quote:Originally posted by elfetto> Il mio è un 150cv manuale, ma non ti devi spaventare. Se anche il tuo avesse tale difetto, non ti lascia per strada e al primo controllo, se ti sembra che ci sia qualche anomalia, fallo presente come me. Penso però, anche se non sono un esperto meccanico, che il cambio automatico come il tuo abbia frizioni e altri parti meccaniche differenti. Comunque ripeto che la cosa non mi sembra drammatica. La Renault ne ha risposto immediatamente. ciao[:)]
Grazie per la segnalazione... avendo un Master e del quale non ero convinto... hai capito a me! Io sono attorno a 12.000 ed ancora tutto ok! Ora porrò attenzione a questa eventuale evenienza. Che cambio monta? E' un q-shift (automatico robotizzato) o un manuale? Elio >
quote:Originally posted by verras> AHH beh....allora forse qualche problema c'è. Io davvero non me sarei accorto...ho fatto anche delle belle salite mica da ridere. Ma se dici così avrebbe potuto succedere anche a me.[8)] dopo la riparazione quanti km. hai fatto ancora ?
Ciao a tutti ,ho un knaus 650 dkg motore renault master 150 cv ,senza nessun segnale mi ha lasciato a piedi,cambio in garanzia del blocco frizione dopo solo 2500 km. Assistenza tempestiva ma ............speriamo bene!!!![:(][:(][:(] VERO CHE PUO' CAPITARE PERO'!!!!!!!!! >
quote:Originally posted by verras> Questo difetto l'ho avuto anche io ... Vuoi sapere cosa mi ha chiesto L'ispettore Renault campione del mondo ? ... Se facevo le sgommate ! . Questo e l'Inizio della fine . Parla uno che e Possessore di Renault e non può far altro che dire ... Fano Schifo loro e la loro assistenza , compreso il call center del servizio qualità . Non mi ripeto .... perchè potrei offendere qualcuno , ma il mio Fioretto è e rimane sempre attivo !!! Cordialmente ... e Auguri ... che le vostre meccaniche non abbiano i difetti della mia ( porcheria ). Gianfranco
Ciao a tutti ,ho un knaus 650 dkg motore renault master 150 cv ,senza nessun segnale mi ha lasciato a piedi,cambio in garanzia del blocco frizione dopo solo 2500 km. Assistenza tempestiva ma ............speriamo bene!!!![:(][:(][:(] VERO CHE PUO' CAPITARE PERO'!!!!!!!!! >
quote:Originally posted by soundmachine Cordialmente ... e Auguri ... che le vostre meccaniche non abbiano i difetti della mia ( porcheria ). Gianfranco >> Gianfranco, quando ho aperto questo 3D, l'ho fatto pensando a te e alla correttezza che ti avevo promesso qualora avessi trovato un difetto nel mio Master.[:)] Ti confesso che mi aspettavo la tua risposta per "primo" e mi avresti deluso qualora non mi avessi risposto[;)] Rimango del mio avviso comunque: -Non mi è stato chiesto se ho "sgommato" -Hanno visto loro il difetto, perché io non me n'ero accorto -Lo hanno risolto alla velocità della luce Non posso dir male di Renault. P.S. senza aprire inutili e sciocche polemiche, ho letto che comunque c'è una partita di frizioni VALEO che sta dando problemi anche al Ducato, https://www.camperonline.it/for... quindi non credo che sui tratti di una pecca solo Renault, ma forse più imputabile alla Valeo stessa.[8]
quote: Questo difetto l'ho avuto anche io ... Vuoi sapere cosa mi ha chiesto L'ispettore Renault campione del mondo ? ... Se facevo le sgommate ! . Questo e l'Inizio della fine . Parla uno che e Possessore di Renault e non può far altro che dire ... Fano Schifo loro e la loro assistenza , compreso il call center del servizio qualità . Non mi ripeto .... perchè potrei offendere qualcuno , ma il mio Fioretto è e rimane sempre attivo !!! Cordialmente ... e Auguri ... che le vostre meccaniche non abbiano i difetti della mia ( porcheria ). Gianfranco >> Io ho avuto MOLTI problemi con un prodotto renault ma non su camper... (mi sono guardato bene di NON comprare un camper su base Renault[xx(]) 14 interventi e ricoveri in officina in 2 anni....praticamente ogni 2000km ero a piedi[:(][}:)] NON POSSO PARLAR MALE della assistenza, anzi! POSSO parlar MALISSIMO della renault italia e del loro call center[xx(] finchè non vi danno problemi, tutto bene[;)] quando saltano fuori problemi......RENAULT NON C'è....[xx(][}:)] Ma i soldi "buoni" li prendono però[;)][V] Da me non vedranno MAI PIU UN EURO[:(!] Spero che i vostri VR non abbiano mai problemi e che vi portino in giro a fare tantio bei km[;)] Scusate lo sfogo... Saluti a tutti Federico
