CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Renault Master

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
ziogas
ziogas
-
Inserito il 26/10/2007 alle: 14:34:35
Ciao, apro questo nuovo argomento perché mi sembra che non pochi sono interessati al cambio delle meccaniche avvenute negli ultime due anni. Possedendo un mezzo omologato marzo 2003, su meccanica Renault Master 150CV (non avevo scelta, perché solo questo era previsto) mi sono posto come tanti il dilemma FAP o non FAP c'é o non c'é ? - Oggi la risposta definitiva, anche perché per la stessa Renault non è stato né immediato né semplice risalire alla storia del veicolo. MORALE: i 150 CV hanno tutti il FAP dal settembre 2006 e forse anche prima. Questo è un dato CERTO, come pure quello che da settembre 2007, a richiesta, il FAP sarà disponibile anche per il 120CV. Altra novità è che questo FAP è di nuova generazione e non prevede alcuna manutenzione periodica. Pertanto, se non cambiassero le attuali direttive CEE, sarebbe addirittura già un EURO 5, ma per ora accontentiamoci così. Confesso che anch'io ero prevenuto nei confronti di Renault e per nulla felice di questa "imposizione", ma devo largamente ricredermi. Il mezzo va talmente bene e per giunta è all'avanguardia nell'antinquinamento e nei consumi ridotti che non posso che esserne entusiasta. Forse il Ducato è più bello esteticamente e sicuramente tra un pò sarà a punto e allo stesso livello tecnologico, ma per ora sono felice di avere un Renalt.[:)]

Modificato da ziogas il 26/10/2007 alle 16:14:25
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 26/10/2007 alle: 15:57:47
già... anche io ci ho messo piu di un mese a trovare la risposta definiiva...(v. altri post..) e finalmente ho risolto l'arcano! anche io avevo mille dubbi sul motore, quasi tutti confessati da altri non possessori di tale meccanica, ma anche io mi sono ricreduto ! davvero una bomba. ciao !
giraffa
giraffa
-
Inserito il 26/10/2007 alle: 16:20:33
[:D]....impossibile....se volete postare...tirate fòri qualche difetto....sennò zitti [;)] ...eppoi se volete parlà del Renò andate su meccanica....o un ci sono più pagine? [:D] ciao attutti massimo
ziogas
ziogas
-
Inserito il 26/10/2007 alle: 16:23:31
quote:...eppoi se volete parlà del Renò andate su meccanica....o un ci sono più pagine? [:D] ciao attutti massimo >
> caspita, scusami ma hai ragione ! Ho sbagliato settore, chiedo cortesemente ai moderatori di spostare il topic in meccanica se possibile, grazie e ciao.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 26/10/2007 alle: 18:17:17
quote:Originally posted by giraffa
...impossibile....se volete postare...tirate fòri qualche difetto....sennò zitti ... >
>Renault Master 2500 120 cv per Aiesistem 204: due cose non mi vanno giù: l'autoradio che, senza chiave inserita, si spegne dopo 20 minuti non programmabile diversamente e che le luci non sono sotto quadro rischiando, prima o poi, di rimanere come don Falcuccio (batteria motore scarica!). Ce ne sarebbe anche un terzo: il cambio robotizzato che, sui ripidi tornanti delle Alpi, ti fa raggiungere l'orgasmo dalla goduria!!! Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ziogas
ziogas
-
Inserito il 26/10/2007 alle: 20:14:50
quote:Renault Master 2500 120 cv per Aiesistem 204: due cose non mi vanno giù: l'autoradio che, senza chiave inserita, si spegne dopo 20 minuti non programmabile diversamente e che le luci non sono sotto quadro rischiando, prima o poi, di rimanere come don Falcuccio (batteria motore scarica!). >
> [:D]Ciao. ti ho risposto nei post precedenti, nel mio c'è qualche differenza e soluzione.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link