CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Retromarcia Fiat Ducato 2300

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 1300
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 06/03/2009 alle: 22:02:14
salve a tutti ho ritirato il camper e devo dire che come prima impressione sembra vada meglio dico sembra perche non ho potuto provarlo come si deve .domani voglio fare delle prove. oltre alla frizione cambio albero primario mi hanno sostituito i supporti e il colpo sotto non si sente piu. SPERIAMO BENE!!!!
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 06/03/2009 alle: 22:59:29
scusate ma qual'e' questo colpo o rumore che si sente all'accenzione? ed eventualmente a cosa e' dovuto?
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 07/03/2009 alle: 05:25:05
quote:Originally posted by coral07
salve a tutti ho ritirato il camper e devo dire che come prima impressione sembra vada meglio dico sembra perche non ho potuto provarlo come si deve .domani voglio fare delle prove. oltre alla frizione cambio albero primario mi hanno sostituito i supporti e il colpo sotto non si sente piu. SPERIAMO BENE!!!! >
> Grazie delle info... non avevo messo in relazione il problema della retro con il problema del colpo all'accensione, e per dire il vero, non mi ero lamentato di questo con l'ispettore Fiat al momento della sua verifica. Se si sirolve anche questo allora benissimo... Appena avrai fatto un po' di prove potresti inserire nel forum tutte le info possibili... tipo che cosa ti hanno sostituito esattamente (magari i codici Fiat), quanto è durato il lavoro (quanti gg senza camper).. ecc. Grazie ancora... speriamo sia la soluzione che stiamo aspettando in tanti.
19
ge64
ge64
26/02/2006 193
Inserito il 08/03/2009 alle: 14:33:14
Salve a tutti, nuovo aggiornamento sulla retro. Ho ilcamper in officina da 1 settimana con tutti i pezzi mandati da fiat ( frizione ,albero + ingraggio, rapporto della retro,attuatore e mi pare anche supporti del motore.Mi faro'dare se posso i codici fiat e li postero'per tutti. Il nuovo problema emerso è che quando il meccanico ha smontato il tutto ha scoperto che perde olio lo "spintore "idraulico della frizione con conseguente fuoriuscita di olio che va a finire guarda caso proprio sui dischi della frizione ( in effetti negli ultimi tempi mi srappava un po[?][?]. Purtroppo questo pezzo non rientra in quelli previsti dalla modifica fiat alla frizione ma penso sia solo un mio problema. In ogni caso stiamo attendendo risposta dall'ispettore fiat per procedere comunque alla sostituzione in garanzia anche di questo pezzo.Spero entro 1/2 settimane di potervi aggiornare e darvi le mie impressioni sulla modifica.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 08/03/2009 alle: 18:44:31
le prime impressioni sono ottime retro non balla piu colpo sotto il pianale sparito la retro è piu corta. ora è da farci qualche km in piu e vedere se il tutto reggera nel tempo.[?]nell'ultima modifica mi hanno sostituito:4 supporti motore, 2bielletta, tubo flessibile ,ingranaggio, albero primario, manicotto rigido e kit frizione ciao a tutti.
cornowell
cornowell
-
Inserito il 09/03/2009 alle: 18:52:03
caro coral07 finalmente sei a posto oggi ho parlato con paolo e mi ha detto che il tuo camper è a posto ora aspettiamo la campagna della fiat buona fortunaaaaaaaaaaa facci sapere
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 09/03/2009 alle: 19:27:17
grazie cornowell sembra tutto ok. a te quando lo fa? teniamoci aggiornati per poi scambiarci le impressioni e mi riferisco a coloro che effettueranno l'ultima modifica. ciao a tutti.
19
nelson1961
nelson1961
20/08/2006 72
Inserito il 10/03/2009 alle: 08:49:32
Stamattina ho chiamato la fiat e mi hanno risposto che non possono aprire nessuna segnalazione in assenza di una diagnosi. Voi come avete attivato la procedura per la sostituzione dei pezzi ? Grazie
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 11/03/2009 alle: 18:04:36
o salve a tutti ma a nessuno hanno fatto la modifica?non credo che l'abbia fatta solo io.fatemi sapere per scambio opinioni. ciao a tutti
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 11/03/2009 alle: 22:25:51
oggi pomeriggio sono andato dal mio meccanico Fiat autorizzato dove ho fatto i vari richiami sul mio ducato 2300/130cv, facendogli presente il colpo che si sente sotto all'accenzione, e mi ha risposto che x Fiat e' normale e' che non ha piu' intenzione di cambiare il volano x questo non problema secondo l'oro,poi per quanto riguarda il discorso della retro, che io ancora non ho notato, mi ha stampato un comunicato da parte di Fiat, dove si fa presente che bisogna far la retro non inferiore ai 1300 giri.

