quote:Originally posted by plinio63 Per quanto possa sembrare strano (e fastidioso a chi li patisce) i difetti non sono affatto generalizzati e secondo me, quelli relativi ai cerchi riguardano la minor parte di noi (me compreso [:(][:(]). Confermo che... e con c) le boccole di centraggio che Iveco spedisce a chi le richiede d) con la pazienza del proprio gommista che le deve montare con la delicatezza che si riserva alla fidanzata quando le si regala il primo anello e) qualche preghiera Aggiungo che paradossalmente avevamo eliminato le vibrazioni prima di montare le boccole, e sono ricomparse dopo averle messe. Rifatto tutto il lavoro con pazienza (purtroppo ne mandano 2 per ruota, forse 3 era meglio) e adesso va bene (prima di montare le /75). >> ... ciao Plinio, grazie per la testimonianza, intanto. Tra 2 o 3 settimane ritirerò il mio 35c18, quindi ti chiedo, secondo te, se queste vibrazioni sono automaticamente congenite del tipo di mezzo e, se in caso affermativo, cosa si dovrebbe fare per richiedere queste benedette boccole autocentranti alla Iveco. Grazie, Francesco.
quote:Originally posted by robbe> Ciao Se leggi i miei interventi sull'argomento ti fai un'idea. Non so se si possa classificare tra i richiami (e quindi difetto riconosciuto); a me diedero una lettera, con quella andai in Iveco; non l'hanno neanche letta e mi hanno cambiato i cerchi solo per aver detto che vibrava. Le boccole me le spedì il signor Bagni della Scotti Veicoli industriali di Empoli. Ciao Plinio
anch'io sono un fortunato possessore di IVECO C18, vorrei sapere come ordinare le boccole di centraggio. sapete se il difetto dei cerchi è riconosciuto dalla IVECO? ciao! grazie in anticipo >
quote:Originally posted by rintrev> E un piccolo dispositivo che invia un modesta quantità di corrente dalle batterie di servizio (quando queste ultime sono oltre un certo livello di tensione normalmente 13,4 v) alla batteria motore cosentendo di compnsare la normale autoscarica e quindi se il vr è collegato alla rete 220 v o ad altra sorgente di carica. Anche in caso di sosta prolungata si può essere relativamente tranquilli (se tutto il sistema è in ordine) che la BM sarà disponibile per l'avviamento. Ripeto che tutto deve evvere in ordine perche il dispositivo NON E UN CARICABATTERIE NE UN AVVIATORE DI EMERGENZA! Dodo
Ops !Parellatore! >
quote:Originally posted by prat> Ce l'ho da pochissimo ma effettivamente il clima mi pare la cosa meno riuscita concordo anch'io che uno semplice manuale forse sarebbe stato meglio si sà che l'automatico se non ben fatto soprattutto con + sensori ti fa impazzire.... comunque mettendo su 1 non ho notato che la temperatura aumenta forse perchè non ho l'autoradio sul doppio din in alto non saprei ma sono all'inizio. Invece io sento ogni tanto una sorta di cigolio come da sfegamento che avviene non sempre proveniente credo dal posteriore ma è un rumoretto strano che ancora non sono riuscito ad associare a qualche situazione particolare. C'è qualcuno che ha una sorta di cigolio strano? Proverrà dalle sospensioni posteriori? BO! Saluti Marco
Buongiorno Daylisti Ora fa caldo, ma il clima, che è micidiale per il freddo che produce all'inizio, via via che passa il tempo dopo circa un'oretta di guida tende a diminuire di efficienza emettendo aria via via meno fredda. Ovviamente con la manopola orientata tutta a sx sul freddo e la ventola su velocità 1! A questo punto veramente ci devono essere delle perdite di flusso che vanno verso il sensore ingannandolo sulla realtà della situazione in cabina! Ma non sarebbe possibile eliminare il sensore e trasformare la manopola di sx in un seplice comando elettrico dell'apertura valvola acqua calda esattamente come è il VECCHIO E CARO MANUALE? Saluti Paolo >