quote:Originally posted by nebris> Grazie Giovanni, Il carterino ho chiesto io di montarlo perchè a loro risultava che chi lo vuole deve pagarlo!! Per quanto riguarda i risanamenti N°5103-freno a mano; n°5219- scatola guida; n°5223- motorino tergi, "tabula rasa" non sanno nulla (o fanno finta) Quindi ho pagato per un qualcosa che comunque doveva esserci già all'origine. Penso in futuro di cambiare concessionaria, ma tieni presente che dove sono andato è una delle più grandi e attrezzate,mah!!! Per evitare di far diventare il motore una vasca per pesci,e sperimentato che il silicone specifico per le guarnizioni non serve a nulla, un nastro adesivo nero da elettricista mi sta salvando il motore, in verità non avrei mai pensato che nel terzo millenio alcune carozzerie stanno in piedi con nastro adesivo. ciao, buona serata Lucianoid="size3">
Quelli che tu definisci richiami in realtà sono " risanamenti" non viene inviata la raccomandata che di solito arriva con i richiami,l'intervento si fa quando il mezzo rientra in officina per qualsiasi motivo.Il fatto che ti abbiano fatto pagare qualcosa ....non uso aggettivi per non incorrere in querele,sei cascato male,io tali interventi (sono mi pare 4 0 5) non ho pagato nulla,e naturalmente così deve essere,contatta la Fiat e fatti rimborsare con tanto di scuse. Purtroppo questo è un punto debole della Fiat,cioè la rete di assistenza spesso formata da incompetenti e poco on.....i. Ciao. Giovanni >
quote:Originally posted by Danci> Probabilmente quei richiami, o come li vuoi chiamare, non hanno nulla a che fare con il tuo mezzo. Non tutti i richiami sono per tutti, ovviamente. Dipende dal numero di telaio. Quando viene identificato un difetto in una partita di materiale o un difetto di progettazione si corregge il problema per il futuro e si identifica i numeri di telaio dei mezzi già usciti sui quali va fatto l'intervento preventivo. Quando segnali il tuo numero di telaio al concessionario lui si connette al sito del costruttore della meccanica (in questo caso fiat) e quindi vede cosa fa sistemato su quella macchina. Ovviamente non esce nulla delle cose da fare agli altri numeri di serie... PS Non siate ipocondriaci con i vostri mezzi... [;)]
Per quanto riguarda i risanamenti N°5103-freno a mano; n°5219- scatola guida; n°5223- motorino tergi, "tabula rasa" non sanno nulla (o fanno finta) >