CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rialzo Iveco è in Garanzia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 22/02/2008 alle: 17:44:23
e o compensare l'altezza del posteriore su daily telaio nero passo 3950 meccanica 3.000? A me hanno detto che l'intervento si fa solo a pagamento.[}:)] Allego le foto [URL=http://imageshack.us] [/URL] Lo spessore va montato tra assale e balestra. Saluti Paolo

Modificato da Prat il 22/02/2008 alle 18:05:02
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 22/02/2008 alle: 19:30:47
/i>
Desisero sapere se c'è qualcuno che ha ottenuto il montaggio degli spessori di 2 cm per alzare o compensare l'altezza del posteriore su daily telaio nero passo 3950 meccanica 3.000? A me hanno detto che l'intervento si fa solo a pagamento.[}:)] Allego le foto [URL=http://imageshack.us] [/URL] Lo spessore va montato tra assale e balestra. Saluti Paolo >> Ciao! sinceramente non lo so perchè i miei sono tutti e due pneumatici però mi sembra d'avere letto su qualche post che a qualcuno glieli mettevano gratuitamente! Parlane con Enrico vedrai che qualcosa tira fuori in un modo o nell'altro!
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 23/02/2008 alle: 10:32:44
X Aledelpi ho già stressato troppo enrico per le altre cose e siccome non è per lavoro cerco di informarmi un pò genericamente...a spilimbergo mi hanno detto a pagamento. So per certo che su un camper come il mio è stato fatto il lavoro gratuitamente in occasione dei cerchi, ma gli spessori li aveva ricevuti dall'Iveco stesso dopo esser stato in fiera a Rimini. Nel piazzale dove lavoro ospito un daily 35S11 cassonato (sequestrato che andrà all'asta) che monta proprio le sospensioni pneumatiche originali: se fossi sicuro di poterle adattare sarebbe da comprare per venderlo a pezzi (ha 50.000 Km).... ma quando per un periodo lavoravo come venditore su a Spilimbergo avevano la fama di essere poco affidabili, ma son passati anche 8 anni. Saluti Paolo
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 23/02/2008 alle: 13:58:07
quote:Originally posted by prat
X Aledelpi ho già stressato troppo enrico per le altre cose e siccome non è per lavoro cerco di informarmi un pò genericamente...a spilimbergo mi hanno detto a pagamento. So per certo che su un camper come il mio è stato fatto il lavoro gratuitamente in occasione dei cerchi, ma gli spessori li aveva ricevuti dall'Iveco stesso dopo esser stato in fiera a Rimini. Nel piazzale dove lavoro ospito un daily 35S11 cassonato (sequestrato che andrà all'asta) che monta proprio le sospensioni pneumatiche originali: se fossi sicuro di poterle adattare sarebbe da comprare per venderlo a pezzi (ha 50.000 Km).... ma quando per un periodo lavoravo come venditore su a Spilimbergo avevano la fama di essere poco affidabili, ma son passati anche 8 anni. Saluti Paolo >
> Non volevo far nomi ma per essere più chiaro! Lascia perdere Sina perchè da quando è morto il BUON MICHELE non è più come una volta; io continuo ad andare lì solo per comprare perchè mi trovo bene con il venditore ma per il resto è da piangere!! Per quello che conosco Enrico penso che si informerebbe anche se l'hai stressato! Per quanto riguarda il 35S11 è tutta un'altra sospensione dal 35C! io ho il 35C13 da 4 anni e mezzo e con le sospensioni pneumatiche tutto ok mai un problema! Da un anno ho anche il 35C15 3.000 cc sempre pneumatico ed è meglio ancora di quell'altro!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 23/02/2008 alle: 14:27:01
lpi
Desisero sapere se c'è qualcuno che ha ottenuto il montaggio degli spessori di 2 cm per alzare o compensare l'altezza del posteriore su daily telaio nero passo 3950 meccanica 3.000? A me hanno detto che l'intervento si fa solo a pagamento.[}:)] Allego le foto [URL=http://imageshack.us] [/URL] Lo spessore va montato tra assale e balestra. Saluti Paolo >
> Ciao! sinceramente non lo so perchè i miei sono tutti e due pneumatici però mi sembra d'avere letto su qualche post che a qualcuno glieli mettevano gratuitamente! Parlane con Enrico vedrai che qualcosa tira fuori in un modo o nell'altro!
