quote:Risposta al messaggio di frengy inserito in data 01/09/2009 15:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, col galletto fai poco se non hai un programa per rimappare. Il Gallo serve solo per scaricare e ricaricare la mappa dal camper, ma se non hai un programma tipo ECm2001 o simili che fisicamente ti permette di visualizzare le varie mappe non fai proprio nulla. Per darti indicazioni su come farla e' un po' un problema perche' bisogna prima capire cosa cerchi e dove lo cerchi, che tipo di erogazione vuoi, come guidi e come gestisci l'acceleratore per poi dare delle indicazioni di massima che comunque lasciano il tempo che trovano. Se ti serve una mappa qualcosa ho di gia' pronto, compreso qulla del mio che ha lo stesso problema di V lunga con cui ora inserisco se volio la V gia' dai 60 all'ora, pero' bisognerebbe aver scaricato la tua col "gallo" per vedere il n° di SW e HW del tuo mezzo. Per il ducato 2.8 127cv se non ricordo male ci sono addirittura 6 o 7 sw e hw diversi che non sono compatibili l'un con l'altro. Scrivimi in privato che ne parliamo. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di 061069 inserito in data 02/09/2009 09:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto va visto come e' stata fatta la mappa...ho visto in giro mappe di gente che volava che pero' faceva i 6,5km/l e che ogni 20.000km doveva rifare la frizione...altri che invece rimappavano e passavano da 7km/l a 9km/l con un'affidabilita' pari a quella originale. Se rimappi e continui a guidare allo stesso modo di prima ti assicuro che, dati alla mano e controlli continui effettuati su oltre 60.000km(tra rimappato e modulinizzato) beve meno, eh se beve meno!!!!...se si rimappa per mettersi a 120/130 in autostrada o per ingarellarsi con il camper davanti o con l'amico e' un'altro discorso, lì bevono forse anche di piu' che da originali ma e' normale e giusto che sia così. Fidati, te lo dice uno che dopo aver rimappato e' passato da 127 a quasi 170cv con circa 40kgm di coppia, con un motore che tira pieno fino a 4800giri(a 3800 prima murava) e che solo con la rimappa ci ha gia' fatto oltre 40.000km in ogni condizione. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di DavideVR inserito in data 02/09/2009 09:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao davide. No, alla fine, ancora non sono riuscito a portare a termine la mia idea. In realtà è tutto pronto per il montaggio sul tetto, ma non ho ancora avuto tempo per ultimare la cosa. mi fa molto piacere che la tua realizzazione funzioni bene, perchè vuol dire che, quando ho visto l'articolo su ebay, ho avuto un buon intuito per un'applicazione per i nostri camper. Quando avrò terminato il montaggio, vedrò di postare anche io qualche foto dell'antenna . Un saluto ed a presto. Marco. id="size3">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 06/10/2009 19:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E mettiamoci sopra,che non guasta mai, la simpatia tipica dei toscanacci !!!!id="teal">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio1970 inserito in data 07/10/2009 16:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non ancora, ma sono in posssesso, grazie all'aiuto di Luca, di un file che, sono sicuro, farà miracoli. Se ci riesco lo provo questo W.E. Vi farò sapere.id="size3">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio1970 inserito in data 08/10/2009 11:07:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che parli con la persona più ferrata del forum sull'argomento ... ANZI !! Sono proprio alle primissime armi (e sicuramente armi primordiali come la clava o la lancia). [;)] Da quello che ho capito, però, è difficile che la mia mappatura (che è ricavata da quella originale, incrementata su svariati parameri) possa essere compatibile con il tuo mezzo. Infatti ogni centralina è identificata da un HW ed un SW e per essere comaptibili le mappature, l'HW ed il SW devono essere uguali (o quanto meno compatibili)!!! Se vuoi verificare che tipo di apparecchiatura hai, devi utilizare un programmatore tipo "galleto", collegarlo alla cenralina tramite porta diagnosi ed "interrogarla". Ciao. Marco.id="size3">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio1970 inserito in data 08/10/2009 14:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su un noto sito per acquisti online !! L'ho pagato meno di sessanta euro con le spese di spedizione !!!id="size3">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di frengy inserito in data 13/10/2009 09:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora? Novita'? L'hai provato per bene? Non ti ho risentito...ero curioso. Ciao Luca