CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Richiami Nuovo Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 100
19
peterpan66
peterpan66
25/11/2006 111
Inserito il 19/10/2007 alle: 08:49:24
Posto a tutti le mie novità (di ieri) sui richiami del nuovo ducato....Leggendo tra i vari messaggi del forum ho annotato i numeri delle varie commesse Fiat e così sono entrato nel sito FIAT per dare un occhio e incredibile ma vero ho scoperto che anche il mio mezzo aveva un numero di telaio soggetto a qualche richiamo!!!! Ovviamente fino a ieri ero in attesa del solo richiamo per l'infiltrazione d'acqua nel vano motore (peraltro durante la lunga attesa avevo già provveduto ad eliminare il problema per conto mio, dopo aver segnalato ancora in giugno al numero verde camper e dopo aver anche scritto in luglio e ricevuto la telefonata direttamente dalla signora Vicedomini in agosto). Insomma ieri ho chiamato per curiosità il numero verde ed ho scoperto che il mio camper è soggetto a ben cinque campagne di richiamo ed io non sono mai stato avvisato di nulla!!!!! Ma vi sembra possibile??? In breve le campagne sono: 5103 - freno a mano 5219 - scatola guida 5221 - infiltrazioni acqua vano motore 5222 - centralina 5223 - motorino tergicristalli Mi è stato consigliato di spedire in FIAT una delle cartoline preaffrancate che consegnano con il mezzo per confermare i miei dati personali, che peraltro al numero verde risultavano perfettamente come risultava perfettamente tutta la mia storia dal giorno della consegna a ieri e di contattare la concessionaria della mia città (sono di Trento) per l'appuntamento... Giusto per aggiornare tutti quanti stanno magari come me ancora aspettando!!!! MA NON E' INCREDIBILE???? Ciao a tutti, Marco
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 19/10/2007 alle: 09:13:32
ciao, anche io sono nella tua stessa situazione...nessuna comunicazione da Fiat e, solo dopo aver scoperto sul forum che il mio mezzo rientrava in quelli del "richiamo", dopo aver telefonato alla mia officina (io sono di Brescia), mi hanno detto che sono soggetto a 4 richiami (sono come i tuoi tranne quello del freno a mano)....loro però mi hanno detto che li posso fare al momento del 1° tagliando (quindi nemmeno loro sanno se verrò contattato o meno da Fiat). Ciao Gianni
19
peterpan66
peterpan66
25/11/2006 111
Inserito il 19/10/2007 alle: 09:20:40
Io credo che sia cmq meglio portarlo prima possibile in officina, perchè dovresti aspettare ancora fino al primo tagliando? Più che altro il problema è da qui in avanti....ci avviseranno per altri eventuali problemi??? o dovremo sempre preoccuparci noi di informarci????
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 19/10/2007 alle: 09:46:24
quote:Originally posted by peterpan66
Io credo che sia cmq meglio portarlo prima possibile in officina, perchè dovresti aspettare ancora fino al primo tagliando? Più che altro il problema è da qui in avanti....ci avviseranno per altri eventuali problemi??? o dovremo sempre preoccuparci noi di informarci???? >
> anche io avevo provveduto ad eliminare il problema dell'infiltrazione acqua, quindi per i tre interventi (5221-22-23) non dovrei avere problemi a farli in occasione del primo tagliando a Gennaio....quello dello sterzo secondo il mio meccanico non è urgente (devono solo aggiungere un po' di grasso - potrebbe diventare solo un po' più duro lo sterzo)..io sinceramente spero di non ricevere altre comunicazioni, anche perchè sono abbastanza contento e soddisfatto del mezzo. Speriamo bene! ciao
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 19/10/2007 alle: 09:47:47
Abbiate la cortesia di specificare se i richiami di cui parlate sono relativi al 130 cv oppure al 160 cv. Ritengo comunque che FIAT si sia predisposta alle opportune comunicazioni in occasione del primo tagliando per il tramite dell'officina a cui ci si rivolge.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
peterpan66
peterpan66
25/11/2006 111
Inserito il 19/10/2007 alle: 10:29:50
Va bene...evidentemente mi sono agitato per niente....certamente avete ragione voi, visto che tutti mi confermate che se non c'è pericolo si aspetta il tagliando....grazie per le risposte...cmq il mio è un ducato 130 cv ciao, Marco
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 19/10/2007 alle: 10:47:39
Bravo Peterpan[;)] Sarà perchè in Italia il consumatore prende troppe bastonate ma a volte ci si innervosisce per poco e in questo sito riscontro qua e la un eccesso di preoccupazione. Ciò non significa che dobbiamo senz'altro tenere alta la guardia.... capito mi hai[:)] ciao roberto
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 19/10/2007 alle: 12:32:33
Ed anche in FIAT la professionalità...... ..... lemme lemme se ne và!!! Per sostenerla ad un livello "virtuale" (visto che in pratica non ce la fanno) hanno inventato FIAT PROFESSIONAL [:(]

Modificato da LeoT il 19/10/2007 alle 15:34:02
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 19/10/2007 alle: 19:45:20
martedi prossimo appuntamento in officina per la 5222 e 5209 (nel mio caso bis). Spiego agosto 2007 guasto con coseguente fermo del mezzo per quasi 20gg ritiro del mezzo riparato a fine agosto e ciò nonostante non vi è certezza che il cambio sostituito sia esente da pecche. A questo punto meglio una verifica in più che in meno. sob! sob! sembra di avere a che fare con quel sistema operativo per pc che prima viene lanciato sul mercato e poi viene aggiornato in modo che funga decentemente!!!
