CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rifatto i freni al Duca X244...il prezzo è giusto?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 18:23:27
Ciao a tutti in seguito a un anomalia riscontrata durante la revisione periodica, ho dovuto sostituire ceppi+cilindretti dei freni posteriori..già che c'ero ho fatto dare un occhio anche alle pastiglie anteriori.. cambiate anche quelle, perchè impastate e rovinate...considerando che c'era un bullone della ruota che si è spezzato perchè era bloccato,e ha fatto perdere ulteriore tempo, il conto totale finale, è stato di 460 euro comprensivo dei 135 euro di manodopera...i pezzi cambiati, sono : pastiglie anteriori..ceppi a ganascia +cilindretti posteriori+liquido freni+manodopera e varie...TOTALE  460 euro con ricevuta fiscale...mezzo :furgonato ducato X 244 2300jtd  anno 2004...io il prezzo l'ho trovato onesto...voi che dite ? grazie a tutti..
T i t a n
T i t a n
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 19:41:13
In risposta al messaggio di eccomi del 11/04/2018 alle 18:23:27

Ciao a tutti in seguito a un anomalia riscontrata durante la revisione periodica, ho dovuto sostituire ceppi+cilindretti dei freni posteriori..già che c'ero ho fatto dare un occhio anche alle pastiglie anteriori.. cambiate
anche quelle, perchè impastate e rovinate...considerando che c'era un bullone della ruota che si è spezzato perchè era bloccato,e ha fatto perdere ulteriore tempo, il conto totale finale, è stato di 460 euro comprensivo dei 135 euro di manodopera...i pezzi cambiati, sono : pastiglie anteriori..ceppi a ganascia +cilindretti posteriori+liquido freni+manodopera e varie...TOTALE  460 euro con ricevuta fiscale...mezzo :furgonato ducato X 244 2300jtd  anno 2004...io il prezzo l'ho trovato onesto...voi che dite ? grazie a tutti..
...
Due domande mi pongo: se ritieni onesto perché hai postato questa domanda ?
ora la mia , ma ancora oggi il ducato non ha 4 freni a disco ?
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 20:12:31
ipotizzando che non si tratti di ricambi originali FIAT:
il tuo meccanico ha speso circa:
ganasce post.   € 25.00
cilindretti post.  € 10.00 cad. 
pastiglie freni ant.  € 25.00

acquistando con uno sconto intorno al 50% dal prezzo di listino.
un paio d'ore di lavoro piu' imprevisti.
non entro nel merito della congruita' del conto finale...

Modificato da magis il 11/04/2018 alle 20:19:37
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57171
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 21:06:52
A me sembra un conto onesto, perchè una cosa è cambiare pastiglie e un altra è rifare dei tamburi, serve parecchio tempo e le cose vanno fatte bene, con anche eventuale ritatatura del freno a mano se necessario. Poi se c'è stata anche la rogna del bullone rotto, a maggior ragione.
Poi che in giro si trovi su ebay roba a poco prezzo è un altra cosa, ovvio che il meccanico applica prezzi di listino amche se poi la roba la paga meno.
Togli a un meccanico il guadagno sui ricambi , se dovesse campare solo con 50 euro all ora di manodopera per 8 ore al giorno , con 400 euro tolte le tasse, potrebbe chiudere l'officina perchè non si paga neppure le spese di gestione.
Poi si sa che molti meccanici , come qualche papa e qualche santo, hanno il dono della ubiquità e quindi riescono a fare 16 ore nel tempo di 8, ma ci sta per potere campare....l'importante è che il lavoro sia fatto bene e che per molti anni non ci si debba piu mettere mano, quello è il vero risparmio.

Secondo me non ci si rende conto di cosa costa mandare avanti un attività, i costi fissi, le tasse etc.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2336
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 21:28:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/04/2018 alle 21:06:52

