CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

richiami ducato 3000

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 69
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 24/04/2009 alle: 23:27:11
Stasera ho ritirato il camper nuovo, Burstner Aviano 694 su Ducato 3000. Come sempre ho fatto il primo giretto per prendere confidenza del mezzo ed evidenziare i soliti (e a quanto pare inevitabili) difetti di gioventù. Infatti dopo appena 18 Km ho dovuto fermarmi perchè ho cominciato a perdere copiosamente il liquido di raffreddamento dalla giunzione a T che porta l'acqua al radiatore supplementare per il riscaldamento del mezzo, fino a quasi svuotare il vaso di espansione. Risultato, la prima gita sarà in Fiat lunedì mattina, portato dal soccorso stradale dell'assistenza. Visto che mi tocca andare in Fiat vorrei sapere se ci sono richiami per questa meccanica, così mi trovo e mi tolgo il pensiero. E una curiosità. A qualcuno è capitata la stessa cosa, o la seconda gita sarà andare a farmi benedire il mezzo?
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 25/04/2009 alle: 08:42:33
Infatti, pure il mio, sul supplementare, perdeva, e perde, liquido, ma è un problema della cellula, non di FIAT. A parte lo stringere la fascetta del tubo, come hai risolto? Secondo me, nel mio, è un problema di sezione del tubo, e per quanto tiri, il tubo è troppo largo per l'innesto sul radiatore. e molto molto poco, gocciola... Ho un Laika. E
17
Clint
Clint
01/09/2008 12430
Inserito il 25/04/2009 alle: 09:13:39
In questo caso chi ne risponde in garanzia è il costruttore della cellula. Certo che Laika poteva anche risparmiarsi una cosa del genere! Alla faccia della serietà e competenza.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 25/04/2009 alle: 09:43:53
MIsura il dimetro del tubo, e misura l'entrata del riscaldatore. Poi fammi sapere. E
cuart1
cuart1
-
Inserito il 25/04/2009 alle: 10:43:45
quote:Originally posted by carpediem61
Stasera ho ritirato il camper nuovo, Burstner Aviano 694 su Ducato 3000. Come sempre ho fatto il primo giretto per prendere confidenza del mezzo ed evidenziare i soliti (e a quanto pare inevitabili) difetti di gioventù. Infatti dopo appena 18 Km ho dovuto fermarmi perchè ho cominciato a perdere copiosamente il liquido di raffreddamento dalla giunzione a T che porta l'acqua al radiatore supplementare per il riscaldamento del mezzo, fino a quasi svuotare il vaso di espansione. Risultato, la prima gita sarà in Fiat lunedì mattina, portato dal soccorso stradale dell'assistenza. Visto che mi tocca andare in Fiat vorrei sapere se ci sono richiami per questa meccanica, così mi trovo e mi tolgo il pensiero. E una curiosità. A qualcuno è capitata la stessa cosa, o la seconda gita sarà andare a farmi benedire il mezzo? >
> I richiami, se ce ne sono, devono risultare per il tuo telaio tramite terminale all'officina autorizzata Fiat cui porterai il mezzo. Enrico
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 25/04/2009 alle: 10:55:07
quote:Originally posted by Kinobi
Infatti, pure il mio, sul supplementare, perdeva, e perde, liquido, ma è un problema della cellula, non di FIAT. A parte lo stringere la fascetta del tubo, come hai risolto? Secondo me, nel mio, è un problema di sezione del tubo, e per quanto tiri, il tubo è troppo largo per l'innesto sul radiatore. e molto molto poco, gocciola... Ho un Laika. E >
> No, io penso che sia un problema di Fiat. Non mi sono spiegato bene: il T da cui perde il liquido e quello che si trova "in testa" al motore, che devia l'acqua per portarla al sistema di riscaldamento della cabina. Inutile dire che ho provato a stringere le tre fascette, ma è inutile, ho la netta impressione che l'acqua esca proprio dal T. Data la posizione molto infelice, non riesco a vedere. Sono sicuro che è una cosa da nulla, probabilmente il T è spaccato oppure le fascette hanno lesionato la parte di tubo su cui insistono. Non è una semplice goccia, è una fontanella di acqua non appena metto in moto. Se lo piange la Fiat lunedì mattina, ho già chiamato l'assistenza. Comunque sto abbastanza inca......o, visto che sto qua a rimuginare anzichè stare al mare con gli altri amici...
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 25/04/2009 alle: 13:26:06
Il lupo ( fiat ) perde il pelo ma non il vizio. Ho tanta voglia di suggerirvi di lasciare il camper a tempo indeterminato alla fiat e riprenderlo a soluzione di tutti i problemi. Nonostante tutti i guai che ho avuto per colpa della fiat, ho scioccamente pensato che almeno il 3000, di derivazione Nissan ( pare) non avesse problemi. Per la serie almeno loro, quelli del 3000, non hanno problemi! E invece .............. Vergogna, ed andiamo in America! Ma il suo AD se lo cambia il maglioncino? o è sempre lo stesso? [:D][:D]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 25/04/2009 alle: 14:59:55
Io problemi particolari non ne ho avuti(con il 3000) anzi dieri che è una meccanica eccezionale,non è assolutamente Nissan ma Iveco!!!!Ciao. Gianni
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 25/04/2009 alle: 15:49:22
che almeno il 3000, di derivazione Nissan ( pare) NISSAN ah ! AH ! AAHHHHH!!!!!
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 25/04/2009 alle: 16:45:08
E' meglio che cambi il titolo del 3D perchè non è un problema Fiat riguardante la meccanica soprattutto per il 3000. Il 3000 e tutto sommato con piccoli difetti di gioventù anche il 2300 sono dei gioiellini. E se noti in questa sezione, a parte la famosa retromarcia in salita (che tocca molte meno persone del can can che si è fatto), e il copri iniettori, è un pezzo che non si leggono problemi...

