CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Richiamo Elnagh Prince 46

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 62
18
oporto
oporto
07/03/2007 61
Inserito il 07/03/2007 alle: 14:35:25
quote:Originally posted by mayraenelson
quote:Originally posted by zodiac
....Ho ricevuto da un mesetto il libretto. è interessante vedere che viene indicata solo la “massa massima a carico ammissibile del veicolo in servizio nello stato membro di immatricolazione” al punto F2 della carta di circolazione pari a 3500 Kg. Nulla viene detto delle ripartizioni per assi. Andrò a pesarlo appena possibile. Ai prossimi aggiornamenti.[:D] Stefano >
> Devo acquistare il elnagh 57 là mia pratica è stata firmata proprio ieri però ò messo per scritto " mi riservo se non vieni omologato per 5 posti a cancellare il contratto " domani tel per chiedere questi particolari in aluminio ... Grazie ... fatti accompagnare da qualcuno con dei farmaci anti-infarto!!! [;)]
>
>
18
oporto
oporto
07/03/2007 61
Inserito il 07/03/2007 alle: 14:38:20
[:(!]Devo Prendere frà 2 mesi Elnagh 57 Un consiglio SUBITO DA FARE ...
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 13/03/2007 alle: 18:10:35
Mi ha contatato il concessionario di zona per chiedermi se preferivo far omologare il camper a 5 posti portandolo da loro che avrebbero cambiato delle parti non precisate per alleggerirlo, oppure se preferivo la restituzione di 500€ con l'omologazione a 4 posti... anche a voi è capitato ? e che avete fatto? io pensavo perdesse valore lasciandolo omologato a 4, ma il concessionario mi ha detto che secondo lui mi conveniva prendere i 500€. mi fate un po' di chiarezza su eventuali perdite di valore? ciao Claudio
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 14/03/2007 alle: 11:20:52
hai il 2.3cc????? avere 1 posto in meno di omologazione lo svaluta di sicuro!!! per me 500 € sono pochi contratta duro....anche perchè io lo ho pesato e con la modifica da 40 kg circa dei longheroni non cambia nulla siam fuori peso di molto di più! io sto aspettando una risposta ....ho fatto capire che so che è stato omologato non so come ( impossibile che sia passata l'omologazione conti alla mano) quindi la seadeve spiegare come han fatto!!! aspetta e non accettare nulla, rimarresti fregato!!! io non mi accontento di 500 €....fidati! loro forse han responsabilità PENALI e lo sanno ma ci provano.....aspetta e rimaniamo compatti. se vuuoi sentiamoci che ti spiego meglio....ho i pesi dettagliati e i conti on tornano!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 14/03/2007 alle: 11:28:43
altri han avuto contatti?? teniamoci aggiornati ma non accettate nulla...muoviamoci insieme
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 14/03/2007 alle: 13:36:57
Scusate se mi intrometto pur non avendo acquistato un Prince, ma avrei bisogno di capire: ho rinunciato all'acquisto di un prince 57 2.3 perchè era omologato 4 (noi siamo in 5). Avevo anche già venduto il mio usato e mi sono rimangiato la parola con un amico! (figura di m.....) Sapevo che erano in corso modifiche varie alle prolunghe del telaio ed al rivestimento del gavone, ma mi era sato riferito che servivano comunque per l'omologazione 4 , non 5 . Chi mi aiuta a capirci qualche cosa ? sono stufo di chiamare i concessionari e sentire le versioni più disparate. Ma soprattutto : si può scoprire quanto cavolo pesa ? Grazie Valerio
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 14/03/2007 alle: 13:46:57
io ho il princ 46 e siamo a vuoto intorno a 33 q....che con le 4 persone e i serbatoi all'80% (così vengon fatte le omologazioni) non ci siamo lontanamente. io sapevo che il 2.3 èomologato 5 posti e con il 3000cc perdi un posto..... siamo tutti in attesa
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/03/2007 alle: 19:49:17
quote:Originally posted by vagobando
... telefonando al concessionario mi ha spiegato che i longheroni posteriori sono troppo pesanti e vanno sostituiti con modelli piu leggeri.la cosa si presenta alquanto lunga perche i pezzi non sono ancora ai concessionari e pare che i mezzi interessati siano parecchi... >
> e non e' neppure un lavoro divertente sostituire i longheroni con sopra la cellula...[B)]
quote: il mio alla pesa con i serbatoi pieni e il materiale di bordo senza moglie e figli e autista pesa 3790 aiuto. >
> io non sarei molto tranquillo sapendo di poter incorrere in un paio di infrazioni "pesanti" (vale il gioco di parole) al C.d.S. ovvero art. 167

http://www.regione.sicilia.it/t...

