quote:Originally posted by Luigi63> I furbeschi vanno in omologazione con il camper ridotto, con una parte del mobilio, senza scalette, portapacchi, batteria servizi, ecc. ecc., poi qualcuno chiude un po' un occhio, la tolleranza, ecc. Comunque nel caso del Kimù, caravan e camper dice: massa a vuoto rilevata: 3120, Peso Massimo complessivo: 3500. Omologato 6 su 6. Allora se metti 75 Kg a testa sono 450 Kg, totale 3570! e solo con le persone e ci devi ancora mettere i liquidi e tutto il resto che c'è in un camper, pensa un po' che roba! da.do
DA.DO ciao tornando al Kimu, è molto bello ma mi sfugge qualche cosa: è monoscocca, lungo quasi 7 metri, con frigo congelatore, gas con forno ecc. ecc. ecc. Ma quanto pesa in ordine di marcia? come hanno fatto omologare per 6 persione un mezzo del genere? sarei proprio curioso di saperlo, io ho un Chausson W17 che non è monoscocca, è lungo mezzo metro in meno e pesa in ordine di marcia quasi 31 quintali ma è omologato 5 persone mah. non cui capisco proprio più niente, mi sembra che per omologare il mezzo, questo deve rientrare nei 35 quintali e le persone vengono stimate 75kg. cad. ciao a tutti >
quote:Originally posted by volpes>
Salve a tutti. Conoscete questa meccanica? Dovrei cambiare il mio camper e alla mia signora piace il KIMù della Mobilvetta ma è su questa meccanica, cosa ne pensate? GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE. >
quote:Originally posted by volpes>
Salve a tutti. Conoscete questa meccanica? Dovrei cambiare il mio camper e alla mia signora piace il KIMù della Mobilvetta ma è su questa meccanica, cosa ne pensate? GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE. >
quote:Originally posted by gippi> quoto l'affidabilità....per i consumi stiamo un po' peggio della concorrenza, motivo per cui (oltre a quello ecologico) da quest'anno questo propulsore e' stato sostituito da una nuova unità da 2500cc da 100, 120 e 150 cv (www.renault.it) buoni km a tutti Giordano ps: il kimu' con quella meccanica potrebbe trattarsi di qualche rimanenza, per il 2007: 102 e 103 sono realizzati sul 2,5litri da 150cv (146 reali se non erro!)...
La meccanica Renault Master, è come qualita' in linea con gli altri costruttori, Il 3.0 è un motore di costruzione Nissan, affidabile e robusto,da Luglio sara disponibile Euro4 FAP,attualmente rimane Euro3, per quanto riguarda il consumo, secondo me è paragonabile alla media, Saluti gippi >
quote:Originally posted by MauroeDany> sono d'accordo sulla futilità dei campanilismi; un po' meno per quanto riguarda l'attuale "effettiva" produzione Renault... a dispetto di quanto riportato sul sito ufficiale Mobilvetta (a che pro non e' aggiornato sulle meccaniche Renault, possono spiegarlo solo loro [B)]); semplice errore di aggiornamento [?] Non saprei che dire:
[b] le postate di chi scrive di non comprare i "francesi" lasciano il tempo che trovano..... questo modello é solo su questa meccanica !! >
http://www.mobilvetta.it
i concessionari europei del marchio (in particolare riporto uno austriaco) vendono il kimù (102-103) 2007 sulla "nuova" meccanica 2500cc 150cvhttp://www.caravan-oase.at/cara...
ma forse qui c'e' qualcosa di piu' di una semplice ipotesi "News://free.it.vacanze.camper"http://www.fotovallescrivia.it/...
Ciao e buoni km Giordanoquote:Originally posted by MauroeDany> Bravo!!! sarai contento quando arriverai, UNO....[;)][:D][^]
ma chi va in camper a 130-140/km/h io, quando ho fretta... [:D] effettivamente quando decido di "tirare" nessun'altro camper mi sorpassa... [:D] >