CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Renault Master 3.0 - 140 CV

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 56
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/03/2006 alle: 06:13:05
quote:Originally posted by federicu
Secondo me te la sei presa in maniera esagerata, comunque direi di chiuderla qui se sei d'accordo. Ciao ciao Enrico >
> Si, perchè bastava farmi presente che avevo sbagliato e non rimarcare con l'argomento "ROMANI" ti pare ? comunque a me va bene cosi, salutoni. ARMANDO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/03/2006 alle: 06:15:20
quote:Originally posted by Dudiski
Scusate signori potreste gentilmente trasferire la vostra discussione in un altro posto e ricominciare in questo post a parlare del Renault Master 3.0? Grazie >
>Scusami tanto[;)] la prossima volta chiederemo il permesso[;)]va bene ??? salutoni e viaggi felici..... ARMANDO
boxer42
boxer42
-
Inserito il 02/03/2006 alle: 14:26:44
[:)]Per Volpes, ho in questo momento un Iveco C15 e visto che anche nel mio caso la mia metà che è quella che decide sosteneva che era troppo simile ad un camion (cosa che io prediligevo) abbiamo ordinato un mezzo su meccanica Master 3.0 Hymer dopo aver analizzato bene il Kimù la scelta è stata solo per la disposizione interna e per una predisposizione al prodotto estero senza estremismi(che nessuno me ne voglia per questo). Ho provato il Master sotto forma di furgone e ne ho avuto un'ottima impressione poi per quanto riguarda le finiture della plancia, arrivando dall'iveco che è tutta sostanza e pochi fronzoli è più che buona. E' anche in questo momento, il mezzo più giovane e testato, senza aver creato nella sua storia problemi rilevanti. Onestamente penso che non ci siano grandi differenze che inducano la scelta su di una meccanica piuttosto che un'altra ma è solo una scelta dettata dalla simpatia del mezzo che si prova in un determinato momento. Hai visto che bella faccia ha il Master? Poi quando mi troverò sulla neve o nel fango senza il mio gemellato posteriore...be qualche parolaccia la dirò. ciao
topoteo
topoteo
-
Inserito il 03/03/2006 alle: 09:40:33
PER ARMANDO guarda... io sono un super nazionalista ma dopo aver comprato un mclouis 620 plus ti posso assicurare che non comprerò piu un camper italiano, ha passato piu tempo dal concessionario che in strada, ora addirittura è in fabbrica per problemi strutturali. ne ho piene le scatole,con tutti i soldi spesi è un mezzo che si rompe ogni 2 per tre. oltre al fermo e all'assistenza lenta e penosa considera anche le spese legali. il giorno che è venuto il tecnico della casa cìerano 3 mezzi con persone disperate come me. ti assicuro la prossima volta che dovrò omprare un camper non sarà di certo italiano.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/03/2006 alle: 15:10:02
quote:Originally posted by topoteo
PER ARMANDO guarda... io sono un super nazionalista ma dopo aver comprato un mclouis 620 plus ti posso assicurare che non comprerò piu un camper italiano, ha passato piu tempo dal concessionario che in strada, ora addirittura è in fabbrica per problemi strutturali. ne ho piene le scatole,con tutti i soldi spesi è un mezzo che si rompe ogni 2 per tre. oltre al fermo e all'assistenza lenta e penosa considera anche le spese legali. il giorno che è venuto il tecnico della casa cìerano 3 mezzi con persone disperate come me. ti assicuro la prossima volta che dovrò omprare un camper non sarà di certo italiano. >
> Ciao, ma parli per la cellula o la meccanica ? Bene, sei + unico che raro!!![8D][8D] io ho sempre avuto mezzi italiani (per la meccanica)[;)][;)] con una breve parentesi MERCEDES SPRINTER 316 CDI[}:)][}:)][}:)] e mi è bastato ed avanzato[:(!][:(!] salutoni e auguroni con i mezzi stranieri....

