CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

revisione.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
20
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 12/03/2009 alle: 23:31:45
tra poco devo fare la prima revisione del mio vr.ki sa' dirmi quanto costa?come per le auto sara' poi ogni 2 anni?
23
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 13/03/2009 alle: 00:08:20
Sì, funziona come per le auto, il prezzo mi pare sia sui 60/65 euro. Ciao.id="Comic Sans MS">
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 13/03/2009 alle: 07:52:00
e come le auto la prima volta dopo 4 anni dopo ogni 2 anni la cifra è fra 60/70€ all'incirca
18
faras 69
faras 69
17/03/2008 147
Inserito il 13/03/2009 alle: 08:25:12
Per i residenti in Lombardia, informatevi presso la motorizzazione per le scadenze dopo i primi 4 anni e perciò dopo la prima revisione perchè dovrebbe esserci una deroga che allunga i tempi di revisione per i camper con scadenze ogni 4 anni, 3/4 anni fa prenotando la revisione per il mio vecchio camper in motorizzazione mi diedero un ciclostilato dove era riportata tale deroga, speriamo sia ancora in vigore. Saluti Marco
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 13/03/2009 alle: 09:37:29
quote:Originally posted by faras 69
Per i residenti in Lombardia, informatevi presso la motorizzazione per le scadenze dopo i primi 4 anni e perciò dopo la prima revisione perchè dovrebbe esserci una deroga che allunga i tempi di revisione per i camper con scadenze ogni 4 anni, 3/4 anni fa prenotando la revisione per il mio vecchio camper in motorizzazione mi diedero un ciclostilato dove era riportata tale deroga, speriamo sia ancora in vigore. Saluti Marco >
> Leggenda metropolitana[:(!][:(!] La prima dopo quattro poi un anno si e uno no. Tranquilli.
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
18
faras 69
faras 69
17/03/2008 147
Inserito il 13/03/2009 alle: 10:27:09
Scusa Spitfire, io non ho detto che gira la voce o che l'amico dell'amico mi ha detto che, io ho detto che al momento della prenotazione della revisione in motorizzazione (mtc di Bergamo)mi hanno dato un ciclostilato con tanto di timbri dove veniva riportato il decreto che derogava i termini per periodi di revisione dei camper e, se non ricordo male, anche delle caravan, tant'è che non feci la revisione e mi dissero di conservare tale documento insieme al libretto di circolazione ed esibirlo in caso di controllo, non mi sembra una leggenda metropolitana e comunque ho sottolineato di informarsi presso la motorizzazione in merito. Se ritrovo tale documento lo posterò più che volentieri ma temo di averlo lasciato a corredo della documentazione del vecchio camper. Saluti Marco
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 13/03/2009 alle: 12:06:51
Allora non confondiamoci. Una cosa sono i camper, meglio detti autocaravan, e l'altra sono le roulotte, meglio detti rimorchi di massa massima 3,5 tonnellate. Per i primi revisione prima dopo 4 poi biennale. Per i rimorchi fino a 3,5 t la revisione è disposta dal Ministero dei Trasporti con proprio decreto. L'ultimo decreto risale al 2003 e prevedeva l'obbligo della revisione per i rimorchi immatricolati entro il 31.12.1997, con esclusione di quelli collaudati e/o revisionati dopo l'1.1.1999. Pertanto se il proprietario di tali rimorchi ha seguito la regola, l'ultima sua revisione effettuata è stata quella del 2001. Dopo tale data non sono più stati chiamati a revisione. Forse era questa notizia che ti hanno dato all'Ufficio Mctc di Bergamo. Non penso che le regole siano diverse da provincia a provincia. Ciao
18
rolando mainini
rolando mainini
03/04/2008 88
Inserito il 13/03/2009 alle: 12:41:33
...cioè, per capire, i rimorchi immatricolati dopo il 2001, quando devono fare la revisione? Io ne ho uno "leggero" immatricolato nel 2007.. Rolando
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 13/03/2009 alle: 14:32:39
Ciao, forse è come dici tu in Lombardia, da noi è ogni 2 anni dopo la prima a 4 anni come per le auto. Anche il costo è come per le auto. Ciao Giovanna.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6130
Inserito il 13/03/2009 alle: 17:58:55
quote:Originally posted by rolando mainini
...cioè, per capire, i rimorchi immatricolati dopo il 2001, quando devono fare la revisione? Io ne ho uno "leggero" immatricolato nel 2007.. Rolando >