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 19/10/2007 alle: 20:24:22
Anch'io ho avuto la vostra sorpresa dal momento che pressavo la Fiat anche per altri problemi. Ho ritirato oggi il mezzo che ha subito quattro richiami. Debbono ancora terminare per l'acqua: appena arriva un pezzo lo montano al momento. Non capisco perchè dite che la Fiat attendeva il tagliando: leggendo il libretto di uso mi sembra che il primo tagliando è molto in là con i Km. e probabilmente molti neanche li raggiungeranno durante i due anni di garanzia. Mi spiegate l'arcano? Non con quello che ci dicono le officine che hanno interesse, ma con quello che è parte del contratto di garanzia. Grazie Claudio
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 19/10/2007 alle: 23:15:48
L'arcano è presto svelato: il primo tagliando lo si deve fare entro i 12 mesi dall'immatricolazione e comunque non oltre i 40.000 km.
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 20/10/2007 alle: 09:34:15
Dove è scritto dei dodici mesi? La stessa cosa alcuni la dicono per le auto, mi sono letto tutto dell'auto ma non ho trovato traccia. Mi rileggerò il tutto anche del camper.
18
roby1965
roby1965
27/03/2007 9
Inserito il 20/10/2007 alle: 22:33:20
Qual'è il sito dove si riescono a visualizzare i richiami. Saluti
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 21/10/2007 alle: 13:01:31
Salve gente, avrei un domanda, anzi una proposta: Non c'è nessuno (ben informato) che riesce a mettere giu un post con le varie campagne / descrizione / n° telaio interessati?
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 21/10/2007 alle: 13:07:32
quote:Originally posted by Ocirne
Io non mi preoccuperei più di tanto. Credo che la Fiat, nella gestione dei richiami, segua esattamente la stessa politica seguita da tutte le case automobilistiche. Ci sono due casi possibili: 1) - Se il difetto può creare rischi per la sicurazza, l'utente viene avvisato con lettera raccomandata e con la richiesta di presentarsi al più presto. 2) - Se il difetto non crea rischi per la sicurezza, l'utente non viene avvisato e la bonifica viene fatta alla prima occasione (tagliando) L'unica avvertenza da usare, secondo me, sarebbe quella, quando si fa un tagliando, di chiedere espressamente all'officina la verifica dei richiami >
> Allora per quale motivo sul sito di fiat, dove parla dei richiami, sta scritto (in TUTTE le campagne) testualmente che: "i possessori dei veicoli interessati sono stati avvertiti tramite lettera raccomandata" ?!?!?!? Boh...Mah...[?][xx(]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/10/2007 alle: 15:11:57
Guardate che gli interventi che voi segnalate non sono richiami ma risanamenti e ve ne saranno sicuramente altri,comunque sono piccoli interventi e di scarsa importanza: centralina(dell'ABS) applicazione di un piccolo carter di protezione,motorino tergi applicazione di un piccolo carter,scatola sterzo aggiunta di un grasso particolare per "possibili" indurimenti in futuro,pulizia e trattamento di protezione degli iniettori ossidati a causa infiltrazione acqua. Ciao. Giovanni
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 21/10/2007 alle: 18:06:03
Gli aggiornamenti che fa la Fiat sono un segno della attenzione che la ditta ha verso il cliente, non un modo per infastidirlo. Nessuno ha visto un film (forse con Giulia Roberts) dove facevano causa alla General Motors per il mancato richiamo di un'auto che poteva esplodere quando veniva tamponata mentre frenava con la freccia sinistra accesa? Sembra uno scherzo, ma la storia era vera. Nella realtà il richiamo non era stato fatto perché sarebbe costato più riparare le auto che pagare i danni agli eredi alle vittime che ci sarebbero state (quando mai avrebbero potuto provare qualcosa). Per essere togliersi qualunque dubbio è sufficiente fare una telefonata ad un concessionario Fiat e citare il numero di telaio del proprio ducato e ti dicono tutto. ...Per mè questa è serietà
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 21/10/2007 alle: 18:20:06
serietà sarebbe anche, oltre a dire che i clienti saranno avvertiti con raccomandata, spedirle le raccomandate. leggi il mio post precedente io ancora la racc non l'ho ricevuta e mi sono dovuto dare da fare da solo. Fortunatamente seguendo il forum si viene a conoscenza di tante cose ai più sconosciute.
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 21/10/2007 alle: 20:11:33
Fino a che non ci si fa vivi presso un concessionario, il costruttore della meccanica non ti può conoscere, non può legare il numero di telaio con il tuo nominativo. Sà solo che quella meccanica è stata venduta all'allestitore, non a te. E' l'allestitore o, meglio, il venditore, che dovrebbe segnalarti alla Fiat come acquirente ultimo della meccanica. (Magari non può neanche per le leggi sulla privacy)
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 21/10/2007 alle: 20:24:12
[quote]Originally posted by nomade51
L'arcano è presto svelato: il primo tagliando lo si deve fare entro i 12 mesi dall'immatricolazione e comunque non oltre i 40.000 km. Dove è scritto dei dodici mesi? La stessa cosa alcuni la dicono per le auto, mi sono letto tutto dell'auto ma non ho trovato traccia. Mi rileggerò il tutto anche del camper
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/10/2007 alle: 20:45:46
Per Tomcab mi dispiace contraddirti ma ti posso garantire che alla Fiat il mio Ducato risulta venduto alla Laika ad una certa data, poi risulta la data di immatricolazione ,il nome dell'acquirente,la targa del mezzo,ho visto personalmente la mia scheda.D'altra parte quando ritiri il camper ti consegnano anche la garanzia Fiat con tanto di nome e cognome dell'acquirente e targa del mezzo!Ciao. Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link