CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

renault master 2500 146 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 27/10/2007 alle: 19:54:31
x Ferrox. So che non è il posto giusto ma non avendo trovato altri in possesso del knaus 500 d volevo sapere come ti trovi.Io sono ancora combattuto tra il mansardato piccolo come il 500 d o camper puro sempre Knaus il Box per intenderci o il Possl.Per me è la prima esperienza che se da 30 anni faccio campeggio sempre in tenda,quindi la scelta è difficile.
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 28/10/2007 alle: 10:28:55
domandina.... quando attaccate il camper alla 220 avete notato se si carica anche la batteria del motore, oltre a quelle dei servizi ?
ferrox
ferrox
-
Inserito il 28/10/2007 alle: 21:02:12
X EIGER rispondo volentieri alla tua domanda perchè anch'io cercavo un piccolo ma dentro abbastanza comodo mansardato.Dopo aver aspettato per 10 mesi un MC LOUIS 210 che tra l'altro mi sembra fuori produzione,ho visto per puro caso un Knaus 500d proprio affianco al 210 e percio' ho potuto verificare la differenza dei due mezzi.Il Knaus (il mio è su Master 150 cv fap)sinceramente è assemblato in modo impeccabile ed anche nelle rifiniture è molto meglio di altre case costruttrici che ho visto.La mansarda è ariosa,il letto molto grande.La cucina poi dispone di un ampio piano d'appoggio per pentole ecc.Per essere cosi'piccolo dispone di due armadi dove in uno è alloggiata la stufa boiler.Il bagno come saprai non è molto capiente ,pur avendo la doccia,pero'ha quella furba porta che aprendola ti consente di usare il lavabo che è all'esterno ampliando cosi'il locale.L'illuminazione è sin troppo capillare,non negli armadi dove pero' si possono applicare piccole plafoniere a led a pila La riserva idrica è di 100 litri.Il serbatoio è posto in una cassapanca.Per svuotarlo basta sollevare il tubo del troppopieno.Le grigie sono in un serbatoio coibentato(95litri)Per svuotarlo c'è uno strano tubo che bisogna girare.Dicono che contiene una sfera per il gelo.All'esterno ha quel piccolo gavone passante,che comunque,ingegnandosi un po',di cose ce ne stanno.Il mezzo è completamente in alluminio e la coibentazione ,almeno col caldo,è buona.Per ora ho potuto provarlo solo a temp esterna +4 ,si scalda in breve tempo anche in mansarda.Essendo in alluminio pero' temo per la grandine.Su strada essendo sotto i6 metri mi infilo ovunque,non so se hai fatto certe strade della Garfagnana che peraltro consiglio a chi non l'ha mai vista.Il mio ,ripeto è un Renault Master e ne sono soddisfatto,pero' credo che lo stesso mezzo venga montato anche su Fiat Ducato del quale non so dirti in quanto non l'ho provato.La batteria servizi 80A dura due tre giorni stando attenti.Troppo poco.Forse sarà da sostituire o metterne due.Mi sembra di averti detto quasi tutto,altrimenti scrivi ed io rispondo.Tieni però presente che il mezzo è piccolo ma il prezzo no.Infatti a maggio 2007 costava 38490.00 su Master 150 cv con un pak.Renault comprendente vari accessori ma non il clima.Per quanto riguarda Knaus praticamente ho dovuto accettare i suoi accessori perchè gia' montati(scaletta in legno escomparsa,porta tv con piastra orientabile a scomparsa gia' predisposto per il collegamento,oscuranti nei vetri in gabina a scomparsa,zanzariera porta principale a soffietto,maxi oblo'elettrico sopra la dinette,due altoparlanti con interruttore che spegne la radio anche dalla mansarda totale 42394.00.Con questo prezzo credo si possano trovare diverse marche di camper.Ti consiglio di non aver fretta,pero'il mezzo è fatto bene.Un ultimo modesto consiglio:se siete in due perchè non un profilato? Ce ne sono anche sui sei metri,ad esempio Chausson flash4.Non è rifinito come il Knaus, ma tanto per cambiare a mia moglie piace.Ma per ora se lo guarda dal concessionario.Un saluto da ferrox e auguri per un riflessivo buon acquisto.Dimenticavo,io sono di Genova,se passi di qua'il camper lo puoi vedere e provare come vuoi I camperisti dovrebbero far provare ai colleghi i mezzi,ci dovrebbe essere un logico e sensato interscambio tra di noi ,in modo che uno quando va dal concessionario almeno la meccanica l'ha gia'testata perchè molte volte se ti va bene il mezzo lo senti solo in moto.E non ci sono solo i mobiletti...!Fammi sapere ciao.
