CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Richiamo Elnagh Prince 46

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 62
Stebel
Stebel
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 19:56:32
Oggi, tanto per iniziare bene la settimana, ho ricevuto una bella raccomandata dall'Elnagh/Sea. Pensavo di aver vinto una camper nuovo(tipo, paghi uno prendi due!), ma purtroppo mi sbagliavo![:(] In modo molto cortese, nella lettera, mi chiedevano di fermare immediatamente il mezzo e rivolgermi il prima possibile al mio concessionario perchè nel mio modello era stato riscontrato un "problema di peso" e quindi alcuni pezzi dovevano essere sostituiti! In fondo c'erano anche due nomi di responsabili da poter contattare per info, ma visto l'ottimo rapporto col concessionario ho tel subito al responsabile dell'officina (sempre disponibile cortese e molto preparato, il sogno di ogni camperista![^]) e mi ha detto che gli avevano già riferito qualcosa, ma che si sarebbe informato meglio e comunque entro mercoledì mi avrebbe fatto sapere!!!! Dalle prime informazioni che aveva pare ci sia un problema alle "prolunghe del telaio" (quello sotto il garage per intenderci!) che pesano troppo e potrebbero creare problemi con l'omologazione del quinto posto quindi bisogna sostituirle con altre più leggere e di uguale portata! Preciso che il mio intervento non ha nessuna intenzione polemica sia con Elnagh ne quantomeno con il concessionario! (troppe volte ho letto nel forum campagne anti SEA più o meno giustificate![V]) Ma volevo solo capire se è un problema di tutti i Prince 46 o solo di alcuni modelli!!![B)] Sicuramente, se ne "potevano accorgere prima"[}:)] , ma se le cose non vanno troppo per le lunghe (come sembra, ma lo scoprirò solo dopo![:o)])il problema è stato gestito (come altre volte mi è capitato!) molto bene e velocemente[:D][:D]! Che dite...? Sono l'unico......? Vi hanno dato altre informazioni!! Aspetto vs notizie......... ....................Buoni km a tutti....per chi non ha il Camper fermo ovvimente......!!![:(!][:D][:D]

Modificato da Stebel il 26/02/2007 alle 19:59:33
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 26/02/2007 alle: 21:31:48
anche io la ho ricevuta.. non partiamo con la crociata. per ora tutto nella norma.a me han detto che spediranno ai concessionari i pezzi nuovi. si può continuare a girare basta star attenti ai pesi......questi giorni lo voglio andare a pesare....qualcuno lo ha fatto? io ho un prince 46. a me han detto che se siam solo 2 più una boimba possiam circolare. non farei lacrociata contro la sea....per ora impeccabiliin tutti, anche nel richiamare i veicoli. almeno lo han ammesso e pongono rimedi... vedremo........
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 26/02/2007 alle: 21:58:26
anche a me è arrivata oggi ,siccome io rientro la sera ho contattato direttamente il proprietario della concessionaria ,e anche lui mi ha riferito che è un problema di pesi,però mi ha riferito che i mezzi saranno mandati a milano caricati su dei camion,per essere modificati,e che se lo volevo omologato x 4 persone andava bene così ,mentre se lo volevo x 5 dovevano alleggerire i longaroni sotto.io domani telefono al numero che è stato messo a disposizione e cerco di parlare con chi di dovere x delle spiegazioni più precise,chi avesse risposte più esaurienti scriva grazie Paolo[:(]
18
vagobando
vagobando
29/01/2007 6
Inserito il 26/02/2007 alle: 22:14:30
ciao ho ricevuto la lettera come voi ma possiedo un prince 57 telefonando al concessionario mi ha spiegato che i longheroni posteriori sono troppo pesanti e vanno sostituiti con modelli piu leggeri.la cosa si presenta alquanto lunga perche i pezzi non sono ancora ai concessionari e pare che i mezzi interessati siano parecchi il mio alla pesa con iserbatoi pieni e il materiale di bordo senza moglie e figli e autista pesa 3790 aiuto.
