quote:Originally posted by coral07> Non ho detto che sei "rinc", né stavo per dirlo. Ho solo detto che è arduo, da soli, contemporaneamene badare agli specchietti retrovisori per vedere dove si sta andando, guardare i giri motore sul cruscotto e rilevare la misura GPS. Solo il Barone Rosso può riuscirci...
x lbdc grazie del consiglio [:D][:D][:D]ma ero da solo[V]. stai tranquillo non sono ancora rinc a tal punto di andarmi a sfracellare per fare delle prove [:D][:D] ciao a presto >
quote:Lbdc Posted - 26/03/2009 : 18:03:28 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by ezio55 x Coral07 Ciao, hai una mail... Raccomando a tutti; è importante fare le prove con il GPS per avere il minimo scarto nella misura, farsi eventualmente aiutare, soprattutto per la retro, e farle tre volte così abbiamo dei dati validi. Saluti a tutti Ezio -------------------------------------------------------------------------------- Ezio55, ho fatto su un grande piazzale in piano e tutto a mia disposizione la prova richiesta di calcolo della velocità in retromarcia a numero di giri motore costante (2000 giri/minuto). Ho riscontrato, come media su tre rilevazioni, una velocità di 13,4 Km/h con il GPS. Prendo naturalmente per buona la misura fatta con il GPS, ma la cosa strana è che il tachimetro segna ben di più, fra 14,5 e 15 Km/h. Ho letto sul forum precedente la questione del diametro ruota ma non ho capito se relativamente a questo difetto ci sono poi state iniziative di rimedio. Ho fatto anche la prova in prima marcia, nelle stesse condizioni, misurando 12,5 Km/h. Tornano con le tue rilevazioni? Non so quale fosse il peso complessivo, ma penso che non era essenziale ai fini di questa prova, giusto? Io ho sotto la modifica fatta a settembre scorso. Fammi sapere, grazie. >> La velocità a 2000 giri a tachimetro non l'ho misurata, non aveva senso, tenuto conto che l'errore del tachimetro a quella velocità è tra l'11% e il 13 %...[xx(] Per l'errore del tachimetro (avendo ruote da 16 misurerebbe con meno scarto...) Fiat fino adesso non ha preso provvedimenti, che io sappia... Per quanto riguarda le misure con il GPS premetto che il mio non misura i decimali, quindi la tua misura è sicuramente più precisa. Il mio camper, Adriatik 660SL, è montato su telaio light con ruote da 15, al momento della prova, in assetto vacanza, mancava solo l'acqua..., e con il pieno di carburante, pesava 3.300 Kg [:)] Il peso per queste misure non è essenziale, diventa invece essenziale per vedere se il mezzo risale agevolmente una rampa in retromarcia! In prima marcia la misura che ho rilevato mediamente è stata di 12 Km/ora a 2000 giri ed ugualmente, anche se, ripeto, non avendo i decimali ed essendo da solo... la rilevazione è stata più difficoltosa, in retromarcia ho misurato tra i 12 e i 13 Km/ora a 2000 giri, misure che ho fatto molte volte per essere sicuro. "Sembrerebbe..." che la retro, più corta, adesso sia uguale alla prima... Devo dirti che ero molto riluttante nel postare i dati , volevo aspettare che anche altri facessero le prove che, a parte le tue, fatte però con la versione precedente di modifica ... nessuno, fino adesso, ha postato! Possibile che non ci siano altri che abbiano montato l'ultima modifica al cambio [?][?][?] Che questa sia stata fatta solo a mè e a Coral07 [?][?][?] Attendendo che anche Coral07 ci comunichi i suoi dati, voglio sperare che queste rilevazioni siano di stimolo anche agli altri per "fare" e non solo chiedere... e così avere un confronto su quello che ci hanno montato! Saluti a tutti Ezio
quote:Originally posted by coral07> Si sono io, sto aspettando comunicazioni da Fiat.
X GRINZA .sei tu ANTONIO P da firenze che mi ha scritto in privato? >
quote:baron 48 Posted - 01/04/2009 : 13:13:58 Risp a Ezio!!! la segnalazione lo'fatta telefonicamente!! ma questo credo che non sia importante(credo) perche'e' venuto l'ispettore della fiat ed mi ha fatto firmare la richiesta per la sostituzione del cambio! ma l'unica cosa che fino ad ora mi hanno fatto e' quella del copritesta!!! tu credi che mi possano fregare dal fatto che non ho mandato nulla di scritto????grazie da antonio>>
quote:kiska Posted - 01/04/2009 : 18:25:38 Dovrei scrivere una raccomandata, per sollecitare interventi su cambio e frizione, ma non so a chi e dove spedirla. Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo.>> Dovete scrivere una raccomandata a r. al concessionario che vi ha venduto il camper, è il primo che deve risponderne per legge..., contemporaneamente alla Fiat, produttrice e responsabile della meccanica, al seguente indirizzo: Fiat Professional Customer Care Via Luraghi s.n.c. 20020 - Arese (Milano) Questo dopo aver segnalato telefonicamente "l'anomalia..." che conoscono benissimo...[}:)] al concessionario che vi ha venduto il camper e al numero verde Fiat aprendo la pratica. Non dovessero rispondere..., non credo..., ma tutto è possibile [V] rivolgetevi senza indugio; 1) ad un avvocato se ne avete le possibilità economiche, 2) al Centro Tutela Consumatori nell'altro caso. Dovete farlo prima che scada la garanzia, mi raccomando... La ragione, e i soldi spesi..., sono dalla vostra parte [;)] quindi... non fatevi prendere in giro! Saluti a tutti Ezio