CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

renault master 2500 146 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
robertoranzato
robertoranzato
-
Inserito il 01/07/2007 alle: 14:32:30
vorrei acquistare un mezzo su renault master 2500 146 cv e vorrei sapere qualche parere sulla meccanica
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 01/07/2007 alle: 15:42:39
ciao su questo argomento potrai vedere già diversi pareri in questi ultimi mesi. noi siamo super contenti del nostro 2.5 su semintegrale adria. super silenzioso, già da nuovo consuma veramente poco, sospensioni leggermente morbide (ma per ora va bene cosi'), insomma davvero eccezionale. non ti so dire su mandardato, ma conosco altre persone già contente del precedente 3.0 140 cavalli anche su mansardati
20
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 02/07/2007 alle: 11:10:38
per carità non parlate di mezzi che non siano fiat potete essere sbranati in men che non si dica, fatelo in silenzio. saluti
18
aritabi
aritabi
25/03/2007 70
Inserito il 02/07/2007 alle: 19:45:59
Anche noi lo abbiamo da poco (maggio) per ora più che soddisfatti, silenzioso, pronto con guida quasi automobilistica, un pò morbido di sospensioni come già detto da altri. Vai tranquillo.[:)][:)]
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 19:47:26
Controlla quando cambi la cinghia di distriobuzione... E
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 20:36:52
quote:Originally posted by falcogiallo
per carità non parlate di mezzi che non siano fiat potete essere sbranati in men che non si dica, fatelo in silenzio. saluti >
> Meno male che i falchi gialli non esistono... sono solo nella tua mente....
18
ziopaolo
ziopaolo
03/01/2007 10
Inserito il 03/07/2007 alle: 09:07:12
arrivando da una precedente esperienza su ford 125 cv traz. anteriore, ho acquistato un nuovo mezzo che , per motivi di pianta interna è su renault 2.5 150cv. Da subito ho avuto l'impressione di aver preso una fregatura, cioè rispetto all'altro motore non va avanti. Come consumi è sicuramente poco assetato, ma arrivare in sesta a malapena a 120/h non mi sembra caratteristica di un motore di questa generazione. E' chiaro che la velocità non sarà importante , ma è importante sapere se vi sono problemi di centralina o quant'altro e di fatto ho prenotato una verifica presso officina renault. Risultato : tutto ok. Morale , alla prima occasione , piantina sfavorevole o no , comprerò un ducato 160 cv , che avevo provato e che (garantisco) è un'altra cosa rispetto a TUTTI gli altri. E' chiaro che questo è il mio punto di vista e altri magari arrivando da esperienze diverse possano non essere daccordo. Comunque spero che questo mio pensiero possa aiutare qualcuno ad avere schiarita qualche idea. Non sono parente di Armando, io sono di Torino , non lavoro per o con Fiat , ma penso che in questo momento i motori nostrani a gasolio siano tra i migliori del mondo . Con cordialità Paolo.
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 03/07/2007 alle: 09:19:35
quote:Originally posted by ziopaolo
arrivando da una precedente esperienza su ford 125 cv traz. anteriore, ho acquistato un nuovo mezzo che , per motivi di pianta interna è su renault 2.5 150cv. Da subito ho avuto l'impressione di aver preso una fregatura, cioè rispetto all'altro motore non va avanti. Come consumi è sicuramente poco assetato, ma arrivare in sesta a malapena a 120/h non mi sembra caratteristica di un motore di questa generazione. E' chiaro che la velocità non sarà importante , ma è importante sapere se vi sono problemi di centralina o quant'altro e di fatto ho prenotato una verifica presso officina renault. Risultato : tutto ok. Morale , alla prima occasione , piantina sfavorevole o no , comprerò un ducato 160 cv , che avevo provato e che (garantisco) è un'altra cosa rispetto a TUTTI gli altri. E' chiaro che questo è il mio punto di vista e altri magari arrivando da esperienze diverse possano non essere daccordo. Comunque spero che questo mio pensiero possa aiutare qualcuno ad avere schiarita qualche idea. Non sono parente di Armando, io sono di Torino , non lavoro per o con Fiat , ma penso che in questo momento i motori nostrani a gasolio siano tra i migliori del mondo . Con cordialità Paolo. >
> io ho da 2 anni il 3000 140 cv, non ho assolutamente i problemi che riscontrate; mi é capitato di parlare con qualche proprietario di 2500 é mi ha riferito che lo sente un po' ballerino, forse io avendo montato gli air top non ho il problema ? per le prestazioni però é la prima volta che leggo di questo problema, il mio passa tranquillamente i 150, e con riprese o allunghi degni di un'auto...
