quote:Originally posted by carpediem61> I richiami, se ce ne sono, devono risultare per il tuo telaio tramite terminale all'officina autorizzata Fiat cui porterai il mezzo. Enrico
Stasera ho ritirato il camper nuovo, Burstner Aviano 694 su Ducato 3000. Come sempre ho fatto il primo giretto per prendere confidenza del mezzo ed evidenziare i soliti (e a quanto pare inevitabili) difetti di gioventù. Infatti dopo appena 18 Km ho dovuto fermarmi perchè ho cominciato a perdere copiosamente il liquido di raffreddamento dalla giunzione a T che porta l'acqua al radiatore supplementare per il riscaldamento del mezzo, fino a quasi svuotare il vaso di espansione. Risultato, la prima gita sarà in Fiat lunedì mattina, portato dal soccorso stradale dell'assistenza. Visto che mi tocca andare in Fiat vorrei sapere se ci sono richiami per questa meccanica, così mi trovo e mi tolgo il pensiero. E una curiosità. A qualcuno è capitata la stessa cosa, o la seconda gita sarà andare a farmi benedire il mezzo? >
quote:Originally posted by Kinobi> No, io penso che sia un problema di Fiat. Non mi sono spiegato bene: il T da cui perde il liquido e quello che si trova "in testa" al motore, che devia l'acqua per portarla al sistema di riscaldamento della cabina. Inutile dire che ho provato a stringere le tre fascette, ma è inutile, ho la netta impressione che l'acqua esca proprio dal T. Data la posizione molto infelice, non riesco a vedere. Sono sicuro che è una cosa da nulla, probabilmente il T è spaccato oppure le fascette hanno lesionato la parte di tubo su cui insistono. Non è una semplice goccia, è una fontanella di acqua non appena metto in moto. Se lo piange la Fiat lunedì mattina, ho già chiamato l'assistenza. Comunque sto abbastanza inca......o, visto che sto qua a rimuginare anzichè stare al mare con gli altri amici...