I bracci di questo specchietto sono lunghi 18 cmid="red">.
Se vado alla Fiat con il numero di telaio del mezzo mi danno questo specchietto qua:
oppure quello col braccio pieno lungo 22 cm.
Per risolvere il problema:
1) sono stato in quattro concessionarie FIAT diverse, nulla da fare
2) ho cercato su e-bay, niente.
3) ho cercato con google (peggio che mai)
4) sono stato da un fornito ricambista della mia zona, dopo un mese e 4 specchi da 13 cm (quindi sbagliati) alla fine ha gettato la spugna anche lui. Ho provato a montare uno di questi specchi da 13 cm ma non vedo un tubo, con quello di 22 cm nemmeno, la cellula è più stretta e con lo specchio tutto chiuso non vedo il posteriore.
Questi specchi vengono montati su telai ribassati AL-KO, ma OVVIAMENTE il concessionario non sa neanche da che parte girarsi (il mezzo è stato acquistato usato). Si è limitato a fare una ricerca col n.di telaio presso FIAT, è arrivato alle stesse mie conclusioni, quindi si è bellamente sfilato il problema dalle spalle con scuse assurde, tipo "sono accessori non FIAT" oppure "se la FIAT fornisce solo quelli lunghi vuol dire non li fanno più". Eppure la foto dello specchio che c'è sopra è stata fatta nel suo piazzale, ed il mezzo è successivo al mio [:(!][:(!]
Chi mi da una dritta? altrimenti mi introduco di soppiatto di notte nel piazzale del concessionario e glieli smonto [}:)][:D]
Gli specchi sono Magneti Marelli a "conchiglia" e doppio retrovisore, il mezzo è un Laika 2.8 idTD del 2000.
Scusate la lunghezza ed un grandissimo grazie anticipato a chi mi da una mano. http://www.al-ko.it/fahrzeugtec...
Saluit e BUONI KM a TUTTI[:)]quote:Immagino che ne hai rotto uno quindi se hai intero tutto il supporto dei bracci prova a vedere se riesci a smontare il corpo specchio dal braccio corto e montarlo su quello lungo che hai! >> No non l'ho rotto io, l'ho comprato così 4 mesi fa, da fuori si vede solo la plastica strisciata, ma non gli ho dato troppa importanza pensando di lasciarlo così oppure di poter cambiare lo specchio con 100 € max, invece è rotto il braccetto inferiore che è stato maldestramente riparato con attak, e lo specchietto si chiude in marcia (sopratutto se si corre molto oppure se c'è vento). Un grazie di cuore a Pegaso [:)][:)], forse la strada è quella, si parla di "kit accessorio per l'allargamento specchi" e più avanti si parla di "4 soffietti" in plastica, quindi si parte dallo spcchio 13 cm di serie si compra a parte il kit dei braccetti e diventa da 18. Se riesco a cambiarlo farò sapere sul forum, così che nessuno debba più impazzire come sto facendo io da 3 mesi in qua. Resta da vedere la catasta di €€€€€ necessari per tutto ciò....[xx(][V]