vicc
vicc
-
Inserito il 03/07/2007 alle: 11:06:44
Quoto. non arrivo a 150km/h perchè sarei da manicomio ma non è certo 120Km/h limite del 3.0 master. Rimangono furgoni stracarichi e più sono carichi e meno corrono. Se si ha fretta non bisogna acquistare un camper. Ciao Vittorio
18
ziopaolo
ziopaolo
03/01/2007 10
Inserito il 03/07/2007 alle: 11:15:50
velocità max 140 discesone mondovì autostrada torino savona. km totali ad oggi 1300 da aprile, mezzo : adria izola renault 2.5 150 cv , 4 persone senza bici, accessori particolari, ecc. Normalmente per sorpassare in autostrada devo scalare in 5 marcia. Velocità media di crociera 100/110 km/h , max 120 a manetta . Non è un brutto viaggiare , ma da un mezzo da 60000 euro mi aspettavo qualche cosa di diverso. Comunque vada il prossimo mezzo sarà Fiat o Iveco senza compromessi , anche se comunque serve sempre per chiunque un po di fortuna, avendo a che fare con un mezzo meccanico che può essendo tale anche guastarsi.Capita nelle migliori famiglie. Con cordialità, Paolo.
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 03/07/2007 alle: 11:39:24
penso che tu abbia un problema, prova a cambiare concessionario..... comunque si incominciano a trovare diversi possessori di ducato 3000 160 cv non soddisfatti, quindi scrivere che il prossimo sarà un ducato pensando di non avere problemi mi sembra utopistico... per quanto riguarda il daily nulla da eccepire, a mio parere rimane il miglior telaio su cui costruire un camper, unico problema il peso, ma tutto non si può avere..
18
aritabi
aritabi
25/03/2007 70
Inserito il 03/07/2007 alle: 19:01:08
Parlate di prestazioni prendendo come riferimento la velocità massima, scegliere un camper per quello mi sembra un assurdo, prima guardo la disposizione interna e la qualità costruttiva della cellula poi si passa all'esame della meccanica, e ritengo che oggi salvo disgrazie le meccaniche si equivalgono in modo sostanziale (pregi e difetti)....poi de gustibus....comunque domenica da clusone a milano partenza alle 18 ed arrivo alle 23 (potevo avere anche un mezzo da 400kmh ma il risultato non cambiava) [?][?][?]
18
ziopaolo
ziopaolo
03/01/2007 10
Inserito il 04/07/2007 alle: 08:19:32
scusa , ma dovresti leggere bene bene tra le righe di quanto sopra per capire cosa volevamo dire, perchè dalla tua risposta non sembra proprio. Con cordialità Paolo
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 04/07/2007 alle: 13:57:36
ziopaolo, ma il tuo master non é che per caso sia dotato di cruise control e che magari questo ha la possibilità di inserire oltre alla velocità di crociera normale che fissi mentre sei in movimento,una velocità limite oltre la quale non andare? Ti dico questo in quanto a mé era successo usando una mercedes classe E di un amico il quale viste le prestazioni dell'auto e la scarsa perizia alla guida della moglie, aveva impostato questo valore a 90km/h, cosa questa che in autostrada mi aveva lasciato un attimo perplesso come prestazione. Dopo rimozione di questa impostazione tutto normale. Tieni altresì conto che sul mio camper su meccanica Ford 137cv 6 marce ero nella tua stessa situazione, solo che non avendo cruise control non sapevo quale potesse essere la causa, presso l'assistenza ho poi scoperto che questa meccanica tramite il computer dell'assistenza ha la possibilità di inserire la limitazione a 120km/h spesso richiesta dai noleggiatori. Ciao Claudio
18
ziopaolo
ziopaolo
03/01/2007 10
Inserito il 05/07/2007 alle: 11:14:45
E' giustissima la tua osservazione, ma il cruise control non c'è. Il concessionario (Rabino - Pinerolo) si è limitato a fare una prova su strada dicendo che la ripresa era ok e basta. Il risultato è che rispetto ad altri il mio mezzo ha prestazioni inferiori che non mi sembrano giustificate anche dalle vostre considerazioni. Grazie dei suggerimenti, con cordialità, Paolo.