Modificato da seby il 13/03/2009 alle 15:03:50
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 12/03/2009 alle: 09:07:58
x seby quello che ti ha detto il meccanico sono baggianate.cambia officina e insisti nel chiamare il numero verde.anche a me dissero di fare la retro a 1500 giri e se aveesi dato retta al meccanico aziendalista oggi non mi avrebbero sostituito tutto. aale brutte fai scrivere all'avvocato 50 100 euro ma spesi bene.ciao
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 12/03/2009 alle: 15:43:06
oggi ho chiamato il numero verde FIAT CAMPER ( 80034281111 ) anno aperto una segnalazione, nei prossimi giorni saro' contattato.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 12/03/2009 alle: 16:30:30
Io ho un camper praticamente nuovo ed ho riscontrato gli stessi di fetti, botto alla partenza (gommoni o volano) e frizione in retromarcia debole. Ho chiamato la Fiat ed ho aperto la pratica. Aspettiamo
cornowell
cornowell
-
Inserito il 12/03/2009 alle: 19:53:54
x coral07 ancora nn hai capito che sei la cavia x tutti noi[:D][:D][:D][:D] ancora nn mi hanno chiamato ma ho parlato con paolo e mi ha detto di nn preoccuparmi sono in attesa e ti faro sapere. è migliorato il tuo?ciao alle prossime
21
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 12/03/2009 alle: 21:02:38
Anche io sono in attesa,mi è stata sostituita la frizione ecc. ma nn è a posto,cmq. l'autorizzata mi ha confermato che nn c'è ancora niente di definitivo!!!! in ogni caso sono ormai prossimi (si spera)a risolvere una volta per tutte il problema. la garanzia mi è scaduta da poco,ma avendo aperto un tiket tempo fa,ancora in garanzia,l'autorizzata mi ha garantito che nn appena sarà disponibile la modifica/sostituzione risolutiva,sarà sua premura ad informarmi. Questo è quanto,saluti a tutti gli sfigati e non. Daniele
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 12/03/2009 alle: 21:22:34
ciao cornowell me sa che è propio come dici tu faccio da apripista. [:D] per quel poco che l'ho usato va molto bene.vai anche tu tranquillo che ti ho indirizzato in buone mani(paolo)ciao e fammi sapere
19
nelson1961
nelson1961
20/08/2006 72
Inserito il 13/03/2009 alle: 05:47:08
per Seby anche io ho contattato il numero verde ma mi hanno detto che devo portare prima il mezzo in officina da dove però, per telefono, mi hanno detto che a loro non risulta alcun problema al cambio. A te hanno aperto la direttamente la segnalazione ? Se è così mi daresti il numero di riferimento di modo che iorichiamando il numero verde, possa citare un precedente? Fammi sapere e grazie
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 13/03/2009 alle: 15:03:05
quote:Originally posted by seby
oggi pomeriggio sono andato dal mio meccanico Fiat autorizzato dove ho fatto i vari richiami sul mio ducato 2300/130cv, facendogli presente il colpo che si sente sotto all'accenzione, e mi ha risposto che x Fiat e' normale e' che non ha piu' intenzione di cambiare il volano x questo non problema secondo l'oro,poi per quanto riguarda il discorso della retro, che io ancora non ho notato, mi ha stampato un comunicato da parte di Fiat, dove si fa presente che bisogna far la retro non inferiore ai 1300 giri. chiamando il numero verde ho riferito di essermi gia' recato in officina x far presente il problema ( senza camper )ed il meccanico mi ha risposto come sopra >
>anno voluto sapere il nome dell'officina autorizzata a cui mi sono rivolto

Modificato da seby il 13/03/2009 alle 15:05:00
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 13/03/2009 alle: 18:52:12
ciao a tutti . ho ritirato adesso il camper dall'off.fiat x problema retromarcia (premetto che a casa mia devo entrare di retro e almeno devo lavorare di frizione 3/4 volte in salita x entrare proprio non ce la fa')mi dicono che fra circa una settimana ,ci sara un appuntamento con l'ispettore per provare il mezzo ,ma mi fanno capire che si fa un giro e saluta,allora per chi a gia' avuto la sostituzione cambio o ingranaggio retro o frizione PERCHE' NON INSERITE IN QUESTO FORUM LE RICEVUTE FIAT DEL LAVORO FATTO,cosi quelli come me che si trovano un ispettore di fronte gli spadellano davanti della documentazione al posto di prenderlo sempre in quel posto .ringrazio anticipatamente andrea
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 13/03/2009 alle: 19:05:33
x idrico ma cosa hai fatto in officina? se ti hanno sostituito la frizione sei gia un passo avanti .di dove sei?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link