quote:Originally posted by carpediem61> I richiami, se ce ne sono, devono risultare per il tuo telaio tramite terminale all'officina autorizzata Fiat cui porterai il mezzo. Enrico
Stasera ho ritirato il camper nuovo, Burstner Aviano 694 su Ducato 3000. Come sempre ho fatto il primo giretto per prendere confidenza del mezzo ed evidenziare i soliti (e a quanto pare inevitabili) difetti di gioventù. Infatti dopo appena 18 Km ho dovuto fermarmi perchè ho cominciato a perdere copiosamente il liquido di raffreddamento dalla giunzione a T che porta l'acqua al radiatore supplementare per il riscaldamento del mezzo, fino a quasi svuotare il vaso di espansione. Risultato, la prima gita sarà in Fiat lunedì mattina, portato dal soccorso stradale dell'assistenza. Visto che mi tocca andare in Fiat vorrei sapere se ci sono richiami per questa meccanica, così mi trovo e mi tolgo il pensiero. E una curiosità. A qualcuno è capitata la stessa cosa, o la seconda gita sarà andare a farmi benedire il mezzo? >
quote:Originally posted by Kinobi> No, io penso che sia un problema di Fiat. Non mi sono spiegato bene: il T da cui perde il liquido e quello che si trova "in testa" al motore, che devia l'acqua per portarla al sistema di riscaldamento della cabina. Inutile dire che ho provato a stringere le tre fascette, ma è inutile, ho la netta impressione che l'acqua esca proprio dal T. Data la posizione molto infelice, non riesco a vedere. Sono sicuro che è una cosa da nulla, probabilmente il T è spaccato oppure le fascette hanno lesionato la parte di tubo su cui insistono. Non è una semplice goccia, è una fontanella di acqua non appena metto in moto. Se lo piange la Fiat lunedì mattina, ho già chiamato l'assistenza. Comunque sto abbastanza inca......o, visto che sto qua a rimuginare anzichè stare al mare con gli altri amici...
Infatti, pure il mio, sul supplementare, perdeva, e perde, liquido, ma è un problema della cellula, non di FIAT. A parte lo stringere la fascetta del tubo, come hai risolto? Secondo me, nel mio, è un problema di sezione del tubo, e per quanto tiri, il tubo è troppo largo per l'innesto sul radiatore. e molto molto poco, gocciola... Ho un Laika. E >
quote:Originally posted by xy01> Ecco bravo inizia a comperarlo e poi giudica... ma non andare al concessionario Nissan eh?[:D] Pe quanto riguarda tua cuGGino o il tuo aMMico digli di cambiare allestitore...
Sempre pronto a ricredermi. Il 3000 è perfetto? benissimo! magari finirò con il comperarlo. E' un Fiat e non Nissan? Meglio ancora. Io non ho interessi a inventarmi giudizi, semplicemente mi era stato riferito da un proprietario di un Iveco, che mi diceva appunto che in fondo era derivato Nissan. Tanto tra un pochino sarà tutto FIAt, solo lei in the world! Posso permettermi di dire che comunque non assolvo nessuno, Fiat o allestitore o chi volete voi? Posso permettermi di dire che il nostro amico non ha potuto godere di una cosa molto importante " un pochino di tempo con i suoi amici ", a causa di una stupidaggine? Questa è la cosa che più mi importa dire. Non mi importa difendere alcuna meccanica nè denigrare qualche allestitore particolare. >