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 05/07/2007 alle: 13:00:44
trova un camperista che ha la stessa meccanica disposto ad andare dal concessionario insieme a te...
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 05/07/2007 alle: 13:47:51
Se tutta la verifica si è ridotta a una prova su strada, permettimi di suggerirti di cambiare centro assistenza, con tutto rispetto per il meccanico ma io mi fido solo delle prove strumentali oggettive e non soggettive. Potresti anche fare una verifica presso un'officina dove si effettuano preparazioni sportive, spesso e volentieri trovi persone molto preparate e non di parte che sono in grado di accedere alla diagnostica senza problema. Ciao Claudio
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 05/07/2007 alle: 21:50:40
secondo me hai proprio qualche problema in partiolcare al motore.... io possiedo lo stesso mezzo però semintegrale e ti assicuro che è un vera bomba. e non ho mai sentito dire nessuno che al massimo faceva i 120 !!!! cambia concessionario adria ! (ps penso che nemmeno il 120 dci vada cosi piano !!!)
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 06/07/2007 alle: 11:28:58
noi abbiamo il 2500 120 dci con semintegrale con portamoto circa m. 7,5. il motore va benissimo e supera facilmente i 120 km. orari raggiungendo i 140 anche se non andiamo mai a questa velocità.
22
brunob
brunob
12/09/2003 36
Inserito il 12/07/2007 alle: 09:08:13
Ciao a tutti , mi dispiace che il tuo mezzo abbia questo problema ,anchio esco da un ford gemmellato 120cv di 6 anni, andava bene era un mulo mai problemi ,adesso e la 3 uscita con il master 2500 146cv su arca p674 semintegrale e l'altra domenica sul' autostrada di savona chiaccherando con la mia compagna del piu e del meno non me ne sono accorto perchè il piede è abituato al vecchio mezzo ,te lo giuro non lo fatto apposta sciacciavo l'accelratore MIII......mia moglie a gridare ma vai piano se scemo 150km orari. é talmente silenzioso e brillante che va a sapere mi sono lascito trascinare , oltre più il meccanico renault mi ha detto per i primi 2000 km di andare piano per fargli il rodaggio ma non mi aspettavo una cosa del genere. PS ero molto ma molto diffidente cambiare motorizzazione per adesso ma dico per adesso devo ricredermi ciao Bruno
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 12/07/2007 alle: 12:02:50
quote:Originally posted by brunob
Ciao a tutti , mi dispiace che il tuo mezzo abbia questo problema ,anchio esco da un ford gemmellato 120cv di 6 anni, andava bene era un mulo mai problemi ,adesso e la 3 uscita con il master 2500 146cv su arca p674 semintegrale e l'altra domenica sul' autostrada di savona chiaccherando con la mia compagna del piu e del meno non me ne sono accorto perchè il piede è abituato al vecchio mezzo ,te lo giuro non lo fatto apposta sciacciavo l'accelratore MIII......mia moglie a gridare ma vai piano se scemo 150km orari. é talmente silenzioso e brillante che va a sapere mi sono lascito trascinare , oltre più il meccanico renault mi ha detto per i primi 2000 km di andare piano per fargli il rodaggio ma non mi aspettavo una cosa del genere. PS ero molto ma molto diffidente cambiare motorizzazione per adesso ma dico per adesso devo ricredermi ciao Bruno >
> ciao bruno, sono mauro quello dell'izola di albisola, vedo che ti stai accorgendo anche tu della "bestia" che tira il camper... [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link