quote:Originally posted by CamperFriend> Mio carissimo collega camperista , è sfigato come me ad aver acquistato una Renault ... [:(][xx(][|)] Mi Associo al tuo Immenso Dolore [|)][xx(][:(] . https://www.camperonline.it/for... Qui c'è tutto quello che è successo a me . Da pagina 5 in poi . Se lo vuoi leggere tutto ... fai pure . Per ziogas ... Ti stimo moltissimo ( per quanto ti posso conoscere da dietro un monitor ). Non voglio fare alcuna polemica . Mi sono sentito in dovere di rispondere . La vuoi sapere l'ultima ? . Si e di nuovo rotto il collettore dell' intercooler / aspirazione . Costo 220 € + iva . Evviva Evviva Evviva . Se non hai problemi , non posso che essere felice per te . Quanto detto sul fioretto .. Sempre più convinto che rimane attivo !!!!!! .[xx(]
quote: Questo difetto l'ho avuto anche io ... Vuoi sapere cosa mi ha chiesto L'ispettore Renault campione del mondo ? ... Se facevo le sgommate ! . Questo e l'Inizio della fine . Parla uno che e Possessore di Renault e non può far altro che dire ... Fano Schifo loro e la loro assistenza , compreso il call center del servizio qualità . Non mi ripeto .... perchè potrei offendere qualcuno , ma il mio Fioretto è e rimane sempre attivo !!! Cordialmente ... e Auguri ... che le vostre meccaniche non abbiano i difetti della mia ( porcheria ). Gianfranco >> Io ho avuto MOLTI problemi con un prodotto renault ma non su camper... (mi sono guardato bene di NON comprare un camper su base Renault[xx(]) 14 interventi e ricoveri in officina in 2 anni....praticamente ogni 2000km ero a piedi[:(][}:)] NON POSSO PARLAR MALE della assistenza, anzi! POSSO parlar MALISSIMO della renault italia e del loro call center[xx(] finchè non vi danno problemi, tutto bene[;)] quando saltano fuori problemi......RENAULT NON C'è....[xx(][}:)] Ma i soldi "buoni" li prendono però[;)][V] Da me non vedranno MAI PIU UN EURO[:(!] Spero che i vostri VR non abbiano mai problemi e che vi portino in giro a fare tantio bei km[;)] Scusate lo sfogo... Saluti a tutti Federico
>
quote:Originally posted by soundmachine Per ziogas ... Ti stimo moltissimo ( per quanto ti posso conoscere da dietro un monitor ). Non voglio fare alcuna polemica . Mi sono sentito in dovere di rispondere . La vuoi sapere l'ultima ? . Si e di nuovo rotto il collettore dell' intercooler / aspirazione . Costo 220 € + iva . Evviva Evviva Evviva . Se non hai problemi , non posso che essere felice per te . Quanto detto sul fioretto .. Sempre più convinto che rimane attivo !!!!!! .[xx(] >> Ti ringrazio per la stima...[:)] Che ti devo dire ?...a sto punto non mi resta che toccarmi le[8][8][8]...e sperare.[;)]
quote:Originally posted by ziogas> Non voglio portare sfiga a nessuno ... Purtroppo quel cesso di Renault non la posso cambiare , perchè ho appena acquistato il camper , ma appena possibile mi levo sto molare e tanti saluti . Ripeto ... non ti voglio portare Sfiga , ma una toccatina , me la darei [:I] . Ciao alla prossima . [;)] Gianfranco
