quote:Originally posted by turbinello> Per sprinter non ho nulla, ma si puo' provare a farla. In alternativa so comunque come risolvere...sara' un lavoro meno sofisticato, ma comunque con ottimi risultati.[:D][:D][;)][;)] Di dove sei che non mi ricordo mai???? Ciao Luca
[quote]Originally posted by Luca19
Il mio e' stato rimappato a 4 mani con tuonomotori, dato che entrambi abbiamo le interfacce ed il programma per rimappare, abbiamo fatto dopo innumerevoli prove una mappa praticamente identica tra noi, lui con pressione turbo a 1.5bar e leggermente piu' piena sotto, io con 1.2 bar e piu' spinta ai medio alti, lui l'ha fatto rullare al banco e ha riscontrato 171cv, e quasi 40kgm di coppia io credo di stare sui 165cv. Come prestazioni in velocita' si superano tranquillamente i 150 orari. Come consumi io con V lunga, mansardato 7metri e 38 q.li in assetto viaggio faccio i 9km/l a 100orari di media con punte anche di 9.7km/l nell' extraurbano, mentre tuono con un quasi 6metri mansardato con 5a corta a circa 90 di media fa gli 8.5km/l, ma gira anche oltre 1000giri piu' del mio a parita' di velocita'. Come affidabilita' nessun problema, lui ci ha gia' fatto oltre 100.000km così senza nessun problema ed ha il piede mooolto pesante. Il camper di un amico mio (tra l'altro meccanico) con 5a lunga, ma cambio della serie dopo il 2002( diverso dal nostro, con tutte le rapportature differenti) mappato da nuovo ancor prima di ritirarlo dalla conc.(con una mappa molto simile, ma meno "sofisticata" della nostra) fa i 10km/l andando a circa 110 orari di media con un mansardato di 7 metri e vel max circa 160 orari e ha gia' percorso oltre 65000. Qualche mappa per il 2.8 jtd 127cv ce l'ho, anche meno estreme della mia, ma va visto che sw e hw hai. Se ti interessa fammi sapere. Ciao Luca Ciao Luca. Seguoempre i tuoi interventi e quelli di Tuono. Avete niente per uno sprinter 313?? Voglio coppia!!!!! Ha il cambio rapportato male e fino alla terza, ad ogn cambio marcia perde troppi giri e a riprendere è un'agonia!!! So che sembra strano , ma è cosi. La velocità di punta non mi interessa. Grazie se potrai rispondere >
http://www.ricambituning.it/pro...
quote:Originally posted by turbinello> Per sprinter non ho nulla, ma si puo' provare a farla. In alternativa so comunque come risolvere...sara' un lavoro meno sofisticato, ma comunque con ottimi risultati.[:D][:D][;)][;)] Di dove sei che non mi ricordo mai???? Provincia Torino. Dai un occhio a questa? Ci stavo facendo un pensierino.....
Ciao Luca. Seguoempre i tuoi interventi e quelli di Tuono. Avete niente per uno sprinter 313?? Voglio coppia!!!!! Ha il cambio rapportato male e fino alla terza, ad ogn cambio marcia perde troppi giri e a riprendere è un'agonia!!! So che sembra strano , ma è cosi. La velocità di punta non mi interessa. Grazie se potrai rispondere >
http://www.ricambituning.it/pro...
[/quote] 281€ per una semplice resistenza mi sembrano un' enormita'. Di moduli aggiuntivi di quel tipo su ebay ne trovi a bizzeffe con cifre sui 100€ che sono comunque esagerate per quello che sono. A poco piu' si trovano le digitali, ma soprattutto si rimappa... Ciao Lucaquote:Originally posted by Luca19> 281€ per una semplice resistenza mi sembrano un' enormita'. Di moduli aggiuntivi di quel tipo su ebay ne trovi a bizzeffe con cifre sui 100€ che sono comunque esagerate per quello che sono. A poco piu' si trovano le digitali, ma soprattutto si rimappa... Ciao Luca [/quote]
quote:Originally posted by turbinello> Allora ficiamo che questa è troppo cara. Mi linki qualcosa di ebay che secondo te va bene?? Ma poi ste cose vanno bene o sfasciano il motore? Tu cosa faresti? Grazie Per sprinter non ho nulla, ma si puo' provare a farla. In alternativa so comunque come risolvere...sara' un lavoro meno sofisticato, ma comunque con ottimi risultati.[:D][:D][;)][;)] Di dove sei che non mi ricordo mai???? Provincia Torino. Dai un occhio a questa? Ci stavo facendo un pensierino.....
Ciao Luca. Seguoempre i tuoi interventi e quelli di Tuono. Avete niente per uno sprinter 313?? Voglio coppia!!!!! Ha il cambio rapportato male e fino alla terza, ad ogn cambio marcia perde troppi giri e a riprendere è un'agonia!!! So che sembra strano , ma è cosi. La velocità di punta non mi interessa. Grazie se potrai rispondere >http://www.ricambituning.it/pro...
>