/TIPO: KED R05 05D87DYMR- alla voce (K) vi è la sigla OEWKN09EST147 e poi sotto: E1*2001/116*0296 , che dovrebbe corrispondere ad un tipo di FAP omologato - alla voce (V.5) viene riportato il valore di 0,001 - (V.3) 0,00 e (V.7) 0,0 - Al punto(V.9) 2003/76/CE-B. Si tratta ora solo di verificare se la sigla al punto (K) sia tra i tipi omologati ma, da quel che ho capito, al punto (K) viene appunto indicata la sigla del FAP che per "deduzione logica" é dunque presente. Pensavate che la normativa potesse essere chiara ?[:D]....per chi si vuol divertire....http://www.arpa.emr.it/pubblicazioni/liberiamo/avvisi_23.asp
ma attenzione che le liste non sono aggiornate, quindi il vostro FAP potrebbe non essere in elenco.[:(]
Qui trovate il PDF Renault in francese con tutte le specifiche: http://www.renault.com/renault_com/fr/images/11727%2011727_TRAFIC-MASTER-VU-DP-FR_tcm1119-395174.pdf
sembrerebbe ben evidente la presenza del FAP sul 150 cv 2,5. quote:Originally posted by ziogas>quote:Originally posted by maina> Scusate se rispondo solo ora, ma ero assente e per ora ti mando questo
PER ZIOGAS E ITINERANTE: esattamente, cosa trovate scritto sul libretto/carta di circolazione in merito al filtro? quale dicitura viene indicata, oltre al fatto di essere euro 4 ? >partendo dal presupposto che Renault non possa permettersi di scrivere baggianate. Intanto farò una ricerca approfondita in merito. ciao paolo. P.S. la ricerca si fa lunga, dato che in rete ci sono elenchi infiniti di omologazioni FAP, al punto che mi chiedo quali Agenti del Traffico possano verificarli tutti. Rispondo però ai vostri vari quesiti. Sul mio libretto: 2° pagina: Dicitura EURO4 CEE 2003/76/CE-B con FAB/TIPO: KED R05 05D87DYMR- alla voce (K) vi è la sigla OEWKN09EST147 e poi sotto: E1*2001/116*0296 , che dovrebbe corrispondere ad un tipo di FAP omologato - alla voce (V.5) viene riportato il valore di 0,001 - (V.3) 0,00 e (V.7) 0,0 - Al punto(V.9) 2003/76/CE-B. Si tratta ora solo di verificare se la sigla al punto (K) sia tra i tipi omologati ma, da quel che ho capito, al punto (K) viene appunto indicata la sigla del FAP che per "deduzione logica" é dunque presente. Pensavate che la normativa potesse essere chiara ?[:D]....per chi si vuol divertire....http://www.arpa.emr.it/pubblicazioni/liberiamo/avvisi_23.asp ma attenzione che le liste non sono aggiornate, quindi il vostro FAP potrebbe non essere in elenco.[:(] Qui trovate il PDF Renault in francese con tutte le specifiche: http://www.renault.com/renault_com/fr/images/11727%2011727_TRAFIC-MASTER-VU-DP-FR_tcm1119-395174.pdf sembrerebbe ben evidente la presenza del FAP sul 150 cv 2,5.
>
quote:Originally posted by ziogas>quote:Originally posted by maina> Scusate se rispondo solo ora, ma ero assente e per ora ti mando questo
PER ZIOGAS E ITINERANTE: esattamente, cosa trovate scritto sul libretto/carta di circolazione in merito al filtro? quale dicitura viene indicata, oltre al fatto di essere euro 4 ? >partendo dal presupposto che Renault non possa permettersi di scrivere baggianate. Intanto farò una ricerca approfondita in merito. ciao paolo. P.S. la ricerca si fa lunga, dato che in rete ci sono elenchi infiniti di omologazioni FAP, al punto che mi chiedo quali Agenti del Traffico possano verificarli tutti. Rispondo però ai vostri vari quesiti. Sul mio libretto: 2° pagina: Dicitura EURO4 CEE 2003/76/CE-B con FAB/TIPO: KED R05 05D87DYMR- alla voce (K) vi è la sigla OEWKN09EST147 e poi sotto: E1*2001/116*0296 , che dovrebbe corrispondere ad un tipo di FAP omologato - alla voce (V.5) viene riportato il valore di 0,001 - (V.3) 0,00 e (V.7) 0,0 - Al punto(V.9) 2003/76/CE-B. Si tratta ora solo di verificare se la sigla al punto (K) sia tra i tipi omologati ma, da quel che ho capito, al punto (K) viene appunto indicata la sigla del FAP che per "deduzione logica" é dunque presente. Pensavate che la normativa potesse essere chiara ?[:D]....per chi si vuol divertire....http://www.arpa.emr.it/pubblicazioni/liberiamo/avvisi_23.asp ma attenzione che le liste non sono aggiornate, quindi il vostro FAP potrebbe non essere in elenco.[:(] Qui trovate il PDF Renault in francese con tutte le specifiche: http://www.renault.com/renault_com/fr/images/11727%2011727_TRAFIC-MASTER-VU-DP-FR_tcm1119-395174.pdf sembrerebbe ben evidente la presenza del FAP sul 150 cv 2,5.
>