quote:Originally posted by falcogiallo> Meno male che i falchi gialli non esistono... sono solo nella tua mente....
per carità non parlate di mezzi che non siano fiat potete essere sbranati in men che non si dica, fatelo in silenzio. saluti >
quote:Originally posted by ziopaolo> io ho da 2 anni il 3000 140 cv, non ho assolutamente i problemi che riscontrate; mi é capitato di parlare con qualche proprietario di 2500 é mi ha riferito che lo sente un po' ballerino, forse io avendo montato gli air top non ho il problema ? per le prestazioni però é la prima volta che leggo di questo problema, il mio passa tranquillamente i 150, e con riprese o allunghi degni di un'auto...
arrivando da una precedente esperienza su ford 125 cv traz. anteriore, ho acquistato un nuovo mezzo che , per motivi di pianta interna è su renault 2.5 150cv. Da subito ho avuto l'impressione di aver preso una fregatura, cioè rispetto all'altro motore non va avanti. Come consumi è sicuramente poco assetato, ma arrivare in sesta a malapena a 120/h non mi sembra caratteristica di un motore di questa generazione. E' chiaro che la velocità non sarà importante , ma è importante sapere se vi sono problemi di centralina o quant'altro e di fatto ho prenotato una verifica presso officina renault. Risultato : tutto ok. Morale , alla prima occasione , piantina sfavorevole o no , comprerò un ducato 160 cv , che avevo provato e che (garantisco) è un'altra cosa rispetto a TUTTI gli altri. E' chiaro che questo è il mio punto di vista e altri magari arrivando da esperienze diverse possano non essere daccordo. Comunque spero che questo mio pensiero possa aiutare qualcuno ad avere schiarita qualche idea. Non sono parente di Armando, io sono di Torino , non lavoro per o con Fiat , ma penso che in questo momento i motori nostrani a gasolio siano tra i migliori del mondo . Con cordialità Paolo. >
quote:Originally posted by brunob> ciao bruno, sono mauro quello dell'izola di albisola, vedo che ti stai accorgendo anche tu della "bestia" che tira il camper... [:D]
Ciao a tutti , mi dispiace che il tuo mezzo abbia questo problema ,anchio esco da un ford gemmellato 120cv di 6 anni, andava bene era un mulo mai problemi ,adesso e la 3 uscita con il master 2500 146cv su arca p674 semintegrale e l'altra domenica sul' autostrada di savona chiaccherando con la mia compagna del piu e del meno non me ne sono accorto perchè il piede è abituato al vecchio mezzo ,te lo giuro non lo fatto apposta sciacciavo l'accelratore MIII......mia moglie a gridare ma vai piano se scemo 150km orari. é talmente silenzioso e brillante che va a sapere mi sono lascito trascinare , oltre più il meccanico renault mi ha detto per i primi 2000 km di andare piano per fargli il rodaggio ma non mi aspettavo una cosa del genere. PS ero molto ma molto diffidente cambiare motorizzazione per adesso ma dico per adesso devo ricredermi ciao Bruno >