Modificato da Trevor64 il 25/04/2009 alle 16:46:04
17
Clint
Clint
01/09/2008 12430
Inserito il 25/04/2009 alle: 17:55:09
La derivazione sui tubi dell'impianto di raffreddamento motore non hanno nulla a che vedere con FIAT, sono una modifica dell'allestitore pertanto penso proprio che Fiat non lo passi in garanzia. Il motore 3000 è originale IVECO/SOFIM e non ha nulla a che vedere con Nissan. Prima di sparare i soliti giudizi/commenti pensateci bene!!!!!!!!!!
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 25/04/2009 alle: 18:39:53
concordo........ Massimo
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 25/04/2009 alle: 20:27:46
Se guardate bene dove inizia la cellula tra i due sedili della cabina, sotto al tappeto molto spesso, arrivano i due tubi di metallo che Fiat lascia lì con un by pass che li chiude. Per cui fin lì è Fiat, da lì inizia l'allestitore. Ciao Claudio
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 25/04/2009 alle: 20:52:28
Sempre pronto a ricredermi. Il 3000 è perfetto? benissimo! magari finirò con il comperarlo. E' un Fiat e non Nissan? Meglio ancora. Io non ho interessi a inventarmi giudizi, semplicemente mi era stato riferito da un proprietario di un Iveco, che mi diceva appunto che in fondo era derivato Nissan. Tanto tra un pochino sarà tutto FIAt, solo lei in the world! Posso permettermi di dire che comunque non assolvo nessuno, Fiat o allestitore o chi volete voi? Posso permettermi di dire che il nostro amico non ha potuto godere di una cosa molto importante " un pochino di tempo con i suoi amici ", a causa di una stupidaggine? Questa è la cosa che più mi importa dire. Non mi importa difendere alcuna meccanica nè denigrare qualche allestitore particolare.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 25/04/2009 alle: 21:29:33
Shit happens dicono gli inglesi. A me nel mio 3000 non hanno capito come spegnermi una spia. E
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 25/04/2009 alle: 21:56:22
E come si dice in inglese quando " shit happens " sempre alla stessa meccanica, anzi " shit happens " tutte le volte che i nostri amici mettono la retromarcia sul 2,3 ultimo grido ? In italiano saprei dirlo.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 26/04/2009 alle: 05:05:59
A me sorge un dubbio. Ma gli altri, sono mejo? E
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 26/04/2009 alle: 09:42:33
Il mio dubbio è lo stesso, inoltre mi chiedo perchè stiano zitti e non dicano niente. Devo supporre che le meccaniche MB o altro siano perfette oppure chi le ha per dispetto non dice nulla. Boh! Oppure la percentuale di meccaniche con problemi è limitata a 4 gatti che fanno un incredibile battage su questo sito, ma sempre 4 restano. Qualche caro collega infatti sostiene questo. Trattasi pertanto di 4 sfi.ati, arrabbiati senza serio motivo tranne qualche piccolo inconveniente riparabile con qualche migliaio di euro. E che cavoli, avete speso un cifrone e vi confondete per qualche migliaio in più, e allora comperatevi un mezzo più serio, più costoso e non avrete problemi. Questo è il tono ed il contenuto delle risposte. Ho infatti deciso di chiudere con i commenti sulle meccaniche. Resto convinto che , camper o meno, dovremmo essere trattati meglio e non presi per il fondo schiena quando ti presenti con un mezzo che ha un problema.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 26/04/2009 alle: 09:46:40
Ad essere onesti. a) quando avevo il Mercedes avevo molti meno problemi, anzi zero, eccetto rimasto a piedi due volte causa l'attacco della batteria che si staccava... E la pompa olio del cambio automatico... Ma era il 316 senza EGR mi pare, e più semplice come motore. Molte meno stupidate di elettronica. b) non vedo più camper con il Mercedes, perciò, ovvio non vi siano più guasti. E
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 26/04/2009 alle: 13:53:59
quote:Originally posted by xy01
Sempre pronto a ricredermi. Il 3000 è perfetto? benissimo! magari finirò con il comperarlo. E' un Fiat e non Nissan? Meglio ancora. Io non ho interessi a inventarmi giudizi, semplicemente mi era stato riferito da un proprietario di un Iveco, che mi diceva appunto che in fondo era derivato Nissan. Tanto tra un pochino sarà tutto FIAt, solo lei in the world! Posso permettermi di dire che comunque non assolvo nessuno, Fiat o allestitore o chi volete voi? Posso permettermi di dire che il nostro amico non ha potuto godere di una cosa molto importante " un pochino di tempo con i suoi amici ", a causa di una stupidaggine? Questa è la cosa che più mi importa dire. Non mi importa difendere alcuna meccanica nè denigrare qualche allestitore particolare. >
> Ecco bravo inizia a comperarlo e poi giudica... ma non andare al concessionario Nissan eh?[:D] Pe quanto riguarda tua cuGGino o il tuo aMMico digli di cambiare allestitore...
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 26/04/2009 alle: 15:07:27
Visto che lei non ha aggiunto una faccina alla fine, mi permetto di rispondere che amico era inteso come appartenente a questo gruppo di camperisti. Pertanto la G e la M in più se le tenga lei. Non mi appartengono e non sà neanche quanto non mi appartengano. Infatti se invece mi appartenessero non sarei quì a scrivere. Cordialità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link