e art. 180

http://www.regione.sicilia.it/t...

inoltre seri problemi con le future revisioni (a prova di intrallazzi)... Hai tutta la mia solidarietà (anche se non e' molto...) Buoni km Giordano
18
niccat
niccat
21/03/2007 2
Inserito il 21/03/2007 alle: 18:39:47
anche noi stesso problema con Prince 46 il concessonario ci ha proposto riduzione a 4 posti e ha ipotizzato un indenizzo di qualche migliaio di euro ci hanno fatto vedere le 60 pagine di modifiche, non so se avete notato che ridanno il camper diverso in molti punti, inclusi 25 cm in meno di gavone posteriore mi dispiace ma oggi ho contattato l'avvocato e ci tocca andarci giù duro con rescissione immediata del contratto e causa al concessionario PS come fa un'azienda con fior fiore di porgettisti e anni di esperienza a fare un errore così grossolano ??? credo debbano pagare!
18
Cesira
Cesira
15/03/2007 6
Inserito il 21/03/2007 alle: 22:11:40
Penso che anche noi saremo costretti a fare così se non ci accontenteranno.[:(!] Se vuoi puoi leggere quello che avevo scritto nell'argomento "richiamo prince 46".
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 22/03/2007 alle: 10:59:05
quote:Originally posted by obaoba
nulla da fare ragazzi..... c'è chi non ha nulla di meglio da fare...e ha tempo da perdere!![8][8][8] purtroppo a sto mondo c'è troppa gente che sa sempre tutto[B)][B)] pazienza ..... >
> Ciao obaobaid="blue">, sono la tua coscenza... leggiti tutti i post sul caso e fatti un bell'esame... mayraenelsonid="blue"> alla fine non aveva poi tutti i torti e non sta facedo polemica. In questo momento di fuori peso dichiarati ci sono solo gli Elnagh. Forse lo sono anche gli altri, non so però si dimostra tutta l'incapacità di questo marchio a far stare i sui mezzi nel... peso! Quantomeno ti dovresti scusare... Senza polemica. -- Gilby
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 22/03/2007 alle: 14:34:06
....si vede che che non seguivi... nessuno ha mai negato la situazione , ma chi fa sempre la stessa pubblicità in un senso potrebbe astenersi perchè inutile. basta non mi dilungo . scuse non ne devo a nessuno. che scriva chi ha info per risolvere il problema e risulta interessato, non chi ha tempo da perdere e non sta vivendo la cosa con tutte le informazioni dettagliate! ciao a tuttti...e senza polemica
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 22/03/2007 alle: 21:31:08
obaoba, se la sea ci segue tanto meglio,questa sera ho scambiato 4 chiacchere con un avvocato,mi ha consigliato di parlare col concessionario,il lavoro che dedevono fare, perchè il mezzo non deve subire cambiamenti da come è stato progettato a livello di mobilio ecc.......in pratica non deve diminuire di valore rispetto a quello che è stato pagato..........poi mi a accennato degli articoli del codice civile.....recessione del contratto......restituzione del versato ......sostituzione del mezzo.comunque la elnagh si è tutelata mandando la raccomandata parandosi il c..o forse domani andrò dal concessionario .fammi sapere come ti muovi ...Ciao paolo
18
durango
durango
06/01/2007 16
Inserito il 22/03/2007 alle: 23:02:42
saluti a obaoba e torelli66, io sono in una posizione un pò diversa perchè il mezzo mi deve ancora arrivare e sia la Elnagh che il concessionario (ovviamente) mi hanno confermato che lo stanno allestendo già nella nuova configurazione per essere omologato correttamente. Certo mi salvo il fatto che non devo riportargli il mezzo indietro ma comunque il contratto parla di una cifra totale per un mezzo che era fatto in un certo modo. Ora la Elnagh dice di usare materiali più qualitativi perchè fatti con una tecnologia innovativa per ridurre il peso. Il problema è che se hanno tolto qualcosa o hanno ridotto alcuni spazi o altro che riduce, come dire, il totale degli elementi che abbiamo acquistato sarei intenzionato a cominciare la battaglia che potrebbe essere condotta in due modi: 1. Accettare il camoper come viene consegnato (dopo le normali verifiche che tutto funzioni) e farsi fare un deciso sconto sugli accessori da parte del concessionario. 