quote:Originally posted by resma2>
Ciao a tutti, sul sito fiat professional si puo' scaricare un file con i dati tecnici del ducato da trasformazioni(quello per camper) Per quanto riguarda il rapporto della retromarcia tra il 3000 ed il 2300, non sembra che cambi niente tranne per la verione MAXI. Ora chiedo ai piu' esperti: sono tutti maxi i nostri camper???????? Non mi sembra, quindi chiedo, perche' il 3000 non ha problemi di retro lunga???? Chi me lo sa spiegare???????????????? Grazie Resma>
quote:Originally posted by varieze> Sarebbe meglio mandarli di nuovo a scuola, si alle medie però. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Raff
Capita in qualunque rampa garage,nelle strade sulle Alpi, sui Pirenei, e anche nella campagna inglese e scozzese. Molti Fiat 130 jtd non salgono neanche le più piccole inclinazioni, non riescono a retrocedere su terreni pesanti ( prati), alcuni dopo aver avuto il cambio della frizione, sono leggermente migliorati, altri nonostante il cambio della medesima tremano ancora come dei budini, in alcuni sfortunatissimi il tremolio ha portato adirittura all'esplosione del cambio, o parte di esso. Alcuni più fortunati ( versione light)riescono ad arrivare a salite del 18%,ma non si ha idea di quanto durerà la loro frizione se si ostinano ad usare la retromarcia in salita. Un numero imprecisato di utenti dopo proteste al limite dell'urlo ha avuto la frizione cambiata in garanzia ( vita media 6000-9000 km), e si è prenotata per il secondo giro dopo le vacanze estive. Ma è tutto sotto controllo, il problema è stato perfettamente individuato, IL CAMBIO DEL FIAT DUCATO 130 LIGHT E MAXI E'SEMPLICEMENTE SBAGLIATO in parecchi punti. I PROGETTISTI sono stati mandati di nuovo sul tavolo da disegno, e id="size6"> id="red"> si stanno arrovellando per trovare una soluzione.(Sia in Fiat, che in PSA) Se volete saperne di più andate sul topic "problemi frizione sul 130" >
quote:Originally posted by gianlucailparrucchiere>
io non vorrei sollevare nessuna polemicha ma io del ducato 130 dico che e un bel mezzo va abbastanza bene non dimenticate che questi sono e restano mezzi da lavoro fateli sgobbare non avete paura >