Modificato da Yuma58-OLD il 03/03/2006 alle 15:14:32
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/03/2006 alle: 15:16:00
quote:Originally posted by YUMA58
PER ARMANDO guarda... io sono un super nazionalista ma dopo aver comprato un mclouis 620 plus ti posso assicurare che non comprerò piu un camper italiano, ha passato piu tempo dal concessionario che in strada, ora addirittura è in fabbrica per problemi strutturali. ne ho piene le scatole,con tutti i soldi spesi è un mezzo che si rompe ogni 2 per tre. oltre al fermo e all'assistenza lenta e penosa considera anche le spese legali. il giorno che è venuto il tecnico della casa cìerano 3 mezzi con persone disperate come me. ti assicuro la prossima volta che dovrò omprare un camper non sarà di certo italiano. >
> Ciao, ma parli per la cellula o la meccanica ? Bene, sei + unico che raro!!![8D][8D] io ho sempre avuto mezzi italiani (per la meccanica)[;)][;)] con una breve parentesi MERCEDES SPRINTER 316 CDI[}:)][}:)][}:)] e mi è bastato ed avanzato[:(!][:(!] salutoni e auguroni con i mezzi stranieri....SALUTONI ED AUGURONI ARMANDO
>
>
topoteo
topoteo
-
Inserito il 03/03/2006 alle: 18:01:14
ciao se intendi meccanica fiat nulla da dire (tranne il solito intevento sull avantreno classico da 10 anni) per quanto riguarda la meccanica mclouis piovono difetti a partire dal pavimento che ha ceduto, per quanto riguarda gli allestimenti interni idem. nota soprattutto l'assitenza, mclouis è dovuto andare addirittura in fabbrica dopo 7 interventi del rivenditore. fai te...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/03/2006 alle: 18:30:12
ciao se intendi meccanica fiat nulla da dire (tranne il solito intevento sull avantreno classico da 10 anni) per quanto riguarda la meccanica mclouis piovono difetti a partire dal pavimento che ha ceduto, per quanto riguarda gli allestimenti interni idem. nota soprattutto l'assitenza, mclouis è dovuto andare addirittura in fabbrica dopo 7 interventi del rivenditore. fai te... >
> Bene, per quanto riguarda la cellula sei in buona compagnia, d'altra parte il camper perfetto deve essere ancora inventato[;)][;)] salutoni e auguroni ARMANDO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/03/2006 alle: 18:45:23
> Ciao, ma parli per la cellula o la meccanica ? Bene, sei + unico che raro!!![8D][8D] io ho sempre avuto mezzi italiani (per la meccanica)[;)][;)] con una breve parentesi MERCEDES SPRINTER 316 CDI[}:)][}:)][}:)] e mi è bastato ed avanzato[:(!][:(!] salutoni e auguroni con i mezzi stranieri.... ARMANDO
>
>
>
>
topoteo
topoteo
-
Inserito il 07/03/2006 alle: 13:19:37
...chissà perchè quando compri tedesco il camper dura una vita... mha!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/03/2006 alle: 14:35:51
...chissà perchè quando compri tedesco il camper dura una vita... mha! >
> Non è cosi, ho comprato tedesco molte volte, 2 Hymer[}:)][}:)] e ora ho un carthago[;)] però solo il CARTHAGO mi ha soddisfatto quasi del tutto,[:)] non posso dire altrettanto dei 2 HYMER che mi hanno fatto soffrire non poco,[:(][:(] SALUTONI E AUGURONI. ARMANDO
19
nw600
nw600
07/03/2006 227
Inserito il 07/03/2006 alle: 14:43:39
Ciao, oltre ad essere un camperista sono anche un concessionario renault e ti posso dire che in quanto ad affidabilit`a e durata della meccanica il master e anche superiore alla media.Per quanto riguarda i consumi dipende come sempre dal "piede" ma si posiziona intorno agli 8/8,5 km/litro.Sul discorso cabina la cosa e piu soggettiva, ma effettivamente ci sono allestimenti piu ricchi in giro.Consiglio comunque di non aspettare le versioni euro 4 che consumeranno senz'altro di piu. >
