quote:Originally posted by Cascione Volante>
Ciao, se il sistema è l'immobilizzatore come sulla punto allora il problema è grave... Cioè apparte la chiave si devono cambiare i codici delle chiavi che sono contenuti nella centralina elettronica, quindi si deve cambiare tutta la centralina perchè sono inseriti in una parte della programmazione e immutabili, da cui il prezzo che ti hanno chiesto. Per farti capire i ladri quando devono rubare una fiat o un'auto con tale sistema portano la centralina di ricambio e le chiavi di essa con loro, la cambiano e mettono in moto con la loro chiave e se ne vanno. Saluti Nicola >
quote:Originally posted by camperzk29> Ladri: ecco cosa ne' penso. Sistema economico se la chiave ha la dentatura tradizionale ed ha solo il chip magnetico incastonato all'interno, farei un paio di copie da un comune ferramenta a 5 euro caduna e incollando o fissando il magnetino vicino al blocchetto di accensione (senza perderlo). Da quel momento tutte le chiavi senza magnetino funzionerebbero e lo sapresti solo tu. Sistema meno economico Ma se la tua chiave ha il telecomando o rinunci all'uso, oppure senti la SILKA che fabbrica chiavi anche con telecomandi e chip. Se non hai altri antifurti metti un bloccasterzo o un blocapedali. Sistema per farsi rapinare Chiave originale e mutuo[:D]
boungiorno, sono un nuovo su questo forum e ho visto nel forum questa che mi interessa molto infatti ho un fiat ducato 2000 sur quale mi hanno rubato una chiave. vado da fiat con la chiava marrone di origine (che di origine non contienne neussum magnete: giuro) ma dispone di due numeri uno "meccanico" e l'altro "eletronico" ( e quelle che c'e scritto sui 2 numeri) e mi dicono che non possone fare niente perche in questa chiave marrone ci dovrebbe essere un magnete, e senza quello bisogna cambiare tutto il systema antifurto : 1200 EURO !! che sono in francia , a grenoble.... pero non mi sembra giusto. sono pronto ad andare in italia (torino ?) per trovare un vero concessionario fiat (...) pero vorrei essere sicuro del fatto che ce la fanno a farmi una nuova chiave. cosa ne pensate ? michele >