quote:Originally posted by soundmachine Per ziogas ... Ti stimo moltissimo ( per quanto ti posso conoscere da dietro un monitor ). Non voglio fare alcuna polemica . Mi sono sentito in dovere di rispondere . La vuoi sapere l'ultima ? . Si e di nuovo rotto il collettore dell' intercooler / aspirazione . Costo 220 € + iva . Evviva Evviva Evviva . Se non hai problemi , non posso che essere felice per te . Quanto detto sul fioretto .. Sempre più convinto che rimane attivo !!!!!! .[xx(] >> Ti ringrazio per la stima...[:)] Che ti devo dire ?...a sto punto non mi resta che toccarmi le[8][8][8]...e sperare.[;)]
>
quote:Originally posted by ziogas> NON devono esistere le auto "sfigate"..... nel senso che una ditta SERIA...una casa SERIA....non si può aggrappare a dire che "sono stato sfigato".... i soldi che hanno preso erano TUTTI BUONI!!![}:)] e se pagassi con un assegno "falso"....e poi dicessi: "eh...scusate....avete beccato l'assegno sfigato!".... A loro andrebbe bene??? RIPETO: NON mi lamento tanto dei molti...troppi...difetti e troppi interventi perchè possono accadere con QUALSIASI MARCA.....è la reazione della casa di fronte a questi problemi.....[V] Senza offesa per nessuno, ci mancherebbe. Saluti a tutti Federico
....di uno stesso anno magari un pò "sf.g.to"....id="red"> >
quote:Per dovere di precisione, noto però che oltre al mio, per ora, solo un altro caso è riferito al Renault Master . Le altre segnalazioni e/o lamentele Renault di questo 3D, si riferiscono ad autovetture, probabilmente anche di uno stesso modello e di uno stesso anno magari un pò "sf.g.to" Fermo restando che chi odia una marca ha di certo le sue brave ragioni.>> Saluto tutti, ho letto le lamentele del Master su frizione, io non ho il Master per camper ma un ducato, ma nel mio tempo libero faccio il volontarito nella Pubblica Assistenza del mio paesino e per nostra ......SFORTUNA[:(!] abbiamo acquistato l'utima ambulanza per le Emergenze proprio su Renaul Master.....[V] oltre la frizione ci è successo che all'uscita dal garage in "CODICE ROSSO"id="red">id="size2"> ci abbia lasciato anche il cambio (rottura dei satelliti).....non so cosa altro dire....certamente la prossima (ambulanza, ma anche camper[;)]) non sarà un master, questo è poco ma sicuro[xx(] Saluto tutti i Campernauti, Montylu
quote:Originally posted by Montylu Saluto tutti, ho letto le lamentele del Master su frizione, io non ho il Master per camper ma un ducato, ma nel mio tempo libero faccio il volontarito nella Pubblica Assistenza del mio paesino e per nostra ......SFORTUNA[:(!] abbiamo acquistato l'utima ambulanza per le Emergenze proprio su Renaul Master.....[V] oltre la frizione ci è successo che all'uscita dal garage in "CODICE ROSSO"id="red">id="size2"> ci abbia lasciato anche il cambio (rottura dei satelliti).....non so cosa altro dire....certamente la prossima (ambulanza, ma anche camper[;)]) non sarà un master, questo è poco ma sicuro[xx(] Saluto tutti i Campernauti, Montylu>> Nulla da eccepire in merito al tuo intervento. Permettimi solo di dire che se leggi un pò ovunque e non solo in questo forum, il caso frizione Reanault è solo uno dei tanti che coinvolge praticamente tutte le marche nessuna esclusa. Così come "silenziosamente" non si parla mai della stragrande maggioranza dei mezzi (di tutte le marche) che invece non hanno alcun problema e vanno benissimo. Io volevo solo segnalare il problema, cosa che gentilmente hai fatto anche tu, a vantaggio di chi, magari avvertendo qualche malfunzionamento, fosse immediatamente informato della probabile causa. Non mi risulta che TUTTI abbiano avuto questo problema e non mi sento di dire che la Renault sia una marca scadente per questo motivo. Se così fosse, chiunque potrebbe dire la stessa cosa per ogni mezzo che lo ha lasciato per strada....Oggi non si costruisce più come ieri, questo è fuori discussione. La globalizzazione porta i costruttori a farsi sempre meno concorrenza e ad utilizzare sempre più pezzi standard montati poi da tutti. Forse non è un caso che questo discorso "frizione" lo si sta leggendo un pò per tutte le marche..anche quelle più insospettabili e blasonate. Personalmente non credo che fare crociate contro quella o quell'altra marca porti vantaggio. Segnalare un inconveniente invece, può aiutare altri a risolvere prima, a non perdere tempo e a non lasciarsi abbindolare da eventuali incompetenti o disonesti. ciao paolo.[:)]
