CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimappare fiat ducato 2.3 c.c.-110cv

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
brborl
brborl
09/02/2007 84
Inserito il 24/04/2009 alle: 20:40:57
Salve,vorrei rimappare il mio ducato 2.3 c.c-110 cv del 2005,sono della provincia di Treviso,se qualcuno e' al corrente di qualche buon rimappatore della zona ne sarei grato. Bruno
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 24/04/2009 alle: 21:45:03
Se la frizione è quella dei mezzi commerciali la potenza trasmessa non dovrebbe rovinarla. Se invece è automobilistica. cioè quella che ho cambiato nel mio del 2006, cioè più piccola di quella che montava prima, che poi dovrebbe essere il tuo, il mio meccanico me lo ha sconsigliato perchè invece di cambiarla a 25 mila km, mi durerebbe meno. Alla fine la voglia di rimappare mi è passata. Comunque, ognuno ............
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 24/04/2009 alle: 21:48:23
Ma non sei contento del tuo 2.3? Ho provato diversi mezzi con questo motore e devo dire che nessuno mi ha deluso, anzi. Pero', se proprio ne senti l'esigenza, conosco un buon dottore in quel di Belluno che puo' darti una mano, ma pensaci bene perche' quello e' davvero un motore molto ben equilibrato e, secondo me, non fai un buon affare a toccarlo. Fammi sapere tramite mail supernelson@alice.it che ti dico a chi rivolgerti. [:D]
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3365
Inserito il 24/04/2009 alle: 23:59:03
quote:Originally posted by xy01
Se la frizione è quella dei mezzi commerciali la potenza trasmessa non dovrebbe rovinarla. Se invece è automobilistica. cioè quella che ho cambiato nel mio del 2006, cioè più piccola di quella che montava prima, che poi dovrebbe essere il tuo, il mio meccanico me lo ha sconsigliato perchè invece di cambiarla a 25 mila km, mi durerebbe meno. Alla fine la voglia di rimappare mi è passata. Comunque, ognuno ............ >
> ...cambiare la frizione a 25.000 km???? su un ducato 2,3 110 cv??? ma parliame dello stesso mezzo??? ho percorso circa 65.000 km con il mio del 2005... mai avuto problemi di frizione. non è che per caso tu parli del nuovo ducato che ha il blocco frizione automobilistico della cytroen (tra l'altro solo una serie, quelli "camper", gli altri sono normali)... ciao raimondo
alcan
alcan
23/10/2003 1231
Inserito il 25/04/2009 alle: 11:44:16
Ciao, non posso che confermare la bontà del motore, dopo 114.000Km è ancora un giovincello pieno di energia che non ha mai avuto neanche il + piccolo problema... Per la frizione non penso proprio che sia il caso di questo modello (244)
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 25/04/2009 alle: 11:54:21
Magari!!!!! Invece è proprio un 2,3 jtd del 2006. Avrei potuto fare altri 10 mila scarsi , ma lo spingidisco era arrivato a causa di una o 2 molle rotte. Staccava alta, così alta che era quaasi inutile premere il pedale. Sarà stato un caso, vista la meraviglia che colpisce tutti quelli che lo sentono, ma è così. Sarà la mia fortuna con la fiat. Infatti ho comperato fiat dopo 40 anni a causa di " fortuna " sfacciata. Ormai lo tengo, non fosse per vedere quanto farà con la frizione nuova, cuscinetto nuovo e altro. Confesso che cambierei domani, sono così deluso da questo motore così " maturo " progettualmente che prenderei qualsiasi motore, sicuro che andrebbe meglio. Secondo il meccanico, la fiat non considera che i camper viaggiano sempre a pieno carico e non adeguano gli organi sottoposti a sforzo, tipo cuscinetti anteriori ( difetto classico del ducato ), la frizione, etc, etc. In realtà aveva montato un bel volano grande con frizione adeguata, ma poi nel 2007 con la nuova serie è passata alla frizione più piccola ed al cambio da macchina. Insomma è tornata indietro senza motivo. Ecco i motivi del fallimento dei ducato su camper nuovi. Avanti ai "guru" meccanici del forum che difenderanno la fiat, denigreranno la ford e tutti gli esterofili, dando dei polli a noi tutti che abbiamo avuto solo la "leggerezza" di scegliere il prodotto nazionale. Ormai ho pagato quindi mi è passata, però.........
Laika  Ecovip L 2009 92.513€, Nuovo
Laika Ecovip L 2009 92.513€, Nuovo
Mobilvetta Kea I 86 motorhome letti gemelli 94.200€, Nuovo
Mobilvetta Kea I 86 motorhome letti gemelli 94.200€, Nuovo
Hymer VAN 79.975€, Nuovo
Hymer VAN 79.975€, Nuovo
Roller Team Zefiro 287 TL 79.975€, Nuovo
Roller Team Zefiro 287 TL 79.975€, Nuovo
Mobilvetta KEA I 86 79.975€, Nuovo
Mobilvetta KEA I 86 79.975€, Nuovo
Previous Next
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 25/04/2009 alle: 13:55:39
Fiat Ducato 2300 jtd con 28000 km in 4 anni: -Frizione OK, -cambio OK -freni ok -cuscinetti e semiassi OK. Secondo me sei stato "sfortunato2 oppure hai uno stile di guida particolare che sfrutta troppo certi organi meccanici. Statisticamente è il primo caso che sento con problemi seri. Ciao.
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 25/04/2009 alle: 15:54:28
Personalmente uso per lavoro mercedes(vito) e ho il camper su fiat (ducato2300 del 2004), il prossimo mezzo da lavoro sarà un fiat. Quindi le delusioni ci sono dappertutto. Ciao Antonio
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.