e o compensare l'altezza del posteriore su daily telaio nero passo 3950 meccanica 3.000?
A me hanno detto che l'intervento si fa solo a pagamento.[}:)]
Allego le foto
[URL=http://imageshack.us]
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Lo spessore va montato tra assale e balestra.
Saluti Paolo
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Lo spessore va montato tra assale e balestra.
Saluti Paolo
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Ciao! sinceramente non lo so perchè i miei sono tutti e due pneumatici però mi sembra d'avere letto su qualche post che a qualcuno glieli mettevano gratuitamente! Parlane con Enrico vedrai che qualcosa tira fuori in un modo o nell'altro! quote:Originally posted by prat> Non volevo far nomi ma per essere più chiaro! Lascia perdere Sina perchè da quando è morto il BUON MICHELE non è più come una volta; io continuo ad andare lì solo per comprare perchè mi trovo bene con il venditore ma per il resto è da piangere!! Per quello che conosco Enrico penso che si informerebbe anche se l'hai stressato! Per quanto riguarda il 35S11 è tutta un'altra sospensione dal 35C! io ho il 35C13 da 4 anni e mezzo e con le sospensioni pneumatiche tutto ok mai un problema! Da un anno ho anche il 35C15 3.000 cc sempre pneumatico ed è meglio ancora di quell'altro!
X Aledelpi ho già stressato troppo enrico per le altre cose e siccome non è per lavoro cerco di informarmi un pò genericamente...a spilimbergo mi hanno detto a pagamento. So per certo che su un camper come il mio è stato fatto il lavoro gratuitamente in occasione dei cerchi, ma gli spessori li aveva ricevuti dall'Iveco stesso dopo esser stato in fiera a Rimini. Nel piazzale dove lavoro ospito un daily 35S11 cassonato (sequestrato che andrà all'asta) che monta proprio le sospensioni pneumatiche originali: se fossi sicuro di poterle adattare sarebbe da comprare per venderlo a pezzi (ha 50.000 Km).... ma quando per un periodo lavoravo come venditore su a Spilimbergo avevano la fama di essere poco affidabili, ma son passati anche 8 anni. Saluti Paolo >
lpi
quote:Originally posted by prat> Ciao! sinceramente non lo so perchè i miei sono tutti e due pneumatici però mi sembra d'avere letto su qualche post che a qualcuno glieli mettevano gratuitamente! Parlane con Enrico vedrai che qualcosa tira fuori in un modo o nell'altro!
Desisero sapere se c'è qualcuno che ha ottenuto il montaggio degli spessori di 2 cm per alzare o compensare l'altezza del posteriore su daily telaio nero passo 3950 meccanica 3.000? A me hanno detto che l'intervento si fa solo a pagamento.[}:)] Allego le foto [URL=http://imageshack.us][/URL] Lo spessore va montato tra assale e balestra. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by prat> Ok. La cosa che mi rende felice sta nel fatto che non tutti erroneamente confondano gli spessori con i biscottini , tempo fa quando cercai di spiegare la differenza a l guru Yuma in pratica mi disse che io non avevo capito nulla. Ciao Paolo
Ciao Paolo61 la foto è ingannevole nel senso che quello è il mezzo originale che una volta allestito in marcia deve misurare 19/20 cm....lo spessore non è quello che si vede sopra la balestra, ma un'altro che va messo tra balestra e assale che porta lo sbalzo finale a guadagnare 4/5 cm...che possono essere molto utili per non lasciare il paraurti da qualche parte. Allora forse era Paolo62 ad aver monato i biscottini più lunghi: così facendo aumenta anche il gioco utile della sospensione cosa molto utile se si desidera montare le pneumatiche per rialzare il posteriore in passaggi molto difficili. saluti Paolo >
quote:Originally posted by plinio63> Si, tramite barra di torsione....id="navy">
A proposito di rialzo, qualcuno mi può confermare se il Daily si può rialzare anteriormente a piacimento (nel senso che è predisposto per regolazioni di officina)? Grazie Salutoni a tutti Plinio >
quote:Originally posted by Yuma58> Quoto , almeno per i vecchi modelli , l'ultimo, sinceramente non lo conosco. Ciao Paolo