2. Rescindere il contratto sapendo che c'è una sfilza di clienti che stanno aspettando e che quindi il concessionario potrebbe restituirti la caparra. Ora il problema é: dopo aver visto 5 o 6 mezzi di marche diverse molto attentatemente ed aver valutato che quello è il mezzo che vuoi....sei disposto a scendere al compromesso di acquistarne un'altro di un'altra marca che magari non ti era piaciuto???? Io vi auguro (a voi che avete già un Prince) di cuore di non arrabbiarvi troppo per questa vicenda e soprattutto che la sostituizione delle parti non vi faccia stare troppo tempo fermi. Appena mi arriva il mezzo andrò a vederlo prima di pagarlo e poi vi saprò dire cosa ho combinato. Grazie per eventuali commenti e/o suggerimenti!!!
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 22/03/2007 alle: 23:18:44
quote:Originally posted by niccat
PS come fa un'azienda con fior fiore di porgettisti e anni di esperienza a fare un errore così grossolano ??? >
> Avete tutta la mia solidarietà ma... per carità non bestemmiamo. "fior fiore di progettisti" è puro delirio. E l'esperienza è almeno un decennio che è ben chiusa in un cassetto. Sono sicuro che Voi stessi sareste in grado di progettare (e forse costruire) un mezzo migliore. Cosa fare è una scelta personale dettata dalle proprie esigenze, capacità finanziarie e dal grado di carogna che Vi sale sulla spalla. Personalmente sto vivendo lo stesso problema con FIAT. Il fatto che i miei 146 cavalli possono diventare 146 asinelli mi disturba parecchio il sonno. Saluti, Massimo.
apaz6868
apaz6868
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 23:21:27
quote:Originally posted by durango
saluti a obaoba e torelli66, io sono in una posizione un pò diversa perchè il mezzo mi deve ancora arrivare e sia la Elnagh che il concessionario (ovviamente) mi hanno confermato che lo stanno allestendo già nella nuova configurazione per essere omologato correttamente. Certo mi salvo il fatto che non devo riportargli il mezzo indietro ma comunque il contratto parla di una cifra totale per un mezzo che era fatto in un certo modo. Ora la Elnagh dice di usare materiali più qualitativi perchè fatti con una tecnologia innovativa per ridurre il peso. Il problema è che se hanno tolto qualcosa o hanno ridotto alcuni spazi o altro che riduce, come dire, il totale degli elementi che abbiamo acquistato sarei intenzionato a cominciare la battaglia che potrebbe essere condotta in due modi: 1. Accettare il camoper come viene consegnato (dopo le normali verifiche che tutto funzioni) e farsi fare un deciso sconto sugli accessori da parte del concessionario. 2. Rescindere il contratto sapendo che c'è una sfilza di clienti che stanno aspettando e che quindi il concessionario potrebbe restituirti la caparra. Ora il problema é: dopo aver visto 5 o 6 mezzi di marche diverse molto attentatemente ed aver valutato che quello è il mezzo che vuoi....sei disposto a scendere al compromesso di acquistarne un'altro di un'altra marca che magari non ti era piaciuto???? Io vi auguro (a voi che avete già un Prince) di cuore di non arrabbiarvi troppo per questa vicenda e soprattutto che la sostituizione delle parti non vi faccia stare troppo tempo fermi. Appena mi arriva il mezzo andrò a vederlo prima di pagarlo e poi vi saprò dire cosa ho combinato. Grazie per eventuali commenti e/o suggerimenti!!! >
> Anch'io ad oggi ho dato solo un acconto. Occorre comunque valutare molto attentamente cosa ci viene consegnato dopo le modifiche e come siamo messi con i pesi perché un conto è avere l'omologazione, un altro è viaggiare effettivamente in regola. A te quando dovrebbe arrivare?