>> Ciao , lo spessore montato in quel modo non serve assolutamente a nulla , bisogna montarlo sotto alla balestra x alzare il mezzo. Ciao Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 23/02/2008 alle: 16:04:31
Ciao Paolo61 la foto è ingannevole nel senso che quello è il mezzo originale che una volta allestito in marcia deve misurare 19/20 cm....lo spessore non è quello che si vede sopra la balestra, ma un'altro che va messo tra balestra e assale che porta lo sbalzo finale a guadagnare 4/5 cm...che possono essere molto utili per non lasciare il paraurti da qualche parte. Allora forse era Paolo62 ad aver monato i biscottini più lunghi: così facendo aumenta anche il gioco utile della sospensione cosa molto utile se si desidera montare le pneumatiche per rialzare il posteriore in passaggi molto difficili. saluti Paolo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 23/02/2008 alle: 16:24:55
Ciao Paolo61 la foto è ingannevole nel senso che quello è il mezzo originale che una volta allestito in marcia deve misurare 19/20 cm....lo spessore non è quello che si vede sopra la balestra, ma un'altro che va messo tra balestra e assale che porta lo sbalzo finale a guadagnare 4/5 cm...che possono essere molto utili per non lasciare il paraurti da qualche parte. Allora forse era Paolo62 ad aver monato i biscottini più lunghi: così facendo aumenta anche il gioco utile della sospensione cosa molto utile se si desidera montare le pneumatiche per rialzare il posteriore in passaggi molto difficili. saluti Paolo >
> Ok. La cosa che mi rende felice sta nel fatto che non tutti erroneamente confondano gli spessori con i biscottini , tempo fa quando cercai di spiegare la differenza a l guru Yuma in pratica mi disse che io non avevo capito nulla. Ciao Paolo
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 23/02/2008 alle: 18:21:33
id="size2"> [/quote] Quoto tutti per chiarire meglio il prima ed il dopo (a proposito, il copyright della foto con le misure chi me lo paga Paolo?)[:D] allego la foto del dopo "rialzo". Paolo confermerà che i risultati sono sorprendenti (mi è passata la voglia di balestre aggiuntive, soffietti, soffioni, aria compressa ecc.). Io dico che la guidabilità ne giova. Quanto alla officina IVECO che mi fece il lavoro fu Biciato a Selvazzano (very good) per gentile intercessione della Jolly Caravan. Salutoni a tutti Plinio Scusate, ma come ..azz si inseriscono le foto?
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 23/02/2008 alle: 18:28:11
A proposito di rialzo, qualcuno mi può confermare se il Daily si può rialzare anteriormente a piacimento (nel senso che è predisposto per regolazioni di officina)? Grazie Salutoni a tutti Plinio
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/02/2008 alle: 10:07:27
quote:Originally posted by plinio63
A proposito di rialzo, qualcuno mi può confermare se il Daily si può rialzare anteriormente a piacimento (nel senso che è predisposto per regolazioni di officina)? Grazie Salutoni a tutti Plinio >
> Si, tramite barra di torsione....id="navy">
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/02/2008 alle: 10:42:00
quote:Originally posted by Yuma58
A proposito di rialzo, qualcuno mi può confermare se il Daily si può rialzare anteriormente a piacimento (nel senso che è predisposto per regolazioni di officina)? Grazie Salutoni a tutti Plinio >
>
> Quoto , almeno per i vecchi modelli , l'ultimo, sinceramente non lo conosco. Ciao Paolo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/02/2008 alle: 10:47:02
quote:Originally posted by paolo 61
quote:Originally posted by Yuma58
>
> Quoto , almeno per i vecchi modelli , l'ultimo, sinceramente non lo conosco. Ciao Paolo
>
> Anche l'ultimo.... ne sono sicurissimo perchè ne ho uno....id="navy">
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 24/02/2008 alle: 12:42:03
Caro Yuma, la tua sicurezza vale solo per il tuo modello specifico! Infatti non tutti i Daily nuovi hanno le barre di torsione! A seconda del modello e della versione, possono essere: MEC BAL: Sospensione anteriore con molla a balestra trasversale.id="red"> MEC TOR: Sospensione anteriore con barre di torsione e barra. La soluzione MEC BAL personalmente non mi piace, ma molti mezzi, specialmente se allestiti a camper, usano questa soluzione. Cordialità
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 24/02/2008 alle: 14:08:05
> Ti confermo che si può fare! Io ho il problema che entrando negli scivoli dei garage gratto il serbatoio! Dopo chene ho APERTI due il meccanico mi aveva detto che si potevano regolare le sospensioni anteriori per poterlo alzare! Onestamente non so come perchè no ho voluto farlo perchè ho paura che sia bruttino da vedere e che aumenti troppo spazio tra ruota e parafango e soprattutto (non mettetevi a ridere) che perda areodinamica!
