quote:Originally posted by Anty99>Grazie della risposta ma credo che ti sbagli:la pressione di sovralimentazione non è regolata dall'EGR ma da un'altra valvola,e,alquanto di mia conoscenza,la valvola da me ostruita ricircola in parte i gas combusti al fine di diminuire le emissioni nocive e far rientrare il motore nelle normative euro 3.Ecco il perchè del mio dubbio,tappandola non ricircolano e l'euro 3 va a farsi "friggere".Ora dico,se alla revisione mi infilano la siringa nel tubo cosa segnerà?
egr tappata aumenta solo la pressione nella turbina e ti da qualche cavallo in piu in riguardo alle emissioni non dovre avere problemi perche egr tappata non ti fa aumentare la fumosite e il consumo anty >
quote:Originally posted by paolo 61>Grazie Paolo,aspettavo proprio la tua professionale risposta.Ciao.
Ciao , in fase di revisione biennale viene controllata soltanto l'opacità allo scarico , che con l'egr chiusa sicuramente ne trae beneficio. P.S la pressione di sovralimentazione con la valvola chiusa non subisce modifiche. Saluti Paolo >