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 26/02/2007 alle: 22:20:53
il libretto di circolazione a voi è già arrivato ? a me no ,il motivo sia questo?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 26/02/2007 alle: 22:21:08
non vanno a milano, arriveranno i pezzi e il lavoro verra eseguito dai centri sea....io ne ho un o vicino a casa.......allora tutti i motori 300 che son omologati per quattroli lasceran così?? domani chiedo
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 26/02/2007 alle: 22:24:06
riferisco quello che mi è stato detto telefonicamente dal proprietario, domani sentirò col capofficina,sicuramente ne capisce di più
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 26/02/2007 alle: 22:31:41
iolo ho dovete mandare una lettera in cui dite che dovete andar all'estero per lavoro o motivi di salute...tuttovia fax...chiedete all'agenzia di pratiche....il giorno dopo arriva?? che motori avete voi?
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 26/02/2007 alle: 22:38:02
2300 130 cv .il concessionario mi deve spedire a casa il foglio x circolare con nuova scadenza xchè i 120 giorni sono già trascorsi,parlando con la segretaria mi ha riferito che è un problema di motorizzazione
piega23
piega23
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 09:28:39
beh menomale che qualche casa ha il buon gusto di ammetterlo e prendere i provvedimenti del caso....xchè se si pesano sul serio tutti gli altri mezzi ( vedi trigano,laika,rimor...) sono sicuramente fuori eso anche quelli..provare x credere....ne conosco troppa di gente che lavora in queste catene d produzione di camper qui in zona e tutti mi dicono la stessa filastrocca: "..ci mettono troppe cose sui mezzi x rimanere nei pesi...e pochissimi ci rientrano..finchè nessuno della massa dei clienti se ne accorge stiamo zitti....o finche chi comanda in azienda si pigli ala responsabilità di farli uscire fuori pesso..."..sono parole forse brutte ma è la realtà...e ripeto su tutti i marchi..qua ci sono 4 catene di 4 aziende differenti e tutti recitano cosi..io l'ho pesato, spoglio di tutto..35,4 q recitava..ma sinceramente x 40 kg non mi sono fatto problemi...
piega23
piega23
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 09:31:30
una curiosità: ma chi sono i 2 responsabili sea che sono citati??..questi magari rispondono al telefono..non cme quelli del service[:D][:D][:D][:D][:D]
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 27/02/2007 alle: 17:20:50
anche a me è arrivata oggi la lettera raccomandata. Ho chiamato le persone citate nel documento che mi hanno gentilmente spiegato il problema all'istante. Il libretto di circolazione mi è arrivaqto da 3 settimane e il foglio provvisorio era appena scaduto. ho un prince 46 su ducato 2.3 130CV e ho chiamato per capire quale fosse il problema visto che non ne avevo avuti in 5000 km.... mi sono parsi celeri e cordiali...altro non so, nemmeno quanto pesa se non che mi han detto di circolare senza problemi visto che siamo 2 adulti e bimba.....e 2 cani...altro non so. ciao!
19
zodiac
zodiac
25/11/2006 42
Inserito il 27/02/2007 alle: 21:31:48
Ciao a tutti, Per consolarvi vi informo che anche il mio piccolo Prince 37 – 2300/130 è stato richiamato. Dalle prime informazioni raccolte pare il problema sia nella ripartizione dei pesi sugli assi ma si informeranno. Ho ricevuto da un mesetto il libretto. è interessante vedere che viene indicata solo la “massa massima a carico ammissibile del veicolo in servizio nello stato membro di immatricolazione” al punto F2 della carta di circolazione pari a 3500 Kg. Nulla viene detto delle ripartizioni per assi. Andrò a pesarlo appena possibile. Ai prossimi aggiornamenti.[:D] Stefano
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 27/02/2007 alle: 21:42:18
questa mattina ho telefonato al numero indicato sulla lettera e mi hanno chiarito il dubbio.praticamente devono cambiare i longaroni sotto il garage che attualmente sono in ferro zincato con dei longaroni in alluminio per diminuire il peso ( si parla di 40 kg circa),spediranno il kit alle concessionarie .se le medesime hanno una valida officina bene altrimenti verra del personale con attrezzatura e faranno il lavoro.comunque saranno le concessionarie a contattarci.Paolo
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 27/02/2007 alle: 21:46:35
dimenticavo si può girare tranquillamente
mixer
mixer
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 23:27:20
Sono uno dei tanti "fortunati", che si è visto recapitare la famosa raccomandata dirichiamo, ho un prince 57 da 15giorni e non sono riuscito ancora ad usarlo. Contattato dal concessionario mi si è prospettata oltre alla parte lamiera zincata/alluminio, la sostituzione di non meglio precisate porte e/o pannelli interni con materiali di maggior pregio e costo, ma minor peso. Si parla di abbassare dai 30 ai 60 Kg il peso attuale. Io non ho pesato il mezzo ma è una cosa che voglio fare quanto prima per capire realmente di quanto è l'errore nella progettazione, perche se è vero che un punto di merito alla SEA va dato per l'onesta di ammettere la questione, bisogna anche ammettere che il o i progettisti di tali mezzi e meglio che non si occupino mai di progetti SPAZIALI!!!!!!!! Auguri a tutti noi......