>Per i rimorchi sotto le 3,5 tonnellate, quindi anche le caravan, vale, ancora oggi, il segente decreto: MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI DECRETO 17 gennaio 2003 Revisione periodica dei rimorchi con massa totale a pieno carico fino a 3,5t - Anno 2003. IL MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI Visto l'art. 80, comma 1, del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni ed integrazioni (Nuovo codice della strada); Visto l'art. 238 del decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495, e successive modificazioni ed integrazioni; Visto il regolamento recante norme sulla revisione generale periodica dei veicoli a motore e loro rimorchi, approvato con decreto del Ministro dei trasporti e della navigazione 6 agosto 1998, n. 408; Ritenuta la necessita' di procedere alla revisione dei rimorchi di massa complessiva a pieno carico non superiore a 3,5 t; Decreta: Art. 1. Fermo restando quanto previsto dall'art. 80, commi 3 e 4, del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e dal decreto del Ministro dei trasporti e della navigazione 6 agosto 1998, n. 408, e' disposta, con decorrenza dal 1° gennaio 2003, la revisione dei rimorchi di massa complessiva a pieno carico non superiore a 3,5 t immatricolati per la prima volta entro il 31 dicembre 1997, con esclusione di quelli che successivamente al 1° gennaio 1999 siano stati sottoposti a visita e prova per l'accertamento dei requisiti di idoneita' alla circolazione ai sensi degli articoli 75 o 80 del citato decreto legislativo n. 285 del 1992. Art. 2. 1. Le operazioni di revisione di cui all'art. 1 debbono essere effettuate nel corso del 2003: a) entro il mese corrispondente a quello di effettuazione dell'ultima revisione, per i veicoli che l'abbiano gia' effettuata; b) entro il mese di rilascio della carta di circolazione, per i veicoli sottoposti alla revisione per la prima volta. Per i veicoli di cui all'art. 1 e consentita la circolazione anche oltre i termini di scadenza per essi prescritti, in presenza di prenotazione effettuata entro detti termini, fino alla data fissata per la presentazione a visita e prova, senza che siano applicabili le sanzioni di cui all'art. 80 del citato decreto legislativo n. 285 del 1992. Tale agevolazione non e' consentita qualora la carta di circolazione sia stata revocata, sospesa o ritirata, con provvedimento ancora operante. Eventuali prenotazioni, avanzate dopo la scadenza dei termini sopra citati, potranno essere annotate sulla domanda di revisione; esse comunque saranno inefficaci al fine del consenso alla circolazione, permettendo solo che il veicolo sia condotto alla visita di revisione, con le limitazioni atte a garantire la sicurezza della circolazione, nel giorno per il quale la visita stessa risulti prenotata. Roma, 17 gennaio 2003 Il Ministro: Lunardi
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 14/03/2009 alle: 13:38:59
Per Rolando: con tutta probabilità, ma in Italia ogni previsione è clamorosamente smentita il giorno dopo, non andranno mai più a revisione. Per Gio 60: non è una Legge regionale!!!! Il Decreto del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti (ringrazio PDR di averlo messo in linea, io non volevo tediarvi....[:D]) non vale solo per la Lombardia, ma su tutto il territorio nazionale. Se la Motorizzazione della tua provincia fa fare la revisione dei rimorchietti un'anno si/uno no...........[:(!][:(!]......[V][V][xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Stabilizzatore tensione 12 Volt DC
Ciao a tutti, per questioni di comodità ho questa situazione : batterie al litio da 140Ah ...
Karbon17
Ieri alle: 20:40
Accessori
Perplessità collegamento Stacca Batteria
Ciao a tutti. Penso di aver letto tutti i post riguardanti lo stacca batterie presenti sul...
Tiberius
Ieri alle: 17:43
Cellula abitativa
Pompa dell'acqua in funzione quando scarico acqua
Buongiorno a tutti, sul mio Carthago ho il sistema di scarico dell'acqua chiara costituito...
The monk
Ieri alle: 15:24
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
Ieri alle: 10:38
Accessori
Plafoniera mansarda Elnagh Baron 48
non riesco a cambiare la lampadina anche dopo avere estratto il faretto: Elnagh Baron 48. ...
pino1957
Ieri alle: 10:26
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
Ieri alle: 07:57
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
05/04/26 - 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link