quote:Originally posted by plinio63> Si, tramite barra di torsione....id="navy">
A proposito di rialzo, qualcuno mi può confermare se il Daily si può rialzare anteriormente a piacimento (nel senso che è predisposto per regolazioni di officina)? Grazie Salutoni a tutti Plinio >
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quote:Originally posted by paolo 61> Anche l'ultimo.... ne sono sicurissimo perchè ne ho uno....id="navy">
quote:Originally posted by Yuma58> Quoto , almeno per i vecchi modelli , l'ultimo, sinceramente non lo conosco. Ciao Paolo
quote:Originally posted by plinio63> Si, tramite barra di torsione....id="navy">
A proposito di rialzo, qualcuno mi può confermare se il Daily si può rialzare anteriormente a piacimento (nel senso che è predisposto per regolazioni di officina)? Grazie Salutoni a tutti Plinio >
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quote:Originally posted by plinio63> Ti confermo che si può fare! Io ho il problema che entrando negli scivoli dei garage gratto il serbatoio! Dopo chene ho APERTI due il meccanico mi aveva detto che si potevano regolare le sospensioni anteriori per poterlo alzare! Onestamente non so come perchè no ho voluto farlo perchè ho paura che sia bruttino da vedere e che aumenti troppo spazio tra ruota e parafango e soprattutto (non mettetevi a ridere) che perda areodinamica!
A proposito di rialzo, qualcuno mi può confermare se il Daily si può rialzare anteriormente a piacimento (nel senso che è predisposto per regolazioni di officina)? Grazie Salutoni a tutti Plinio >
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Chiedo scusa per la scarsa qualità ma per il digitale devo ancora attrezzarmi.
Salutoni a tutti
Plinio
quote:Originally posted by plinio63> il daily davanti si puo alzare a piacimento soltanto se ha la sospensione a barre di torsione, nel qual caso basta sbloccarle e agire sui bullonei di regolazione e ribloccare il tutto. attenzione che oltre ad alzarsi si irrigidisce anche. se la sospensione è a semibalestre trasversali simo nello stesso caso delle posteriori, occorre spessorare???? io non ho ancoravisto i nuovi dal di sotto, so solo che su quello normale ci sono le due alternative di sosp ant. per quello camper ninsciò. byby roberto
A proposito di rialzo, qualcuno mi può confermare se il Daily si può rialzare anteriormente a piacimento (nel senso che è predisposto per regolazioni di officina)? Grazie Salutoni a tutti Plinio >
quote:Originally posted by plinio63> Ciao Plinio per postare le foto ti conviene scegliere l'opzione per forum più in basso: metti la foto grande. sono andato a vedere il camper in assistenza truma. Allora il portabici è imbullonato al pavimento e non alla parete... Altro concessionario Iveco stessa risposta: le zeppe sono a pagamento e non in garanzia! Sei stato fortunato!!!
Ecco finalmente la foto del dopo "rialzo" [[URL=http://img522.imageshack.us/my.php?image=img0717os8.jpg][/URL]] Chiedo scusa per la scarsa qualità ma per il digitale devo ancora attrezzarmi. Salutoni a tutti Plinio >
][/img] quote:Originally posted by roblungh> Grazie delle indicazioni Roberto Da quanto ho appreso dubito che il daily superallegerito abbia la barra di torsione davanti: pazienza. Saluti Plinio
quote:Originally posted by plinio63> il daily davanti si puo alzare a piacimento soltanto se ha la sospensione a barre di torsione, nel qual caso basta sbloccarle e agire sui bullonei di regolazione e ribloccare il tutto. attenzione che oltre ad alzarsi si irrigidisce anche. se la sospensione è a semibalestre trasversali simo nello stesso caso delle posteriori, occorre spessorare???? io non ho ancoravisto i nuovi dal di sotto, so solo che su quello normale ci sono le due alternative di sosp ant. per quello camper ninsciò. byby roberto
A proposito di rialzo, qualcuno mi può confermare se il Daily si può rialzare anteriormente a piacimento (nel senso che è predisposto per regolazioni di officina)? Grazie Salutoni a tutti Plinio >
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