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 27/02/2008 alle: 16:26:01
Ecco finalmente la foto del dopo "rialzo" [[URL=http://img522.imageshack.us/my.php?image=img0717os8.jpg] [/URL]] Chiedo scusa per la scarsa qualità ma per il digitale devo ancora attrezzarmi. Salutoni a tutti Plinio
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 27/02/2008 alle: 16:35:33
> il daily davanti si puo alzare a piacimento soltanto se ha la sospensione a barre di torsione, nel qual caso basta sbloccarle e agire sui bullonei di regolazione e ribloccare il tutto. attenzione che oltre ad alzarsi si irrigidisce anche. se la sospensione è a semibalestre trasversali simo nello stesso caso delle posteriori, occorre spessorare???? io non ho ancoravisto i nuovi dal di sotto, so solo che su quello normale ci sono le due alternative di sosp ant. per quello camper ninsciò. byby roberto
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 27/02/2008 alle: 17:00:08
Ecco finalmente la foto del dopo "rialzo" [[URL=http://img522.imageshack.us/my.php?image=img0717os8.jpg] [/URL]] Chiedo scusa per la scarsa qualità ma per il digitale devo ancora attrezzarmi. Salutoni a tutti Plinio >
> Ciao Plinio per postare le foto ti conviene scegliere l'opzione per forum più in basso: metti la foto grande. sono andato a vedere il camper in assistenza truma. Allora il portabici è imbullonato al pavimento e non alla parete... Altro concessionario Iveco stessa risposta: le zeppe sono a pagamento e non in garanzia! Sei stato fortunato!!!
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 27/02/2008 alle: 17:11:29
Attenzione a non alzare troppo l'avantreno visto lo sbalzo pronunciato che di suo sbilancia il mezzo...oppure alzate davanti e alzate altrettanto dietro o do di più in modo da caricare l'avantreno (baricentro spostato in avanti) ne guadagna la precisione di guida, l'inserimento in curva ...e anche l'usura delle gomme anteriore è migliore.[;)] Saluti Paolo
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 27/02/2008 alle: 18:58:19
Grazie Paolo. Come sempre preciso, tempestivo ed esauriente. A proposito del portabici mi fa piacere sapere che non si fora la parete; quanto a farcele stare (4)... a costo di brevettare la bici gonfiabile ... Sono d'accordo che prima si alza dietro e dopo (sempre un pelo meno) davanti anche perchè le balestre dopo un po' cedono. Riprovo con la foto (ma mi sembra di essere imbranato) [URL=http://img87.imageshack.us/my.php?image=img0717mf0.jpg] ][/img]
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 27/02/2008 alle: 19:01:06
quote:Originally posted by roblungh
> il daily davanti si puo alzare a piacimento soltanto se ha la sospensione a barre di torsione, nel qual caso basta sbloccarle e agire sui bullonei di regolazione e ribloccare il tutto. attenzione che oltre ad alzarsi si irrigidisce anche. se la sospensione è a semibalestre trasversali simo nello stesso caso delle posteriori, occorre spessorare???? io non ho ancoravisto i nuovi dal di sotto, so solo che su quello normale ci sono le due alternative di sosp ant. per quello camper ninsciò. byby roberto
>
> Grazie delle indicazioni Roberto Da quanto ho appreso dubito che il daily superallegerito abbia la barra di torsione davanti: pazienza. Saluti Plinio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link