A me sembra un conto onesto, perchè una cosa è cambiare pastiglie e un altra è rifare dei tamburi, serve parecchio tempo e le cose vanno fatte bene, con anche eventuale ritatatura del freno a mano se necessario. Poi se
c'è stata anche la rogna del bullone rotto, a maggior ragione. Poi che in giro si trovi su ebay roba a poco prezzo è un altra cosa, ovvio che il meccanico applica prezzi di listino amche se poi la roba la paga meno. Togli a un meccanico il guadagno sui ricambi , se dovesse campare solo con 50 euro all ora di manodopera per 8 ore al giorno , con 400 euro tolte le tasse, potrebbe chiudere l'officina perchè non si paga neppure le spese di gestione. Poi si sa che molti meccanici , come qualche papa e qualche santo, hanno il dono della ubiquità e quindi riescono a fare 16 ore nel tempo di 8, ma ci sta per potere campare....l'importante è che il lavoro sia fatto bene e che per molti anni non ci si debba piu mettere mano, quello è il vero risparmio. Secondo me non ci si rende conto di cosa costa mandare avanti un attività, i costi fissi, le tasse etc.  
...
Adesso non mi serve più....
Ma avessi trovato uno che in due ore o poco più, mi fa tutto quel lavoro, compreso olio dei freni e spurgo, per tutto intendo da quando si parla con il cliente per capire il problema a quando si toglie la protezione sul sedile, intendo tutto, alza e abbassa il mezzo, magari uno su l'altro ne fai 4 nelle 8 ore, io avessi trovato uno così lo avrei assunto, pagandolo minimo 100,00€ l'ora e sicuramente sarei diventato milionario in euro.
E poi le pastiglie del Ducato a 25,00€ lasciamole perdere, lasciamole montare agli altri, come le ganasce a 25,00.
Dimenticavo poi il bullone rotto, a volte lo togli in un minuto o meno ma a volte...solo chi lo ha fatto diverse volte può capire.
Dopo fatto questo lavoro bisogna anche pulire bene il pavimento...altrimenti si scivola.
Buona serata a tutti

good office
jordanbullon
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 21:30:35
In risposta al messaggio di magis del 11/04/2018 alle 20:12:31

ipotizzando che non si tratti di ricambi originali FIAT: il tuo meccanico ha speso circa: ganasce post.   € 25.00 cilindretti post.  € 10.00 cad.  pastiglie freni ant.  € 25.00 acquistando con uno sconto intorno al 50% dal prezzo di listino. un paio d'ore di lavoro piu' imprevisti. non entro nel merito della congruita' del conto finale...
Bhe i cilindretti a 10 euro cadauno li lascio comprare a te...si è vero in rete si trovano ricambi a prezzi ridicoli..magari prezzi riferiti a cinesate di turno, stampate con stampante tridimensionale...ritornando al prezzo finale del tutto sono andato a rivedere il prezzo delle sole ganasce posteriori già cambiate  nel 2011..ebbene come da scontrino fiscale leggo 320euro..! logicamente quel lavoro è stato fatto da un'altra officina.. nel lontano 1997 feci cambiare solo le ganasce posteriori e i cilindretti al mio  trafic vintage..spesa totale 380'000 lire...
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 21:34:00
In risposta al messaggio di T i t a n del 11/04/2018 alle 19:41:13

Due domande mi pongo: se ritieni onesto perché hai postato questa domanda ? ora la mia , ma ancora oggi il ducato non ha 4 freni a disco ?
Pongo io a te due domande:  1) ti è mai capitato di chiederti cosa pensano altri camperisti del costo di un lavoro fatto nel tuo camper, anche se tu ritieni che il prezzo tutto sommato è onesto...?!   2) cosa intendi dire con ancor oggi ?  il mio camper è del 2004...

Modificato da eccomi il 11/04/2018 alle 21:37:30
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 21:44:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/04/2018 alle 21:06:52

A me sembra un conto onesto, perchè una cosa è cambiare pastiglie e un altra è rifare dei tamburi, serve parecchio tempo e le cose vanno fatte bene, con anche eventuale ritatatura del freno a mano se necessario. Poi se
c'è stata anche la rogna del bullone rotto, a maggior ragione. Poi che in giro si trovi su ebay roba a poco prezzo è un altra cosa, ovvio che il meccanico applica prezzi di listino amche se poi la roba la paga meno. Togli a un meccanico il guadagno sui ricambi , se dovesse campare solo con 50 euro all ora di manodopera per 8 ore al giorno , con 400 euro tolte le tasse, potrebbe chiudere l'officina perchè non si paga neppure le spese di gestione. Poi si sa che molti meccanici , come qualche papa e qualche santo, hanno il dono della ubiquità e quindi riescono a fare 16 ore nel tempo di 8, ma ci sta per potere campare....l'importante è che il lavoro sia fatto bene e che per molti anni non ci si debba piu mettere mano, quello è il vero risparmio. Secondo me non ci si rende conto di cosa costa mandare avanti un attività, i costi fissi, le tasse etc.  
...
Tommaso, condivido in toto...40 anni fa  cambiai da me i tamburi e cillindretti della mia mitica e indimenticabile renaut 4... ammesso che la mia manualità è ed era buona..e la mia esperienza di ciò che dovevo fare era zero, non è stato semplice fare il tutto..ci sono molle da sistemare come si deve...bisogna pulire bene dai detriti della vecchia ganascia...e poi bisogna  sfiatare BENE l'intero impianto, e servono due persone per fare ciò...
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 22:11:27
In risposta al messaggio di eccomi del 11/04/2018 alle 21:30:35