quote:Originally posted by ziogas> Vero quello che dici, tutte le marche, nessuna esclusa, hanno le loro pecche, i loro problemi e lungi da me fare crociate contro quella o quell'altra marca o enfatizzare altre, ma ogni uno di noi, per fare acquisti, si basa su la propria esperienza, sulle proprie conoscenze, sui consigli degli "amici" più o meno competenti poi deve fare una scelta e permettimi di dire, che le impressioni avute sulla propria pelle hanno un peso ben diverso che non i "consigli" degli esperti e cmq tutti si sbaglia. L'importante è, come giustamente hai detto, segnalare i vari problemi per dar modo ad altri, come noi, di "tendere" l'orecchio e scongiurare magari un fermo mezzo lontano da casa. Per inciso cmq, nel mio intervento precedente ho forse esagerato un pochino nell'enfatizzare la rottura subita, ma devi anche comprendere che noi, in quel momento, avevamo "solo" 5 minuti per dare conferma, alla centrale del 118, di essere giunti sull'obbiettivo per prestare le prime cure al malcapitato/a e purtroppo questo non è potuto accadere, ansi missione abortita con intervento di altra ambulanza da luogo più lontano con conseguente perdita di tempo che, per fortuna, non ha causato niente di grave al paziente. (solo parenti arrabbiati per il ritardo) Questo è quello che mi senti dire. Ciao Luca
quote:Originally posted by Montylu Saluto tutti, ho letto le lamentele del Master su frizione, io non ho il Master per camper ma un ducato, ma nel mio tempo libero faccio il volontarito nella Pubblica Assistenza del mio paesino e per nostra ......SFORTUNA[:(!] abbiamo acquistato l'utima ambulanza per le Emergenze proprio su Renaul Master.....[V] oltre la frizione ci è successo che all'uscita dal garage in "CODICE ROSSO"id="red">id="size2"> ci abbia lasciato anche il cambio (rottura dei satelliti).....non so cosa altro dire....certamente la prossima (ambulanza, ma anche camper[;)]) non sarà un master, questo è poco ma sicuro[xx(] Saluto tutti i Campernauti, Montylu>> Nulla da eccepire in merito al tuo intervento. Permettimi solo di dire che se leggi un pò ovunque e non solo in questo forum, il caso frizione Reanault è solo uno dei tanti che coinvolge praticamente tutte le marche nessuna esclusa. Così come "silenziosamente" non si parla mai della stragrande maggioranza dei mezzi (di tutte le marche) che invece non hanno alcun problema e vanno benissimo. Io volevo solo segnalare il problema, cosa che gentilmente hai fatto anche tu, a vantaggio di chi, magari avvertendo qualche malfunzionamento, fosse immediatamente informato della probabile causa. Non mi risulta che TUTTI abbiano avuto questo problema e non mi sento di dire che la Renault sia una marca scadente per questo motivo. Se così fosse, chiunque potrebbe dire la stessa cosa per ogni mezzo che lo ha lasciato per strada....Oggi non si costruisce più come ieri, questo è fuori discussione. La globalizzazione porta i costruttori a farsi sempre meno concorrenza e ad utilizzare sempre più pezzi standard montati poi da tutti. Forse non è un caso che questo discorso "frizione" lo si sta leggendo un pò per tutte le marche..anche quelle più insospettabili e blasonate. Personalmente non credo che fare crociate contro quella o quell'altra marca porti vantaggio. Segnalare un inconveniente invece, può aiutare altri a risolvere prima, a non perdere tempo e a non lasciarsi abbindolare da eventuali incompetenti o disonesti. ciao paolo.[:)]
>