CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Richiami Nuovo Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 100
18
gallino
gallino
17/01/2007 38
Inserito il 14/11/2007 alle: 15:22:00
il cod.originale FIAT per il coperchio motore è 504267418 49.00 PIU IVA CIAO ANDREA
18
elys
elys
12/09/2007 36
Inserito il 14/11/2007 alle: 23:34:36
Ringrazio e vi farò sapere al più presto
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 17/11/2007 alle: 14:26:47
Quindi che si fa? Un bel gruppo d'acquisto e ci montiamo noi il carter senza stare ad aspettare i centri assistenza che ti mettono lo spay e ti prendono x i fondelli?!?!? Io ci sto...prima vado x i richiami e dopo mi monto il carter da solo, e al diavolo l'assistenza...che dite??
olivia06
olivia06
-
Inserito il 17/11/2007 alle: 23:15:38
Sono camperista dal 1995. Ho avuto un CI Universal 113 su meccanica Ford gemellato 190 turbo con il quale ho fatto circa 65.000 km e non mi ha dato mai nessun problema. Nel 2000 acquistai un Arca 407 su Ducato Maxi 2800 ITD con il quale ho fatto più dim 95.000 senza mai nessuna noia meccanica,solo un richiamo per le staffe del serbatoio del gasolio. Consumi inferiori alle medie di altri modelli su stessa meccanica a pari velocità e percorso, dai 9,5 ai 10,5 sul misto [:D][:p]. Ne ero talmente contento di questa meccanica brillante e potente che ho ordinato un motorhome Hymer sul nuovo Ducato 160 maxi....... e ora sto leggendo peste e corna sui difetti e richiami che vengono riscontrati su questa nuova meccanica[:(][:(!][:(!] Alché chiedo ai possessori di motorhome Hymer se hanno avuto le stesse problematiche. Con il fatto che gli viene rifatto tutto il "muso" forse le infiltrazioni d'acqua sulle varie parti del motore non esistono....o sono un illuso !!![:o)][;)] Grazie, Alex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
olivia06
olivia06
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 20:53:03
Andremo sempre in Andalusia [:D][:D][:D] Scherzo a me piacciono i paesi nordici o perlomeno più freschi. Grazie Roberto Avanti con le altre notizie ciao, Alex
birdman1
birdman1
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 08:16:11
Ho ritirato il mezzo venerdi sera dopo aver effettuato i vari richiami riguardanti il ducato 3000: - trattamento testata motore x protezione da infiltrazione acqua la fiat invia all'officina due prodotti (sembra una sostanza oleosa) per trattare la testa del motore. - ingrassaggio scatola guida la fiat invia all'officina il grasso + kit (penso guarnizioni) - aggiornamento centralina con un cd viene aggiornata la centralina x problema falsi allarmi avaria motore. - il mio mezzo era esente dal problema cuscinetto/cambio Le prestazioni del motore non sono variate minimamente, non fuma, i consumi sembrano in linea con quelli pre-richiamo. Un saluto a tutti. Birdman
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 19/11/2007 alle: 09:13:54
Fatti aggiornamenti prima di essere chiamato: mi è bastata una telefonata al centro fiat + vicino fornendo il mio numero di telaio. Mi hanno aggiornato la centralina e altre cosette. Scomparsi completamente gli spegnimenti che prima mi capitavano in rilascio al ritmo di 1 spegnimento ogni 100km. Ieri ne ho fatti 700 di km e tutto è perfetto.
Renato55
Renato55
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 13:10:26
qualcuno ha fatto il richiamo 5247 (Aggiornamento softward)? sa dirmi cosa consiste questo aggiornamento e se ha trovato peggioramenti di prestazione (elesticita di motore) grazie renato
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 19/11/2007 alle: 14:38:23
quote:Originally posted by Renato55
qualcuno ha fatto il richiamo 5247 (Aggiornamento softward)? >
> Credo sia quello che mi hanno fatto settimana scorsa, ma non mi sono fatto dare i riferimenti, quindi non sono sicuro. Sono sicuro però del fatto che ora il motore va benissimo e non è più soggetto a quei fastidiosi spegnimenti
18
Personalmail
Personalmail
07/11/2007 48
Inserito il 19/11/2007 alle: 23:11:07
Io nel sito FIAT ho trovato 7 richiami in tutto per il Ducato, ma alcuni sono di vechia data. Forse non ho cercato bene ma chi ha il link esatto che si riferisce ai richiami recenti non potrebbe segnalarlo? Grazie.
18
Personalmail
Personalmail
07/11/2007 48
Inserito il 28/11/2007 alle: 23:17:25
In molti parlano dei richiami citando numeri e referenti, però se si chiede dove trovare queste indicazioni sul sito della Fiat, NON CI SONO RISPOSTE. Allora mi viene il dubbio che tutte queste lamentele siano originate da: Case concorrenti automobilistiche Denigratori interessati Invidiosi Altro (fate voi) [}:)][}:)][}:)][}:)] La mia è una provocazione[?] Smentitemi con i fatti e farò pubblica ammenda. Per adesso mi tengo ben stretto il mio nuovo Ducato alla faccia dei denigratori.
18
dammuso
dammuso
27/11/2007 4
Inserito il 29/11/2007 alle: 16:08:29
salve a tutti. in ogni caso non si sa dove verificare su internet se il proprio mezzo sia o no interessato al richiamo[:(!]
