CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Richiami Nuovo Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 100
18
genny02
genny02
17/11/2007 236
Inserito il 30/11/2007 alle: 14:33:23
Salve grazie a Voi avevo gia' contattato la concesionaria per effettuare gli aggiornamenti da farsi la quale con cortesia sta provedendo ad effettuarli.Oggi 30-11-07 ho ricevuto comunicazione dalla FIAT per effettuare tali aggiornamenti ed altri gia' a conoscenza presso la rete assistenza FIAT.Saluti a tutti.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 30/11/2007 alle: 18:18:56
Si è vero stanno arrivando le raccomandate,io l'ho ricevuta oggi,comunque ho gia fatto gli interventi giorni fa. Ciao. Giovanni
18
Personalmail
Personalmail
07/11/2007 48
Inserito il 30/11/2007 alle: 22:15:02
Ultime news prima della partenza. Oggi ho contattato telefonicamente il concessionario di Vercelli. Mi ha chiesto il numero di telaio e subito dopo mi ha comunicato che gli interventi da eseguire erano qusttro. Senza che gli chiedessi nulla mi ha detto che si trattava di lavori assolutamente non influenti sull'uso del mezzo e risolvibili in breve senza difficoltà. Mi fissava poi la data di lavorazione per l'11 dicembre (c'era posto anche prima ma io sarò in vacanza fino al 10) e mi salutava con estrema gentilezza e cortesia. Come potrei lamentarmi? Se sono disponibili ad effettuare i lavori in tempi così rapidi significa che in fondo non hanno la fila di camper che aspetta fuori dalla porta. Qualcuno avrà avuto certamente dei grossi problemi ma non si può fare sempre di tutta l'erba un fascio. Di nuovo auguri e buone vacanze Natalizie a tutti. Paolo
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2940
Inserito il 01/12/2007 alle: 00:14:04
ciao a tutti x olivia06 il telaio al ko non è altro che una modifica che riguarda la parte del pianale e del posteriore del telaio,quindi i numeri del telaio restano quelli di serie,i numeri sono in cabina!!! saluti giorgio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
armerino
armerino
18/01/2008 2
Inserito il 18/01/2008 alle: 12:35:59
1" face="Arial, Verdana, Helvetica">quote:Originally posted by Antonio_xxx
Scusate qui si vede meglio è la prima volta che inserisco una foto nel forum. [URL=http://imageshack.us] [/URL] >>
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 18/01/2008 alle: 12:46:39
Se è per il 2.3 ti riesco a fornire il numero di codice per poter fare l'ordine . Dammi conferma . Costo € 25 . Ciao er principe
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 18/01/2008 alle: 18:39:15
Il problema non è il carterino, ma gli accessori occorrenti per montarlo. In particolare occorre sostituire il tubo di sfiato dell'olio che passa sopra la testa (non so se il 2300 è uguale al 3000) la staffa che sta sulla destra (quella col buco) ed il bulloncino che regge l'asta dell'olio. Così la spesa sale a 100 Euro più la manodopera. Purtroppo non so i codici per il 2300; comunque per il 3000 se a qualcuno possono interessare sono: 504301861 coperchio 504021335 bullone asta olio 504306122 tubo recupero vapori olio 504296501 staffa sostegno cablaggio elettrico iniettori Sconsiglio il fai da te in quanto la sostituzione del tubo recupero vapori olio comporta il distacco e riattacco di due tubi del circuito di raffreddamento. Un saluto Giovanni
18
Vale61
Vale61
06/01/2007 4
Inserito il 18/01/2008 alle: 20:42:59
quote:Originally posted by er principe
Se è per il 2.3 ti riesco a fornire il numero di codice per poter fare l'ordine . Dammi conferma . Costo € 25 . Ciao er principe >
> Interessa anche a me, se non ti dispiace...... Grazie
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 18/01/2008 alle: 20:55:06
Ciao Vale61 , il codice coperchio per la versione 2,3 è 504267418 e il costo è di € 25,12 . Rispetto alla versione 3,0 non occorre effettuare nessuna modifica . er principe
18
difrel
difrel
12/07/2007 1132
Inserito il 20/01/2008 alle: 10:36:50
buongiorno a tutti i difetti elencati sopra sono del 07, gli stessi problemi anche sui 08??
18
Vale61
Vale61
06/01/2007 4
Inserito il 24/01/2008 alle: 21:01:18
quote:Originally posted by er principe
Ciao Vale61 , il codice coperchio per la versione 2,3 è 504267418 e il costo è di € 25,12 . Rispetto alla versione 3,0 non occorre effettuare nessuna modifica . er principe >
> Grazie 1000 er principe,e scusa il ritardo (meglio tardi che mai) Ciao
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 24/01/2008 alle: 23:52:16
Mi chiamo Maurizio, camperista dal 1980, sempre mezzi su fiat. Vorrei spezzare una lancia in favore della Fiat che per quanto mi riguarda mi è sempre stata vicina ogni qualvolta necessario. A proposito di richiami, occorre stare attenti e cercare la complicità informativa delle officine autorizzate e del numero verde che normalmente fa seguito di chiamata di funzionari addetti alla clientela che come nel mio caso,sono stato assistito e spesato anche fuori garanzia. Alla signora Vicedomini ed al sig Vero che quì potrebbero leggermi va il mio ringraziamento. Ora ho altri problemi sul mio MH Himer che ho segnalato perchè molto pregressi e spero nella loro comprensione... per loro memoria sono maurizio pensalfini di Ancona quello dei prolungati problemi al radiatore.Grazie a tutti per l'attenzione. mau.