Bhe i cilindretti a 10 euro cadauno li lascio comprare a te...si è vero in rete si trovano ricambi a prezzi ridicoli..magari prezzi riferiti a cinesate di turno, stampate con stampante tridimensionale...ritornando al prezzo
finale del tutto sono andato a rivedere il prezzo delle sole ganasce posteriori già cambiate  nel 2011..ebbene come da scontrino fiscale leggo 320euro..! logicamente quel lavoro è stato fatto da un'altra officina.. nel lontano 1997 feci cambiare solo le ganasce posteriori e i cilindretti al mio  trafic vintage..spesa totale 380'000 lire...
...
Brembo vanno bene ?
o le stampano anche loro in 3D ?

https://www.autoparti.it/brembo...

460 € meno 135 € di mano d'opera fanno 325 €, per cui hai pagato almeno 300 € di ricambi.
ho scritto chiaramente che non entro nel merito del conto in se', ma ti prego, non venire ad insegnarmi il mio lavoro.
se tu sei soddisfatto, tanto basta...

Modificato da magis il 11/04/2018 alle 22:14:59
7
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 22:12:10

Ciao a tutti in seguito a un anomalia riscontrata durante la revisione periodica, ho dovuto sostituire ceppi+cilindretti dei freni posteriori..già che c'ero ho fatto dare un occhio anche alle pastiglie anteriori.. cambiate
anche quelle, perchè impastate e rovinate...considerando che c'era un bullone della ruota che si è spezzato perchè era bloccato,e ha fatto perdere ulteriore tempo, il conto totale finale, è stato di 460 euro comprensivo dei 135 euro di manodopera...i pezzi cambiati, sono : pastiglie anteriori..ceppi a ganascia +cilindretti posteriori+liquido freni+manodopera e varie...TOTALE  460 euro con ricevuta fiscale...mezzo :furgonato ducato X 244 2300jtd  anno 2004...io il prezzo l'ho trovato onesto...voi che dite ? grazie a tutti..
...
Ciao eccomi, secondo me sbagli a postare la domanda dopo aver fatto il lavoro, semmai avresti dovuta farla prima, adesso anche se hai speso tanto cosa risolvi?
Comunque a me non sembra che ti hanno fatto un prezzo esorbitante, come ti diceva l'amico IZ4DJI uno che lavora per conto suo oggi giorno ha da rientrare di tante spese e con le tasse che paga se non applica a volte tali prezzi purtroppo non sbarca il lunario (ti parlo da dipendente, tengo a precisare).
Finendo il mio parere ti dico di campare tranquillo, a spese fatte non sei in tempo a ritornare indietro, l'importante è che ti abbiano fatto un bel lavoro.
Rocchefeller
17
francochico
francochico
02/07/2007 1263
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 22:31:32

...
480 euro per un banale lavoretto di meccanica e tutto ok
E poi ci scandalizziamo se un dentista ci chiede 2000 euro per un impianto dentale.

Marlin 59 2.8 tdid
T i t a n
T i t a n
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2018 alle: 22:54:40
In risposta al messaggio di eccomi del 11/04/2018 alle 21:34:00

Pongo io a te due domande:  1) ti è mai capitato di chiederti cosa pensano altri camperisti del costo di un lavoro fatto nel tuo camper, anche se tu ritieni che il prezzo tutto sommato è onesto...?!   2) cosa intendi dire con ancor oggi ?  il mio camper è del 2004...  
Lo farei solo nel caso prendessi una gran fregatura.
so che il tuo ducato non è del 2018 e chiedevo se i nuovi hanno ancora le ganasce posteriori.
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 01:08:58
In risposta al messaggio di magis del 11/04/2018 alle 22:11:27