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 29/11/2007 alle: 17:32:48
Se ti mandano la raccomandata, significa che è urgente! Io ho sei richiami da fare, nessuno dei quali "urgente" e perciò credo mai vedrò la raccomandata... E
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2940
Inserito il 29/11/2007 alle: 21:56:51
CIAO A TUTTI non voglio sollevare un polverone non è nel mio stile, ma x queste campagne no serve il passaparola non serve IL FAI DA Tè,ecc ... basta andare in concessionaria e inserendo il numero di telaio in automatico escono tutte le campaqgne x quel telaio molto semplice. solo quella del cuscinetto del cambio x il 160 è um pò laboriosa essendo camperista,meccanico per giunta lavorare in concessionaria FIAT scusate ma me ne intendo. ciao GIORGIO
18
Personalmail
Personalmail
07/11/2007 48
Inserito il 29/11/2007 alle: 22:44:07
Bene ragazzi, la provocazione ha sortito l'effetto che tante persone di buon senso come voi rispondessero nel modo corretto che mi aspettavo. Chi non ha risposto sono quelli che sparano nel mucchio solo per sentito dire e denigrano Fiat per partito preso. Indovinate un poco? [:D] Oggi mi è arrivata una raccomandata dalla Fiat per un richiamo del mezzo. I lavoretti da fare riguardano l'ingrassaggio della scatola del cambio, i tergicristalli e altri non meglio precisati per "aggiornare il veicolo agli standard di produzione attuale". E qualcuno sostiene che Fiat non è seria[}:)] Forse qualche anno fa era così ma le cose sono cambiate anche a Torino e mi sembra che non si possa denigrare un costruttore che richiama dei mezzi per aggiornarli: riconosce degli errori e ne fa ammenda assumendosene ovviamente i costi. Meglio di così cosa si può chiedere.[;)] Qualcuno pensa che gli altri costruttori non abbiano problemi con i loro mezzi? Sabato ce ne andremo per 10 giorni in Alsazia e Germania e, al rientro, porterò il mio splendido Ducato in concessionaria. Vorrà dire che lo riavrò ancora più funzionale di quanto già non sia. Buon Natale, ragazzi.
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 30/11/2007 alle: 08:23:56
Ti auguro Buon Natale. Se vuoi sapere tutte le rogne che ho avuto io con il nuovo Ducato, onde evitare che qualcuno pensi che ci sia chi vuole pubblicamente denigrare Fiat, contattami personalmente sulla mia casella di posta. Perchè sospettare sempre che dietro ci siano dei tramacci ? Non ci possono essere in commercio 500 mezzi nati male ( su qualche centinaio di migliaia !) e con i quali Fiat non sa come venirne fuori ?
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 30/11/2007 alle: 09:04:56
Personalmail dice: .... Forse qualche anno fa era così ma le cose sono cambiate anche a Torino e mi sembra che non si possa denigrare un costruttore che richiama dei mezzi per aggiornarli: riconosce degli errori e ne fa ammenda assumendosene ovviamente i costi.id="blue">... Non mi risulta proprio. Qualcuno di voi è a conoscenza della "porcata" fatta con il 146 Power? A Torino non è cambiato proprio nulla! Lo dimostra proprio questo fatto.

Modificato da LeoT il 30/11/2007 alle 09:05:50
olivia06
olivia06
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 09:42:58
quote:Originally posted by oigroig
CIAO A TUTTI non voglio sollevare un polverone non è nel mio stile, ma x queste campagne no serve il passaparola non serve IL FAI DA Tè,ecc ... basta andare in concessionaria e inserendo il numero di telaio in automatico escono tutte le campaqgne x quel telaio molto semplice. solo quella del cuscinetto del cambio x il 160 è um pò laboriosa essendo camperista,meccanico per giunta lavorare in concessionaria FIAT scusate ma me ne intendo. ciao GIORGIO >
> Giorgio, Scusa l'ignoranza, mi è venuto un atroce dubbio, per i campers con il telaio non originale Fiat vedi Al-Ko che numeri si deve dare ?? andiamo da una cartomante [:D] Ciao Alexid="blue">
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 30/11/2007 alle: 10:22:30
quote:Originally posted by LeoT
Personalmail dice: .... Forse qualche anno fa era così ma le cose sono cambiate anche a Torino e mi sembra che non si possa denigrare un costruttore che richiama dei mezzi per aggiornarli: riconosce degli errori e ne fa ammenda assumendosene ovviamente i costi.id="blue">... Non mi risulta proprio. Qualcuno di voi è a conoscenza della "porcata" fatta con il 146 Power? A Torino non è cambiato proprio nulla! Lo dimostra proprio questo fatto. >
> perchè allora se ha fatto una cosi grande c....a quando qualcuno ha detto uniamoci e facciamo una azione legale sono rimasti in due? io avevo il power 146 con la 4877 ne prima ne dopo non ha mai fatto i 10 con un litro semmai è cambiata la velocita massima rangiungibile quello si ma sul mio altro non è cambiato e comunque ci sono migliaia di post scritti su questo ma se dividiamo per i nomi inseriti si arriverà forse a 50 persone. questo non vuol dire che queste 50 debbano essere lasciate allo sbando e questo è un grave errore che fiat ha fatto ma da qui a dire che tutto non va....... vi assicuro che anche altre marche hanno problemi ma per la legge dei numeri hanno meno persone unite e anche meno mezzi venduti resta comunque il problema di queste persone che hanno speso delle grosse cifre e si sono ritrovate un problema. comunque con la polemica non si risolve niente se sul mio vecchio power avrei riscontrato dei difetti cosi gravi sarei il terzo nella lista per azione legale saluti
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 30/11/2007 alle: 11:08:43
Forse l'azione legale è l'iniziativa con i tempi più lunghi (3-5 anni ?) e probabilmente costosa (perlomeno incognita). Questo probabilmente ha spaventato molti. Mi pare di aver capito che non hai più un Power e quindi non più interessato ma i giorni scorsi sono state prese delle decisioni di gruppo, questa volta E'VERO! Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link