quote:Originally posted by mayraenelson>
quote:Originally posted by zodiac> Devo acquistare il elnagh 57 là mia pratica è stata firmata proprio ieri però ò messo per scritto " mi riservo se non vieni omologato per 5 posti a cancellare il contratto " domani tel per chiedere questi particolari in aluminio ... Grazie ... fatti accompagnare da qualcuno con dei farmaci anti-infarto!!! [;)]
....Ho ricevuto da un mesetto il libretto. è interessante vedere che viene indicata solo la “massa massima a carico ammissibile del veicolo in servizio nello stato membro di immatricolazione” al punto F2 della carta di circolazione pari a 3500 Kg. Nulla viene detto delle ripartizioni per assi. Andrò a pesarlo appena possibile. Ai prossimi aggiornamenti.[:D] Stefano >
>
quote:Originally posted by vagobando> e non e' neppure un lavoro divertente sostituire i longheroni con sopra la cellula...[B)]
... telefonando al concessionario mi ha spiegato che i longheroni posteriori sono troppo pesanti e vanno sostituiti con modelli piu leggeri.la cosa si presenta alquanto lunga perche i pezzi non sono ancora ai concessionari e pare che i mezzi interessati siano parecchi... >
quote: il mio alla pesa con i serbatoi pieni e il materiale di bordo senza moglie e figli e autista pesa 3790 aiuto. >> io non sarei molto tranquillo sapendo di poter incorrere in un paio di infrazioni "pesanti" (vale il gioco di parole) al C.d.S. ovvero art. 167
http://www.regione.sicilia.it/t...
e art. 180http://www.regione.sicilia.it/t...
inoltre seri problemi con le future revisioni (a prova di intrallazzi)... Hai tutta la mia solidarietà (anche se non e' molto...) Buoni km Giordanoquote:Originally posted by obaoba> Ciao obaobaid="blue">, sono la tua coscenza... leggiti tutti i post sul caso e fatti un bell'esame... mayraenelsonid="blue"> alla fine non aveva poi tutti i torti e non sta facedo polemica. In questo momento di fuori peso dichiarati ci sono solo gli Elnagh. Forse lo sono anche gli altri, non so però si dimostra tutta l'incapacità di questo marchio a far stare i sui mezzi nel... peso! Quantomeno ti dovresti scusare... Senza polemica. -- Gilby
nulla da fare ragazzi..... c'è chi non ha nulla di meglio da fare...e ha tempo da perdere!![8][8][8] purtroppo a sto mondo c'è troppa gente che sa sempre tutto[B)][B)] pazienza ..... >
quote:Originally posted by niccat> Avete tutta la mia solidarietà ma... per carità non bestemmiamo. "fior fiore di progettisti" è puro delirio. E l'esperienza è almeno un decennio che è ben chiusa in un cassetto. Sono sicuro che Voi stessi sareste in grado di progettare (e forse costruire) un mezzo migliore. Cosa fare è una scelta personale dettata dalle proprie esigenze, capacità finanziarie e dal grado di carogna che Vi sale sulla spalla. Personalmente sto vivendo lo stesso problema con FIAT. Il fatto che i miei 146 cavalli possono diventare 146 asinelli mi disturba parecchio il sonno. Saluti, Massimo.
PS come fa un'azienda con fior fiore di porgettisti e anni di esperienza a fare un errore così grossolano ??? >
quote:Originally posted by durango> Anch'io ad oggi ho dato solo un acconto. Occorre comunque valutare molto attentamente cosa ci viene consegnato dopo le modifiche e come siamo messi con i pesi perché un conto è avere l'omologazione, un altro è viaggiare effettivamente in regola. A te quando dovrebbe arrivare?
saluti a obaoba e torelli66, io sono in una posizione un pò diversa perchè il mezzo mi deve ancora arrivare e sia la Elnagh che il concessionario (ovviamente) mi hanno confermato che lo stanno allestendo già nella nuova configurazione per essere omologato correttamente. Certo mi salvo il fatto che non devo riportargli il mezzo indietro ma comunque il contratto parla di una cifra totale per un mezzo che era fatto in un certo modo. Ora la Elnagh dice di usare materiali più qualitativi perchè fatti con una tecnologia innovativa per ridurre il peso. Il problema è che se hanno tolto qualcosa o hanno ridotto alcuni spazi o altro che riduce, come dire, il totale degli elementi che abbiamo acquistato sarei intenzionato a cominciare la battaglia che potrebbe essere condotta in due modi: 1. Accettare il camoper come viene consegnato (dopo le normali verifiche che tutto funzioni) e farsi fare un deciso sconto sugli accessori da parte del concessionario. 2. Rescindere il contratto sapendo che c'è una sfilza di clienti che stanno aspettando e che quindi il concessionario potrebbe restituirti la caparra. Ora il problema é: dopo aver visto 5 o 6 mezzi di marche diverse molto attentatemente ed aver valutato che quello è il mezzo che vuoi....sei disposto a scendere al compromesso di acquistarne un'altro di un'altra marca che magari non ti era piaciuto???? Io vi auguro (a voi che avete già un Prince) di cuore di non arrabbiarvi troppo per questa vicenda e soprattutto che la sostituizione delle parti non vi faccia stare troppo tempo fermi. Appena mi arriva il mezzo andrò a vederlo prima di pagarlo e poi vi saprò dire cosa ho combinato. Grazie per eventuali commenti e/o suggerimenti!!! >
quote:Originally posted by GRock>
Il problema e' che sul mio Baron 37 non dovrei usare striscioline di gomma tra una giunta e un'altra, ma il pneumatico di un TIR... Un paio di gomme dovrei metterle anche intorno alla bombola, visto che il depressore del gas e' stato fissato cosi' in basso che la bombola ci picchia contro con forsennato tintinnio durante la marcia e grave pericolo di danneggiamento e perdite di gas (!!!)Bleaaaahhh... Sentiro' che mi dice l'ispettore della Elnagh (sperando di riuscire ad invitarlo a bordo...) Buone "sgommate" a tutti >
quote:Originally posted by GRock> A riconferma di quanto detto sopra...controllate anche questo.Salute, Massimo
...Ricarico la foto del regolatore pericoloso (okkio, nuovi possessori di Elnagh!) perche' nel post precedente non era visibile... Chissa' se ci riesco...Per rialzare il depressore dovranno rifare l'impianto gas sostituendo i tubi rigidi! Grandi montatori, alla Elnagh... esperti soprattutto di norme di sicurezza Salutoni! >