quote:Originally posted by torelli66> ... peccato che i seguenti marchi presso i loro stabilimenti, hanno le pese proprio per certificare il peso sui vari documenti di omologazione: - trigano (italia Roller e CI e france Challenger, Chausson, etc.) - arca - laika - Hymer - Rapido - Hobby e penso anche gli altri marchi piu' blasonati (attendo conferma da chi ha visitato di persona gli stabilimenti...). A mio avviso, E' INDISPENDABILE AVERE UNA PESA per tutti gli allestitori, o quantomeno sincerarsi presso una pesa pubblica, di ogni singolo veicolo. Voi quando avere saldato il conto per l'acquisto del camper (contanti o rate che siano) vi siete sincerati della bonta' dei quattrini che avete pagato? E il concessionario pure o no? Ma siccome la storia del peso scotta un po', allora e' meglio indicare 3500 kg di PTT (tranne McLouis vedi sito SEA-CAMPER per confronti reali). E non si tratta solo di fare polemica, ma di chiarire le idee ai tanti che leggono e che possono farsi un idea dello stato delle cose.
le pese di solito le hanno i rivenditori di materiale edile ,le utilizzano x pesare sabbia ecc.......Paolo >
quote:Originally posted by obaoba domani comunque chiamo la elnagh e mi faccio spiegare come han fatto a far passare l'omologazione e chiedo che facciano qualcosa di serio....non togliere 60kg che non ci facciamo nulla!! ci sentiamo ragazzi!![:D][:D] si astegano i polemizzanti >> Auguri per la tua telefonata... sempre che ti rispondano!!! Polemizzanti o no, questo e' la realta dei forum e se non vuoi sentire le polemiche (anche se la mia sa piu' di sfotto' nei confronti di chi si fida ancora di SEA), puoi sempre saltare a pie' pari i miei interventi e quelli degli altri "polemizzanti". [;)]
quote:Originally posted by mayraenelson>
quote:Originally posted by zodiac> ... fatti accompagnare da qualcuno con dei farmaci anti-infarto!!! [;)]
....Ho ricevuto da un mesetto il libretto. è interessante vedere che viene indicata solo la “massa massima a carico ammissibile del veicolo in servizio nello stato membro di immatricolazione” al punto F2 della carta di circolazione pari a 3500 Kg. Nulla viene detto delle ripartizioni per assi. Andrò a pesarlo appena possibile. Ai prossimi aggiornamenti.[:D] Stefano >
>