ferrox
ferrox
-
Inserito il 29/10/2007 alle: 11:41:52
X EIGER dimenticavo :nel pack Knaus 501 c'è anche la mansarda alzabile per passare meglio in gabina,ed un sistema molto ben fatto,per ampliare il letto in dinette.Il gavone che non contiene il serbatoio acqa potabile praticamente ospita la centralina ed il suddetto meccanismo amplia letto.Volendo praticare un'apertura con sportello,si ottiene un ulteriore ripstiglio.Un appunto negativo alla Knaus:saranno precisi nella costruzione del camper,pero' con quello che costa,il libretto uso manutenzione e tagliandi programmati è in lingua tedesca.Se lo vuoi in italiano(praticamente sei obbligato)lo devi ordinare e pagare alla Renault Ricambi.Se il concessionario ne ordinasse una decina,visto che parliamo in italiano!Ma questa è un'altra storia... ciao!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 01/11/2007 alle: 01:22:59
x Ferrox.Grazie per la risposta molto esaustiva.Ora non mi resta alro da fare che cercare qualche concessionario dove possa vederlo perchè qui a Brescia fino Gennaio non arriva ne il mansardato ne il box 600 che però ho visto Sabato a Milano e devo dire mi è piaciuto molto anche se il prezzo 42000 euro mi ha raffreddato non poco avendo visto qualche ora prima il Possl win al prezzo di 36000 accessori compresi.Ora devo solo farli vedere a mia moglie poi deciderà tra furgone o mansardato.Ciao. P.S. Se passi da Brescia io abito a 2 passi dal lago d'iseo in piena Franciacorta.
22
brunob
brunob
12/09/2003 36
Inserito il 23/11/2007 alle: 08:56:07
x 2006m. Scusa se non ho risposto ma non avevo letto da un po di tempo questa parte del sito. Comunque in questi 6 mesi di utilizzo a parte una cazzata risolta brillantemente da Grosso vacanze ( sempre molto professionale,)il camper lo ho adoperato oltre piccoli fine settimana in un viaggio diretto a vienna, Salisburgo e Isbruk tot. 3000 km devo ma ripeto non perchè sono propretario e devo dire che il mezzo va bene ma anzi sono contentissimo sia della cellula che del motore,( io sono molto pignolo e geloso del mio giocattolone) x adesso tutto ok devo ancora mettere 2 o 3 accessori ma questo è un altro discorso. PS ( una pecca c'è il sebatoio di scarico delle acque grige e troppo basso non passa un secchiello per poter scaricare a mano quando ti fermi 2 o 3 giorni , studiero qualcosa ) ciao vai tranquillo ai preso come me e altri un bel mezzo ottimo x 2 persone , ciao bruno [:)][:p][:D]
gianluca7
gianluca7
-
Inserito il 24/11/2007 alle: 21:21:40
salve anchio ho un renault 3.0 140cv e sono contentissimo sia come confor di marcia che come meccanica , calcolando che provengo da un fiat 2.3 . i consumi! 10 al liltro .[:)]]
18
marlin69
marlin69
30/10/2007 32
Inserito il 14/12/2007 alle: 15:53:40
Sono passato da poco renault 2500/150cv in primo momento ero poco convinto,perche non vedendo in giro tanti mezzi renault,ma invece mi devo ricredere non si puo confrontare,consumi sono buoni meno rumoroso cobina insomma io e consorte molto contenti
18
teag
teag
28/11/2007 16
Inserito il 15/12/2007 alle: 18:51:42
salve amici sono teag, possiedo un mansardato della CI mizar 110, un ottimo mezzo e altrettanyo in negativo per quanto riguarda la meccanica ducato 146 power- Anche e sopratutto per altri motivi, vorrei cambiare per un MH. Sto girando tutti i concessionari della zona per scegliere quello che si adatta meglio alla famiglia,vorrei orizzontarmi verso i mothorome del PILOTE, sono in altomare su una cosa perà sono sicuro : la scelta non ricadrà su un fiat e son sempre più orizontato verso il renault 150 cv, principalmente perchè consuma poco rispetto agli altri _ Vi sembra poco in questi chiari di luna dell'aumento del costo del gasolio?
22
brunob
brunob
12/09/2003 36
Inserito il 03/03/2008 alle: 08:37:55
Richesta di contatto urgente x Mauro e Dany il mio cell. 3471096288 oppure la mia email b_busano@libero.it, ho veramente bisogno di parlarti. sono Bruno che ci eravamo incontrati ad albissola. ciao id="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link