> Abbasso la RENAULT, LA PEGEOT, LA CITROEN, LA DANONE e tutti i prodotto francesi,[}:)][}:)][}:)] hanno stufato tutti con questo loro patriottismo,[;)][;)] magari noi italiani avessimo un venti per cento del loro attaccamento alla nazione,[xx(][}:)][;)] salutoni e scusate lo sfogo....[:)][:)] ARMANDO
>
> Armando, rompi le pa..e agli altri frequentatori del forum con queste considerazioni, e poi dici di aver acquistato un Carthago? Sei l'incoerenza fatta persona! Ma tanto, risponderai, e avrai ragione tu lo stesso...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/03/2006 alle: 18:31:17
quote:Originally posted by nw600
Ciao, oltre ad essere un camperista sono anche un concessionario renault e ti posso dire che in quanto ad affidabilit`a e durata della meccanica il master e anche superiore alla media.Per quanto riguarda i consumi dipende come sempre dal "piede" ma si posiziona intorno agli 8/8,5 km/litro.Sul discorso cabina la cosa e piu soggettiva, ma effettivamente ci sono allestimenti piu ricchi in giro.Consiglio comunque di non aspettare le versioni euro 4 che consumeranno senz'altro di piu. >
> Abbasso la RENAULT, LA PEGEOT, LA CITROEN, LA DANONE e tutti i prodotto francesi,[}:)][}:)][}:)] hanno stufato tutti con questo loro patriottismo,[;)][;)] magari noi italiani avessimo un venti per cento del loro attaccamento alla nazione,[xx(][}:)][;)] salutoni e scusate lo sfogo....[:)][:)] ARMANDO
>
> Armando, rompi le pa..e agli altri frequentatori del forum con queste considerazioni, e poi dici di aver acquistato un Carthago? Sei l'incoerenza fatta persona! Ma tanto, risponderai, e avrai ragione tu lo stesso...
>
> Si hai ragione tu, solo che hai preso un granchio grosso come una casa...[;)][;)][;)] si parlava di meccanica e non di cellule, come già ho detto ho cambiato una sola volta la meccanica con una straniera e mi sono pentito amaramente.[}:)][}:)] Eppoi io sinceramente romperò pure le p@@le[:)][:)] ma vorrei rompere anche qualcosa d'altro[;)][;)] e specialmente ai franchi tiratori come te,[xx(][xx(] che si nascondono dietro un nik del momento,[:D][:D] chi sei ?[;)] di dove sei ?[;)] se non hai nulla da fare vallo a fare da un'altra parte.[^][^] senza rancore.[;)] ARMANDO
19
nw600
nw600
07/03/2006 227
Inserito il 07/03/2006 alle: 21:43:01
..CUT..
quote:Originally posted by YUMA58 Si hai ragione tu, solo che hai preso un granchio grosso come una casa...[;)][;)][;)] si parlava di meccanica e non di cellule, come già ho detto ho cambiato una sola volta la meccanica con una straniera e mi sono pentito amaramente.[}:)][}:)] Eppoi io sinceramente romperò pure le p@@le[:)][:)] ma vorrei rompere anche qualcosa d'altro[;)][;)] e specialmente ai franchi tiratori come te,[xx(][xx(] che si nascondono dietro un nik del momento,[:D][:D] chi sei ?[;)] di dove sei ?[;)] se non hai nulla da fare vallo a fare da un'altra parte.[^][^] senza rancore.[;)] ARMANDO >
> ..CUT.. Quindi il patriottismo vale solo quando scegli la meccanica, e non quando compri la cellula? Ma fammi il piacere...
19
nw600
nw600
07/03/2006 227
Inserito il 07/03/2006 alle: 21:44:47
O meglio, come risponde un frequentatore del forum: ..CUT..
quote: Ciao, purtroppo te la sei presa, ma non era il caso...[;)] d'altra parte l'hai sparata troppo grossa !!![:D][:D] Quando lavoravo in officina tanti anni orsono cera un collega che andava a caccia e che raccontava un sacco di c@@@te,[8)][8)] a volte come apriva bocca ci buttavamo tutti per terra...[;)][;)] salutoni e auguroni. >
> ..CUT..