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/02/2007 alle: 18:11:35
quote:Originally posted by zodiac
....Ho ricevuto da un mesetto il libretto. è interessante vedere che viene indicata solo la “massa massima a carico ammissibile del veicolo in servizio nello stato membro di immatricolazione” al punto F2 della carta di circolazione pari a 3500 Kg. Nulla viene detto delle ripartizioni per assi. Andrò a pesarlo appena possibile. Ai prossimi aggiornamenti.[:D] Stefano >
> ... fatti accompagnare da qualcuno con dei farmaci anti-infarto!!! [;)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/02/2007 alle: 18:14:21
quote:Originally posted by zodiac ...Ho ricevuto da un mesetto il libretto. è interessante vedere che viene indicata solo la “massa massima a carico ammissibile del veicolo in servizio nello stato membro di immatricolazione” al punto F2 della carta di circolazione pari a 3500 Kg. Nulla viene detto delle ripartizioni per assi. Andrò a pesarlo appena possibile. Ai prossimi aggiornamenti.[:D] Stefano >
> ... fatti accompagnare da qualcuno con dei farmaci anti-infarto!!! [;)] Ho capito bene?!?! dai 30 ai 60kg di troppo? Ma non li pasano prima di mandarli ai concessionari? Ma allora e' vero non e' una leggenda metropolitana?!?!?! Magari negli stabilimenti non hanno la pesa... Poverini, avevano ragione quando mi dicevano che neanche loro sapevano il peso reale del mio vecchio Elnagh... [:D][:D][:D]
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 28/02/2007 alle: 18:32:45
... fatti accompagnare da qualcuno con dei farmaci anti-infarto!!! [;)] Ho capito bene?!?! dai 30 ai 60kg di troppo? Ma non li pasano prima di mandarli ai concessionari? Ma allora e' vero non e' una leggenda metropolitana?!?!?! Magari negli stabilimenti non hanno la pesa... Poverini, avevano ragione quando mi dicevano che neanche loro sapevano il peso reale del mio vecchio Elnagh... [:D][:D][:D] Non sono ancora uno di voi, ma lo diventerò presto, quando mi consegneranno il camper di un marchio appartenente al Gruppo SEA. Sono molto, molto preoccupato a leggere questi messaggi: mi fate venire voglia di negoziare con il concessionario la risoluzione del contratto e di rivolgermi ad un altro marchio. Sono troppe le esperienze negative che leggo sulla SEA. Questa poi del fuori peso mi angoscia: proprio io, che ho scelto la motorizzazione 2.3 anzichè la 3.0 per risparmiare 40 kg. Ci dormirò su e domani prenderò la decisione.
piega23
piega23
-
Inserito il 28/02/2007 alle: 18:55:39
da parte mia ti dico che lo puoi prendere tranquillamente... ..non facciamoci un caso...xchè le case automobilistiche, anche le + blasonate, vedi le tedesche, sono piene di richiami!!!..e allora che cosa dovremmo pensare di loro!!???..
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 28/02/2007 alle: 21:34:38
Sull'argomento specifico (pesi), non sono affatto convinto che altri costruttori siano delle candide verginelle. C'è però chi ammette i propri errori pubblicamente accollandosi l'onere con costose campagne di richiamo e c'è chi invece nasconde l'immondizia sotto il tappeto. Inoltre quando vedo certi mezzi di 7m, o giù di lì, con telaio camionistico, albero di trasmissione, differenziale, doppia ruota ecc. omologato per una intera tribù di persone a chi si vuol far credere che quel mezzo, se omologato per 35 q.li, rispetti i limiti legali?!? Questo insistente scandalismo a senso unico non mi piace... Saluti con buoni Km
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link