18
durango
durango
06/01/2007 16
Inserito il 22/03/2007 alle: 23:32:55
.....potrebbe anche arrivare prima di Pasqua....ma ormai il tempo di consegna mi passa in secondo piano. i problemi di cui abbiamo accennato tutti sono purtroppo ben maggiori!!!
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 22/03/2007 alle: 23:44:54
quote:Originally posted by GRock
Il problema e' che sul mio Baron 37 non dovrei usare striscioline di gomma tra una giunta e un'altra, ma il pneumatico di un TIR... Un paio di gomme dovrei metterle anche intorno alla bombola, visto che il depressore del gas e' stato fissato cosi' in basso che la bombola ci picchia contro con forsennato tintinnio durante la marcia e grave pericolo di danneggiamento e perdite di gas (!!!) Bleaaaahhh... Sentiro' che mi dice l'ispettore della Elnagh (sperando di riuscire ad invitarlo a bordo...) Buone "sgommate" a tutti >
>
quote:Originally posted by GRock
...Ricarico la foto del regolatore pericoloso (okkio, nuovi possessori di Elnagh!) perche' nel post precedente non era visibile... Chissa' se ci riesco... Per rialzare il depressore dovranno rifare l'impianto gas sostituendo i tubi rigidi! Grandi montatori, alla Elnagh... esperti soprattutto di norme di sicurezza Salutoni! >
> A riconferma di quanto detto sopra...controllate anche questo.Salute, Massimo
18
durango
durango
06/01/2007 16
Inserito il 22/03/2007 alle: 23:51:28
...grazie massimo. controllerò anche il posizionamento del regolatore! tanto ne ho una sfliza di cose che mi sono segnato e che devo verificare. ancora grazie e buona notte!!
18
niccat
niccat
21/03/2007 2
Inserito il 23/03/2007 alle: 14:04:05
o una domanda per quelli che sembrano possibilisti per la soluzione... se aveste comprato un BMW da 50 mila euro e domani vi dicessero che hanno sbagliato i pesi e vi cambiano gli interni e riducono il baule voi cosa fareste ??? e sopratutto che vi hanno fatto circolare per dei mesi con un mezzo NON OMOLOGATO !!!!!!!!!! direste al concessionario: " ok ho capito mettilo a posto e siamo pari " ??? ma siete matti! premesso che gli interni cambiano molto, non poco e il mezzo sta fermo almeno 1 mese tra tutte le procedure... non scherziamo, i concessionari ( che a loro malgrado ) hanno venduto sta ciofeca se la devono prendere indietro e rivalersi sulla Elnagh, a noi poi decidere il da farsi una volta riavuti i soldi ( non a breve credo ) di sicuro non ricomprerò un elnagh e farò si che tutte le persone che conosco non lo comprino a meno che la Elnagh stessa non ritiri il mezzo e tratti noi clienti come si deve, non riparando il camper ma dando un mezzo pari o superiore in sostituzione. Se io, come voi, ho comprato A voglio usare A non A bis o B !!!! e scusate se sono arrabbiato ma i soldi per me hanno un valore.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link