CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rifatto i freni al Duca X244...il prezzo è giusto?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 17:00:24
In risposta al messaggio di eccomi del 12/04/2018 alle 15:20:59

...nel 2011 il lavoro l'aveva fatto il vecchio proprietario in un paese a 25 km da casa mia...io ho visto solo la sua  fattura, che mi ha dato assieme all'acquisto del furgonato.... no non sono andato a farmi un preventivo
altrove perchè l'anomalia (ai freni posteriori) è stata un pò una sorpresa apparsa in sede di revisione (con me presente..) l'anomalia al pc era evidentissima..infatti i freni posteriori erano messi male...quell'anomalia l'avrei notata al primo viaggio serio, magari nella prima discesa con strada bagnata...!  a quel punto avevo la scelta di portare il mezzo dal mio meccanico (di cui mi fido ancora meno) ma dovevo riportarlo in revisione entro sera (erano le 11 di mattina) per non incorrere in un doppio prezzo per la doppia revisione che sarebbe stata ripetuta  in un'altro giorno..tale officina è annessa al centro revisioni..a cui è associato un rinomato punto vendita di veicoli usati, e un grande autodemolizione. con annesso magazzino di ricambi usati...
...
Capisco, insomma ti sei trovato tra l'incudine e il martello.
Adesso l'importante è che tu abbia il mezzo in ordine con la fattura che valga come garanzia sui lavori svolti.
In futuro però, non ci tornerei più e nel frattempo, con calma, mi informerei su altri meccanici...
Certo, può capitare a tutti, ma che serva da lezione per migliorare ed affrontare meglio simili circostanze. 
Meglio evitare di avere fretta o farsi "terrorizzare" dal meccanico, poi informarsi e chiedere preventivi e opinioni.
Riportare il camper a casa e pianificare a sangue freddo intervento e revisione sarebbe stata la soluzione più vantaggiosa, per me.

eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 17:50:21
In risposta al messaggio di magis del 12/04/2018 alle 15:39:42

...l'anomalia (ai freni posteriori) è stata un pò una sorpresa apparsa in sede di revisione (con me presente..) l'anomalia al pc era evidentissima... ...ma dovevo riportarlo in revisione entro sera (erano le 11 di mattina)
per non incorrere in un doppio prezzo per la doppia revisione che sarebbe stata ripetuta in un'altro giorno..tale officina è annessa al centro revisioni... in questa frase ci sono piu' o meno tutte le risposte ai dubbi sorti nel thread, non c'e' altro da aggiungere...
...
...Non so se ho interpretato male la tua risposta...ma...se il mezzo non passa la revisione DEVI rifarla in giornata o ti applicano il doppio prezzo..la revisione da quando comincia, ha dei tempi tecnici entro i quali deve finire...viene fotografata fin da subito la targa del mezzo...logica vuole che se fai un lavoro da 500 euro non te la mettono in conto la seconda revisione..anche se la effettuano  il giorno dopo..quell'officina NON è il mio meccanico abituale...se portavo il camper dal mio meccanico, a parte che con il binocolo me la riparava in giornata, mi avrebbe fatto lo stesso prezzo se non di più...e.. senza nessuna ricevuta...li invece senza nessuna richiesta avevo la ricevuta fiscale in mano...! ...Aggiungo che in quella officina sono 20 anni che SOLO revisiono auto e camper..e MAI ho  avuto problemi, sempre revisione regolare al primo colpo... e senza prerevisione...la prerevisione me la sono sempre fatta con valutazioni teoriche e pratiche fatte da me..!   del mio meccanico abituale, ho meno fiducia del meccanico che mi ha riparato i freni...!  ho 62 anni IO NON HO UN MECCANICO DI FIDUCIA..ognuno dei 5 meccanici provati in vita mia, prima o poi per un motivo o l'altro,mi hanno sempre deluso...!  grazie a tutti per i vostri pareri...ma...la mia curiosità era : NESSUNO DI VOI CIFRE ALLA MANO HA FATTO PIU' O MENO LO STESSO LAVORO..?
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 18:02:15

https://forum.camperonline.it/t...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link