quote:Originally posted by Montylu Per inciso cmq, nel mio intervento precedente ho forse esagerato un pochino nell'enfatizzare la rottura subita, ma devi anche comprendere che noi, in quel momento, avevamo "solo" 5 minuti per dare conferma, alla centrale del 118, di essere giunti sull'obbiettivo per prestare le prime cure al malcapitato/a e purtroppo questo non è potuto accadere, ansi missione abortita con intervento di altra ambulanza da luogo più lontano con conseguente perdita di tempo che, per fortuna, non ha causato niente di grave al paziente. (solo parenti arrabbiati per il ritardo) Questo è quello che mi senti dire. Ciao Luca >> Certamente quello che vi è successo avrebbe fatto girale le[8][8] a chiunque e la rabbia in questo caso è più che giustificata.[8D]Io volevo solo dire che cose così possono purtroppo succedere indipendentemente dal mezzo e dalla situazione. ciao paolo[;)]
quote:Originally posted by ziogas> Si ti quoto in pieno[;)] Caio Luca
Certamente quello che vi è successo avrebbe fatto girale le[8][8] a chiunque e la rabbia in questo caso è più che giustificata.[8D]Io volevo solo dire che cose così possono purtroppo succedere indipendentemente dal mezzo e dalla situazione. ciao paolo[;)] >
quote:Originally posted by Kinobi> Ciao, prendi con le pinze quanto scrivo, perché le mie sono di fatto illazioni che si basano sul "sentito dire, l'origliare in officina e la logica nel leggere qua e la". Sembra che le frizioni siano tutte Valeo. Non so dirti se tutti i mezzi di tutte le marche montino la stessa frizione dello stesso tipo e della stessa marca, ma sembrerebbe che sia così. Sembra anche, cosa ovvia, che le frizioni non siano tutte uguali e che quindi siano proporzionate, di certo al risparmio, sula tipologia del veicolo. Origliando...e spero di aver capito bene, sembrerebbe che la mia frizione sia stata sostituita con quella del Renault Mascott, che mi sembra abbia gli stessi motori, ma portate tra i 3500 e i 6500 kg. Per logica deduzione, penso che quindi il problema non sia tanto la marca Valeo, ma il dimensionamento delle frizioni stesse. Sempre per logica, tutte le segnalazioni di frizioni malfunzionanti o difettose che si leggono per tutti i mezzi di tutte le marche di veicoli in circolazione per trasporto leggero fino a 3500kg., penso siano riferibili allo stesso problema. Poi credo che il problema possa insorgere per vari motivi e come ovvio non su tutti i mezzi, quindi è ipotizzabile anche un difetto di montaggio.....mah!'!?!? Ti ripeto: SONO SOLO mie congetture e considerazioni, quindi hanno ben poco fondamento se non quello di parlarne in un forum di camperisti. ciao[;)]
Ciao, solo una cosa allora. Ma la Valeo del Master 2.5 è la stessa del Ducato 3.0. Qualcuno sa come trovare i codici? Che sia la volta buona che risolvo i problemi di frizione al mio Ducato nuovo in retromarcia? Ciao, E >
quote:Originally posted by Elefantino> Verissimo, per quanto mi riguarda e in base all'esperienza di molti anni è proprio come dici tu.[:)] Credo infatti che siano proprio le belle o brutte esperienze con le officine in occasioni di interventi in garanzia, guasti o revisioni periodiche che ci portano poi ad apprezzare od odiare una marca anzichè un'altra.[^]
che posso dire io non ho renault ma ho notato una cosa di qualunque casa costruttrice si tratti il problema più grosso sono gli intermediari, e per intermediari intendo dire le officine se un'officina ha un capo con i controcoiomberi il difetto viene risolto (ho avuto esperienze con ford) senza problemi, se invece l'officina porta il marchio cosi tanto per dire ecco che nascono i problemi. mi sbaglierò ma se un capo officina ritiene che vi è un difetto l'ispettore di solito non fa storie ma se comincia a dire sai mi sembra però devo guardare si è finiti. >