Brembo vanno bene ? o le stampano anche loro in 3D ? 460 € meno 135 € di mano d'opera fanno 325 €, per cui hai pagato almeno 300 € di ricambi. ho scritto chiaramente che non entro nel merito del conto in se', ma ti prego, non venire ad insegnarmi il mio lavoro. se tu sei soddisfatto, tanto basta...  
..Io non vengo a insegnare il lavoro a nessuno...ma se tu sei competente e/o sei un meccanico fammi tu il prezzo...! cosa vuol dire che non entri nel merito del conto.?.. ribadisco che dei buoni cilindretti a 10 euro cadauno mi sembra prezzo un po tirato...che sia marchiato brembo a me interessa poco...so solo che nessuno regala nulla e la qualità si paga...!.. il prezzo mi sembra onesto perchè confrontato con lavori similari fatti fare da me su altri mezzi..e se confrontato alla sostituzione  similare fatta nello stesso mezzo nel 2011...rispondendo a chi soistiene che è un post senza senso, mi chiedo il perchè uno non possa chiedere un parere su un prezzo pagato per un qualsiasi mezzo...accessorio...o prezzi praticati da officine....il forum serve appunto per discussioni su tematiche inerenti ai nostri mezzi...la mia domanda era una curiosità rivolta a camperisti che hanno avuto esperienze di riparazione del sistema frenant, su un mezzo similare al mio..tutto quà....!
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 01:15:25
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 11/04/2018 alle 22:12:10

Ciao eccomi, secondo me sbagli a postare la domanda dopo aver fatto il lavoro, semmai avresti dovuta farla prima, adesso anche se hai speso tanto cosa risolvi? Comunque a me non sembra che ti hanno fatto un prezzo esorbitante,
come ti diceva l'amico IZ4DJI uno che lavora per conto suo oggi giorno ha da rientrare di tante spese e con le tasse che paga se non applica a volte tali prezzi purtroppo non sbarca il lunario (ti parlo da dipendente, tengo a precisare). Finendo il mio parere ti dico di campare tranquillo, a spese fatte non sei in tempo a ritornare indietro, l'importante è che ti abbiano fatto un bel lavoro.
...
Nel ringraziarti per il tuo parere volevo sottolineare e precisare che il mio post NON è un post di lamentela...ho ribadito fin da subito, che secondo me il prezzo, non è ne alto ne basso...E' ONESTO....tranquillo stanotte dormo sonni tranquilli, il lavoro è stato fatto bene,e  da un professionista competente.. gli euro fortunatamente non mi mancano...rigrazie...
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 04:47:01
In risposta al messaggio di eccomi del 12/04/2018 alle 01:08:58

..Io non vengo a insegnare il lavoro a nessuno...ma se tu sei competente e/o sei un meccanico fammi tu il prezzo...! cosa vuol dire che non entri nel merito del conto.?.. ribadisco che dei buoni cilindretti a 10 euro cadauno
mi sembra prezzo un po tirato...che sia marchiato brembo a me interessa poco...so solo che nessuno regala nulla e la qualità si paga...!.. il prezzo mi sembra onesto perchè confrontato con lavori similari fatti fare da me su altri mezzi..e se confrontato alla sostituzione  similare fatta nello stesso mezzo nel 2011...rispondendo a chi soistiene che è un post senza senso, mi chiedo il perchè uno non possa chiedere un parere su un prezzo pagato per un qualsiasi mezzo...accessorio...o prezzi praticati da officine....il forum serve appunto per discussioni su tematiche inerenti ai nostri mezzi...la mia domanda era una curiosità rivolta a camperisti che hanno avuto esperienze di riparazione del sistema frenant, su un mezzo similare al mio..tutto quà....!
...
la tematica e' la seguente: 
i costi di impresa sono effettivamente alti, ma cio' non dovrebbe autorizzare a far credere agli ignari clienti che i ricambi costino un occhio della testa. 
tu "ribadisci" delle convinzioni che sono solo nella tua testa, ma i prezzi e i tempi di intervento restano quelli che ti ho riportato. 
resta cmq molto piu' semplice dire " ...io ho lavorato quasi gratis, sono i pezzi che costano molto...", piuttosto che "io so fare a malapena la O col bicchiere, ma voglio guadagnare un bel po' di soldi lo stesso..." 
l'onesto dovrebbe avere il coraggio di dire " i pezzi costano 100 € ,ma per mandare avanti la baracca io lavoro a 100 € all'ora piu' IVA". 
e i clienti scappano tutti a gambe levate, per poi correre su un forum a sentenziare che " eh, ma poverino, voi non vi rendete conto dei costi di una attivita' imprenditoriale"...laughwink
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 06:48:10
Avendo comprato il camper quando stavo a Ginevra, dove la manodopera andava a 180 euro l' ora, qualsiasi prezzo mi sembra basso laugh
9
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1151
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 07:36:51
Se uno ha paura di fregature vada a fare assistenza  in concessionaria ricambi originali (made in China) visti io e manodopera secondo i tempari dati dalla casa costruttrice. 
​​​​​​
18
Paolol
Paolol
24/07/2006 4661
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 08:20:21
A volte,leggendo i vari post,mi sembra di parlare con mio cognato:qualsiasi spesa da lui fatta è sempre la metà di quella che sostengo io(muratori,idraulici,elettricisti,meccanici e chi più ne ha più ne metta.
Lavori fatti in nero,velocemente e talvolta mal rifiniti.
Se un lavoro non sei in grado di farlo perchè o non sei capace o non hai il tempo per farlo,lo si deve pagare.Tornando ai dentisti credo che una otturazione potrei fartela anch'io,ma sapendo che non ho le competenze per farlo,ti metteresti tranquillo a bocca aperta?Beh ,io no!
Calcola che grazie ai freni nuovi,non hai tamponato una macchina o preso un velox così sei pari.
Ciao Paolo.
P.S.Essendoti rivolto ad un'officina(che comunque risponde del lavoro fatto)credo che tu abbia pagato un prezzo normale,certo non è poco,ma il prezzo è più o meno quello.Anche il gasolio costa 1,4 euro è tanto lo so,ma non posso certo andare a far gasolio a livigno ogni volta che lo uso!

Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 14:55:26
Ciao, non prenderla come un'offesa, è solo un mio pensiero, sia chiaro.
Non metto in discussione la qualità del lavoro svolto ma, secondo me, a quel prezzo sei stato pelato vivo sia nel  2011,  sia questa volta nel 2018.
Non c'entra che tu abbia euro in abbondanza, ritengo  siano stati eccessivi nel gonfiarti la fattura.
I ricambi in questione costano le cifre che sono state mostrate poco sopra, da lì non si scappa.
Per curiosità, hai chiesto altri preventivi dalle tue parti?
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 15:20:59
In risposta al messaggio di Mauser del 12/04/2018 alle 14:55:26

Ciao, non prenderla come un'offesa, è solo un mio pensiero, sia chiaro. Non metto in discussione la qualità del lavoro svolto ma, secondo me, a quel prezzo sei stato pelato vivo sia nel  2011,  sia questa volta nel 2018.
Non c'entra che tu abbia euro in abbondanza, ritengo  siano stati eccessivi nel gonfiarti la fattura. I ricambi in questione costano le cifre che sono state mostrate poco sopra, da lì non si scappa. Per curiosità, hai chiesto altri preventivi dalle tue parti?
...
...nel 2011 il lavoro l'aveva fatto il vecchio proprietario in un paese a 25 km da casa mia...io ho visto solo la sua  fattura, che mi ha dato assieme all'acquisto del furgonato.... no non sono andato a farmi un preventivo altrove perchè l'anomalia (ai freni posteriori) è stata un pò una sorpresa apparsa in sede di revisione (con me presente..) l'anomalia al pc era evidentissima..infatti i freni posteriori erano messi male...quell'anomalia l'avrei notata al primo viaggio serio, magari nella prima discesa con strada bagnata...!  a quel punto avevo la scelta di portare il mezzo dal mio meccanico (di cui mi fido ancora meno) ma dovevo riportarlo in revisione entro sera (erano le 11 di mattina) per non incorrere in un doppio prezzo per la doppia revisione che sarebbe stata ripetuta  in un'altro giorno..tale officina è annessa al centro revisioni..a cui è associato un rinomato punto vendita di veicoli usati, e un grande autodemolizione. con annesso magazzino di ricambi usati...
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 15:39:42
"...l'anomalia (ai freni posteriori) è stata un pò una sorpresa apparsa in sede di revisione (con me presente..) l'anomalia al pc era evidentissima..."

"...ma dovevo riportarlo in revisione entro sera (erano le 11 di mattina) per non incorrere in un doppio prezzo per la doppia revisione che sarebbe stata ripetuta in un'altro giorno..tale officina è annessa al centro revisioni..."

in questa frase ci sono piu' o meno tutte le risposte ai dubbi sorti nel thread, non c'e' altro da aggiungere...smiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.