quote:Originally posted by alexia76> Ciao , il filtro aria originale del ducato costa parecchio , non ricordo quanto di preciso , ma + o - in linea con quanto hai speso , visto che sostieni che si è pure tenuto il tuo olio vuole dire che non ti fidi , allora se non ti fidi perchè ti sei rivolto a lui? Andare dal meccanico con l'olio proprio è come andare dal salumiere a fare un panino al prosciutto portandosi da casa il prosciutto,medita ! Saluti Paolo
Eh mi ha detto lui che non mi ha messo in conto nulla di lavoro. Ma non faceva piu' bella figura se applicava i prezzi giusti e mi faceva pagare xx euro di lavoro???? Mi ha dato di che pensare quel filtro dell'aria per 48 euro decisamente troppi. Ho capito vah.. qui bisogna imparare anche a cambiarsi l'olio da soli.... nemmeno degli amici ti puoi andare a fidare... [xx(] >
quote:Originally posted by Roberto66> ah! [8D] questo andavo cercando! l'ultimo cambio olio motore, a me, è costato 55,00 € [8D] con quel piottone risparmiato mi ci affogo di pesce [:p] Alessandro
ho appena cambiato l' olio ma prima mi sono informato sul costo dei ricambi. filtro olio 20 euro , aria 43 , gasolio circa 20. su questo listino applicano il 30 % di sconto e poi aggiungono l' iva. Ho speso piu' o meno la somma di questa cifra con mano d' opera inclusa. all fine il meccanico si sara' tenuto 20 euro per il lavoro di meno non si puo' pretendere. in fiat 2 anni fa olio e filtro 150 euro >
quote:Originally posted by alexia76> si alexia76 [^] 55,00 eurini piccolini piccolini [^] vedi che c'ho aperta una cartella pure [:D] riassumo brevemente: 6 lt olio agip sint 2000 td (qui a molti non piace, a me invece piace molto) acquistato al carrefour per 7,50 euro/lt (6 x 7,5 = 45) + un filtro olio motore, doppia circolazione, commerciale non originale fiat per 9,90 € ---> 54,90 eurini l'olio esausto e il filtro vecchio lo porterò al consorzio per il ritiro degli oli usati (nieco si chiama) manodopera "faccio_da_me" [^] e non puoi capire quanto mi piace giocare a fare il meccanico [:D]
@baloo Ok salti di gioia. Ma quel che hai o ti e' stato messo dentro e' buono? i ricambi sono 'almeno' di qualita'? Ok risparmiare... ma 55E con filtri ed olio? [xx(] >
quote:Originally posted by alexia76> Ciao , in quell'auto e sopratutto a quel chilometraggio opterei x un 10/40, essendo puù denso riesce a mantenere una pressione + alta anche in caso di motore usurato. x confrontre 2 oli non basta considerare la marca , ma devi controllare le specifiche . Saluti Paolo
e.. altra domanda sempre sull'olio: autovettura bmw 2.5 td, 15 anni, 400.000km e perfetta. Cosa mettereste voi dentro? Un 10/40 oppure un 5/40? Pro e contro dell'uno e dell'altro? >
quote:Originally posted by alexia76> ma tu sei una donna e ti vai ad interessare di olio 10/40 o 5/40? internet è sempre più incredibile... [8)] io so che il 5/40 è da preferire se si vive a livigno di inverno (temperature rigidissime) altrimenti il 10/40 va bene sempre con 400.000 km fatti.... metterei il sintetico più economico che ci sia in commercio e lo cambierei dopo 40.000 km mai avute macchine con 400.000 km sulle spalle, al max abbiamo un astra che ne ha 159.000 che testimonia che i cambi olio "stile come faccio io", vanno benissimo [;)] non conosco l'olio API, come ti è stato scritto sopra, bisogna rispettare le specifiche, ed avere fiducia della marca, aggiungo
e.. altra domanda sempre sull'olio: autovettura bmw 2.5 td, 15 anni, 400.000km e perfetta. Cosa mettereste voi dentro? Un 10/40 oppure un 5/40? Pro e contro dell'uno e dell'altro? >