Ater
Ater
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 14:34:39
oggi ho fatto fare i seguenti richiami per x-250 3.0 i5221 5223 5248 5247 A quaesto punto una domanda, per il problema dell'acqua ho visto il cofano ma hanno inserito una sostanza che non fa aruzzinire la testata e la rende impermeabile, io ho obbittietato che non mi poteva andare bene tale soluzione e volevo che mi inserissero il carterino di cui parlate. La domanda è ma che ha messo il carterino ovviamente glielo ha fatto fiat in garanzia, perchè se è così io gli do i codici dei prodotti indicati e glieli faccio ordinare.
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 25/01/2008 alle: 15:09:31
Ciao Ater , il carter copri testata se lo vuoi montare lo paghi [:(!][:(!]. In più se hai la versione 3,0 devi eseguire altre modifiche , con un costo finale che si aggira sui 100 eurini . Nella versione 2,3 con 25 € te la cavi . Saluti er principe .
Ater
Ater
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 17:20:24
ma secondo voi è giusto pagare per il carter? avere l'acqua che galleggia sulla testata è una cosa fatta bene? Comunque non vorrei essere fraintesoe soprattutto non vorrei che magari altre persone pensino che il nuovo ducato non vada bene, io infatti eccetto queste cose ne sono veramente contento nel suo complesso, motore esuberante tenuta ottima, impostazione di guida eccezionale.
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 25/01/2008 alle: 17:36:32
Sono pienamente daccordo con te Ater . Sicuramente il problema dell'acqua sulla testata , la Fiat poteva e doveva gestirlo in maniera diversa . Di sicuro non la risolvi con una semplicissima copertura . Ciao er principe .
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 25/01/2008 alle: 17:56:44
Sulla storia delle infiltrazioni d'acqua si è detto davvero troppo. Qualunque motore viene bagnato, e molto, dall'acqua piovana, che penetra frontalmente, attraverso il radiatore o da terra, quando si prendono le pozzanghere. Che sia un secchio al minuto o o due, cosa cambia??? L'intervento che fa al primo tagliando FIAT è sufficiente a eliminare ogni problema di ossidazione degli ignettori. Perché farsi altri problemi?

Modificato da tomcab il 25/01/2008 alle 17:57:14
18
angelobiz
angelobiz
12/04/2007 249
Inserito il 01/02/2008 alle: 18:21:48
bhe... io non ho mai comprato una macchina fiat... pero' con l'acquisto del mio camper... mi sono dovuto arrendere :):) l'ho preso a giugno 2007 ad oggi ci ho fatto quasi 35.000km con rimorchio di 15q attaccato fietro ( eh.. praticamente ci dormo piu' li dentro che a casa... per lavoro sono fuori tutte le settimane) problemi di meccanica? mai avuti fino ad ora... raccomandate mai ricevute... ora dovro' portarlo al primo tagliando e vediamo che succede... in effetti pero' un paio di cosette son successe: 1) il computerino di bordo che dice quanta autonomia e' rimasta... ha iniziato a funzionare dopo i 15.000km.... prima nulla... poi improvvisamente ha iniziato a funzzionare e anche bene... 2) si e' rotto immediatamente la manopola della regolazione lombare del sedile.... praticamente gira sempre a vuoto :):) 3) una cosa sola e' successa di "grave".. ma mai ripresentata... all'incirca a 5000km... dopo aver fatto il pieno .... mentre andavo... il camper ha segnalato riserva , serbatoio vuoto e si e' spento durante la marcia.... ho docuto riaccendrlo con la chiave, si e' acceso subito e non ha piu' presentato il difetto.... ma quant aapura visto che stavo in sorpasso.... Quindi devo dire di esserne in ogni caso soddisfatto :):):) Vedremo al tagliano che succede :)
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 02/02/2008 alle: 11:08:26
quote:Originally posted by angelobiz
bhe... io non ho mai comprato una macchina fiat... pero' con l'acquisto del mio camper... mi sono dovuto arrendere :):) l'ho preso a giugno 2007 ad oggi ci ho fatto quasi 35.000km con rimorchio di 15q attaccato fietro ( eh.. praticamente ci dormo piu' li dentro che a casa... per lavoro sono fuori tutte le settimane) problemi di meccanica? mai avuti fino ad ora... raccomandate mai ricevute... ora dovro' portarlo al primo tagliando e vediamo che succede... in effetti pero' un paio di cosette son successe: 1) il computerino di bordo che dice quanta autonomia e' rimasta... ha iniziato a funzionare dopo i 15.000km.... prima nulla... poi improvvisamente ha iniziato a funzzionare e anche bene... 2) si e' rotto immediatamente la manopola della regolazione lombare del sedile.... praticamente gira sempre a vuoto :):) 3) una cosa sola e' successa di "grave".. ma mai ripresentata... all'incirca a 5000km... dopo aver fatto il pieno .... mentre andavo... il camper ha segnalato riserva , serbatoio vuoto e si e' spento durante la marcia.... ho docuto riaccendrlo con la chiave, si e' acceso subito e non ha piu' presentato il difetto.... ma quant aapura visto che stavo in sorpasso.... Quindi devo dire di esserne in ogni caso soddisfatto :):):) Vedremo al tagliano che succede :) >
> Apri il cofano e vedrai che devi fare anche tu le campagne di richiamo[;)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 11/02/2008 alle: 00:05:30
Scusate, io ho invece una domanda di carattere economico. Ho letto che molti faranno le "correzioni" durante i tagliandi. Immagino che per farle occorrerà del tempo, quindi la mia domanda è: a chi verrà addebitata la manodopera per questi interventi? Non è che uno poi se la trova dentro la manodopera del tagliando? Scusate la mia ignoranza, ma il mezzo che ritirerò tra una settimana (usato) è del 2007 e non so come funziona tutto il discorso delle manutenzioni. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link