CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rettificazione freni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Daisydaisy
Daisydaisy
10/08/2023 0
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2023 alle: 22:51:36
Salve a tutti, ho portato il mio fiat ducato heku 280 del 1991 dal meccanico a controllare i freni, ha deciso di cambiare il disco e si è accorto che i disci nuovi non sono compatibili e che vanno per forza rettificati .
in quanto l'attacco del disco è giusto ma sono troppo grandi di 2mm.
Come è possibile? Non esistono giusti?
​​​
Daisydaisy
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2023 alle: 22:53:52
In risposta al messaggio di Daisydaisy del 10/08/2023 alle 22:51:36

Salve a tutti, ho portato il mio fiat ducato heku 280 del 1991 dal meccanico a controllare i freni, ha deciso di cambiare il disco e si è accorto che i disci nuovi non sono compatibili e che vanno per forza rettificati . in quanto l'attacco del disco è giusto ma sono troppo grandi di 2mm. Come è possibile? Non esistono giusti? ​​​ Daisydaisy
Se non sbaglio i suoi da 290 mm. Che ducato 280 è? Il maxi con portata 18q li aveva più grandi. Il 14q sono quasi sicuro diametro 290 mm

Modificato da walter2 il 10/08/2023 alle 22:57:50
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2023 alle: 22:59:15

Salve a tutti, ho portato il mio fiat ducato heku 280 del 1991 dal meccanico a controllare i freni, ha deciso di cambiare il disco e si è accorto che i disci nuovi non sono compatibili e che vanno per forza rettificati . in quanto l'attacco del disco è giusto ma sono troppo grandi di 2mm. Come è possibile? Non esistono giusti? ​​​ Daisydaisy
a parte che non ci specifichi il motore 
è probabile che lui abbia sbagliato ad ordinare
esistono due impianti diversi a seconda del peso , con diametri differenti 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2023 alle: 23:04:07

Dubito fortemente che non esistono laugh.
Guarda su autodoc.
Inoltre dal 91 se mai cambiati(il mio è stesso anno) ormai saranno al limite dello spessore consentito no? Cosa rettifichi? Poi magari li hanno già cambiati allora no...

Ho cambiato le pastiglie qualche mese fa e mi dissero che al prossimo giro cambio i dischi. I dischi sicuramente hanno 150mila km sul mio.
Invece feci rettificare i tamburi perché avevano un problema e erano scoppiati i cilindretti.

Un Mio amico se li è cambiati da solo l'anno scorso su ducato 280 versione 14 del 90. Il tuo potrebbe essere il 290? Dal 91 al 94 fecero il restyling 290.
ma è identico a parte frecce, specchietti e 3cv in più. E lo sterzo coi tubi al contrario. 

Ah..il 2.5 td ha dischi più grandi dell' 2.5 aspirato e 1.9 TD. Le versioni 18 (o maxi) ancora più grandi credo.
​​​​​​
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 10/08/2023 alle 23:13:56
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2023 alle: 08:39:40
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/08/2023 alle 23:04:07

Dubito fortemente che non esistono . Guarda su autodoc. Inoltre dal 91 se mai cambiati(il mio è stesso anno) ormai saranno al limite dello spessore consentito no? Cosa rettifichi? Poi magari li hanno già cambiati allora
no... Ho cambiato le pastiglie qualche mese fa e mi dissero che al prossimo giro cambio i dischi. I dischi sicuramente hanno 150mila km sul mio. Invece feci rettificare i tamburi perché avevano un problema e erano scoppiati i cilindretti. Un Mio amico se li è cambiati da solo l'anno scorso su ducato 280 versione 14 del 90. Il tuo potrebbe essere il 290? Dal 91 al 94 fecero il restyling 290. ma è identico a parte frecce, specchietti e 3cv in più. E lo sterzo coi tubi al contrario.  Ah..il 2.5 td ha dischi più grandi dell' 2.5 aspirato e 1.9 TD. Le versioni 18 (o maxi) ancora più grandi credo. ​​​​​​
...
Forse intende rettificare il diametro dei nuovi.
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2023 alle: 08:43:54

deve solamente ridurre il diametro, non è un grosso lavoro
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2023 alle: 10:47:29
In risposta al messaggio di masivo del 11/08/2023 alle 08:39:40

Forse intende rettificare il diametro dei nuovi.
laugh

Avevo capito la.rettifica della superficie dei vecchi dischi...

Comunque mi sembra strano che non esistono. Sono pezzi che si usano su 800 mezzi diversi. Non è che li fanno con una misura speciale per il.ducato.
Ora non ho voglia di cercare.
Ma sono praticamente certo che un mio amico li ha sostituiti senza problemi.​​​​​​
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2023 alle: 15:46:17

se non sono compatibili, significa che non sono i suoi, di al meccanico di  prendere quelli giusti, che esistono
metter mano( tornio) su due dischi nuovi, la vedo un inutile spreco di tempo e di denaro
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link