CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

rifare chiave fiat ducato anno 2000 per 1200 euro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
camperzk29
camperzk29
11/10/2008 0
Inserito il 11/10/2008 alle: 07:40:59
boungiorno, sono un nuovo su questo forum e ho visto nel forum questa che mi interessa molto infatti ho un fiat ducato 2000 sur quale mi hanno rubato una chiave. vado da fiat con la chiava marrone di origine (che di origine non contienne neussum magnete: giuro) ma dispone di due numeri uno "meccanico" e l'altro "eletronico" ( e quelle che c'e scritto sui 2 numeri) e mi dicono che non possone fare niente perche in questa chiave marrone ci dovrebbe essere un magnete, e senza quello bisogna cambiare tutto il systema antifurto : 1200 EURO !! che sono in francia , a grenoble.... pero non mi sembra giusto. sono pronto ad andare in italia (torino ?) per trovare un vero concessionario fiat (...) pero vorrei essere sicuro del fatto che ce la fanno a farmi una nuova chiave. cosa ne pensate ? michele
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 11/10/2008 alle: 08:43:43
Io penso che sia un furto. Nel mio Mercedes per rifare una chiave ho speso 85€ e gia li pensavo ad un ladrocinio, ma 1200€ è una rapina. In pratica loro dovrebbero fornirti 2 nuove chiavi con il transponder e riprogrammare la centralina del tuo ducato con i nuovi transponder. diciamo 15 minuti di lavoro. Infatti anche sul mio nonostante io avessi un'altra chiave loro mi hanno consigliato di cambiare tutti i codici, non si sa mai. Ciao. Ps male che va rivolgiti ad uno che fa furti d'auto la centralina la programmano anche loro[:D][:D]
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 11/10/2008 alle: 08:49:53
Ciao, se il sistema è l'immobilizzatore come sulla punto allora il problema è grave... Cioè apparte la chiave si devono cambiare i codici delle chiavi che sono contenuti nella centralina elettronica, quindi si deve cambiare tutta la centralina perchè sono inseriti in una parte della programmazione e immutabili, da cui il prezzo che ti hanno chiesto. Per farti capire i ladri quando devono rubare una fiat o un'auto con tale sistema portano la centralina di ricambio e le chiavi di essa con loro, la cambiano e mettono in moto con la loro chiave e se ne vanno. Saluti Nicola
koala120l
koala120l
-
Inserito il 11/10/2008 alle: 09:21:52
cavolicchio ma ke era d'oro?
quote:Originally posted by Cascione Volante
Ciao, se il sistema è l'immobilizzatore come sulla punto allora il problema è grave... Cioè apparte la chiave si devono cambiare i codici delle chiavi che sono contenuti nella centralina elettronica, quindi si deve cambiare tutta la centralina perchè sono inseriti in una parte della programmazione e immutabili, da cui il prezzo che ti hanno chiesto. Per farti capire i ladri quando devono rubare una fiat o un'auto con tale sistema portano la centralina di ricambio e le chiavi di essa con loro, la cambiano e mettono in moto con la loro chiave e se ne vanno. Saluti Nicola >
>
17
gippi1
gippi1
24/09/2008 221
Inserito il 11/10/2008 alle: 11:36:23
La chiave marrone si apre facilmente, e dentro c'e' il chip di riconoscimento, che, a chiave aperta, si toglie facilmente,se il chip non è presente i casi sono due, o si sono dimenticati di posizionarlo in fabbrica, o qualcuno ha aperto l'impugnatura della chiave e il chip è andato perso. Puo anche capitare che il chip perda i dati, in tutti questi casi comunque, non è possibile abilitare altre chiavi, se non con la sostituzione dell'intero immobilizer. Saluti gippi
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 11/10/2008 alle: 23:47:00
e vero se vuoi rifare le chiavi originali devi spendere quei soldi. oppure ci sono ferramente(quelle brave)che ti rifanno la chiave originale e dirgli chiave code 1 oppure vai da un prepatatore di centraline e lui sa cosa fare
17
Mario1952
Mario1952
19/06/2008 132
Inserito il 12/10/2008 alle: 14:30:27
quote:Originally posted by camperzk29
boungiorno, sono un nuovo su questo forum e ho visto nel forum questa che mi interessa molto infatti ho un fiat ducato 2000 sur quale mi hanno rubato una chiave. vado da fiat con la chiava marrone di origine (che di origine non contienne neussum magnete: giuro) ma dispone di due numeri uno "meccanico" e l'altro "eletronico" ( e quelle che c'e scritto sui 2 numeri) e mi dicono che non possone fare niente perche in questa chiave marrone ci dovrebbe essere un magnete, e senza quello bisogna cambiare tutto il systema antifurto : 1200 EURO !! che sono in francia , a grenoble.... pero non mi sembra giusto. sono pronto ad andare in italia (torino ?) per trovare un vero concessionario fiat (...) pero vorrei essere sicuro del fatto che ce la fanno a farmi una nuova chiave. cosa ne pensate ? michele >
> Ladri: ecco cosa ne' penso. Sistema economico se la chiave ha la dentatura tradizionale ed ha solo il chip magnetico incastonato all'interno, farei un paio di copie da un comune ferramenta a 5 euro caduna e incollando o fissando il magnetino vicino al blocchetto di accensione (senza perderlo). Da quel momento tutte le chiavi senza magnetino funzionerebbero e lo sapresti solo tu. Sistema meno economico Ma se la tua chiave ha il telecomando o rinunci all'uso, oppure senti la SILKA che fabbrica chiavi anche con telecomandi e chip. Se non hai altri antifurti metti un bloccasterzo o un blocapedali. Sistema per farsi rapinare Chiave originale e mutuo[:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 12/10/2008 alle: 21:22:38
fatti disattivare l' immoblizer e usa il camper normalmente. nel mio vecchio camper l' immobilizer era andato a farsi friggere ed il mezzo non partiva. piu' l' ho fatto disattivare e buonanotte...
Giuseppe32
Giuseppe32
-
Inserito il 13/10/2008 alle: 16:07:51
https://www.camperonline.it/ind... qui e altrove su questo forum si parla di chiavi . Io ho un ducato simile al tuo ed ho speso 60€ però presso una concessionaria e non in una officina normale. Per il ducato esistono due sistemi :il "code 1" (come il tuo )ed il "code 2" .Ti suggerisco di scrivere a FIAT dando nunero di telaio etc e prospettando il problema . Saluti
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 14/10/2008 alle: 14:40:09
Non so se può essere lo stesso per il Ducato, io ho un Transit, questa estate mi hanno rubato il 2° mazzo di chiavi, le ho rifatte tutte dal ferramenta del centro commerciale, € 95 tutte, compresa € 60 quella della messa in moto. Ha messo l'altra chiave originale in una centralina e poi ha forgiato la copia, con la stessa centralina. L'assicurazione mi sta risarcendo la spesa, così in caso di furto del camper, risulta che ho una chiave originale e una copia, altrimenti non rimborsano. Bye
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 14/10/2008 alle: 21:41:32
Questa sera ho provato a chiedere al ferramenta del centro commerciale che mi aveva clonato la mia. MI ha detto che per la Fiat ed il Ducato in special modo, il lavoro di clonazione è più semplice ancora. Non so che dirti di più. Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link