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/03/2006 alle: 06:21:54
quote:Originally posted by nw600
O meglio, come risponde un frequentatore del forum: ..CUT..
quote: Ciao, purtroppo te la sei presa, ma non era il caso...[;)] d'altra parte l'hai sparata troppo grossa !!![:D][:D] Quando lavoravo in officina tanti anni orsono cera un collega che andava a caccia e che raccontava un sacco di c@@@te,[8)][8)] a volte come apriva bocca ci buttavamo tutti per terra...[;)][;)] salutoni e auguroni. >
> ..CUT..
>
> PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!![;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]

Modificato da Yuma58-OLD il 08/03/2006 alle 06:22:28
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/03/2006 alle: 11:47:16
per Armando : e' difficile oggi poter sostenere che alcuni mezzi siano Completamente Italiani , Francesi o Tedeschi. Anche il Ducato in passato ha montato motori francesi , cosi' come oggi il Renault master monta un motore giapponese. Se tutti dovessimo rimanere per forza in casa nostra non sarebbe possibile oggi per la fiat fornire ai costruttori stranieri tip Saab e Opel ed altri i propri motori diesel oggi veramente all' avanguardia. Tu stesso per il tuo bellissimo Chartagho ha dato un po' di soldi agli Italiani (IVECO) ed ai tedeschi della Chartago appunto. Ciao Roberto
19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 09/03/2006 alle: 16:29:47
quote:Originally posted by Roberto66
per Armando : e' difficile oggi poter sostenere che alcuni mezzi siano Completamente Italiani , Francesi o Tedeschi. Anche il Ducato in passato ha montato motori francesi , cosi' come oggi il Renault master monta un motore giapponese. Se tutti dovessimo rimanere per forza in casa nostra non sarebbe possibile oggi per la fiat fornire ai costruttori stranieri tip Saab e Opel ed altri i propri motori diesel oggi veramente all' avanguardia. Tu stesso per il tuo bellissimo Chartagho ha dato un po' di soldi agli Italiani (IVECO) ed ai tedeschi della Chartago appunto. Ciao Roberto >
> Aggiungo solo che anche i componenti di IVECO e suppongo anche di Carthago sono prodotti da aziende di tutto il mondo e i dipendenti ed i dirigenti, nonchè le proprietà delle grandi aziende provengono anch'essi da tutto il mondo. L'unica identità certa potrebbe essere la nazione in cui viene assemblato il mezzo, ma ha ben poco significato.. Ciao Claudio
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 09/03/2006 alle: 22:07:29
comunque, italiano, francese, romano, con i peli o senza, io un camper su renault che fa dai 5,5 Km/L a 6,73 Km/L non me lo comprerei mai, e poi con quello che costa il gasolio!!! si veda Caravan e Camper di Febbraio, c'è la superprova proprio del Mobilvetta Kimù 103, da paura!!! [8D] Ciao a tutti, abbasso i nazionalismi, di tutti i tipi, e pure il "capitalismo" (Vertigoooo, 'ndo stai????) [:D][:D][:D][:D][:D]!!! Ciao Armandooooo

Modificato da Da.do il 09/03/2006 alle 22:12:21
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 09/03/2006 alle: 22:18:18
Inoltre aggiungo, riamrcando che i nazionalismi sono retaggio del passato, dicendo che come noto il Ducato è costruito dalla Sevel,azienda Italo-Francese!!! Dal SUD d'Italia partono numerosi Ducato, ma anche Boxer e ...vabbè non mi viene, cioè i ducato della Peugeot e della Citroen. Pensate un po', il Ducato trova spazio in Francia solo con i marchi francesi... comunque tornando al tema principale, la Renault ha una buon incremento di diffusione quest'anno, ma il prossimo, con il nuovo Ducato e la piena consapevolezza dei consumi, mi sa che il Renault si contrae... e poi da non sottovalutare che i camper su renault potrebbero perdere maggiormente valore... SECONDO ME, ovviamente.

Modificato da Da.do il 09/03/2006 alle 22:20:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link